- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
Fiorediluna82PartecipanteNono io con 4 aborti non ho avuto esenzione perché due erano consiserati biochimiche… comunque tipo il cariotipo sicuro non lo puoi fare in esenzione, così come la fibrosi cistica. Io mi sono pagata pure il pannello trombofilia…
Purtroppo da questo punto di vista non ci aiutano granché. Alcuni laboratori privati fanno dei pacchetti… semmai informati un po in giro per cercare di risparmiare un po, io così ho fatto.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMagari allora inizio la stimolazione lavorando e dopo prendo i giorni.
Il fatto è che le incognite sono tantissime ed è molto difficile fare programmi.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraWow fra!!! Come vola il tempo!! Sono molto felice per te ❤️❤️❤️
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice ti dico che almeno fino al settimo giorno di stimolazione (poi ho interrotto) non ho sentito nulla fisicamente e sono andata tranquillamente a lavoro! Io prenderò solo i giorni pre pick-up (anche perché dovrò organizzare il viaggio) e uno o due giorni post (poi vedrò come sto), poi dipende da te: se vuoi essere serena al massimo prendi tutto il periodo, ma secondo me, se si deve scegliere, meglio avere qualche giorno dopo il pick up piuttosto che prima perchè magari qualche dolorino dopo si sente, mentre la stimolazione solo verso la fine è fastidiosa, prima non si sente granché (calcola circa 12/15 giorni di stimolazione)
FraPartecipanteCiao passo per un saluto il 19 mi faranno il cesareo siamo vicinissimi
Sono mamma di A (7 anni)
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gGuarda, anche a noi bastava guardarci negli occhi….. io però conosco il motivo, ma è dura lo stesso da accettare.
Ragazze, un consiglio. Al lavoro ho detto che ad ottobre dovrò assentarmi per un intervento preceduto da una terapia farmacologica. Non so però se prendere tutto il periodo (come mi hanno consigliato al lavoro), oppure stare a casa solo quando sono in ospedale. Non so cosa fare. Io preferirei stare a casa e rilassarmi, ma se ci fossero imprevisti? Sto a casa secoli per niente?! E poi resto a casa in malattia e resto bloccata senza poter uscire?!
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
NonoPartecipanteCiao ragazze, sono di ritorno dalla visita per farmi prescrivere tutti gli esami di prassi post aborto…
Chi è della Toscana mi sa dire se c’è qualche tipo di esenzione?
ClarisPartecipanteBuongiorno care!
Beatrice, forse non hai più l’ansia dell’attesa perché sei già proiettata nel mondo della pma! Sei concentrata su questo!!
Sar.g bene, manca poco!!
Francesca si, effettivamente fine mese è lontano, ma il tuo pupetto cresceva tanto, stai tranquilla!
Io non ho ancora cominciato con la valigia per l’ospedale, ma stamattina ho tirato fuori le tutine 0-1 mese della mia bimba. Per fortuna molte cose sono gialline, verdine. Le ho lavate e vedere tutte quelle tutine svolazzanti sullo stendino mi ha emozionato!Noemi bene per le ferie, te le sei meritate tutte dopo un’estate lavorativa così intensa!
Noi siamo rientrati. Oggi lavatrici, poi qualche compera.
Come per la mia bimba siamo in una fase di grande cambiamento. La scorsa volta a 32 settimane facevo il trasloco! Sto provando a studiare per cambiare lavoro, a mio marito hanno proposto un nuovo lavoro.. Vediamo. Questo autunno in arrivo mi ha portato un po’ di aria nuova e vento di cambiamento. Speriamo!
Un abbraccio a tutte ragazze
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceMi chiedo anche io cosa sia successo…. Prima rimanevo incinta ogni due mesi quasi e ora nulla! Eppure i valori ormonali non sono male e nemmeno lo spermiogramma 🤷🏻♀️
Chissà cosa è successo dall’ultimo aborto di un anno fa!! Anche io non ci penso più di riuscire naturalmente, ma certamente preferisco non riuscire che avere altri aborti
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze!
