- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
AnonimoInattivoE dimenticavo slitta ancora l isteroscopia🤦🤦🤦
AnonimoInattivoRagazze buongiorno,oggi devo ritirare analisi e tamponi già mi ha accennato che qualche tampone è positivo,quindi cura antibiotica,e lo stesso deve fare mio marito per evitare effetto ping pong,da un lato mi rincuora che è uscito qualche cosa che non va ,dall’ altro perdita di altro tempo
ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBuongiorno a tutte ragazze.
Beatrice, se non te la senti diglielo. Mica possono obbligarti. Digli che per adesso è un periodo difficile, che rispetto a quando hai iniziato c’è stato un cambiamento grosso.
Nessuno, se non la legge, può obbligare le persone a subire un trattamento sanitario. Digli che, lavorativamente/per la famiglia adesso non riesci ad affrontare il percorso, che hai bisogno di tempo.
Forza!Ragazze io ieri agopuntura. Non mi sono spaventata degli aghi, anzi, mi ha rilassato. Solo che non può mettere gli aghi nella zona lombare per via dell’utero che si espande. Ed è lì il dolore. Domani altra seduta e poi decido se proseguire.
Ragazze pregate per la mia regione. I miei parenti in provincia di Ravenna sono isolati. Spero tanto sia tutto ok.
Un abbraccio
SilviPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBuongiorno,
si cerco di stare tranquilla e avere pazienza…anche se è dura.
Non saprei cosa consigliarti penso sia una scelta importante, parlane con il tuo lui e vedete insieme quale sia la strada migliore per voi.
Io di mio ho deciso che se arriva in modo naturale bene in caso contrario non mi sento di affrontare altre strade, però è sicuramente una scelta intima e personale.
Un abbraccio
FmPartecipanteBuondì ragazze!
Silvi, purtroppo dopo un aborto o un raschiamento il nostro corpo ci mette un attimo a riprendersi. Mi dissero che sarebbe tornato tutto nella norma in 2/3 mesi ed effettivamente è stato così, so però che quei mesi di attesa sono lunghissimi. Un abbraccio, vedrai che passerà 😘
Bea, non saprei proprio che consigliarti. Sento nelle tue parole l’ovvia indecisione di chi deve affrontare un percorso importante. Parlane con il tuo compagno, confrontatevi e cercate di capire se questo sia il momento giusto per agire o se preferite aspettare qualche mese. Qualunque sarà la vostra scelta, sarà quella giusta 😘
Qui piove ininterrottamente da tanto ormai, per fortuna nella nostra zona non si segnalano danni, purtroppo in altre zone non possono dire altrettanto 😔
Ragazze, vi abbraccio tutte!
Noemi, non leggere i tuoi buongiorno al mattino fa sempre strano. Spero tu stia bene! Un abbraccio ❤️
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviCara, dopo ogni parto o aborto a me il ciclo è sempre cambiato. Addirittura dopo una isterosuzione sono andata in amenorrea…… devi solo aspettare e piano piano il tuo sistema ormonale tornerà a funzionare bene. Ma è normale che cambi qualcosa rispetto ai cicli preaborto.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, come state?
Ricordate che vi ho detto di aver posticipato il prericovero? Beh, ieri mi ha contattata il centro per sollecitami! Ho fissato per settimana prossima (solo perché pressata)…. ma non voglio andare. Ho finito gli esami l’8 e un paio di settimane dopo mi fanno iniziare…. altro che tempi brevi! Io puntavo proprio sui tempi lunghi.
Mi sento uno straccio sotto tutti i punti di vista. Non so decidermi. Sono stufa.
Ho problemi sul lavoro e continuo a pensare se fare o meno pma. So che è una grandissima opportunità. Ma non sono sicura. Aiuto ragazze! Perdonate il mio papiro…….Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
SilviPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisCiao si ho sentito la ginecologa ma non mi ha dato niente dice solo avere pazienza e con calma tornerà alla normalità, come mi avete suggerito voi..è difficile visto che ho già 41 anni ma cercherò di avere pazienza..
domani ho il paptest e visita di controllo..magari mi dirà se ho ovulato e se è tutto a posto..!
buona giornata a tutte
ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviCiao Silvi, mi dispiace per la tua perdita.
Per i cicli, dopo il raschiamento ci sono voluti tre mesibper riavere tutto a posto, ci vuole pazienza purtroppo.
Prova a sentire dal ginecologo se può darti qualche integratore magari, a me hanno aiutato a vedere il muco e a regolarizzare anche il ciclo.Buongiorno a tutte ragazze, spero stiate bene.
Qui oggi siamo in allerta rossa per la pioggia e inondazioni, speriamo vada bene.
Un abbraccio
FrancescaPartecipanteAppunto io te l’ho voluto dire proprio per tranquillizzarti per farti capire che se deve arrivare arriva, il peso non fa la differenza…
Se lei ascoltava i ginecologi e doveva prima perdere 30 kg chissà quanti anni passavano … invece l’ho convinta a buttarsi ed è arrivato subitissimo. Quindi non crea problemi di ovulazione, al massimo bisogna stare attenti in gravidanza..ma questo si può sistemare
Figurati 10 kg se ti danneggiano nella ricerca!Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
AnonimoInattivoNn sto a quel livello dovrei perdere almeno 10kg ma cmq mi sto rassereni di io il mio lo sto facendo,gli integratori li prendo.cerco quanto posso di mangiare pulito phh se deve essere sarà
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuonasera ragazze,
Volevo dire ad Anna che per quanto riguarda il sovrappeso, una ragazza che ho conosciuto al raschiamento di gennaio pesava 120kg. Ovviamente ha visitato 4 ginecologi diversi in questo anno e tutti le hanno detto di perdere almeno 30 kg altrimenti non sarebbe mai restata incinta. Ebbene appena ha comprato i test di ovulazione e mi ha mandato la foto del picco mi ha detto “che faccio? Io devo dimagrire!”. Io le ho detto “buttati, nel caso starai attenta in gravidanza”. Beh ora è incinta di 11 settimane e sta andando tutto ok. Beccato il primo picco della sua vita perché lei aveva cicli irregolari, ah dimenticavo deve fare 40 anni a giugno!
