- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
SoffiaPartecipanteÈ normale, serve tempo. Penso che passiamo tutti questo periodo quando vediamo tutto nero, ma nn può piovere per sempre. Prenditi tutto il tempo che ti serve per piangere in qualche modo bisogna fare uscire queste emozioni
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
FrancescaPartecipanteBuonasera ragazze,
Clara hai fatto benissimo, avrei fatto lo stesso. Alla fine avresti solo visto un numero e a che sarebbe servito? La visita è martedì, nemmeno io tempo di ripeterle. Secondo me sta andando tutto bene, non capisco perché un embrione sano non avrebbe dovuto svilupparsi! Non ha senso! Martedì lo vedrai con annesso cuoricino sfarfallante…poi la nausea è un ottimo segno ❤️
Fiorediluna non è tempo di pensare al futuro, cmq tutte noi ad ogni aborto abbiamo detto mai più! Eppure siamo ancora qui a lottare, persino io con una sola tuba, nemmeno ovulo ma lo stesso non mi arrendo! Dobbiamo farcela ❤️ ti abbraccio
Claris mi dispiace per il ciclo, io credo che tu debba contare dal primo giorno di vero flusso non lo spotting ♥️Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
FmPartecipanteBuonasera ragazze.
Io concordo con chi dice che dobbiamo vivere momento per momento. Non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro e cosa o come affronteremo le cose.
Bisogna fare un passo alla volta e valutare di volta in volta cosa sentiamo nel nostro cuore.
Io sono certa che il futuro possa riservarci ancora tante cose belle, forza ❤️
NoemiPartecipanteClara la
Nausea è un ottimo segnale di gravidanza ,basta beta mettono solo ansia attendi martedì per ecografia 💪💪💪🤞🤞🤞😘😘😘
NoemiPartecipanteFiore , cara mi spiace un sacco e ti capisco … lo
Penso pure io prima o poi ce la faremo … siamo donne forti che lottiamo per il nostro sogno …delle vere guerriere sfogati , piangi ti capisco perfettamente …sono tanto
Stanca di abortire e anche tu ma penso che non è ancora arrivato il
Nostro momento per diventare mamme ma deve arrivare 😘😘😘💪💪💪
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Forse non è il momento per prendere decisioni. Io credo che al momento giusto verranno da sole.
Cmq io non conto più tutte le volte che ho detto “questa è l’ultima volta “. Forse bisogna solo vivere l’attimo, del resto altro non possiamo fareSono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteClara la nausea è un ottimo segno, mi manca tanto. Mi dava tranquillità. Goditela 💕
Hai fatto bene a non fare le beta, anche io avrei fatto lo stesso. Meglio le ecografie. Dai forza… la nostra luce sei tu ❤️
BeatricePartecipanteClara, secondo me hai fatto benissimo. Io avrei fatto la stessa cosa.
Passata un po’ la nausea?Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteCiao ragazze, sto… così. Aspetto il ciclo, sperando che faccia presto, così mi tolgo il pensiero.
Sono molto abbattuta. Mio marito dice che ce la faremo, io non so più cosa voglio…
Continuo a piangere…
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraMi dispiace Clara, dai a martedì manca pochissimo. Io capisco il tuo ragionamento, vivere momento per momento senza pensare troppo al passato o immaginare futuro. Un grandissimo abbraccio, io tifo per il tuo arcobaleno!
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
ClaraPartecipanteRagazze stamattina mi sono svegliata e mi girava tutto, con conseguente nausea che non è del tutto andata via ancora. Non sono andata a fare le beta, a dirla tutta non ne avevo nemmeno voglia, mi sembra inutile, magari vedere che crescono e poi dentro non c’è niente a che serve? Mi mette solo ansia. La scorsa volta le beta salivano benissimo eppure era tutto fermo. Tanto la visita è martedì, non manca molto. Ogni volta che mi lascio andare un po’ ai bei pensieri poi mi dico che mi sto illudendo, perciò sto cercando di non pensare troppo e basta.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisAh cavolo Claris mi dispiace! Di solito si conta il primo giorno del ciclo quando arriva il flusso vero e proprio.
