- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 4 settimane fa da Sarah1106.
-
Fiorediluna82PartecipanteBeh! Direi che non è male no? Almeno sai che tra 2 settimane sei pronta per il viaggio che ti aspetta!! Giusto??
ClaraPartecipanteA sorpresa oggi picco, il mio unico stick del mese tanto per controllare la situazione 😅
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
ClaraPartecipanteBeatrice condivido le tua parole, nemmeno io voglio vivere così! Ho già dato troppo tempo della mia vita a questa condizione. Hai fatto benissimo ad andare in montagna! Che bello poi in autunno ci saranno certi colori!
Fiore ok allora avevo capito che tu volessi fare la scelta tra pma e tentativi naturali. Sicuramente il rischio aumenta con l’età e l’eterologa ti fa scendere di tantissimo il rischio! Mi dispiace che tu ti sia ritrovata comunque in questa situazione. Devi mettere in conto, come ha detto Soffia, che una gravidanza naturale potrebbe andare anche male e farti perdere del tempo. Io ragionerei su questo visto che non avete patologie particolari. Psicologicamente invece credo sia quasi la stessa cosa, perché non potendo fare diagnosi, purtroppo, devi esser pronta ad ogni eventualità.
Un buongiorno a tutte!
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze.
Leggo con dispiacere che è un periodo un po’ triste. Anche io ci sono dentro. Sapete cosa ho fatto? Siccome sono a casa dal lavoro fino a lunedì, la scorsa settimana sono andata da sola (o meglio con solo mia figlia) in montagna. Sono stati pochissimi giorni, ma bellissimi. Non ho quasi mai pensato a quanto accaduto e il raschiamento mi sembrava qualcosa di lontanissimo. Se potete andare via, anche solo un paio di giorni, giusto per staccare, ve lo consiglio.
Clara, se puoi, vai in vacanza a gennaio. Ti ricarica.
I miei stick sono ancora molto marcati, sarà normale?Cmq io non voglio vivere in funzione di una ipotetica gravidanza (che non credo ci sarà più), ma vorrei che questo fosse un aspetto della mia vita. Altrimenti rischio di perdermi tante cose.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiori io ti rispondo basandomi sulla mia scelta.
Tutti due siamo portatori sani della fibrosi cistica, prima dell’omologa abbiamo provato naturalmente tanto io pensavo il rischio e’ solo 25% non é alto. Ma con pgt-m abbiamo visto che mio marito ha trasmesso il gene al 100% dei embrioni io al 50% ho voluto smettere di provare naturalmente.
Perché aspetto già dei mesi solo per omologa, e se mi dovesse mancare poco ma rimango incinta naturalmente, potrebbe andare bene, ma il rischio di avere un bambino malato é alto e non voglio interrompere la gravidanza soprattutto perché dovrò aspettare anche per ricette gli analisi e dopo altro tempo per riprendermi.
Io personalmente ho ragionato così… aspetto PMA ormai sono in mezzo e non voglio perdere del tempo per un tentativo che magari va male (anche se con un azoospermia dubito che avremo qualcosa naturalmente almeno così non mi stresso con i giorni di ovulazione o no)
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gEsatto, ho paura che sia più probabile un problema naturalmente piuttosto che con eterologa..
Sar.gPartecipanteGrazie ragazze per le parole! Spero che il tempo mi aiuti a capire cosa fare…. Vi abbraccio forte ❤️
Sar.gPartecipanteFiore il rischio di aborti alla nostra età c’è, così come la possibilità di una bdc! Penso a Violet che era qui con noi e che ora ha una bella gravidanza in corso e altri casi!
Sai da cosa dipende? Da come ti vivresti un fallimento che purtroppo dobbiamo mettere in conto come rischio…. Se hai lo spirito giusto allora ti direi di buttarti, a volte una gravidanza può sistemare tante cose e potresti avere un ovetto buono pronto per te 🤞
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraPer noi sembrerebbe sine causa.. Si, Intendevo di provare naturalmente mentre aspettiamo di essere chiamati per eterologa..Diagnosi pre impianto non la fanno purtroppo nel mio centro (pubblico) perché arrivano solo 6 ovociti e non ci sono dei problemi genetici nella coppia..
Infatti, è proprio anche il mio dubbio per non rivivere l’incubo passato..
