- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Sarah1106.
-
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonoMi dispiace tanto per le tue esperienze negative.
Io ho fatto 3 tentativi, i primi due beta a 0 e l’ultimo andato bene…andava tutto benissimo e poi alla 10a settimana niente più battito…avevo deciso di provare con la cura farmacologica invece che con il raschiamento che mi consigliavano tutti visto che ero abbastanza avanti e per fortuna ho dovuto prendere solo la prima pasticca perché la mattina che sono andata a careggi per prendere la seconda stavo già buttando tutto fuori da sola e per fortuna mi sono ripulita.
Purtroppo vedo che nel pubblico c’è questa grande lacuna di aspettare anni e molte brutte esperienze prima di fare indagini più approfondite!
Io ti consiglio, dato che sappiamo quanto male fa, di chiedere tu stessa degli esami più approfonditi e se loro non ti fanno credito andrei da una privata.Se vuoi posso darti il nominativo della ginecologa che ci segue al centro Demetra, li sono tutti e tutte brave!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 10 giorni.
NonoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao grazie per la risposta.
Io sono reduce da due aborti. Uno dicembre 2022,l altro giugno 2023,a 5 e poi 8nsettimane.
Hanno deciso direttamente loro da careggi di farmi fare più analisi ma sono presa dallo sconforto perché tanto se ne hai avuto solo due mi sembra che quasi non ti prendano nemmeno sul serio. È davvero, io non ho chiesto nulla, una dottoressa a giungo quando andai per fare il farmacologico perché non c’era più battito ha deciso di farmi iniziare il percorso a gravidanze a rischio.
Ora ho 18 marzo prossimo appuntamento con ambulatorio poliabortivita, che sempre mi hanno segnato loro, ma consapevole che tanto non servirà a nulla.
Mi hanno detto solo di mangiare senza glutine per 5/6 mesi prima di riprovarci e basta. Ho già Un figlia di 3 anni avuta senza alcun Problema. Io vorrei tanto fare indagini poi approfondite ma non solo esami del sangue, ma appunto fisiche, ma appunto, con solo due aborti mi sembra nessuno li mi dia credito
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonoCiao!
Si esatto, seiamo seguite anche da lui.No io sono stata analizzata in lungo ed in largo già all’inizio del percorso perché la clinica è molto scrupolosa e già dopo il primo tentativo andato male mi hanno fatto fare ulteriori analisi.
Lui me ne ha fatte ripetere alcune ( tra cui l’isteroscopia che avevo già fatto ad aprile da cui era emersa un’endometrite cronica live curata con 2 settimane di antibiotico ) e altri esami genetici tipo predisposizione genetica alla celiachia ecc…ma non è messo nulla! Tamponi vaginali, tutto! L’unica cosa è che ho, oltre a queste cellule trofoblastiche che sono rimaste dall’aborto di novembre scorso, ho ancora plasmacellule che probabilmente si sono formate nuovamente con questa endometrite.
Vedrò che mi dicono domani, fortuitamente li sento tutti e tutte e vediamo di fare il punto!
Noi non siamo proprio seguite dal Mecacci, nel senso che ci siamo andate per un consulto e lui mi ha dato queste analisi…non so se ci seguirà anche dopo!
Quindi a Careggi non ho molta esperienza perché siamo seguite da una ginecologa privata che opera al centro Demetra e poi dalla nostra clinica in Spagna!A te che hanno detto per ora?
NonoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina leggo che ti seguono anche a careggi, come me.
Parli di mecacci?
Io anche sono seguita da ambulatorio gravidanze a rischio ma per ora dagli esami non emerge nulla, a parte una forse sensibilità al glutine che boh, mi lascia perplessa.
Tu ti sei mossa con la libera professione?
ValentinaPartecipanteCiao a tutte ragazze!
Anche io sono sparita per un po’!
Sto/stiamo cercando di riprenderci e fortunatamente stava andando tutto bene…ci eravamo dette che questo percorso non poteva prendersi le nostre vite e quindi abbiamo dedicato questo tempo a ritrovarci come coppia e come persone singole, ricominciando a fare ciò che ci faceva stare bene un anno fa, quando è cominciato tutto.Il fatto è che siamo andate dal direttore delle gravidanze a rischio di Careggi perché ce lo avevano consigliato per avete un parere in più e ha ridato a me da fare degli esami genetici e un’altra Isteroscopia.
Dal l’isteroscopia è emerso che ho ancora cellule trofoblastiche anche se ho le beta a 0 e quindi domani ho un colloquio con la nostra clinica in Spagna, la visita dalla nostra ginecologa e la visita con questo professore per portargli le analisi…sembra una storia senza fine, la dottoressa ci ha già scritto che serve “più tempo” e anche la clinica non mi ha fatto ben sperare…noi eravamo pronte a fare un nuovo tentativo con il ciclo di febbraio, quindi transfer ad inizio marzo ma non credo sia possibile.
