- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Sarah1106.
-
Fiorediluna82PartecipanteAllora… se fosse come dici tu, le beta sarebbero già calate e il test doveva essere più leggero secondo me.
Se davvero sono passati 10 giorni, una biochimica era già in fase finale…
No?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMa allora è positivo. La cisti si era riassorbita da sola! E quella nuova in realtà era il corpo luteo. Questo è positivo. Per fortuna non ti ha fatto iniziare la pillola prima del ciclo.
Per la linea del test, davvero non mi pare così chiara. Considera che non è che scurisce come quella del picco lh, per cui non mi pare chiara. Io con la biochimica o con un aborto precoce avevo la linea che si intravedeva appena appena. La tua è decisamente marcata.
Certo, piedi per terra. Ma nemmeno fasciarsi la testa prima di essersela rotta. E te lo dice una che di aborti ne ha avuti cinque.
So anche che non è facile non imparanoiarsi. Per cui piedi per terra nel bene e nel male. Una cosa alla volta, come si presenta.
Ma tu hai sintomi? So che non sono indicativi, ma a volte le nostre sensazioni o il nostro istinto capiscono ben prima della razionalità.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Penso sia così… ma ovviamente è un’idea mia e non ne ho parlato con il gine…
Avevo comprato la pillola ma avrei dovuto aspettare il primo giorno di ciclo… il ritardo non mi ha insospettito all’inizio perché le cisti possono far tardare il ciclo!
La visita l’avevo fatta 4/5 giorni prima dell’ ipotetico arrivò ciclo quindi il corpo luteo ci doveva già essere
Fiorediluna82PartecipanteMenomale che non hai iniziato la pillola!! Quindi la vecchia cisti era sparita e quella che si è vista non era cisti ma un corpo luteo della gravidanza che stava iniziando.
Quanto tempo fa hai fatto l eco?
Sar.gPartecipanteLui infatti mi aveva detto che non avevo ovulato perché non si vedeva il corpo luteo… quindi immagino non lo abbia riconosciuto e scambiato con la cisti che per coincidenza il ciclo scorso era in quello stesso ovaio
Poi vedrò cosa mi dice….insomma devo avere un pasticcio in pancia, spero con tutto il cuore di non aver notizie brutte
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSecondo me per forza è così: posto che essendo incita devo aver ovulato, qualora ci fosse ancora “la vecchia” cisti follicolare post stimolazione avrei avuto sia quella che un corpo luteo e invece in eco c’era ne era solo una
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Dici?? Io invece ricordavo che il tuo era già super scuro a pochi giorni di ritardo…comunque scusatemi per le paranoie, so benissimo anche io che tutte queste sono solo supposizioni e che solo le beta contano… ma ormai dopo 4 positivi, anni di ricerche su dottor Google e le vostre esperienze mi sento ormai si poter intuire quando non sta procedendo come deve
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gProva a sospendere il giudizio. Valuta le beta intanto.
Ma quindi la cisti era sparita e quello era semplicemente il corpo luteo?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Fiorediluna82PartecipanteSarg guarda che è scuro il test! A metà giornata con pipi trattenuta due ore. Io più scuro di così non l ho visto neanche in questa gravidanza, anche perché poi ho fatto il clearblue che mi dava 1-2 settimane mi pare, ma ero già a 5 o 6 giorni di ritardo.
Sar.gPartecipanteMi è partito il messaggio continuo qui: che non avevo ovulato…
Quindi il problema non è tanto la cisti ma le beta ch e dovrebbero essere ormai altissime quindi mi aspetterei una linea super marcata…
Non parlerei di miracolo purtroppo, ma di altro trauma che dovrò affrontare 😔
Domani farò le beta e vedrò la verità
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatricePer quando concerne la cisti io credo che il mio gine abbia semplicemente non riconosciuto un corpo luteo ingrossato, verosimilmente perché era proprio nell’ovaio dove era rimasta la cisti follicolare post stimolazione e, infatti, mi aveva detto che non
BeatricePartecipanteSar.g, ho riguardato la foto: a me non sembra nemmeno così chiara. Confermo: per avere un’idea più precisa, dovresti fare le beta.
BeatricePartecipanteRagazze, ovviamente sono contenta per voi, non fraintendetemi, ma perché i miracoli accadono solo agli altri?
BeatricePartecipanteSar.g, entro e cosa vedo????????!!!!!!!
Scusa se sono un po’ tarda, ma non sono così convinta non stia andando bene. Intanto il test è positivo, per cui qualcosa è successo (nel senso che tutto funziona). Poi dovresti fare le beta per avere informazioni più precise. Per la cisti non saprei proprio dirti, ma non credo impedisca una gravidanza.
Non so, magari dico delle stupidate, ma io aspetterei a saltare subito a conclusioni non necessariamente giuste. Un passettino alla volta cara.Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Sar.gPartecipantegrazie ragazze, anche io vi direi così però sento che non sta andando bene… del ritardo sono più o meno sicura visto che le mie ovulazioni non ritardano praticamente mai e comunque anche 3/4 giorni non farebbero una grossa differenza per i test: dovrebbero sempre essere più marcati!
