- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
Sar.gPartecipanteClara benissimo!!! 1 kg??!! Sta crescendo tantissimo!!! 💓💓
Anna anche secondo me vanno bene, forza che a breve farai la prima visita e potrai tirare un sospiro di sollievo!
Greta sono contenta che ti stai trovando bene, aggiornaci mi raccomando!
Claris mi spiace che non stai bene….spero che con il fatto che la bimba stia meglio possa riposare di più e già quello fa molto!
Un abbraccio a tutte,
Buonanotte ❤️
ClaraPartecipanteCiao ragazze buonasera!
Per me oggi controllo dal ginecologo, Zoe cresce sempre di più, ora pesa 1kg, non ci posso credere! Finalmente si è fatta fotografare la faccia 😍Greta scusami ho letto adesso della puntura, cara stai tranquilla 10 minuti di scarto non succede nulla, così mi ha sempre detto il ginecologo! Inoltre qualche goccia di farmaco nemmeno, non preoccuparti! Sono contenta che ti trovi bene nel centro italiano! Sii fiduciosa adesso e solo energie positive 💖
Fm che bel nome 💙
Claris anche le vostre scelte mi piacciono. Poi facci sapere!
Anna le beta sono buone, perché dovrebbero essere più alte? L’importante raddoppino e facendo i calcoli le tue lo stanno facendo! Coraggio!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisScusa Claris ho visto ora che sei stata poco bene. Mi dispiace tanto ora cerca di riposare . Bacio
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
AnonimoInattivoSi ,mi agito un po’ perché alla prima gravidanza dopo una settimana seguendo le stesse settimane di gestazione erano più alte.pero sono aumentate.non le voglio ripetere più voglio fare direttamente visita alla 7 settimana
Greta77PartecipanteE’ diverso essere seguiti in Italia , senza dubbio
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipantePs grazie a tutte per il vostro incoraggiamento. Mi sentivo distaccata ma ora ci comincio a sperare e sperare…che stavolta vada bene fino in fondo è oltre!!
Sono contenta poi di questa clinica della dottoressa… sono tutti così carini 🥰primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteMi sembra ottimo, no, Anna?
AnonimoInattivoSono arrivate le beta da 77.8 a 560.4 in una settimana.ora aspetto qualche giorno e chiamo il ginecologo
ClarisPartecipanteClara tu come stai? Vai via quest’estate?
Greta che bello!! Capisco le paure, ricorda che comunque noi donne siamo quelle che abbiamo più forza rispetto ai nostri compagni. Loro esplodono e buttano fuori, noi pure, ma poi andiamo avanti!
Stai tranquilla, secondo me per 2 o 3 gocce non fa nulla.Anna il test del dna è molto affidabile. È una spesa, io sono emiliana e quindi in parte era gratuito, ma non accetterei mai il rischio di quel 1% di rischio a meno che non fosse strettamente necessario su consiglio del ginecologo.
Cecy bene! Forza. È il periodo più duro. Respira e fai un passetto per volta.
Francesca che emozione! Le bimbe saranno contentissime!!!
Grazie a tutte per i pensieri, Noemi, Sar. G, fiorediluna e Fiore, vi penso! Tanta tanta forza.
Un abbraccio ragazze, scusate il papiro!
ClarisPartecipanteBuongiorno ragazze!
Ci ho messo um po’ a rispondere perché da ieri sera sono stata male. Nausea, capogiri, pressione bassa, fiato corto. Sono a terra.
Controllo tutto ok, lui sta bene, cresce e resiste. È sempre più piccolo della media, ma anche la prima bimba aveva fatto così. Prossimo passo, la morfologica tra 3 settimane e poi mare per altre due. Ho promesso che dal mare mi rilasso.
Stanotte finalmente dopo 3 notti insonni abbiamo riposato, la mia bimba ha avuto una tosse allucinante, per fortuna ora è sotto cortisonico e dovremmo riprenderci un po’ tutti.Fm bene la visita!! E che bello il nome!! Noi siamo in altomare, mi piacciono Ettore e Leonardo. A mio marito Ludovico, ma a me non dice molto. Ieri il pupo aveva la manina sulla faccia e non ho capito che nome potesse essere giusto per lui!!
