-
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beatricee’ veramente meraviglioso leggere dei vostri positivi. Dà tanta speranza. Come ti senti? Ma a che settimana sei? Io vado per step: ho prolungato il congelamento degli embrioni, per un altro anno (ma ad aprile ne faccio 47!!!! una nonnetta, anche se nessuno ci crede ce li ho , e non me li sento neanche) e aspetto il ciclo che mi doveva arrivare negli socrsi giorni (oggi è il 31 esimo, di solito arrivano verso 28-29, almeno negli ultimi 4 mesi) per programmare isteroscopia privatamente. E vedere se con biopsia endometrio abbiamo qualche risposta sul perchè dei 4 aborti, dato che presumibilmente il primo ovetto donato era sano, e l’ultimo bimbo da test dna fetale era perfetto.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMi spiace molto, è difficile trovare qualcuno che ti segua decentemente.
C’è anche da dire che la medicina è spesso un “mistero” e si procede per tentativi.
Spero tu riesca a trovare in fondo al tuo cuore la risposta.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Grazie cara. Tu hai deciso qualcosa?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCi ho provato e ho trovato una ginecologa che mi ha fatto fare esami del pannello trombofilia e una volta vista la mutazione in eterozigosi mi aveva detto di fare una puntura di eparina al giorno dopo l’ovulazione… mi sembrava un po’ troppo violenta come terapia, quindi l’ho mollata …
Sono andata da un altro gine ancora e lo stesso non mi ha fatto fare altro che analisi del sangue e tamponi… tutto nella norma
Insomma prima di quest’ultimo aborto mi sono veramente attivata e ho cercato di fare analisi e visite, ma non è servito a granché
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gProvare a cambiare gine non te la senti? Giusto per avere una seconda opinione.
Vedrai che ti sbloccherai, è solo questione di tempo.
Ti posso dire che ho conosciuto tante donne che hanno avuto bellissime gravidanze dopo i 40 anni, quindi non mollare se è quello che senti.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmSi dovrei farli, ho la visita genetica di coppia da prenotare, ma sono bloccata, penso che anche facendo tutto non sia comunque risolutivo e che dipenda solo dalla mia età… avendo fatto una cura molto forte ( progesterone da 400, cortisone, cardioaspirina e eparina) devono essere problemi genetici!
Poi il mio gine non ritiene opportuno fare isteroscopia e sinceramente non so a chi altro affidarmi, sono anche stanca di sbattermi! Se avessi un medico che mi prescrive tutto sarebbe diverso, ma per lui è solo questione di tentativi e di beccare l’ovetto giusto, accettando il rischio di aborti
Io farei isteroscopia, biopsia endometrio e profilo immunologico ma non ho la laurea in medicina e non posso farmeli da sola!
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg, hai riflettuto se ti va di fare qualche esame nel mentre che aspetti di ripartire?
So che è difficile, ma a me guardare avanti e fissare degli step ha aiutato molto.
Mancano 10gg agli ultimi incontri che ho fissato prima di ritirarci in riflessione.
Credo che poi ci prenderemo del tempo per riflettere e magari fare qualche weekend via in modo da ritrovare un po’ di serenità, infine vedremo il da farsi.
Non voglio aspettare troppo per riprovare perchè alla fine psicologicamente sarà sempre difficile, ma avere un piano ed un sogno da perseguire mi aiutano ad andare avanti.
Fiorediluna82PartecipanteSarg non è impossibile… vedrai che ce la farai! Dopo la 7 settimana, succedono tante cose belle e tu meriti di sapere di cosa si tratta ❤️
Se ti ricordi, a giugno, con l’ultima pseudogravidanza il seno mi ha fatto male 15 minuti 😂 ma poi… con che tranquillità me lo tasto durante un giorno in pubblico 😂😂
Sar.gPartecipanteSperiamo 🙏🙏🙏🙏 ormai mi sembra un’impresa impossibile per me riuscire ad andare avanti 😔
Il cosiddetto “seno intermittente” 😂😂😂😂😂
Fiorediluna82PartecipanteSarg ❤️❤️ prima o poi saprai anche cosa succede dopo la 7 settimana ❤️❤️
Infatti ora non mi fa più male 😅 ora si ora no ora si ora no 😅
Sar.gPartecipanteBene ragazze! Fiorediluna e sole… non resta che incrociare!