Sar.g, se non avessi figli tenterei anche l’eterologa, ma con due figli onestamente non me la sento.
Fly, anche io lotta con il mio grande! Non so il tuo, il mio non ha voglia di far niente (tranne cucinare).
Io non sono così fiduciosa sulla buona riuscita della pma. Però naturalmente non riusciamo, quindi……..Greta, calma e sangue freddo (dico così ma ti capisco benissimo, anche io andrei in ansia). Ora senti cosa dice il nuovo endocrinologo, poi in qualche modo farai salire il valore.
Ragazze, sta arrivando il ciclo. Nemmeno l’ansia dell’attesa ho più. Che tristezza.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteGreta io non ne capisco nulla di tiroide, però appunto sei seguita, è comunque aumentato il valore, forse ti dirà di aumentare la terapia.
Anche io lunedì ho il controllo, finalmente!
Greta77PartecipanteCiao ragazze scusatemi per ieri sera ma ero in black out. Sto attendendo un appuntamento con un altro endocrinologo esperto di problemi di tiroide in gravidanza per una second aopinione sulla terapia che sto seguendo. Siccome non si è capito perchè la mia ultima gravidanza si è interrotta a 13 settimane, non vorrei avesse potuto concorrere anche questo problema, che ho ormai da un decennio. ho riletto quello che ho scritto e ho fatto copia e incolla sbagliando e non Si capiva niente, ero proprio in panico! Ho dormito malissimo e fatto sogni orribili, e stamattina cerchio alla testa e peso sullo stomaco, andiamo bene….PEr fortuna che lunedi avrà la premorfologica sperando che vada tutto bene.
noemi che bello, è finalmente è arrivato il tuo momento di partire! Riempiti gli occhi di mare fondali e bellezze egiziane! E facci sapere come va !Sarg e Beatrice io sono fiduciosa sul vostro percorso, vi staremo accanto e facciamo il tifo per voi e i vostri ovetti!! Un bacio a tutte
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno ragazze!! Noemi sono davvero contenta che stai per rilassati un po’ e fare bellissime esperienze!!! Goditi questi giorni, ti penserò ❤️❤️❤️
NoemiPartecipanteCiao ragazze come state ? Spero tutto bene ,oggi ultimo gg di lavoro poi finalmente domani si parte per il ferie …in questa settimana non di se riuscito a collegarmi con voi ma vi penserò nel caso vi scrivo domenica 17 al mio rientro buona settimana a tutte vi voglio bene 🩷😘🩷😘🤗👋👋
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBuonasera a tutte🌸
Beatrice va tutto abbastanza bene dai. Lunedì comincio ad inserire Thiago al nido. Sono emozionata…
Lotto in continuazione con il 13enne🥴per qualsiasi cosa.. È tremendo. I tuoi figli? Tutto bene?
Comunque vi sto un po’ seguendo (faccio quel che posso), sono contenta per la tua decisione di provare pma, forza e coraggio!🤞😘
Ragazze non mollate, il vostro arcobaleno arriverà, ne sono certa 🤞🌸
Un abbraccio a tutteSono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta capisco la preoccupazione però comunque la tua tiroide è sotto controllo, si tratterà di aggiustare meglio la terapia e vedrai che l’endocrinologa ti saprà aiutare! Non capiterà nulla e, infatti, anche quando era più basso il livello la gravidanza è andata avanti tranquilla..semplicemente, come stai facendo, va tenuta sotto controllo…. Se il rischio fosse così grave e il pericolo imminente stai tranquilla che si adotterebbero altre precauzioni! Domani ti risponderà la dottoressa e vedrai che ti aggiusterà la terapia… da quello che so è molto più grave l’ipotiroidismo e pure per quello si riesce a gestire
Greta77PartecipanteCiao a tutti scusatemi ma sono in paranoia pesante. Ho inviato glie Samu del sangue alla mia ginecologa, e il tsh seppur sto prendendo la terapia e’ molto basso . Gli altri ormoni sono ok. L’endocrinoooga io mese scorso che era ancora più basso (0.01) mi aveva detto di continuare con la pastiglia che prendevo, e così e’ salito un po’ 0.04. Oggi però’ la ginecologa mi scrive che il tsh e’ molto basso! E mi chiede cosa dice l’endocrinoooga. Io vado si internet e leggo le testuali parole “ Possiamo sentirci o vederci? Sono preoccupata per le esperienze passate e ho bisogno di essere seguita : la ginecologa mi dice che è’ molto basso, io su internet leggo “ L’ipertiroidismo non controllato può portare ad effetti sia sulla madre che sul feto, che vanno da una maggiore probabilità di aborto, a problemi cardiovascolari per la madre, all’aumento del rischio di morte perinatale.”
