- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gVedremo dai😅 Comunque ieri non avevo capito un bel nulla, ho scritto alla dottoressa sulle dimensioni della cisti e mi ha detto che occupa tutto l’ovaio. Credo che prendere la pillola sia la scelta più saggia…
Sono contenta che stai bene💪🏻
Buona serata a tutte ragazze
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Credimi…. La fanno eccome purtroppo 😔
Io tutto bene, grazie ☺️
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCiao Sarg, ma non credo che questi due anni facciano così tanta differenza… ma vedremo…
Oggi comunque sono più tranquilla. Tu come ti senti?
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Razionalmente so che hai ragione. Io non ho ancora comprato niente, sto facendo con quello che ho e vita abbastanza tranquilla. Oggi sono su un set e mi sto sedendo appena posso perché dopo troppo in piedi mi sento pesare li sotto.per il resto faccio tutto, ma devo pensare che la mia e’
Una gravidanza a rischio e non posso esagerare. Non me lo perdonereiprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Fiorediluna82PartecipanteGreta, nulla di quello che puoi dire può cambiare l’esito della gravidanza… avrà il suo decorso a prescindere da quello che dirai o non dirai. Io la sto vivendo così.. ieri ho comprato dei leggings ptemaman in un negozio e mi sono detta che non sarà l acquisto a cambiare le cose.
È davvero così…io me lo ripeto tutti i giorni per ogni cosa che faccio.
Greta77PartecipanteCiao ragazze a me continuano a chiedere pe ed he ormai si vede e io mi sento così a dirlo anche se sono alla fine del quarto per non portarmi sfortuna. Ripenso alle volte che è’ andata male e mi dico da un lato che può essere anche che questa volta vada bene e dall altra invece temo… devo sforzarmi un giorno alla volta.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaEvvai Maria!!! Dateci dentro 👍👍🤞🤞🤞
Nonmollo sei giovane ancora…. Purtroppo in questi anni ho raggiunto la consapevolezza che fino a 37/38 anni le possibilità sono molto più alte… dai 39 purtroppo iniziano i problemi peggiori, quindi hai tempo e vedrai che la prossima volta sarà presto e andrà bene!!!
Noemi come vanno le vacanze??
Ragazze un grosso abbraccio a tutte ❤️
nonmollo23PartecipanteCiao Fm,
mi hai fatto commuovere, grazie di cuore per le bellissime parole, non sai quanto mi aiutano in questo momento… purtroppo ho incontrato mio marito tardi, ma forse anche lo avessi incontrato prima, sarebbe stato lo stesso… i tempi sono cambiati, adesso è dura trovare un lavoro stabile e le condizioni giuste per fare famiglia…Io spero in primis in un’altra possibilità, già per me avere la possibilità di riprovarci è vita, è speranza… stamattina ho riflettuto su quanto accaduto, effettivamente quello che ho alle spalle è terribile e l’abbiamo affrontato.
Cosa sono altri due mesi? Con la pillola dovrei risolvere e forse mettere un po a riposo le ovaie male non fa… spero al controllo di novembre di avere una bella notizia ma nel frattempo voglio vivere in questi mesi, non spingerli come ho fatto fino ad adesso…Ti ringrazio ancora e ti auguro ogni bene❤️❤️❤️
Ti abbraccio forte😘
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Tranquilla, al corso preparto erano pochissime quelle sotto i 30 e la maggior parte erano vicine ai 40. I tempi sono cambiati e non esiste più una “data di scadenza”. La vita è imprevedibile e ci porta a volere una gravidanza in momenti differenti.
Capisco il tuo stato d’animo, anche noi l’anno scorso siamo passati dalla gioia estrema al buio più totale a seguito dell’interruzione per malattia genetica del feto. Anche noi cercavamo la prima gravidanza. Abbiamo dovuto affrontare un periodo psicologicamente molto provante ed all’inizio di questa gravidanza mi ero detta che se fosse andata male non ci avrei mai più riprovato. Il dolore che si prova è immenso ed è difficile da dimenticare, ancora oggi ogni tanto ci penso e mi rattristo, poi però penso che tutto quel dolore mi ha donato ciò che abbiamo oggi, quindi non posso che gioire di questo.