Quindi forza e coraggio ❤️Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
AnonimoInattivoRaga secondo me sono un po’ bipolare,da un lato dico speriamo che i tamponi escano negativi così faccio isteroscopia e può essere che sia la volta buona, dall’altro ma me so rotta un po’ di tt questo,della ricerca .
Sto pure pensando ok facciamo tt le analisi richieste e poi n faccio PMA a come cacchio va.
Mhaaa l’esaurimento sta prendendo
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnna si i tamponi erano tutti negativi. L endometrite l hanno vista dal numero di plasmacellule molto alto.
Silvi è normale qualche cambiamento dopo l’aborto. Si scombina qualcosa che poi torna normale. Con gli stick potrai aiutarti meglio.
SilviPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoio prendo solo acido folico..proverò con il succo di pompelmo..grazie
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviSilvi cerca di bere di più,se non fai cure bevi succo di pompelmo esce muco fertile in abbondanza.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FmNo il sovrappeso incide sul concepimento da come ho capito e si rischia durante la gravidanza diabete e altre patologie.
SilviPartecipanteBuongiorno a tutte,
io ho avuto un aborto il 06/03 con l’ok del ginecologo dopo il prossimo ciclo che dovrebbe arrivarmi a fine maggio possiamo riprovare a cercare una gravidanza, a qualcuna di voi è successo di non vedere più il muco dopo l’aborto? Io l’ho sempre visto ma in questi due cicli post aborto no.
Ho comprato i test di ovulazione one step per aiutarmi il mese prossimo, tornerà normale il ciclo prima o poi?
Grazie buona giornata
FmPartecipanteBuongiorno Ragazze!
Spero abbiate trascorso un meraviglioso weekend, qui c’è stato brutto tutto il tempo, quindi a parte una passeggiatina sabato mattina, per il resto siamo rimasti in casa.Anna, volevo dirti che il sovrappeso non mi risulta possa dare problemi di aborti. Sapevo che potesse comportare problemi di ovulazione semmai, ma non dovrebbe essere direttamente correlato con gli aborti. Se non è legato ad una situazione patologica tipo ovaio policistico o insulino resistenza non credo si possa dare la colpa a quello. Ovvio che rimanere in forma fa bene innanzitutto a noi stesse, però io per dire partivo da una situazione di lieve sovrappeso e nessun medico si è dimostrato preoccupato. Mi hanno solo consigliato di stare attenta durante la gravidanza a non ingrassare troppo.
Sole, che belle parole. Non sono mai stata particolarmente legata alla festa della mamma, mi rendo conto che possa essere stata una giornata dura per molte di noi. Alla fine siamo mamme ancora prima di diventarlo, quando iniziamo a sognarlo e proviamo a realizzarlo. Un abbraccio speciale a tutte noi, chi mamma lo è già, chi presto lo diventerà e chi sta lottando per inseguire questo sogno speciale.
Buon inizio settimana a tutte ❤️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Scusami fiore ,prima dell isteroscopia hai fatto tamponi cervicali e vaginali?
Poi durante isteroscopia ti hanno fatto prelievo di campione endometriale ,oltre ad aver visto endometrite.
Fiorediluna82PartecipanteNon mi hanno fatto la ricerca dei batteri perché mi hanno spiegato che a volte non è attendibile, vengono lavati via dall acqua dell isteroscopia. Hanno cercato le plasmacellule, che sono le cellule dell infezione e io ne avevo tante. Quindi mi hanno fatto diagnosi di endometrite cronica. In questo caso si fa terapia a tappeto.
AnonimoInattivoAzzo ma. Quanti batteri/infezioni sei risultata positiva.
Fiorediluna82PartecipanteHo fatto una fiala di penicillina poi bassado poi flagyl, uno dopo l altro.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiore ciao oltre al bassado cosa hai preso zitromax o cmq azitromicina.
Io in settimana aspetto i risultati dei tamponi spero escano puliti se no devo rimandare isteroscopia.
Fiorediluna82PartecipanteCiao ragazze! Noi giornata in giro, niente di che. Sono parecchio stanca, alla faccia del giorno di riposo!
Ho finalmente finito la terapia.. chissà se avrà fatto effetto.
Da due o tre giorni ho mal di stomaco e nausea, via via aumenta, mi ricorda i bei vecchi tempi dei test positivi.. Prima di prendere qualunque cosa, ho pensato di fare uno stick in serata risultato ovviamente negativo. Il ciclo arriverà martedì credo.
Si sapeva. Mi sa che mi farò una bella terapia per lo stomaco, oltre quella che già prendevo, per rimetterlo a posto.
Un abbraccio speciale a tutte noi, mamme “in sospeso”… sperando che tutte riusciremo a realizzare ciò che desideriamo!