-
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Cara, ti rispondo con le parole del mio gine. Io avevo chiuso il capitolo, ma lui dice che sarebbe terribile avere rimpianti. Se il tuo cuore ha parlato, ascoltalo. Non puoi sapere come andrà, ma potrai essere sicura di aver fatto il possibile ❤
E chissà….. magari un domani racconterai ai tuoi figli di questi giorni di pensieri e decisioni……Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta io parlerei chiaramente con la tua metà per capire fino a che punto vuole spingersi e poi se lui accetta farei il prima
Possibile il transfer su ciclo spontaneo …questo è il mio pensiero …da quello che scrivi ti sento pronta e convinta ma giustamente non sei sola e devi sentire il parere del tuo lui …ora goditi il Natale 🎄 e poi con calma affronterai il discorso ti sono vicina 😘😘😘
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta, io ti direi di sì, di riprovare.. Non può piovere per sempre.. Prova a capire cosa ne pensa il tuo compagno, spiegagli che poi potreste avere dei rimpianti a non farlo.. Ti mando un grosso in bocca al lupo
Greta77PartecipantePs scusate gli errori! Ho scritto velocemente e senza rileggere
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteCiao ragZe tanti auguri a tutte.
Spero passiate le feste serene nelle vostre famiglie. Noemi che bello che hai questi segni così visibili dell’ovulazione ancora. Fai bene però a prenderti questo mese off se è il consiglio del tuo ginecologo vista la tua facilità a rimanere incinta. Clara sono molto felice per te.
Mi sento proprio che andrà tutto bene!!!Vi aggiorno… Io non ho ancora capito il
Mio compagno che vuole fare. Io sono per ritentare, non so con che forza e con che coraggio soprattutto. Ma ora o mai più. penso di avere deciso. Lo Psichiatra che mi segue e che mi supporta con la terapia da marzo dice che nulla osta, e per come mi conosce se fosse in me riproverebbe perché il non farlo mi farebbe sempre rimanere attaccata al pensiero. Avrei detto il contrario…Ma dice anche che la statistica non è dalla
Mia parte, dato che fino ad ora le cose non sono andate. Questo pensiero non l’ho capito: avendo avuto quattro interruzioni è scontato che ci sia anche la quinta? Le psicologhe del
Centro per i problemi perinatal che vedo dall’ultimo aborto mi supporteranno qualsiasi sia la
Mia scelta e mi
Chiedono di immaginarmi già con un altro bambino dato che il
Primo farà dieci anni a gennaio. Ho spiegato loro che non arrivo a pensare così lei e che comunque ritenterei e sarei molto spaventata e avrei i piedi di piombo, per questo mi rifiuto anche di pensare subito a come sarebbe dopo, dato che ogni volta che l’ho fatto poi le cose sono andate male. È una sorta di auto protezione . Loro vogliono vedere anche il
Mio compagno ma non so quando e se accetterà. Giustamente è un centro per i problemi perinatali che interessano la coppia non sono la donna. Ma non so se accetterà i punti lui è stressato e sta passando un brutto momento a causa del suo lutto recente.
