- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Sar.gCiao ,no io sto in una bolla di sapone non ho voluto fare nemmeno test,me ne sono rimasti altri due🤣🤣🤣,vorrei riuscire a farli la settimana prox o nn farli proprio e aspettare direttamente le beta giovedì prox, sarei a 5settimane tonde.per poi prendere appuntamento dal ginecologo,non so se prenderlo la sesta settimana o la settima ,visto che ogni volta sono salassi ora metti pure le analisi mensili , e metti che devo vedere quanto si prende il taglio cesareo🤦🤦🤦mi vengono i mal di testa
AnonimoInattivoCongratulazioni cecy
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraGrazie Tesoro. E Grazie a tutte voi. Comunque vada sarò pronta ad accettarlo, questo è quello che mi auguro….
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77Partecipanteciao ragazze, che nbelli i test positivi ! Mi spiace leggervi giù, Fiorediluna, Beatrice e Sarg. Vi capisco, gli alti e i bassi li conosciamo tutti molto bene. LE paure idem… e il volare basso ancora di più, ma il nostro cervello ci spera sempre che che noi ce ne diciamo…
Io oggi 10 pm e ho fatto il primo monitoraggio endometrio, era a a 8,2 (mi sembra che le scorse volte ai monitoraggi prima del transfer a 10-11 pm fosse verso gli 11 quindi ancora poco spesso secondo me. Vediamo se cresce. Poi c’era un follicolo (l’unico che sopravvive sempre, dell’unica ovaia visibile – l’altra dopo la ciste si è rattrappita ) a 12 mm. Martedi altro monitoraggio. trasferiamo su ciclo naturale un embione (ma vorrei chiedere due) non biopsiati arrivati ieri da Praga. Oggi ho fatto anche pap test. Mi sento tutta un po’ influenzata. speriamo bene
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Fiorediluna82PartecipanteCecy che bello vedere ancora test positivi!
Sarg bene per gli esami. Sul fatto che non resti incinta ora, rifletti pure sul fatto che fino all anno scorso usavi gli stick per l ovulazione, quindi i tentativi erano super mirati. Poi se non erro hai avuto un periodo di stop ricerca, poi gli esami… forse non è successo solo perché ci sono state tutte queste cose per mezzo. Anche io non vedo un positivo da febbraio, però tra pause e isteroscopia… e andata così.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceTi capisco anche io alterno momenti di tristezza, momenti di apatia a picchi di ottimismo! Saranno gli ormoni o sto impazzendo 😅
Avrei voluto iniziare subito però purtroppo le cose vanno sempre storte!
Poi mi chiedo : fino ad un’anno fa sono rimasta incinta ogni tre/quattro mesi…. Adesso da luglio dell’anno scorso nulla…. Che sarà successo? Avrò problemi di ovulazione? Sono arrivata alla fermata??? Eppure gli esami ormonali non sono male e il mio compagno ha uno spermiogramma buono!
Tu cara hai trovato un gine esperto in infertilità? Farai la stimolazione con clomid o simili al prossimo ciclo?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gBene, il primo step è fatto!
Come ti senti?Io oggi umore sotto i piedi. Apatia totale.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipante
Sar.gPartecipanteWow Cecy è super positivo!!!!! Sono contenta per te ❤️❤️❤️
Anna come va?? Hai riprovato a fare un test o aspetti lunedì??
Io ieri ho fatto mammografia ed ecografia al seno ed è tutto ok! Ho quindi ufficialmente finito gli esami….
CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisGrazie Claris, per fortuna non è arrivato il ciclo, così ieri sono riuscita a fare la visita e anche un Pap test di controllo. La dottoressa mi ha rimproverato il fatto di non aver ripetuto il dosaggio delle beta dopo l’aborto di marzo, per verificare che si fossero azzerate. Io ho avuto il ciclo 2 volte da allora, avevo semplicemente usato i canadesi per controllare le beta ed erano usciti bianco latte. Credevo fosse sufficiente. ll punto è che oggi è il 28º giorno, stamattina ho voluto fare uno stick canadese ed è uscito leggermente positivo. Fatto anche un first response che avevo in casa ed è leggermente positivo anche questo. Incrocio le dita, dopo le esperienze che ho avuto volo bassissimo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angioletti
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi mi ricordo, però forse può cambiare qualcosa. Ti conviene chiedere alla ginecologa quando sarà…
Ovvio che la Pma aggira il problema ma visto che ti sei data del tempo perché non provare!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi sembra la stia facendo da un paio di mesi
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClomid non aveva funzionato nel senso che non ero rimasta incinta, però aveva funzionato nel senso che ovulavo (del resto ovulo spontaneamente). Per cui non so l’utilità reale di una stimolazione con rapporti mirati.