Cerca la forza ovunque, nelle piccole cose che la vita ci dona. Pian piano vedrai che andrà meglio e le piccole pause ti sembreranno cavolate rispetto a tutto quello che state costruendo.
Non demordete, se è quello che desiderate veramente andate dritti per la vostra strada alla ricerca della pentola d’oro in fondo all’arcobaleno.
Sarà lungo, sarà difficile, ci saranno giorni in cui ti chiederai perché a te, perché è successo ecc, ma quando poi raggiungi quella pentola, tutto quello che ti ha portato lì assume un’altra dimensione.
Vi auguro il meglio, vedrai che arriverà il lieto fine in un modo o nell’altro. Ti abbraccio ❤️
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Capisco il tuo ragionamento. Anche io mi chiedo spesso “ma chi me lo fa fare??????”. Però poi, quando (non se, ma quando) sentirai i primi colpetti nella tua pancia, quando gli/le prenderai le manine, quando lo/la guarderai dormire, quando l’avrai stretto/a a te….. beh , allora dirai “ne è valsa la pena. Ecco perché l’ho fatto”. Amore. Una parola così semplice ma così complessa. È la risposta alle nostre domande, ai nostri dolori, alle nostre sconfitte. E non può essere sbagliato.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteGreta anche io ora vado a momenti. Per 2 giorni sono stata un po meglio e pensavo ecco finalmente si è attenuato tutto. Invece oggi giornata nera… di nuovo.
Fm wow già congedo! Come vola il tempo!
Noomollo anche io ho iniziato tardi la ricerca, ma perché prima non c’erano le condizioni. La prima gravidanza a 37 anni quindi più o meno come te. Non sentirti sola!
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCiao, sì è la prima. Purtroppo mi sono svegliata tardi, ho iniziato la ricerca a gennaio ed ho 37 anni… pazienza… la mia paura adesso è a che poi a novembre ci sarà altro che non andrà… ormai vedo tutto nero…
Che bello che sei in congedo, finalmente puoi pensare solo a te e alla tua famiglia❤️❤️❤️
Greta77PartecipanteCiao Fm, eh si è proprio cosi. Un giorno ho + fame e meno nausea e mi chiedo perchè (con 2 nuperal sono ancora, a 16+3) poi m i vengono delle fitte forti e penso al peggio – e magari è solo aria nella pancia…lo dico a delle persone e altre lo notano e mi chiedo se alla fine del quarto mese non sia ancora troppo presto per dirlo e gioire come gioiscono gli altri.
per scaramanzia intendo…che limbo che roba…Tu goditi il tuo congedo che tra poco avrai la gioia più grande della tua vita! un bacione
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
FmPartecipanteCiao ragazze!
Greta, sono felice di leggere che state bene. Forza. Capisco che sia difficile lasciarsi andare, ma meriti di goderti questa gravidanza al meglio. Anche io ho fatto molta fatica i primi mesi e mi sono sentita in colpa per questo, ma dopo sono riuscita a lasciarmi andare ed è come se fosse sempre stato così, tutto rose e fiori. Le visite e le ecografie ti daranno la forza che ti serve, vedrai. Giorno per giorno ❤️
Sarg, vedrai che la ciste non vuol dire nulla. Adesso farai questo mesetto di pillola e si sistema. Tutte ci siamo passate, probabilmente è un piccolo squilibrio ormonale che si sistema da solo. Io incrocio tutto per te 🤞❤️
Claris, siiiiiiii. Oggi primo giorno di congedo. È stranissimo. Ho atteso tanto questo momento, eppure ieri sera a salutare tutti i colleghi mi è venuto un po’ di magone. Forse è il fatto di realizzare che questo è uno degli step necessari al raggiungimento del traguardo, tutto si sta materializzando e seppure sia qualcosa di meraviglioso, mette un po’ paura. Quella paura bella e positiva eh, quella che ti tiene con il fiato sospeso fino al giorno in cui lo vedremo e ci innamoreremo ancora e ancora, sempre di più. ❤️
Nonmollo, perdonami, non ricordo. Voi state cercando la prima gravidanza? In ogni caso è normale essere amareggiata da una battuta di arresto, però vedila come qualcosa di transitorio che passerà. Devi solo avere tanta pazienza. E fidati che capisco quanto sia difficile perché io non ne ho per nulla.
