- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
ClaraPartecipanteClaris sono d’accordo sugli esami, potrebbe essere qualcosa che puoi curare tramite una terapia e fare in modo che non accada più…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
ClaraPartecipanteGreta mi fa piacere che con tuo marito ci sia serenità!
Come ha detto Beatrice anche io ci penserei agli embrioncini, fai bene a fare la visita e a chiedere informazioni. Masai che alla fine non ho capito, tu da dove hai avuto la diagnosi sulla placenta, attraverso l’esame citogenetico?
ClarisPartecipanteRagazze grazie a tutte!
Lunedì sarà tosta piangerò e provo a rispondere a tono.Clara per gli esami non avevo fatto nulla, ho appuntamento a fine agosto per il colloquio sulla poliabortivitá in ospedale..luglio e agosto sono mesi un po’ fermi per me, mi hanno consigliato di non provare a concepire prima di aver fatto gli esami.. O almeno, questo è quello che mi ha detto l’ostetrica al telefono dopo avermi dato l’appuntamento e credo seguirò questo consiglio, mentre la mia ginecologa privata è “più fatalista” ma comunque devo aspettare la visita post operazione (a metà agosto).
Sono in attesa quest’estate, devo riprendermi da questa batosta (e già non amo l’estate di mio, figuriamoci adesso).
Come vedo le persone, anche in famiglia, dicono di tutto.
Con tutto questo uno si deve mettere una corazza gigantesca. Ma ce la faremo.Noemi bene!!!
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sole88Dovremmo fare una lista con i nomi e i vari pm/po. Da aggiornare man mano. Anche io dimentico.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
Sole88PartecipanteCiao ragazze!
Noemi mi sembra che stiano crescendo bene le beta! Coraggio che andrà tutto bene 🍀🤞🏻 tu come ti senti?
Io oggi sono a 8 po, a questo giro solo sola? Siete tutte più indietro se non sbaglio!
Post fata resurgo 🔥
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Greta, che bello sentirti!!!!!!!!!! Io un pensierino sugli embrioncini lo farei……..
Tuo figlio sta bene?Clara, ha ragione tuo marito. E per un mese niente ansie con piano pronto per settembre. Tu come ti senti?
Sar.g, a volte funziona meglio un rapporto piuttosto che le mega maratone. Eh sì….. ci facciamo compagnia 🥰
Io non so ancora se sono nel po o ci sto per entrare. Non capisco se ho già ovulato. Faccio gli stick ma poi li dimentico in bagno e quindi potrebbero non essere attendibili. Si può?!!!! Cmq sono abbastanza sbiaditi già da un paio di giorni.
Noemi, risultato ottimo! E ottimo anche l’inizio!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
ClaraPartecipanteBenissimo Noemi! Se non ricordo male sono più che raddoppiate! Quando hai programmato l’ecografia?
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dewallSo bene cosa si prova Francesca e Dewall … A me mia sorella ha risposto che era dispiaciuta ma così avrei potuto dare di più a mio figlio…dando per scontato che non avrei potuto riprovare. Ecco, da chi ti conosce e ti è vicino queste frasi fanno male …
Forza Sarg, vai anche stasera!
Fiorediluna speriamo finisca presto!
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaDici? Non riesco nemmeno con le maratone mirate figurati con un rapporto solo… va bhe vediamo 😅
dewallPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca mi dispiace! E’ davvero triste quando le persone che dovrebbero confortarci e incoraggiarci ci remano contro e ci fanno stare peggio. Un po’ di tempo fa mio marito mi ha confessato che sua madre ha sempre pensato che fosse meglio avere un figlio solo. Lei ha due figlie, entrambe hanno figli unici, ma una di loro ha avuto problemi di infertilita’ e ha sofferto molto il fatto di non essere riuscita ad averne piu’ di uno – per questo un commento del genere mi sembra particolarmente crudele, e ho il terrore che dica qualcosa del genere quando andremo a trovarli (viviamo all’estero, ad agosto staremo un mese “a casa”).
Poi io sono la tipica persona che si fascia la testa prima della botta, quindi nella mia mente sto gia’ immaginando risposte a tono se qualcuno dovesse dire qualcosa, mi sto preparando a tuti i possibili scenari!
