- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
FrancescaPartecipanteCiao ragazze come state?
A proposito di dieta per la glicemia, in questi giorni di festa ho sgarrato completamente due pizze, panini con patatine e hamburger, pranzi fuori completi di tutto…..mamma mia come mi sento in colpa.. stasera tisana!
Cmq la verità è che giovedì ho ritirato le analisi e la glicemia era scesa da 101 ad 81 , senza particolari rinunce. Ho semplicemente sostituito pane e pasta con quelli integrali e tolto le merendine a colazione. Vi ricordate che dovevo fare la curva glicemica ma di testa mia ho rimandato? Speravo di correggere prima i valori della glicemia con l’alimentazione e poi farla. Adesso alla visita di Giovedì vedremo cosa mi dirà.
Grazie a cecy per la dieta, prenderò spunto!Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze!
Come state?Ieri ero al 3pm e non ho preso nulla. Niente stimolazione. Almeno questo mese.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Prova con pane (con cereali, semi ecc….), burro e marmellata.
Arrivi al pasto senza fame ed è un compromesso tra dolce e salato 😉
Quali sono i prossimi step?
ClaraPartecipanteRagazze buongiorno e buona domenica!
Greta tranquilla! L’importante è non sbilanciarsi troppo, avere picchi glicemici ecc… Io la dieta prima del transfer non l’ho seguita, anzi era da un po’ che non ne potevo più. Ho mangiato sano e cercavo di fare scelte più salutari semplicemente. Se aggiungi una manciata di mandorle (per esempio) eviterai di mangiare sbilanciato a colazione. Con i carboidrati associa sempre o proteine o grassi buoni e non esagerare, così stai a posto! 😉
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77*fette
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteCiao ragazze buona domenica a tutte e grazie per l’ incoraggiamento. Io ho iniziato progesterone ovuli ed eparina. Sto cercando di nn mangiare zuccheri ma la mattina non riesco propriooooo ma dire che se mangio dette con marmellata le beta falliranno? Li mangio solo alla mattina! La nutrizionista ha detto di fare colazione salata ma non ce la posso fare !
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze! Cecy grazie mille per le info! Io tribolo da sempre con la glicemia… dalla curva si evidenziava un’anomalia nell’insulina ma non mi hanno prescritto nulla!
Fm cavolo che glicemia stupenda 😍 complimenti 👌
Un abbraccio a tutte
FmPartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Qui meteo ballerino, alterna sole con afa a temporali con un po’ più di fresco.
Oggi abbiamo a pranzo tutta la famiglia da noi quindi c’è un po’ di fermento.Non sono esperta per quanto riguarda il diabete gestazionale, so che avrei dovuto fare la curva di carico a fine giugno ma le prenotazioni qui sono messe malissimo nonostante l’urgenza. Mi hanno prenotata per fine luglio quindi con un mese di ritardo, dite che devo andare privatamente per anticipare?
Ad oggi i valori della glicemia sono sempre stati nella norma, intorno ai 70. Lunedì proverò a sentire il ginecologo cosa dice.Buon weekend a tutte ❤️
CecyPartecipante
CecyPartecipante
CecyPartecipante
CecyPartecipanteCiao a tutte ragazze
Vi ringrazio Anna e Clara ❤️ sicuramente il diabetologo mi farà aggiustare le unità di insulina, come è successo nella gravidanza che andata bene. In questo reparto di diabetologia, durante la gravidanza, tendono a dare inositolo (integratore Chirodiab) e, se necessario, insulina. Invece ad una mia amica, che era seguita in un altro ospedale, avevano dato metformina.
Serenella, il valore la mattina a digiuno deve essere inferiore a 90, e 1 ora dopo i pasti inferiore a 130, meglio 120 (cominciando a contare il tempo all’inizio del pasto). Ti metto le foto della dieta per diabete gestazionale che hanno dato a me, può essere utile a tutte, anche a chi ha insulino-resistenza e sta cercando una gravidanza. Infatti io ho continuato a seguirla anche dopo il parto, perché la curva di controllo mi era rimasta alterata.
Un abbraccio grande a tutte e buona giornata 😘Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angioletti
ClarisPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Noemi auhuri al tuo papà in ritardo, come sono andati i festeggiamenti?
Beatrice se vuoi rimandare fai bene secondo me, con lui a terra non ha senso! Ti sento più carica per la pma! Dai dai!! L’estate passerà in fretta e a settembre si comincia!