🍀🍀🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fiore vedi che il dolore è intermittente … è così anche in gravidanza!
A furia di rimanere incinta sono diventata esperta di primi sintomi 😂😂😂😂😂😂 poi dalla 7 in poi non so nulla 😅
Fiorediluna82PartecipanteSoleeeee è vero! Io sono team test! Mi sto rammollendo 😅😅 però oggi non ho voglia di rattristarmi…
Quando ho letto il messaggio di sarg, ho fatto 2 conti e mi sono resa conto che è 12 po e non 11 come credevo 😅Poi ieri sera mi faceva di nuovo male il seno… poi penso che può essere il progesterone… insomma sono confusa 😅
Sole88PartecipanteCiao ragazze…
Francesca mi dispiace un sacco… questa situazione deve essere davvero snervante!
Potrebbe essere solo un distacco oppure qualcosa di peggio, purtroppo non puoi fare altro che riposare e attendere domani…
Noi siamo qui a sostenerti in ogni caso❤️Fiorediluna ma comeeee, tu sei nel “team test” insieme a me 🤣🤣🤣 dai che almeno sei arrivata a 12 po senza troppi pensieri……. io non dico niente, ma tengo le dita incrociatissime per te 🤞
Io invece sono a 8po e oggi sono un rottame, mi sta venendo un raffreddore coi fiocchi ed ho un dolore in zona inguine/ovaia destra pazzesco, è tornata la mia odiata amica stitichezza… voglio solo che questa giornata finisca e tornare a casa!
Post fata resurgo 🔥
Fiorediluna82PartecipanteBuon pomeriggio!
Sarg…zitta zitta senza accorgermene sono arrivata al 12 po. Ma al momento non ho voglia di fare test… tanto poi ci rimango male e inizio a disperarmi. Stavolta attendo…. non so cosa di preciso 😅
Franci in fondo è bene che sono ancora intermittenti e non un flusso continuo, vediamo come va domani…. piu di quello che stai facendo non puoi fare ❤️ siamo tutte con te!
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaDai aspettiamo domani. Poi manda tutto al gine e sentiamo che dice. Intanto incrociamo tutto! 🤞
FrancescaPartecipanteRagazze continuano forse non ci arrivo proprio a domani, chissà vedremo che succede
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca mi spiace un sacco per quello che stai passando
Ti sono vicina devo solo aspettare domani per capire andamento beta 🙏🙏🙏🤞🤞🤞🤞😘
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFraci anche io ero terrorizzata ogni volta che andavo in bagno e, pur sapendo ormai che ne avrei visto ancora, ogni volta che rivedevo rosso entravo in panico!
È stata veramente dura quindi ti capisco e so che c’è poco che ti possa dire per aiutarti!
L’unica cosa è che domani sapremo cosa sta succedendo… ora metti in conto di vedere ancora perdite perché non si bloccheranno all’improvviso ovviamente
Forza cara ❤️
SperanzaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Francesca, non oso immaginare cosa tu stia passando ma sto pregando per te!
ValeAnna e Beatrice vi faccio un mega in bocca al lupo !
Forza ragazze, un abbraccio a tutte!
FrancescaPartecipanteCiao Noemi, mi dispiace per il raffreddore. Io non lo so sono andata in bagno e ho sporcato tanto questa volta, sempre rosso…non ne posso più
NoemiPartecipanteCiao Francesca come. Va? Sono uscita da lavoro e sono ko
Ho un fortissimo
Raffreddore c è pieno qui da me
🥲🥲🥲🥲Attendiamo
Le beta di domani
FrancescaPartecipante
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFigurati! Ti penso tanto e mi dispiace che debba vivere questa incertezza!! Prego tantissimo per te 🙏🙏🙏
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.ga me capita dopo pranzo e dopo cena… grazie tesoro..sei sempre così gentile che mi rispondi ❤️
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaLe mie si alternavano rosse e marroni, meno la mattina e il pomeriggio poi di nuovo rosse a partire dall’ora di cena…. Infatti pensavo proprio che mi venissero all’ora peggiore…sono andata in ps sempre la notte 😅