Sono mamma di A (6 anni)
FrancescaPartecipanteDewall è proprio vero che a volte nemmeno i familiari ci capiscono, ti ripeto nemmeno mia mamma alla notizia dell’aborto si è disperata più di tanto, dicendomi che con tre sarebbe stato tutto più complicato ecc. Io ci sono rimasta malissimo e ora semplicemente evito di parlarle dell’argomento. Se succederà e dovesse andare bene glielo dirò al terzo mese 😡
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipanteClara mi sono dimenticata di scriverti che la proposta di tuo marito mi sembra giusta, tu però magari gli Stick falli lo stesso ( di nascosto) e magari la sera del picco sarai semplicemente più ispirata 😘😁
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gQuindi hai piazzato benissimo, dai meno male ♥️❤️ stasera è ancora buono il rapporto!
dewallPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gBuongiorno! Io oggi sono 7PM (o 8, se conto il giorno di spotting), ieri ho iniziato stick ma era bianco candido (me lo aspettavo cosi’ comunque!) 😁
Ho avuto risultati di analisi dal medico di base ed e’ tutto ok, ora aspetto risultati trombofilia e natural killer cells dalla clinica prima di capire come proseguire…
Mi vergogno un po’ ad ammetterlo, ma una delle cose che mi rendono piu’ triste dell’aborto sono i soldi che abbiamo speso e che dovremo ancora spendere per riprovarci…vorrei tanto non avere questo desiderio cosi’ forte di avere un altro figlio e risparmiare tutti quei soldi!Io da quando ho avuto l’aborto non ho mai ancora affrontato gente che mi parla di avere il secondo figlio, ma sinceramente se prima mi trattenevo (soffrendo di infertilita’ ho passato anni a rispondere gentilmente a domande sulla questione), adesso non me ne frega niente e se dovesse capitare, diro’ cos’e successo.
Ho letto quello che avete scritto riguardo ai commenti della gente dopo un aborto avendo gia’ due o piu’ figli…pensate che a me mia sorella (incinta del primo dopo una biochimica l’anno scorso) ha detto che dovre essere felice perche’ ho gia avuto una figlia, che lei aveva paura di non poterne avere (sia prima gravidanza che seconda arrivate dopo 3 mesi di tentativi)…ecco diciamo che se non ci arriva neanche mia sorella, che ha avuto una perdita e mi aspetterei che mi capisse o almeno ci provasse, non ho certo speranza per gli altri!
Sono mamma di A (6 anni)
Sar.gPartecipanteFranci oggi ci vediamo ma molto tardi quindi copriamo ma secondo me l’ovetto è già decollato!
Ieri a partire dal primo pomeriggio ho avuto dolori e poi stamattina lo stick era sbiadito!
Questo mese il corpo aveva fretta 😂😂
FrancescaPartecipanteSarg e fiore il mio messaggio lo stavo scrivendo prima di voi, poi ho interrotto e ho continuato dopo e avete già risposto alle mie domande praticamente!
Sarg oggi ritorni da lui o basta così?
Fiore mi dispiace che non ti mollano né il ciclo né il covid, tieni duro ❤️♥️
Io oggi 5 pm…che noia 😅Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FrancescaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Noemi attendiamo le tue beta, facci sapere 🤞🏻♥️ deve andare bene!
Ciao Greta bentornata, stai affrontando tutto con lo spirito giusto ♥️ scrivici ogni tanto!
Nana ti avevo pensato, allora si riparte a settembre ♥️
Sarg passato il picco?
Beatrice inzia il PO adesso vendiamo se il clomid fa effetto sulla fase luteale anche dopo uno stop.
Claris ne hai passate tante anche tu 😔❤️ coraggio arriverà il secondo bimbo 💪🏻
Yaya come procede?
Fiore finito il ciclo? E il covid?
Un saluto a tutte sole, luce, speranza, fra, dewall, supermamma, e tutte le altre ♥️❤️Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteBuondi, oggi è andato mio marito, eravamo sicuri fosse negativo e invece.. positivo ancora. Ci riproviamo sabato.
Io ho fatto uno stick di gravidanza, negativo. Quindi le beta dovrebbero essersi azzerate. Ho ancora sto ciclo maledetto, quindi non solo siamo chiusi dentro ma non possiamo neanche fare la pace.Sarg mi sembri raggiante dopo la fuga di ieri! Che belle queste cose romantiche, un po mi mancano! Oggi riuscite a vedervi?
Nessuna a fine po? Altre belle notizie?
Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze belle! Come state?
Io tutto bene 🙂
Claris mi dispiace molto per quello che hai vissuto e capisco quanto possa essere difficile tornare a lavoro in mezzo a persone che sanno quanto è successo… il consiglio di Fiore mi sembra il migliore: lascia che le persone che ti vogliono bene ti stiano vicine!