Zoe, 1 kg, che bello Clara!!!
Greta forza, siamo con te!!
Tutte le altre che non ho nominato, come state?
Vi abbraccio!
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice se tuo marito non sta bene rimanda, fare la stimolazione è comunque un impegno e ne deve valere la pena… Datevi ai rapporti liberi e se deve succedere succederà!!!
BeatricePartecipanteLui ha tosse, raffreddore e mal di gola. Ma niente febbre
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatricePiù che il Brufen so che è la febbre a creare problemi, quindi nel caso non avrebbe senso sprecare il tentativo!
BeatricePartecipante
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gL’ho sentita qualche giorno fa e siamo rimaste che l’avrei contattata il 1pm (ovvero ieri) per prendere appuntamento. Sai che mi sono dimenticata di chiamarla? In realtà credo che la dimenticanza dipenda dal fatto che non ho voglia di fare la stimolazione (altrimenti sarei stata col telefono in mano dall’alba).
Il fatto è che non ci credo molto e anche che non ho voglia di farmaci, eco, monitoraggi ecc…. E poi il problema è la motilità (in più il mio compagno è malato ed è dopato di Brufen per cui la qualità sarà pessima). Quindi a che pro????
Non sono ancora sicura, ma credo che a questo punto meglio la pma (che perlomeno aggira il problema). I tentativi possiamo farli cmq.
La stimolazione al massimo mi fa ovulare. Ma se già ovulo cosa cambia?? Non credo affatto che migliori la qualità dell’ovulo: se è bacato, bacato resta.Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceVai Beatrice buttati!! Però senti anche la nuova gine per vedere cosa dice!
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze!
Fm, ottima notizia 😍
Greta, dai, dai, ci sei quasi!!!!! Tranquilla per il farmaco, non succede nulla (ma capisco l’ansia). Come va col tuo compagno?
Clara, bene per l’eco 🥰
Io non ho novità. Ieri mi è arrivato il ciclo e ho tempo fino a domani per decidere se fare o meno stimolazione.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CecyCiao scusa se mi intrometto ma se posso chiederti che valori avevi di glicemia che sono stati considerati alti?? Io sono all inizio del 3 mese e viste le mie ultime analisi del sangue la ginecologa mi ha fatto iniziare a prendere le misurazioni della glicemia da una settimana e non riesco a capire se i miei valori sono disastrosi o al limite…☹️☹️ Inoltre posso chiederti se stai seguendo una dieta particolare?? Ti ringrazio e scusa x le mille domande 😅😅😅
ClaraPartecipanteBuongiorno ragazze!
Noemi sempre mattiniera tu! E devi essere proprio una brava cuoca! 😋 Tanti tanti auguri al tuo papà!
Cecy io prendo la metformina già da prima della gravidanza, sinceramente non ho idea se si possa iniziare a prendere anche solo in gravidanza, ma a me sta facendo il suo dovere. La curva glicemica è andata benissimo nonostante io sia insulinoresistente e tendente a sviluppare il diabete gestazionale. L’endocrinologa mi ha dato glucophage che dice essere quello sicuro in gravidanza, potresti chiedere informazioni volendo.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CecyCiao parla con il medico se puoi prendere il cromo picolinato. Serve a mantenere costante e non avere picchi, è un integratore male non fa prova a chiedere,lo si usa nche per regolarizzare la tiroidei
CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gLo so, è più forte di me, ho continuato a fare stick di ovulazione queste mattine, il fatto di non vedere che si scuriscono mi fa salire un’ ansia micidiale 😓
Come ha scritto Claris, è il periodo più duro questo. Ho avuto anche discussioni con il mio compagno perché sono molto tesa in questi ultimi giorni. Ovviamente mi accusa di non essere serena, di non affrontare bene le cose. Tra l’altro lotto contro le glicemie che restano alte anche se mi hanno dato l’insulina, quindi ho paura in primis per la mia età e poi per i possibili danni di questa maledetta insulino-resistenza.Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angioletti
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze e buon 2 giugno …mio marito è andato a lavoro ed io sono già ai fornelli oggi festeggiamo da me il
Compleanno del mio papàChe bello che sta andando tutto bene Clara..Zoe è già bella grandina 🩷🩷🩷,Fm, Claris ,Francesca,Cecy ,Anna andrà tutto bene
Greta secondo me non cambia nulla sono pochi minuti 💙💙💙
Auguro a tutti un buon fine settimana di relax e riposo 🩷🩷😘😘💙💙