La dottoressa della Eugyn sostieneche con il mio utero io abbia il 50% della possibilità di una gravidanza: che io abbia 36 o 46 anni visto che l’embrione c’è già ed è di una donatrice non fa differenza.non ritiene neanche sia necessario fare ulteriori approfondimenti visto che gli abbiamo fatti tutti. L’unica cosa che però essendoci già gli embrioni lei ritiene un po’ macchinosa fare fare al mio compagno il cariotipo.anche se abbiamo avuto un bambino sano potrebbe essere l’unica cosa da fare ma in questo caso lei trasferirebbe basta perché non c’è da perdere tempo. All’ultima visita al 10º giorno il mio endometrio era perfetto e c’era anche un follicolo quindi lei procederebbe con transfer ciclo naturale per una migliore prognosi della gravidanza. Questo non esclude ovviamente che l’embrione sia malato. Non si può fare la
Pgt perché bisognerebbe scongelarli )ne ho tre sullo stesso vetrino, per scelta mia, che stupida! Mai avrei pensato di andare oltre al terzo transfer, visto che con o ordinazione ero certa di riuscire…)
Ad ogni modo potrei farlo già a metà febbraio o marzo perché a febbraio abbiamo un impegno importante di lavoro
Entrambi dato che lavoriamo insieme. Il laboratorio della Eugyn deve fare arrivare il materiale da Praga, ovviamente questo costo sarebbe a nostro carico, e non so in che tempistiche.Mi sono presa un po’ di tempo prima di raccontarti perché dovevo chiarirmi le idee.non sono proprio sicura al 100% anche perché non so lui se se la sente, mi ha sempre detto di essere molto spaventato anche e soprattutto in questo momento che con fatica abbiamo superato l’ultimo evento. io e anche il mio psichiatra sappiamo che ogni volta che c’è stato un problema lo affrontato e mi sono rialzata, ma sarebbe veramente pesante un ulteriore fallimento che però devo tenere in considerazione. Mi piacerebbe sapere il vostro parere. Vi ringrazio e vi mando ancora un grande abbraccio a tutte: Roy, Beatrice , Noemi , Clara, Claris, Sarg, fiore, nana, e tutte le ragazze che ho dimenticato.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
FrancescaPartecipanteClara che bello 😍😍😍😍
Ragazze vi auguro un buon natale e che i vostri desideri si realizzino ♥️♥️♥️🙏🙏🙏🙏🙏Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
Sar.gPartecipanteBenissimo Clara!! Sara un Natale stupendo!
Per tutte voi ragazze un augurio speciale: trovare la felicità ovunque essa si trovi… ❤️
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraOttimo Clara per le beta ora goditi il santo Natale 🎄 con il tuo puntino attaccato forte alla sua mamma 😘😘😘
BeatricePartecipanteOttimo Clara! 🥰
Roy, come stai? Quanto tempo hanno i piccoli ora?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy 🥰 tra un po’ che inizieranno a gattonare impazzirai 🤣
Noemi fai bene ad aspettare un po’. Così vi riprendete entrambi!
Ho rifatto le beta, raddoppiate a 448 🎉
Auguro a tutte voi una felice vigilia di Natale! ❤️
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte, Clara congratulazioni per le beta !! Goditi i giorni di ferie!
Beatrice, darsi l’opportunità della pma è una cosa buona . Anche se un gine non è favorevole può /deve comunque rispettare le scelte personali!
A tutte Auguro che questo Natale porti tanti desideri realizzati!
I miei gemelli crescono, iniziano a rotolare da una parte all’altra.
Un abbraccio a tutte!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara ,no questo mese pausa me lo ha anche consigliato il ginecologo per evitare subito una nuova gravidanza…proveremo a gennaio intanto spero che lui guarisca del tutto …per ora non va ancora bene ,martedì farà una nuova risonanza e giovedì si torna dall’ ortopedico che l’ha operato ….buone beta e buona vacanza
Buona vigilia di Natale a tutte ,sto andando a lavoro
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiEh no purtroppo non sono immune🙄 dovrò stare attenta.
Ci provate questo mese? Tuo marito come sta con il ginocchio?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
BeatricePartecipante
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraOttimo Clara … ora relax domani beta e poi si parte …. Attenta al mangiare se non sei immune toxoplasmosi … io da oggi tanto muco trasparente gelatinoso sono in ovulazione 😘😘😘
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaFai benissimo! Goditi le vacanze adesso! 😘
ClaraPartecipanteCiao ragazze! Oggi sono stata un po’ impegnata a preparare la valigia, poi siamo usciti per salutare un’amica, abbiamo parlato molto, lei ha vissuto la Pma, ha due figli nati grazie alla scienza. Il piccolino ha 5 mesi, un amore.