Clara tu come stai? Mi sembra una buona idea la proposta di tuo marito! Vivere con serenità questi giorni e non pensare a stick e compagnia, non può che farvi bene ❤️
Fiore come stai? Oggi hai il tampone di controllo? Fai sapere… per la prima volta incrociamo per un negativo 😅🍀
Beatrice alla fine ci siamo coordinate… tu sei già in po? È destino… speriamo di portarci fortuna a vicenda!
Noemi siamo tutte in attesa dei tuoi aggiornamenti 🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀
Yaya come stai?? Fatti sentire
Franci, dewall e sole, ricordatemi in che fase siete???
Un abbraccio a tutte
Greta77PartecipanteOso ragazze! Ok rediviva dopo tantissimo tempo! Come state? Io mi sono concentrata sul mio percorso personale, che continuò, sto continuando con il arroto inergico e scalando l’andiolitico, e ho continuato i colloqui con le Paicologhe dell’ospedale. Sto bene, anche se a fine luglio avrei partorito e quindi questo mese e’
Un po’ più difficile, anche se grazie al farmaco mi trovo per così dire in una “bolla” di tranquillità. Secondo lo psicologo e lo psichiatra meglio continuare e godermi questo stato d’animo.
Vi aggiorno: il mio compagno sempre fuori, ma stiamo andando d’accordo, stiamo lavorando tanto anche insieme quindi siamo concentrati su quello. Abbiamo comprato una casa in campagna. Sarà bellissima. Per quanto riguarda l’adozione lui, dopo la
Morte di sua mamma, ora è’
Concentrato su altro e non se la sente. E’
Comunque un periodo lungo, tortuoso. Forse ho abbandonato anche io l’idea. Continuo a credere che il
Mio
Miracolo arriverà e intanto a fare delle cose, tipo prendere appuntamento in un centro dove hanno fatto partorore anche ente più grande di me o con problemi, voglio un consiglio sull’ultimo caso, voglio capire cosa è’
Successo alla mia placenta e cosa fare dei miei tre embrioncino a Praga. Al
Mio compagno non L ho ancora detto, ho appuntamento a fine agosto.
E per il reato… continuo a pensare positivo a essere grata innanzitutto per quello che ho, che e’ tantissimo.
Voi come state? So che ci sono tante new entry volevo sapere
Di Clara bea Noemi Violet nana… un bacione grande. E Beatrice, ovviamente!!! Noemi ho letto che sei incinta!! Che bello!!
Il mioprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisIo quando sono rientrata a lavoro piangevo tutte le volte che mi chiedevano. Poi piano piano sempre meno… succede e neanche te ne accorgi. Ci vuole il tempo che ci vuole…
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisMi dispiace Claris, è difficile affrontare quei momenti ma vedrai che cercando di parlarne ti sentirai più libera. E se scappa un pianto non fa nulla…
ClaraPartecipanteCiao ragazze!
Ciao Nana dai prenditi questa pausa e ricaricati!
Noemi come va la nausea? Facci sapere per le beta oggi!
Claris ne hai passate tante anche tu, sono contenta che hai la tua piccolina, non mollare e vedrai che presto avrà un fratellino o una sorellina! Hai fatto qualche esame per capire gli aborti?
Fiore mi dispiace che tuo marito non si riesca ad aprire… Ci sono caratteri difficili purtroppo. Credo che non ti resta solo che cercare di sopportare questi momenti, in fondo su certe cose non si può fare altro, se una persona è fatta così oppure non riesce a cambiare atteggiamento tu non puoi fare nulla. Lascia che passi…
Sar.g fatto stick? È schiarito?
Io sono a 8pm, sembra finito il ciclo finalmente. E così mi ritrovo in gioco questo mese, anche se non me l’aspettavo. Mio marito mi ha detto che dobbiamo provarci e che però non vuole sapere i giorni giusti, e a questo punto vorrei proprio lasciare tutto al caso.
Ho tanta voglia di andare al mare giù in Puglia a casa mia, ma le ferie sono ancora lontane, manca un mese… Vorrei respirare aria pulita, avete visto il grande incendio che c’è stato a Roma? Beh è proprio dietro casa mia. La sera arriva una puzza ancora di bruciato, dobbiamo chiuderci e accendere l’aria condizionata… Chissà che schifo che ci stiamo respirando e di certo non fa bene alla fertilità, che angoscia! Per fortuna stiamo fuori tutto il giorno a lavoro.☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)