Grazie per la tua risposta
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore io mi sentirei più tranquilla a riprovare con pma e pgt, non per niente ho fatto questa scelta dopo una esperienza simile alla tua e un aborto spontaneo entrambe da gravidanze naturali. Ho voluto evitare per quanto possibile che si ripresenti un altro aborto, o ancor peggio dover interrompere per problemi di salute del feto. Certo, la diagnosi non esclude tutto, ma dà già un buon aiuto perciò proverei così se ne hai le possibilità.
Poi bisognerebbe anche capire quale motivo vi ha spinti ad approdare alla pma, se ci sono dei problemi di fondo forse meglio non perder tempo… E nel frattempo che rimetti in moto la macchina puoi fare dei tentativi naturali!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
FiorePartecipanteVi chiedo un consiglio.. 45 anni e mai visto un positivo naturalmente (ma solo con una omologa e una eterologa).
Fatto interruzione terapeutica a 21 settimane (con raschiamento finale) 2 mesi fa. Ora voi (dopo prossima visita di controllo ovviamente) provereste naturalmente o per non rischiare (per l’eta’) vi affidereste solo a PMA eterologa evitando il “nature”?
DedyPartecipanteCiao ragazze, passo solo per un abbraccio a tutte… Il periodo non è dei migliori e novembre con la sua pioggia non ha portato bei pensieri con sé…
Vi abbraccio virtualmente!❤️🫐👼 21/10/2022
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 6 giorni.
ClaraPartecipanteRagazze eccomi.
Noemi speriamo che sia solo una gravidanza che si sta arrestando, mi dispiace per tuo marito tesoro… Cerca di non andare nel panico e speriamo nel meglio. Ti abbraccio forte!
Sarg quanto mi dispiace di sentirti così, hai pensato di fare un percorso per superare la paura? Io so che ce la puoi fare, dentro di te desideri ancora e la paura ti blocca, forse è meglio che analizzi quello che ti sta succedendo perché un giorno queste emozioni potrebbero venire fuori in maniera più violenta e difficile da controllare.
Francesca, intanto che il tuo corpo si stia riprendendo è una buona cosa in ogni caso. Dal punto di vista mentale sarà faticoso, ma sei una ragazza grintosa e sono certa che riuscirai a superare anche questa. Se senti che è troppo per te, come ho detto a Sarg, valuta un aiuto…
Beatrice come stai tu invece?
Fiore speriamo che l’influenza non ti becchi, sembra brutta mannaggia!
Ragazze grazie per i pensieri, oggi la giornata è malinconica. Purtroppo non c’è nemmeno mio marito che è fuori per lavoro e sono sola… Per quanto riguarda il resto, adesso non si può fare nulla, solo lavoro e noia. A gennaio invece avremo un mese di pausa e pensavo di fare un bel viaggio, ma se i tempi si dilungano mi ritrovo che non posso prenotarlo perché non so in che stato mi troverò. Insomma ci eravamo ritagliati quel momento piacevole ma probabilmente salterà per una questione organizzativa. Se poi il transfer dovesse andar bene allora sarò felice di rimandare, ma se dovesse andar male invece mi sarò bruciata la possibilità di rilassarmi un pò… È da aprile che ci siamo organizzati per questa pausa e ora che siamo a novembre è tutto ancora così incerto! Mi dà tanta rabbia tutto questo, perché io ci provo a pensare ad altro e fare cose che mi rendono felice, ma sembra che il destino non voglia darmi tregua! Mi viene voglia di smettere del tutto… Nonostante so che ho due embrioni che mi aspettano.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Appunto, invece lei ieri ha detto che non si vedeva nulla in utero.
Certo sarebbe proprio una sfiga assurda!
Speriamo beneSono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteIo però nella gravidanza di luglio, a circa 300/400 di beta avevo visto un micropuntino in utero, certo non una bella camera grande come si vede di solito, ma si vide un cerchietto piccino. Per essere sicuri che non era in altre sedi.
FrancescaPartecipanteIn due giorni sono aumentate veramente pochissimo, forse è solo una gravidanza che non è andata bene… adesso come si fa a capire dov’è se le beta sono così basse e non si vede nulla?
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaMai avute perdite nemmeno nella pasta extra uterina …sono arrivate a 296,44 sono basse
FrancescaPartecipanteCavolo Noemi, sembra proprio una extrauterina questa crescita lenta, ufff però io avevo perdite di sangue. Alla tua extra precedente avevi perdite? A quanto sono arrivate le beta?