Da ieri pomeriggio non ho più visto perdite di nessun genere, quindi effettivamente ci sta che potevano essere le perdite da impianto, mi sento anche più tranquilla a partire. Ho rifatto un test per curiosità, era l’ultimo ed è uscito scurissimo, quindi continuano a crescere le beta. Da oggi però ovviamente basta. Li ho finiti ed è meglio così se no mi fisso, tanto domani beta!Beatrice leggo dello spotting, può essere che il clomid stia scombussolando gli equilibri ormonali, o meglio, sbloccando. Vedi che succede, se diventa abbondante fatti vedere. Per quanto riguarda il piano b, non ti fasciare la testa adesso, goditi le vacanze e poi vai al consulto. Dopo deciderai la strada da intraprendere. Il tuo ginecologo potrà continuare a seguirti lo stesso.
Francesca io sono d’accordo con Sarg, datti una pausa altrimenti ti logori pensando a questa cosa. Quando troverai il ginecologo che ti seguirà sarà tutto facilmente risolvibile e avrai più chiara la situazione. Tutto questo ti tranquillizzerà ne sono certa! Adesso è comprensibile che tu ti senta abbattuta, forse non pensarci troppo, se davvero ci riesci, non può che aiutarti! Ti abbraccio forte ❤️
Sarg stai valutando il clomid? Dai!! È una bella opportunità!
Fm avete fatto benissimo a prender ei biglietti, niente meglio di un viaggio può permettere di rigenerarsi l’anima!
Ragazze questo 2023 sarà l’anno che cambierà rotta! Ci dobbiamo credere!
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmAvete fatto benissimo! Io invece avevo lasciato tutto ed ero andata in montagna proprio dopo il raschiamento. E mi è piaciuto tantissimo, oltre che servito perché non ho quasi mai pensato all’aborto
Sar.gPartecipanteSi Beatrice avevo fatto solo gonasi e progesterone e non ho mai provato clomid!
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCara è normalissimo. E’ tutto molto fresco. Il fatto che ci sia anche il “problema” fisico non ci aiuta psicologicamente.
Io sono in stand-by paralizzata dalla paura. Al momento so solo che ieri sera ho comprato due voli per Barcellona a Febbraio.
Ho passato il 2022 con l’idea della gravidanza, del cosa avremmo fatto prima, durante e dopo, rimandando tante cose. Ora riniziamo un po’ dalla coppia e dallo stare bene, alla gravidanza ci penseremo poi.
Pensa che una cosa semplicissima come comprare due biglietti mi ha procurato un po’ di ansia, ma fa tutto parte della normalità, bisogna accettare le nostre ansie e paure, conviverci e provare a sconfiggerle.
FrancescaPartecipanteGrazie ragazze ❤️❤️❤️❤️❤️
Beatrice no perché la pma non è una nostra alternativa.. però devo trovare un nuovo ginecologo che almeno mi possa fare dei monitoraggi, perché se io ad esempio ovulo 5/6 mesi di fila dove non ho la tuba voglio saperlo.
Non lo so ragazze, il fatto che l’ovetto giusto possa prima o poi venire fuori dal lato giusto mi sembra un miracolo.. più facile vincere alla lotteria…ah poi non so nemmeno sea tuba funziona o è stata danneggiata anche lei. Inoltre sto aspettando ancora l’esito dei tamponi.Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
BeatricePartecipanteCerto che rileggendo i miei messaggi mi rendo conto di essere contorta! 😅😅😅😅😅😅😅
E un tantino confusa…….Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmDici già ovulato? Mi sembra presto, non ho ancora finito le compresse. Boh. Scoprirò qualcosa al controllo.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gPuoi provare, tanto non è impegnativo. Ma non avevi già fatto un tentativo? O era solo gonasi e progesterone? Non ricordo
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCara, mi spiace sentirti così. Ci vuole tempo prima di riuscire a metabolizzare quanto accaduto, e non è facile.
Io non mi sento affatto coraggiosa, e non ho cambiato idea sulla pma. Voglio solo sentire cosa mi diranno . Ma non riprenderò coi tentativi mirati, né con altro. Anche ora che prendo Clomid non farò nulla. Però non nego che ieri stavo bene all’idea di un piano b. Oggi è già passata. Hai pensato di fare un colloquio anche tu in un centro?Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)