Per lo spermiogramma dicono che una gravidanza naturale sia possibile. Possibile ma non così tanto secondo me. Certo è che la pma aggirerebbe il problema.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi ,la spermiogenesi impiega circa 70/80 gg ,tipo se sta facendo la cura da molto già dovrebbe vedere miglioramenti,lo stesso vale per quando fanno spermiogramma che di solito li fanno fare a distanza di 3 mesi.
Oppure se ha fatto cure con antibiotico per vedere miglioramenti devono passare almeno due mesi altrimenti risulta disastroso.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSta seguendo una cura che gli ha dato l’andrologo.
80gg????????
ClaraPartecipanteBeatrice forse proverei con altri farmaci e non con il clomid sai? Tipo quello che ha usato Francesca. Perché ora mi sono ricordata che avevi già fatto dei cicli e che poi non erano andati, perché non cambiare farmaco allora?
Detto questo se lo spermiogramma del tuo compagno è accettabile allora buttati in questi tentativi💪💪💪 ricorda sempre che ne basta uno!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BeatriceVai di avocado ricco di vitamine folico e tante proprietà ,ora che dovrebbe arrivare il caldo, guacamole o spalmato sul pane ,risulta essere un ottimo alleato della fertilità
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BeatriceOk ,magari vedi se danno qualche integratore per migliorare la qualità e motilità.
Fagli fare una dieta /alimentazione ricca di zinco trova gli alimenti che ne contengono,qualche cosa contro lo stress ossidativo.inoltre tieni presente che se inizia ora saranno gli spermini migliori tra 70/80 gg
BeatricePartecipanteDimenticavo…. so che dovrei mangiare meglio, ma faccio fatica. Soprattutto coi dolci. E non prendo più integratori (mentre il mio compagno sta facendo una cura prescrittagli dall’andrologo)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Anna.
Ho fatto il listone di esami, più visite, colloqui, ecc ecc presso il centro pma dove sono seguita(sia io che il mio compagno). Siamo stati rivoltati in tutti i modi. L’unica cosa emersa è un problema di motilità nel mio compagno. Avrei avuto questa settimana il prericovero e avrei dovuto iniziare stimolazione a questo o al prossimo ciclo. Invece ho rimandato tutto a settembre.
Siccome non hanno escluso la possibilità di una gravidanza naturale, mi sono detta: perché non provare intanto una stimolazione con rapporti mirati?Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BeatriceClomid è il più blando farmaco per la stimolazione ,se tu ovuli può dare una spinta .
Ti consiglio prima di fare stimolazione,non si se magri già è stato fatto, spermiogramma, spermiocultra e tamponi uretrale maschile. Giusto per nn mandare a vuoto la stimolazione.
Lo dico perché si pensa sempre e solo alle donne ma mai agli uomini .
Inoltre potresti fare un alimentazione a basso indice glicemico,in modo da migliorare la qualità ovocitaria,pure prima della PMA in pratica aiuti gli ovuli futuri dei mesi a venire ad essere migliori,oltre cmq a qualche buon integratore .
Di stimolazioni ne ho fatte abbastanza con e senza monitoraggi però nessuno mi ha mai detto che delle piccole accortenza potevano fare tanto .
BeatricePartecipanteGrazie ragazze ❤
In realtà non sto prendendo nulla. Stavo però valutando una stimolazione (non so con quale farmaco perché vorrei andare da una gine esperta di infertilità) prima della pma che ho spostato a settembre e come al solito mi porto avanti 😅
La mia mente lavora…….Avevo già fatto dei cicli con Clomid che non avevano dato problemi. Solo che stavo pensando a una dose più alta (così ha detto il mio gine). Insomma….. la mia testa elabora infinite informazioni……. poi cosa effettivamente farò è da vedersi
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice si a me succedeva con il clomid e gli estrogeni che prendevo non risolve a o il problema. Secondo me se succede non ne vale tanto la pena di continuare perché l*endometrio buono è fondamentale per l’attecchimento. Finita la terapia comunque è tornato tutto come prima.
Che opzioni ti hanno dato?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
AnonimoInattivoSi si sono nel range e sinceramente per ora mi basta.
FrancescaPartecipanteGreta sono felicissima per te, ti meriti il tuo arcobaleno 🌈
Clara benissimo per la visita cardiologica, facci sapere come va la curva glicemica…io l’ho spostata tra qualche settimana perché avevo paura di farla troppo presto.
FM in bocca al lupo per la morfologica!Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)