ClaraPartecipanteFiorediluna come stai? 🥺🫂❤️
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Mi dispiace tanto, sicuramente hai fatto tutto giusto, non devi pensare a questo. Le mie condoglianze per la tua perdita! Anche se la chiamano biochimica io sono sempre del idea che è un aborto prematuro, qualcosa c’era! Ed era qualcosa di importante per noi, il nostro piccolo tesoro. Un grandissimo abbraccio!
Greta77PartecipanteFiorediluna mi dispiace tantissimo! Ma come dicono Beatrice e anche le altre ragazze la biochimica e’
Molto frequente e non significa che in utero c’è’ qualcosa che non va. Ma se la tua gine ti propone l isteroscopia falla
Così sarai più tranquilla. Ora prenditi il tempo per fare passare questa delusione e sono sicura che ti riprenderai come sempre perché sei forte, anche se ora non lo credi! . Purtroppo la fatica di avere un bimbo ci fa sperare sin dal primo giorno di ritardo, e le nostre esperienze passate ci hanno segnato tanto… ma come
Mi dico sempre non può andare sempre male! Intanto un grande abbraccio.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
ClarisPartecipanteFiorediluna mi dispiace tanto.
Non colpevolizzarti di nulla, purtroppo non possiamo controllare questo.
Ti abbraccio, ci avevo creduto tanto tanto.😢❤️❤️(Ragazze no no, ciclo arrivato ieri forte. Solo che questi 4 gg di spotting mi hanno snervata, macchie/non macchie, più forti di perdite da impianto. È che così mi sballa tutti i calcoli, senza stick ora vado alla cieca con l’ovulazione, non riesco ad assegnare il 1 pm)
Buona giornata ragazze, forza ❤️
Fiorediluna82PartecipanteGrazie ragazze ❤️ come farei senza di voi ❤️ vi voglio bene anche io
NoemiPartecipanteFiore mi spiace immensamente non capisco perché a noi ragazze che desideriamo un bimbo debbano succedere sempre queste cose …. basta aborti ti mando un forte abbraccio
Sar.gPartecipanteFiorediluna mi dispiace tanto, ci avevo creduto tanto anche io! Però quoto quanto ti ha detto Beatrice…non demordere, sei fortissima ❤️
Per ora sfogati e piangi tutte le lacrime che servono, hai ragione ad incazzarti con il destino…. È stato crudele! Ma questo non vuol dire che abbia qualcosa che non va o che non hai fatto abbastanza! Hai fatto tutto quello che potevi… non c’era nulla che si poteva fare per impedirlo credimi! quindi non era l’ovetto giusto, quello giusto resta aggrappato ❤️
FraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Mi dispiace tantissimo non ci sono parole
Sono mamma di A (7 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiore mi dispiace immensamente, ci avevo creduto anche io nel tuo miracolo di natale ❤️ ma tu hai fatto di tutto, hai preso anche la cardioaspirina e il progesterone, più di così non potevi fare. Lo so che è doloroso, ma ha ragione Beatrice che è il male minore. Anche io ebbi una biochimica prima delle bimbe e il ginecologo mi ha detto che è normalissimo, succede più spesso di quanto crediamo. Noi ce ne accorgiamo perché facciamo il test appena scocca il 14 po, ma le donne normalmente non se ne accorgono nemmeno e pensano solo che il ciclo abbia avuto una settimana di ritardo. Sono cose assolutamente normali, puoi riprovare anche subito se te la senti. Vedrai che non hai nulla che non va. Ti vorrei abbracciare, sei fortissima e ti rialzerai anche se adesso credi non farcela. Noi siamo qui ❤️❤️❤️❤️❤️ tvb
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiore mi si spezza il cuore… Mi dispiace immensamente. Avevo creduto io insieme a te. Non ti colpevolizzare per nulla perché non te lo meriti
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiore mi spiace tanto, non ci sono parole che possano andare bene in questo momento.
Ti sono vicina ❤️