- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 4 settimane fa da Sarah1106.
-
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice bella, si so benissimo che gli aborti sono forse peggio del non restarci, infatti piuttosto che l’idea di perderlo anche io preferisco cosi… il mio era un discorso prettamente “pratico” sul fatto che a parità di tempo credo di essere l’unica che non è più rimasta incinta e quindi probabilmente con problemi più “consistenti” dal punto di vista del concepimento… era per dire che non rimanerci proprio mj fa pensare che per me sia molto difficile raggiungere la meta perché purtroppo sappiamo fin troppo bene che la percentuale di aborti cresce alla nostra età, ma io non arrivo nemmeno a quell’ostacolo, mi fermo prima… quindi se anche per un miracolo dovessi restarci, poi dovrei affrontare il rischio aborto, e con i ritmi con cui rimango incinta (o meglio non ci rimango), anche un solo aborto mi farebbe perdere altri anni… insomma è un ragionamento un po’ contorto ma molto pratico, che mi rende molto difficile vedere positivo.
Per quanto riguarda il varicocele, guarda in tutta sincerità quello che dice il gine a me è che molto probabilmente un problema da parte maschile c’è anche nel mio caso… abbiamo avuto occasione in questi mesi di verificare l’ovulazione e il post ovulazione e tutto è parso “perfetto” in molte occasioni, eppure niente…secondo lui anche da parte del mio compagno ci sono dei problemi, che di certo data la mia età non aiutano. Ma lui si rifiuta di fare uno spermiogramma, non c’è verso, abbiamo litigato furiosamente ed alla fine ho mollato, ho capito che per lui forse è un qualcosa che non vuole sapere o accettare….
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaDalila wow che bello ora quale sarà il prossimo step
????ecografia ?
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze
Dalila, stanno crescendo benissimo!
Nana, mi spiace molto per come ti senti. Io devo accettare le cose così come sono andate, ma a volte è dura sapere che per me il capitolo si è chiuso. Io avrei cmq preferito non restare incinta piuttosto che avere tutti questi aborti. Poi ci si è messo anche il varicocele. Ogni tanto non nascondo che mi viene quasi rabbia. Ma a cosa serve? Scusa, dovrei portarti conforto, invece……. hai ancora un tentativo con Clomid per cui mi viene da dirti di aggrapparti a quella piccola speranza. Quando non ne hai è ancora peggio.
Clara, lunedì è il gran giorno??????
A me ancora niente capoparto.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaOttima crescita!!! Benissimo Dalila, sta andando tutto bene, tu come ti senti??
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.garrivate ragazze sono 2709.. ho appena sentito la dottoressa
Mamma del mio angioletto Nathan ⭐️ 21/7/22 🤍 aspettando l’arcobaleno ..⭐️🌈
ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaBuongiorno ragazze, è da un po’ che non scrivo, ma vi leggo sempre.
Mi dispiace tanto ragazze. Nana, hai ragione. Una parte di me non lo accetta.
Però devo dirti che “aiutare” chi è alle prime avvisaglie di questo percorso mi fa molto bene. Mi fa capire che tutta questa conoscenza a qualcosa può servire, almeno ad evitare che altre ci passino. Mi riferisco all’infertilità. L’altra settimana dopo tanto tempo sono riuscita a dire alla mia migliore amica dei 3 aborti, delle visite, degli esami. Lei è nella fase della ricerca e basta, molto demoralizzata perché dopo 4 anni ancora nulla. Beh, sono stata contenta di averle detto tutto quello che faccio/facevo (stick, temperatura, una gine esperta..). È vero, è un percorso difficile ma credo di esserle servita.
Idem quest’estate, a lavoro un mio collega ha perso un bimbo al sesto mese di gravidanza. E gli ho parlato comw avrei voluto avessero fatto con me. Chiedendogli il nome, parlandogli di Ciao Lapo.
Mi dispiace per tutte noi, ma spero tanto che tutto questo dolore porti un minimo di speranza a qualcun altro almeno.
Nel frattempo io devo ancora accettare l’ultimo aborto ma mi passerà spero. Non riesco a lasciarmi andare nella ricerca, sono tesa, quasi meccanica (non so se mi capite).Forza ragazze, ce la faremo.
Ps. Dalila tanta forza! La mia bimba è una bimba arcobaleno, ed era una guerriera già prima di nascere!
Sar.gPartecipante
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaGrazie Nana per le tue parole, nessuno mi capisce così… nemmeno il mio compagno, mia mamma …. Ormai non ne parlino nemmeno più! Anche io provo un senso di angoscia a volte… ieri nel letto prima di svegliarmi mi hanno colto i pensieri negativi e mi sono accorta di come sta passando il tempo… un anno è volato! Ti stringo forte e prego con tutto il cuore che tutte noi possiamo avere la nostra fetta di bdc finalmente
DalilaPartecipantebuondì ragazze , oggi rifaccio le ultime beta, si spera ..🤞🏻
Fiorediluna82Partecipante
FiorePartecipanteNana, ti capiamo benissimo ma non mollare..
Anch’io mi sento come te, più cattiva e meno paziente..
