-
FmPartecipanteBuondì a tutte,
Questa mattina voglio essere ottimista. Ho avuto qualche perditina 🤞
Avanti tutta!
NoemiPartecipanteCiao Sar.g oggi alle 16 pregherò per te e il tuo puntino andrà tutto bene … vedrai quando uscirai dall’eco sarai più sollevata … ti penso un abbraccio forte 😘😘😘
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Noemi cara, non ti scrivo niente qui perché ti ho scritto sulla chat.
Sar.g, ti capisco molto bene. La 1 eco è la peggiore per me, prima di andare l’ansia non mi abbandona. Purtroppo non puoi fare molto, prova a distrarti il più possibile e spegni google e qualsiasi altro sito. A che ora vai?
Fm, io aspetterei a parlare di raschiamento. E cmq, nell’ipotesi peggiore, non si fa raschiamento (è alla cieca), ma isteroscopia operativa (è mirata e guidata con telecamera).
Ragazze, come state?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteFm mi dispiace per il poco tatto del tuo gine ma io non mi farei rifare il raschiamento prima di aver avuto il capoparto onestamente. Già di per se è un intervento che andrebbe fatto solo se necessario, poi rifarlo due volte…. anche no
Qui si va molto a teoria. La mia gine mi ha vietato di fare raschiamento perché disse si poteva fare più danno che bene, quindi in ogni caso mi aveva prospettato eventualmente le compresse. (Circa 12 settimane). Poi è partito tutto da solo, ho avuto emorragia e quindi le compresse le ho prese lo stesso. Poi avevo un po di materiale e dopo il capoparto mi ha rivista ed era tutto ok.
Ho capito che in questa fase ci vuole tanta tanta pazienza.. purtroppo.
Fiorediluna82PartecipanteSarg anche io penso che il fatto di noemi ti ha messo ansia e credo sarebbe capitato anche a me.
Secondo me piano piano devi accettare l ansia che provi e basts. Perché è normale, sei umana ed è giusto che sia così.
Non leggere su internet e non fare calcoli su quando hai visto il picco o ovulato. Sei a 5+4? Ok. Non vedrai embrione domani, a prescindere da quello che dice dottor google! Poi…. se si riuscirà a vedere perché magari si è impiantato subito o hai ovulato prima o eccc… sarà solo meglio! Ma in linea generale, alle tue settimane, non si vede di solito. Quindi se non lo vedi non c’è nulla di anomalo!
Vedrai che te lo dirà pure il gine!
Resisti e cerca di non farti sopraffare dai pensieri negativi! Anzi sfogali qui così dopo ti sembreranno più leggeri ❤️
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmLoro sono così, per esperienza i medici prospettano sempre il peggio così poi non ti lamenti! Secondo me riesci da sola… dai vedrai che butti fuori tutto 🤞
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSperiamo perché comunque dal 14 luglio è passato quasi un mese e visto che non mi hanno dato methergin prima ho paura che non sblocchi più nulla.
Poi il medico è stato subito molto drastico dicendomi che se non cambia la situazione devono rifarmi raschiamento.. così..senza nemmeno aspettare il capoparto. Non so. Sono molto dubbiosa.
E soprattutto non possono buttare lì la frase “nel caso rifacciamo raschiamento” come se nulla fosse ad una che deve ancora riprendersi soprattutto psicologicamente. Almeno un po’ di tatto e che cavolo.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiPovero! Comunque si vede che ti ama molto… ❤️ Ti abbraccio forte forte
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMio marito ci credeva ci è rimasto malissimo povero cerca di tirarmi su ma è molto triste 😞
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmA me era proprio capitato così: dopo il raschiamento avevo avuto delle belle perdite copiose precedute da sensazione di pancia contratta… quindi può essere che stia preparandosi per espellere tutto 👍
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gNo. Macché. Però mi sembra di avere la pancia un po’ gonfia e dura..che siano in arrivo? 🤞
Sar.gPartecipante
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie cara! Domani sarei a 5+4 ma ho avuto il picco due giorni prima del solito…Leggendo qua e là ho visto che che si dovrebbe vedere anche un piccolo embrione…insomma non so nemmeno cosa dovrei vedere già sono in ansia e in crisi… Spero siano gli ormoni!
Tu come stai? Cosa dice tuo marito?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCara Sar.g domani vedrai sicuramente camera gestazionale e sacco vitellino… per vedere embrione e battito secondo me è ancora presto stai serena andrà tutto bene 😘😘🤞🤞👋👋💪💪
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSo che dire “cerca di stare tranquilla” in attimi così è inutile.