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
NoemiPartecipanteCiao ragazze scusate la mia assenza ma è stata una giornata complicata le beta anche se di poco sono aumentate e mio marito di deve operare al ginocchio,lunedì alle z8 vado in ospedale 🥲🥲🥲
FrancescaPartecipanteSarg ti faccio compagnia in questo empasse, spero che tu sia davvero serena, ma se cambierai idea lo scoprirai con il tempo. Se tra qualche mese ti torna il desiderio, abbandona la paura e buttati…se è destino arriverà lo stesso. Io sono sicura che tu sia stata solo sfortunata, ma il tuo stato d’animo è la cosa più importante. Oggi a me sono passate 3 settimane precise dall’operazione e nonostante questo io ho avuto chiaramente segnali ovulatori dal muco, se ci ho capito qualcosa settimana prossima dovrebbe arrivare il ciclo… vediamo ho questi benedetti tamponi da fare. Non ripartirò con la ricerca ma almeno se ho qualche infezione la curo.
Aspettiamo notizie da Noemi, sperando che le beta stiano calando.
Clara forza, sfrutta questo periodo per fare solo cose belle, ricordo bene che hai due blasto sane con la diagnosi pre impianto? Dai che ce la farai a chiudere l’anno in bellezza 💪🏻
Soffia ti capisco, anche mia mamma non ne azzecca una di frase, non lo fa a posta ma succede sempre!
Sole un abbraccio, le date come queste sono bruttissime da passare, spero che questo sia il ciclo giusto.
Fiore mi dispiace per questo virus, l’asino fa questi scherzi, poi loro si riprendono subito invece noi stiamo malissimo, spero che tu riesca a passare indenne questo periodo.Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteSarg mi dispiace davvero tanto leggere le tue parole…spero davvero che nonostante la tua decisione di questo momento, un destino positivo arrivi lo stesso a te . Purtroppo chi ha subito perdite come noi resta davvero scottato e difficilmente riesce a guardare con ottimismo al futuro…
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMi dispiace tanto cara. La cosa più importante che tu stai serena! Alla fine é importante come stai te e quello che voi te, se questa é la tua scelta non ti pentirai mai ma se continui a vivere pensando che dopo ti pentirai stai sicura che un giorno questa idea diventerà un chiodo fisso in testa.
Io sono serena, ma a volte le sono le frasi dell’altra gente che mi buttano giù. Ad esempio mio madre é un enciclopedia delle frasi da non dire e tutti GG mi tira sempre giù.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
Sar.gPartecipanteCiao ragazze!
Clara e sole vi abbraccio forte perché immagino che i ricordi oggi siano ancora più presenti e dolorosi!
Fiore mi dispiace per il bimbo e tuo marito, speriamo passi presto!
Noemi siamo in attesa con te! 🍀🍀🍀🍀
Franci tu come stai?? Quanto è passato dalla operazione?
Beatrice grazie per il consiglio ❤️
Ragazze io che dire!? Sto bene ma non ho ancora voglia di riprendere seriamente la ricerca, non ho lo spirito giusto e non so se riuscirò a superare questo empasse! Ne ho parlato con il mio compagno e anche lui è poco convinto… prima era ottimista e ora invece anche lui non ci crede più!
Devo dire che ormai non sono nemmeno triste, faccio tante cose per tenermi occupata quindi la vita scorre senza traumi o tristezza, spero di non svegliarmi all’improvviso mangiandomi le mani, ma ora come ora sarebbe forzarmi a fare una cosa che mi spaventa!
Sono sul gruppo ormai perché spero di vedere vostre buone notizie e sono sicura che, ciascuna con il proprio tempo, ci riuscirete… per me non ho questo ottimismo 👌
Fiorediluna82PartecipanteBuondi ragazze! Non abbiamo dormito perché il virus ha colpito mio marito che è stato malissimo! Io spero di resistere all assalto….
Clara ma non possono farti una ecografia per capire a che punto sei e che tempi ci sono?
Sarg tu alla fine cosa hai deciso di fare?
Ho perso un po il filo ma poi piano piano recupero!
Noemi siamo in attesa di tue notizie…
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraMi dispiace cara, questo weekend cerca di fare qualcosa che ti dà soddisfazioni 🍀❤️