DalilaPartecipantenana , saranno gli ormoni ma .. mi hai fatta commuovere 🤧❤️🩹 è bello vederci unite
ho letto il dolore nelle tue parole.. non posso fare altro che starti vicina virtualmente .. 🫂Mamma del mio angioletto Nathan ⭐️ 21/7/22 🤍 aspettando l’arcobaleno ..⭐️🌈
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gGrazie mille Sar… la vostra vicinanza è tantissimo per me, siete le uniche con cui parlo a cuore aperto, so che sapete quello che provo. Non sai quanto io speri che per tutte voi ci sia un lieto fine… siete donne uniche e meravigliose
NanaPartecipanteComunque ragazze, leggendo anche i vostri messaggi mi rendo conto dell’immenso dolore che abbiamo dentro… un dolore che in parte dobbiamo anche nascondere agli occhi del mondo perché è talmente privato, intimo, che difficilmente si riesce a tirare fuori… non trovo giusto tutto questo, non trovo giusto quello che ci sta capitando. Sento dentro una rabbia infinita, mi rendo conto che comincio anche ad essere più “cattiva”, meno paziente nei riguardi dei problemi degli altri che talvolta mi appaiono sciocchi rispetto a quello che ho passato e al continuo ed eterno fallimento che mi fa sentire questo senso di ingiustizia fortissimo. Credo che anche se mollassi, in fondo dentro di me continuerei a star male e mi sento impotente, come se qualunque cosa io decida di fare, in ogni caso mi farà star male. Mi sento senza scampo, senza via d’uscita. Una condanna. Esattamente questo, una condanna all’infelicita…scusate lo sfogo ragazze… spero con tutto il cuore che le cose cambino per tutte noi, anche se per me sento che dovrò accettare alla fine questa sterilità, perché non è infertilità ma sterilità. Sono l’unica nel gruppo a non aver più avuto un positivo dell’aborto. Questo mi fa molto pensare, purtroppo le vostre gravidanze si sono interrotte, ma siete rimaste incinta. Io mai da quella volta. Quindi credo proprio che non ci sia nulla da fare, evidentemente qualcosa è cambiato irrimediabilmente e dovrò accettare che il mio bimbo arcobaleno non arriverà mai.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaNana mi dispiace tantissimo, so come ti senti, ti stringo forte ❤️
NanaPartecipanteCiao ragazze… non ho resistito perché sono cominciate le vampate di calore al viso, altro sintomo inequivocabile preciclo, cosi ho deciso di smetterla di torturarmi e vedere nero su bianco il negativo… ovviamente così è stato… test negativo al massimo, spero arrivino prima di lunedì a questo punto, così posso ricominciare con il clomid per l’ultimo ciclo… preferire non dover fare il.gonasi proprio nei giorni di natale perché sono giornate particolari e sarebbe difficile con i rapporti. Non ci sono rimasta male più di tanto, ero certissima dell’esito, è stata solo la conferma… farò il prossimo mese di cura e poi basta anche perché mi sto gonfiando a dismisura e mj sembra proprio cje non serva veramente a nulla… ci tenevo ad aggiornarvi. Fiore grazie per averci sperato per me, anche Clara e Franci e le altre… non è davvero destino…
DalilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorefiore , sono in ansia per le beta di domattina ; nel pomeriggio che ritirerò i risultati vedrò quando mi fisserà la visita e quando mi dirà di fare i tamponi per vedere com’è andata con le lavande .. 🍀
Sole88PartecipanteCiao ragazze, buona festa dell’Immacolata!
Anche per me oggi passeggiata in montagna, devo dire che l’aria pulita e fresca mi ha molto rinfrancata… negli ultimi giorni sono stata molto inquieta ed ansiosa, in un paio di momenti ho sfiorato l’attacco di panico, ma sono riuscita a controllarlo. Ci vorrebbe una settimana lontano da tutto e da tutti, ma purtroppo non si può, quindi stringiamo i denti ed andiamo avanti.
Provo a godermi le piccole cose: al rientro abbiamo fatto l’albero di Natale, che io amo tantissimo!Un grande abbraccio a tutte! ❤️
Post fata resurgo 🔥
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg le passeggiate per me sono una vera e propria cura. Comunque ti capisco, io ci sto arrivando ai 40, non manca molto, solo 3 mesi e non ti nascondo che ho l’ansia a pensare di arrivarci con nulla di fatto. È normale penso perché è un grande passaggio, nella nostra mente da ragazzina magari ci vedevamo già realizzate in tutto invece poi la vita va diversamente. Ma che possiamo fare? Noi ci abbiamo provato e purtroppo siamo state sfortunate. Questo non vuol dire che non ce la faremo!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Si hai ragione, non c’è altro modo per superarlo, l’importante è non farsi del male inutile e rincarare la dose…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
FiorePartecipanteSì, andiamo avanti..
Dalila come ti senti? Come hai fatto con l’antibiotico poi?
Fiorediluna82PartecipanteClara hai ragione. Dovremmo imparare a dirottare i pensieri e concentrarci su quelli positivi.
Io sono a terra al momento. Credevo di essere più forte, ma invece mi sono abbattuta molto. Più volte nella giornata mi girano le lacrime negli occhi. Forse il problema è proprio che credevo di essere più forte. Comunque lascio passare le giornate…. non mi oppongo a questi sentimenti, penso che l’unico modo per superarla è passarci attraverso.
Speriamo di alleggerire il carico strada facendo…
BeatricePartecipanteCiao a tutte ragazze e buona festa dell’ Immacolata ❤❤❤
Che questo Natale possa portare a tutte un dono speciale 🥰Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteCiao ragazze!
Io oggi ho fatto una lunga passeggiata per tirarmi un po’ su… in questi giorni un anno fa, dopo una biochimica a novembre, ero rimasta incinta… complice il relax da festività! Eppure mi ritrovo qui, a distanza di un anno esatto, passati i quaranta e senza niente per rallegrarmi! Però l’aria fresca mi ha tirato un po’ su…. Un abbraccio fortissimo ragazze ❤️