Essere in ansia è normale, ma fino all’ultimo bisogna avere un atteggiamento positivo. Credo che la brutta notizia di Noemi abbia contribuito ad alimentare la tua ansia, ma qui non si smette di sperare per il meglio.
Vedrai che domani ci saranno buone nuove. Non può sempre piovere sul bagnato, aspettiamo almeno una buona notizia da queste parti per tornare a sperare tutte quante. Forza e coraggio ❤️
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMi spiace molto. Capisco cosa voglia dire sentire la terra aprirsi sotto i piedi.
In questo momento qualsiasi parola di conforto suonerà stonata, quindi non mi sento di dire nulla se non rinnovarti la mia vicinanza.
Mi spiace davvero tanto
Sar.gPartecipanteRagazze scusate se vi rompo, dopo questa notizia di Noemi non dovrei nemmeno parlare… ma sono proprio in crisi e se non parlo con voi non so con chi sfogarmi! Sono sola e mi viene da piangere perché penso si sia fermato tutto… ho meno sintomi del solito e già ne avevo pochi, la pancia non mi fa più male, seno non pervenuto e nemmeno nausea… lo so che i sintomi non vogliono dire nulla ma ho la sensazione che domani andrà male e non riesco a togliermela dalla testa!
Sto cercando tutta la sera di non pensarci e distrarmi ma non riesco proprio a non avere questi brutti pensieri, che sto trasformando nella mia testa in una certezza!
Scusate ancora
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gRagazze io non so cosa pensare ho fatto di tutto qualsiasi accertamento e sono uscite solo le mutazioni di trombofilia sono in cura dall’ematologo na cui ho scritto e quando finisce di lavorare mi chiamerà non capisco perché tutt’e le volte la gravidanza non va avanti 🥲🥲🥲mio marito ci credeva questa volta ci è rimasto più male di me
Sar.gPartecipanteNoemi non ho parole per quanto mi dispiace e immagino quanto per te possa essere difficile sollevarti dopo l’ennesima delusione… la vita è ingiusta e crudele! Meritavi questa gioia e mi si spezza il cuore a pensare a quanta sofferenza stai affrontando!
Sei forte e tuo marito ti ama tanto quindi insieme supererete questo dolore! Noi siamo qui, con tutto il nostro affetto… non ci conosciamo ma per me siete delle amiche e soffro sulla mia pelle per quello che vi accade!
Prego con tutto il cuore che prestissimo arrivi la tua gioia che ti ricompensi di tutte le sofferenze subite, ho bisogno di crederci ed è l’unico appiglio per non cedere alla rabbia che trovo in questo momento ❤️
ClarisPartecipante
ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi mi dispiace tanto.
Ti abbraccio forte forte. Ci speravo tantissimo, non è giusto.A me ha aiutato tanto il pensiero che con l’operazione riuscivo a chiedere l’analisi citogenetica. E che avrei fatto quello per avere più informazioni. Non ho ancora i risultati, ci spero tanto.
Forza ❤️😢
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCosì precocemente di solito è la natura che scarta. Condivido il pensiero di Clara su pma e diagnosi preimpianto, anche se capisco che sono percorsi impegnativi. Cara, ora pensa di uscirne, poi valuterete. Un abbraccio ❤️
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fiorediluna82PartecipanteNoemi la notizia che non avrei mai voluto leggere…. mi dispiace tantissimo!!! Ti abbraccio anche se da lontano!!
So che il momento è terribile e in questo momento si pensa a tutt’altro… però se puoi organizzati in modo da farti analizzare tutto, sia istologico che cromosomico, perché almeno avrai una spiegazione che potrà aiutarti in futuro.
Io non ci ho pensato per me stessa e mi è sempre rimasto il dubbio. Nel tuo caso, che purtroppo nonostante tutte le cure, non riesci, forse potrebbe essere utile.
Tu hai fatto tutto quello che potevi…. più di così non c’era altro…
Fatti forza ❤️ noi ci siamo
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi mi si spezza il cuore…
Hai pensato se prendere in considerazione di novo la Pma? Per fare diagnosi preimpianto… Forse potresti evitare per lo meno cause cromosomiche e poi fare la cura che stai facendo per tutto il resto delle cause.☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly io non so più cosa pensare prendevo prefolic, cortisone , vitamina d , omega3, aspirinetta, eparina ed è andata comunque male non riesco a capire perché sono così sfortunata