Quando gli stop sono imposti da altri piuttosto che da noi, fa davvero male.
Sembra piova sempre sul bagnato!
Però stiamo cercando di rimanere positive e di viverci la cosa al meglio andando avanti con il sorriso nelle nostre vite! A volte non è facile!
Scusate lo sfogo!!
Un abbraccio a tutte!! 🌈
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ?io insomma non troppo bene problemi riguardo a lavoro sono parecchio triste e giù di morale e’ per questo che scrivo poco ma vi penso tanto 💪💪💪
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Sì, il centro PMA di Merano ha preferito farla prima di fare la IUI.. Perché eravamo sine causa.. Comunque dall’eco non si vedeva niente di che e neanche con quella si è visto niente.. Comunque secondo me la ripulita è servita a qualcosa..
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreOttimo😍 Ma ti avevano chiesto al centro di farla? Avevano visto qualcosa dall’eco?
Io cerco a Milano, domani faccio un po’ di chiamate e spero non ci siano tempi biblici…
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharliePovera, che calvario che stai vivendo… comunque il fatto che tu abbia avuto il ciclo è un buon segno e spero di cuore che alla visita del 25 ti diano buone notizie finalmente, non può sempre andare male!
L’aborto potrebbe aver creato quest’aderenza o forse la cisti! Ovviamente con le info a disposizione non si può sapere…
Speriamo di non averci rimesso la tuba😅
Comunque non esclude nemmeno l’endometrite, sempre causata dall’aborto, ho del liquido in utero che potrebbe essere muco ovulatorio. Comunque è ancora tutto da vedere!
Poi mi ha prescritto il prelievo per gli anticorpi della Clamidia…Per il momento sono tranquilla e fiduciosa, ma lo sono sempre dopo una visita, lo sconforto mi verrà tra qualche giorno😂 ci vuole tanta ma tanta pazienza!!!
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Io l’avevo fatta l’istero.. All’ospedale di Merano.. E mi ha portato fortuna.. Subito dopo avevo fatto la mia prima IUI che mi ha regalato mia figlia!
CharliePartecipanteMi sembra di capire che ti è piaciuta questa ginecologa!
Già che ha guardato tutta la tua passata documentazione non è per niente male. Speriamo tu abbia trovato a chi affidarti!
Ma davvero nessuno si era accorto che era una gravidanza gemellare??
Ma ti ha detto che danni sospetta?
Intanto spero tu possa prenotare presto l’esame per vedere le tube!
Dalla tua hai che resti incinta facilmente…anche se la strada non è proprio dritta e semplice semplice…arriverai alla meta, vedrai!!Io sì, ho avuto il ciclo il 19. I due cicli che ho avuto post aborto sono stati scarsi. Questo è andato un pochino meglio ma non come prima dell’aborto.
Ti lascio immaginare le paranoie che mi sto facendo ma ormai manca poco alla visita e vedremo 😓
nonmollo23PartecipanteCiao Charlie,
Sono tornata da poco, quasi un’ora e mezzo di visita, ha visto tutta la documentazione e fatto eco con flussometria.
Allora lei pensa che i due aborti siano scollegati. Per il primo(cosa che altri medici non avevano notato) si trattava di una gravidanza gemellare, c’era un’altra camera formatasi dopo che il ginecologo dell’epoca interpretò come distaccamento.Comunque ha visto che il mio ovaio sinistro è molto aderente all’utero e mi ha prescritto l’esame delle tube per vedere se la tuba sinistra funziona. Il suo sospetto è che il primo aborto possa aver creato danni…
Inoltre mi ha prescritto biopsia dell’endometrio (per escludere endometrite) ma questa solo dopo l’esame delle tube.
Per il momento secondo lei la Pma non è la soluzione (condivido ovviamente) Noi continueremo a provarci e nel frattempo provo a prenotare l’esame delle tube per febbraio. Pensa che ormai non tutti gli ospedali lo fanno (ISTEROSALPINGOGRAFIA) domani farò un po’ di chiamate.Ha guardato anche gli esami di mio marito e vanno bene.
Tu come stai? Ma hai avuto il ciclo dopo l’intervento o ancora è presto? L’hai fatto il 27, giusto?
Un abbraccio e grazie per il pensiero😘
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao Non mollo!
Come è andata dalla nuova ginecologa?
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie,
A me lo disse il medico, ma ho imparato in questi mesi che le reazioni dei nostri corpi sono imprevedibili e che tra la teoria e la pratica c’è un abisso, quindi non è detto nulla!!!
Mi ero rivolta al centro Pma e tutt’ora sono con loro, ho fatto già un po’ di esami ma non ho ancora trovato quel ginecologo di cui ti fidi al 100%. Ecco perché vado da questa nuova ginecologa privata domani.
Il mio problema non è tanto restare incinta (sono
Rimasta incinta in entrambi i casi
Quasi subtito) ma mantenere lo status😅 quindi vediamo cosa fare… non ho mai avuto niente in modo semplice, so che dovrò attendere ancora per un po’.