Ora ho trattenuto la pipì due ore e ho provato un altro stick ma siamo più o meno sempre lì… questo è però uscito subito
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Fiorediluna82PartecipanteGreta io stamattina ho sentito un po di movimento, ho messo la mano sulla pancia e ho sentito un piccolo colpo sotto la mano.. è il primo che sento così!
Fiorediluna82PartecipanteSarg!!!! Ma cosa mi sono persa!!! Ma quando è successo??? Mi è saltato il tuo messaggio!!
Ohmioddiooooo!!!!
Intanto…. calma e sangue freddo!! Non cominciare a dire che tutto andrà male! Se non hai uno stick di ovulazione positivo, non puoi sapere quando sei rimasta incinta! Quindi potrebbero non essere 10 giorni di ritardo. Anche una mia cara amica aveva una cisti, poi fatto il test era positivo e quella cisti ora è una bambina di 7 anni!Se anche le beta domani sono 200 per dire, potresti aver ovulato più tardi, se avete continuato ad avere rapporti. Quindi vanno comunque ripetute.
Pure io al posto tuo sarei scettica e lo sono ancora adesso….ma io stavolta voglio crederci per te!!
Questo gruppo ci ha dimostrato che i piccoli miracoli esistono. E intanto le tue ovaie ti hanno gridato forte: non siamo poi così malandate!!
Forza!!! E aggiornaci!!
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg ma se non sei sicura dell’ovulazione per ora non saltare a conclusioni dai. Vediamo cosa dicono le beta! Non puoi quantificare un ritardo senza sapere…
Greta no all’inizio mi dovevo pure concentrare, perché penso dipenda da come sta messo e dal tipo di movimenti, poi pian piano diventano più definiti. Per sentirli con la mano poi sono passate altre settimane, non ricordo quante ma probabile fossi verso la 25°
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara ah si? la mia è anteriore bassa, potrebbe anche non risalire ed essere poi quindi previa, vediamo…si al momento sono sporadici , ieri ho sentito due colpetti poi ogni tanto tipo bolle, non so! Ma dalla 20esima poi sono regolari tutti i giorni e bisogna cominciare a contarli? Cerco di godermela si ma ogni dolorino mi fa andare in allerta. oggi l’abbiamo detto a mio suocero, era contento 😀
SArg ma cosa leggoooooo
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraGrazie sei tanto cara ma io so già che non andrà…. Come abbiamo visto quando una gravidanza andrà bene si vede da subito e, con 10 giorni di ritardo, il test sarebbe dovuto essere scurissimo! Non ho mai usato gli easy home per gravidanza ma dovrebbero essere sensibili, comunque le beta a questa data dovrebbero superare i 6000 quindi il test scurirsi solo vedendo da lontano l’urina 😭
Ora ho preso un altro test e vedrò se farlo più tardi trattenendo la pipì senza bere, poi domani farò le beta che non mentono!
Non ho calcolato l’ovulazione però a me non tarda mai… al massimo anticipa (il mese prima ho ovulato a 9 pm!!), a me la bdc schifa
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg cavolo che sorpresa! Non voglio dire nulla perché so quanto sei preoccupata, ti dico solo quello che tu avresti detto a un’altra di noi: non affidarti esclusivamente al risultato di quei test! Domani fai le beta e monitora, solo così puoi sapere come sta andando. Intanto tanti tanti pensieri positivi per te e che sia questa la volta buona!!! È credimi che può esserlo! Avremo noi fiducia per te che adesso sei provata e non riesci ❤️
Aggiungo che la “cisti” poteva essere semplicemente il corpo luteo post ovulazione e che quindi non sai quando si è instaurata la gravidanza. Tu avevi monitorato per caso?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg, tesoro, spero sia un bellissimo positivo ❤️
Ve lo meritereste tanto! Domattina vai subito a fare le beta ed avvisa il gine, vediamo che succede. Non buttarti giù però adesso, piedi per terra e dita incrociate 🤞
Ti abbraccio forte!
Sar.gPartecipanteSi lunedì vado ma il test sarebbe dovuto essere più scuro… comunque credo che quella che il gine aveva definito cisti follicolare in realtà fosse un corpo luteo incistato, anche alla scorsa gravidanza mi era capitato!
Sono molto triste e preoccupataAttachments:
You must be logged in to view attached files.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCiao Sarg,
Io proverei in primis a fare le beta in laboratorio, non perché in passato è andata male, deve per forza andare male questa volta. Ho fatto tante ricerche in questi giorni sulle cisti e molte donne hanno portato avanti la gravidanza tranquillamente. Ad alcune è stata tolta al momento del cesareo, quindi aspetta di fare le beta e poi fai controllo ecografico…
*Stellina*Partecipante