Ho riscritto in panico alla endocrinologa sollecitando una risposta e la mia volontà di essere seguita. Ora veramente ho molta ansia . Vediamo che cosa mi risponde domani.:.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSiii sono proprio quelli!! Speriamo che questa coincidenza ci porti fortuna…🙏🙏🙏🍀🍀🍀 guarda mio marito è totalmente contrario all’eterologa quindi quella strada mi è preclusa! Altrimenti non mi preoccuperei così tanto perché con quell’opzione si può effettivamente superare l’antichità dei nostri ovetti!
Io invece la penso diversamente, perché per me un figlio va al di là del patrimonio genetico …. Ma bisogna essere d’accordo in due!
Voi invece ??
BeatricePartecipanteNonmollo, finalmente è finita! Ora si riparte!
Sar.g, anche io oggi ho fatto gli stessi esami! Epatite, hiv, e altri….. Era l’ultimo step. Il 27 mi danno il piano farmacologico (si chiama così?!), poi si parte col ciclo di ottobre!
Stamattina mi sono svegliata sfiduciata, pensavo più o meno le stesse cose che hai pensato tu (del tipo le possibilità sono basse). Ma, ricordi? Abbiamo fatto un patto! Quindi……avanti tutta! Poi nel tuo caso io ci credo davvero. Ma tu, eventualmente, valuteresti anche l’eterologa?Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmGrazie Fm❤️
Questa notizia ci fa finalmente tirare il fiato, sono stati 4 mesi devastanti… ed adesso abbiamo tanta voglia di ricominciare
Sar.gPartecipante
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao Nonmollo, per la isteroscopia alla fine non tutti i ginecologi sono propensi a prescriverla dopo un unico aborto. Anche io ero preoccupata che i residui avessero fatto danni ed anche a me hanno controllato endometrio dopo un paio di cicli. Una volta constatato che quello andava bene, fine. Non abbiamo fatto più nulla.
Affidati ad un gine che ti dà fiducia e segui le sue indicazioni. Forza, magari anche per voi manca poco alla ripartenza 🤞
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg, sono certa che con la tua determinazione riuscirete a raggiungere il vostro sogno. Tu non mollare, come hai detto “testa bassa e via andare”, un passo per volta e vedrai che questo autunno porterà anche a te nuovo slancio vitale ❤️
Fiorediluna82PartecipanteEsatto, come ha detto sarg. Io prendo cardioaspirina ma più per “protezione” dato i 4 aborti, anche al bitest gli ormoni erano perfetti quindi in teoria non ne avrei bisogno. La mia omocisteina sempre buona.
Sar.gPartecipanteNonmollo non conosco quel l’integratore… il
Gine della pma mi ha prescritto Provita inosiplus e io ho aggiunto di testa mia genante questo ultimo mese… non hanno formulazioni incompatibili!
Maria anche io ho quella mutazione, bisogna solo prendere metilfolato invece che acido folico “normale”, ossia la forma attiva… nel dubbio prenderlo male non fa! Per dire genante ha la forma arriva di acido folico. Altrimenti basta anche solo far esame del l’omocisteina: se bassa va bene altrimenti integrare con quel tipo di acido folico!
Poi in caso di gravidanza dipende dalla politica del gine: alcuni fanno fare l’eparina, altri la cardioaspirina altri nulla se non ci sono problemi di omocisteina