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23O no daii, mi dispiace!
Non sarà un aborto ma è comunque una situazione psicologicamente dura…. soprattutto dopo tutto quello che hai passato.
Ricordo che pensavi di rivolgerti ad un centro per una PMA? Sbaglio?
Comunque ti sento positiva e questo non farà altro che bene ai prossimi tentativi…in qualsiasi modo li vorrai fare.
O chissà, magari i rapporti liberi di questo periodo saranno fruttuosi!Per quanto mi riguarda non so, sto procedendo passo per passo. È stato così doloroso l’intervento e il post che mi sono concentrata nella ripresa. Come mi dicesti te l’embolizzazione non ha conseguenze belle per la fertilità quindi non riesco ad essere troppo positiva 😞
nonmollo23PartecipanteCiao Charlie,
Io ho avuto pure un periodo pesante… ho avuto una biochimica a dicembre, non l’ho mai scritto qui. Non avevo ancora voglia di scrivere brutte notizie ed ho cercato di staccare un po’.
Domani vedrò un medico esperto in infertilità, anche se il mio ginecologo mi ha detto di non considerarlo proprio aborto…
Nel frattempo ho avuto il ciclo e io e mio marito abbiamo avuto rapporti liberi…
Domani questo medico analizzerà tutta la documentazione, io chiederò di fare un’isteroscopia e vediamo…
Devo dire che nonostante tutto sto meglio… ora sono in montagna con mio marito e sono in relax come non mi succedeva da mesi…Vedrai Charlie che l’intervento è andato bene, mi sento che resterai incinta presto! Non può sempre andare male!
Non ti abbattere, il peggio lo hai alle tue spalle😘
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao!!
L’isteroscopia ancora non l’ho fatta perché ho la visita il 25 per vedere intanto come è andata l’embolizzazione.
Se dovesse essere andata bene mi programmeranno l’isteroscopia operativa. Un calvario praticamente!E Tu invece come stai? Come ti stai muovendo?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaAnche se non ho il terzo, ti posso capire. Sono cmq molto contenta di sentirti felice nonostante le difficoltà ❤❤❤
Io sto iniziando la fase di accettazione. A differenza vostra, noi abbiamo un problema maschile che ha sconvolto un po’ tutto, nel senso che per me così è altamente improbabile restare incinta, perlomeno naturalmente. Ho giocato la carta pma, ma sono consapevole che le probabilità si aggirano intorno al 10%. Questi sono i fatti. Poi, certo, tutto è possibile.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
FrancescaPartecipanteCiao Beatrice, per ora si è ripreso ma dobbiamo stare attenti perché la bronchiolite si può riprendere sempre, basta un banale raffreddore delle bimbe…e andando all’asilo e alle elementari è molto facile che si ammalino di nuovo. La vita è davvero frenetica e difficile. Le notti sono insonni e le giornate poi piene e stancanti con le altre due che sono davvero davvero toste. Poi sono quasi sempre sola perché mio marito lavora tutto il giorno, quindi mi devi dividere in tre!
Cmq è quello che ho sempre desiderato quindi va benissimo così ed è quello che auguro anche a te!
Un abbraccio forte e grazie del pensiero
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie, come stai? Hai poi fatto l’isteroscopia o non serve?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCe l’hai fatta? Stai meglio?
BeatricePartecipanteFiore, ci mancherebbe. Ricordamelo lunedì , magari mi sfugge
Francesca, non so ancora. Martedì mi aprono la cartella e mi indicano su quale ciclo lo faccio. Tu come stai? Il tuo piccolino?
Greta, immagino che sia presa dal parto. Fai bene a prendere qualcuno che ti aiuti.
CharliePartecipanteCiao a tutte!
Ho staccato un po’….no, anzi…ho provato a staccare un po’ la testa.Sarg, Mi dispiace tanto rientrare e leggere quello che ho letto 😞
Se avrai voglia di ritentare faremo tutte il tifo per te. Se sentite, tu e tuo marito, la voglia di riprovarci…quella sarà la strada giusta.
FrancescaPartecipanteCiao ragazze come state?
Sarg sono contenta che tuo marito voglia riprovarci, è un buon segnale. Sono sicura che tra poco tornerà anche a te la voglia, perché sei una guerriera e non ti arrenderai facilmente!
Ogni ciclo è a sé e il prossimo potrebbe dare finalmente i risultati sperati. Ora fatti passare la delusione poi inizi a valutare il da farsi.
Fiore davvero informati perché se le cose sono cambiate sembra un segno del destino!
Greta e fiorediluna ci siete quasi. Forza care!
Claris Clara ed FM un bacio ai vostri bimbi 💗
Beatrice quando inizi il prossimo (e si spera ultimo) tentativo?
Ci in bocca al lupo per lunedì!
Noemi un abbraccio forte ❤️
FiorePartecipante