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CecyCecy purtroppo per noi sarà sempre così! Cerca di non fare gli stick perché sono davvero inaffidabili e possono solo farti vivere ancora più nel terrore! Cerca di sforzarti di fare un atto di fede e aspettare le beta o direttamente la visita! Nel bene o nel male non ci possiamo fare nulla in questa fase e l’ansia fa solo peggio! Forza cara ❤️
CecyPartecipanteCiao a tutte ragazze, io ho ripetuto le beta martedì e sono salite a 611. La ginecologa mi ha dato proggefik, e nel frattempo ho ricominciato a prendere Eutirox e a fare insulina. Nella gravidanza che è andata bene ho avuto diabete gestazionale dal 3º mese e ho dovuto usare insulina 4 volte al giorno. Dopo mi è rimasta l’insulino-resistenza, malgrado dieta rigida non è migliorata, e ora le prime misurazioni della glicemia hanno dato valori alti, per cui il diabetologo mi ha fatto riprendere l’insulina. Spero di poterla continuare, perché significa che questa quarta gravidanza andrà avanti. In questi giorni sto usando gli stick per l’LH per “monitorare” a casa l’andamento della beta, ma è una cosa che mi manda in ansia, perché già oggi il rapporto tra le linee calcolato dall’applicazione è leggermente inferiore a ieri. Dovrò ripetere le beta martedì prossimo, ma so già che non riuscirò ad aspettare, proprio perché gli stick mi stanno suggestionando. Non la sto vivendo bene, ma penso che possiate capirmi benissimo ❤️ Vi abbraccio tutte 😘
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angioletti
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze quante belle notizie
Greta ci sei quasi 💪💪💪,cerca di stare serena e tranquilla goditi il momento senza pensare al passato 💙💙🩷🩷
Francesca sarà bellissimo ed emozionante far vedere il fratellino alle tue bimbe 😘😘😘
Un saluto a tutte
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82E già è una cosa come si fa in Toscana,ed in Emilia Romagna,invece al sud si paga mannag il razzo. Alcuni gine si fanno pagare pure il prelievo per l amniocentesi.il parto cesareo .cioè tu medico lavori in ospedale,devi programmare un parto di una tua paziente quindi infilarla in base al tuo turno dopo le 38 settimane e due GG,prendi pagato,dopo che ti sei fatto soldi ogni mese
Fiorediluna82PartecipanteIn toscana amnio e villo sono gratuite sopra i 35 anni. Però il percorso prevede di solito bitest, se rischio intermedio o alto si ha una riduzione sul costo del nipt, che quindi costa 200 invece di 400. Gratis se sei esente per reddito.
Se lo vuoi fare per scelta, costa 400 eu.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FmQua si paga ,l ho pagata nel 2020 e ad oggi si paga sempre vanno dai 450 a 1300euro
Nn la passa il servizio sanitario nazionale.
L amnio si
FmPartecipanteGrazie ragazze ❤️
Sto assaporando tutto secondo per secondo. Ieri il ginecologo ci ha visti belli carichi, ormai non voglio più avere ansie. Il nostro piccolo Guglielmo deve venire al mondo in una casa piena di amore e serenità ❤️Anna, la questione villo e amnio gratuite dipende dalla regione. In Emilia non vengono più passate nemmeno per un fattore anagrafico, ma solo medico. Quindi prima fanno Nipt e bitest gratuitamente a tutte, poi se i valori non vanno bene allora si indaga tramite villo o amnio. Ti consiglio di informarti presso la tua Ausl come funziona.
Un abbraccio a tutte. Credeteci sempre, qualcosa di bello arriverà 🌈
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Vai dal 12al 20 sono 8 gg in tt a rapporti a giorni alterni sono 4 in tutto
Fiorediluna82PartecipanteIo purtroppo non posso fare così, perché non ho un range ristretto di giorni. A volte ovulo al 14 giorno, a volte al 18, a volte anche al 20 giorno. Ormai è più di un anno…
Provo qualche altro mese poi mi fermo. Se riesco, fino a fine anno, poi chiudo il capitolo.
AnonimoInattivoQualcuna di voi h fatto DNA fetale con genoma mi sapreste dire i costi.
Oppure se siete di Napoli e provincia dove lo avete fatto e costi.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiore io ho fatto così x per il primo anno ho monitorato con stick e montaggi,poi ho capito che mi irrita no e ho iniziato ad avere rapporti dall’ 11 GG fino al 15 /16 a giorni alterni o quando ci andava.
In modo da n seguire proprio lo stress più totale.
Fiorediluna82PartecipanteSecondo me 7 minuti non fanno la differenza.. credo clara te lo confermerà!
Francesca, io sono ancora indietro, alla fase stick e cuoricini sul calendario. Che francamente mi ha scocciato… non c’è più gusto così. Infatti penso che resisto pochi altri mesi poi mollo, come va va.
Sar.gPartecipanteGreta anche secondo me non cambia nulla, ma essendo una cosa così importante io scriverei alla gine o alla clinica! Così almeno ti rassicuri
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FrancescaÈ solo che mamma mia sembrano tutti così assatanati di soldi.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta mi dispiace ma non so proprio aiutarti, ma penso che pochi minuti e poche goccine non fanno la differenza
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)