Un abbraccio a tutte!
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBene Beatrice, tra poco inizia la tua avventura!!!
Io da quando ho appreso della gravidanza la mia vita è cambiata, com’ero felice prima… adesso mi chiedo se ne valga davvero la pena, nessuno mi restituirà questi mesi di angoscia
BeatricePartecipanteRagazze, che ansia! C’è sempre qualcosa!!!!!! Mi spiace Nonmollo e Sar.g, posso capire come vi sentite.
Non ricordo se l’ho già scritto, ma dopo l’aborto farmacologico anche io ho avuto delle cisti, andate via spontaneamente in pochissimo tempo.
Ma chi avrebbe mai pensato a tutto questo prima della ricerca?!Greta, sono molto contenta per te!
Claris, lascia perdere la suocera e goditi ogni momento!
Io ho ricevuto gli ultimi referti: tutto negativo. Ora non ho più scuse. Al prossimo ciclo si parte. Nel frattempo ho avvisato anche al lavoro (ho solo detto che dovrò assentarmi per un po’ a causa di un intervento).
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gComunque riguardo il referto di settimana scorsa la dottoressa ha scritto che nell’ovaio sinistro c’era il corpo luteo di circa 2 cm. Quella di oggi ha detto cisti nell’ovaio sinistro compatibile con corpo luteo… una delle 2 ha sbagliato, penso che quella di oggi abbia ragione… che confusione…
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Secondo me essendo così piccola la cisti basterà anche meno di due mesi! Magari dopo il primo blister chiedi di poter fare un controllo e così magari riduci i tempi!
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gIo pure sono molto pessimista, pensa che oggi mio marito davanti alla dottoressa mi diceva: sei contenta, sei pulita! Ed io non rispondevo. La dottoressa ha detto forse si aspettava di poterci riprovare… eh direi😅
Ora ho già l’ansia del prossimo controllo di novembre… se non fosse per il lavoro andrei su un’isola fino a novembre…
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Non credo di essere incinta, ho avuto rapporti ma come nell’ultimo anno, senza risultato… solo che ultimamente sono pessimista quindi penso sempre agli scenari peggiori per cui ora penso che se fossi incita sarebbe tubarica per la ciste 😅
Greta77PartecipanteCiao Claris, si, c’è e resiste e spero tanto ci sia sempre, fino alla fine! Nausee intanto sotto controllo ma presenti anche se minori, d una parte la cosa mi rassicura, dall’altra spero di smettere il nuperal e di riuscirci!
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gScusami tu pensi che potresti essere incinta?
Non penso tu abbia fatto danni, starei tranquilla…
In ogni caso i medici ti dicono sempre le conseguenze peggiori, poi non ho detto che effettivamente si manifestino… ovviamente una volta che ce lo dicono non possiamo ignorarli…
Tu per quando aspetti il ciclo? Se non ricordo male lo hai avuto vicino al mio, intorno al 17/18.
Sar.gPartecipanteSe fosse 2 cm sarebbe la misura normale del corpo luteo… e se hai ovulato sarebbe normale ci fosse…
Sull’ impedire una gravidanza lo capisco perché impedisce l’ovulazione sulla gravidanza tubarica non riesco a capire come potrebbe influire ma spero di non scoprirlo mai 😰🙏
A me il gine il mese scorso che avevo già la cisti mi ha detto di provare comunque e così ho fatto… a questo punto spero davvero di non aver fatto danni, ci manca anche quello
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Comunque non è 5 cm, quella è la dimensione dell’ovaio sinistro. Mio marito ricorda 2 cm, io ho vuoto totale e nel referto non l’ha scritto.