- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
BeatricePartecipanteRagazze, a me è arrivato il ciclo! Dopo 28 gg dalla terapia farmacologica! Avevo fissato il controllo per il 23; mi pare non serva anticiparlo. Cosa dite?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteCate, mi spiace molto. Quanti ha la bimba? Magari potreste andare insieme da qualcuno che possa darvi un aiuto. Tu come ti senti?
catePartecipanteCiao Bea,
io e mio marito continuiamo imperterriti a discutere…ho provato si a parlargli ma lui finge di ascoltare ma per lui somo tutte cazzate quelle che dico…
Ora spero solo di ritrovare un pó di rispetto e di serenità soprattutto per la mia bimba più grande che sta avendo qualche problema psicologico e si pensa sia dovuto all ansia…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 12 giorni.
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze! :heart:
Anch’io in attesa del ciclo!
Cate, hai avuto modo di parlare col marito?
Greta, fatto?
TianaPartecipanteCiao!
Brava Cate, una cosa per volta :heart:
Vale, speriamo arrivi presto sto ciclo. Anche io sto ancora aspettando. Non per iniziare una nuova ricerca ma x tornare alla normalità. Poi chi vivrà vedrà…
catePartecipanteCiao a tutte, è tanto che non scrivo ma per fortuna sono molto impegnata tra lavoro e bambine.
Pare che finalmente dopo 34 giorni dal raschiamento mi sia finalmente iniziato il ciclo.
Mercoledi andrò dal.ginecologo per visita di controllo anche se com3 detto inprecendenza per ora non ho intenzione di riprovare visto che con mi9 marito non andiamo d accordo… Inoltre io allatto ancora la mia.bimba di 15 mesi e per ora nn mi va di smettere per cercare una gravidanza solo perché mi sono intestardita di avere è volere questo terzo figlio…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 12 giorni.
Vale011PartecipanteBuongiorno ragazza, come state? Io da due giorni basta perdite…speriamo sia un buon segnale…
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
BeatricePartecipanteGreta, magari ti sei pulita da sola e non ti serviranno i farmaci! Cmq se dovessi fare la terapia farmacologica, stai tranquilla, davvero: anche io avevo paura prima, e quella è stata la parte difficile. Durante non avevo più paura, il dolore è sopportabile o cmq non dura poi così tanto (nei momenti peggiori ho preso un antidolorifico) e le perdite sono abbondanti, ma nulla di più. Almeno questo è quello che è successo a me. Andrà bene! E per qualsiasi cosa noi siamo qui! :heart:
Greta77PartecipanteDomani ho appuntamento per la terapi farmaoclogica.. mi sono finite quasi le perdite oggi e domani ricomincio da capo… sono un po’ agitata
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteCiao Paola capisco, io poi dovrei tornare se volessi fare un altro tentativo, In Rep Ceca dove ho i miei embrioni, ma ora e’ off limits, uno dei Paesi in Europa più colpiti, quindi … chissà se e quando sarà possibile… sembra proprio destino
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Paola 80Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ho scoperto l’embrione fermo senza battito il mercoledì e sono entrata in hp il Lunedì successivo. In quei giorni precedenti la terapia farmacologica non ho avuto nessuna perdita.</p>
Lisa 83PartecipanteCiao paola! Hai eseguito subito l espulsione farmacologica o hai atteso un po prima?
Paola 80PartecipanteCiao a tutte!!
Lisa questa volta mi hanno proposto espulsione farmacologica, dolori forti ma sopportabili, forte “ciclo” e poi spotting per la durata totale di circa 3 settimane. Le altre volte mi era stato fatto il raschiamento.. sicuramente più veloce.. però e’pur sempre un intervento con anestesia..
Anch’io come molte di voi ho dato via parecchie cose della mia bambina.. ma in ogni caso avrei preferito, dopo 8 anni ,acquistare cose nuove.. La settimana scorsa ho ricominciato a lavorare.. e in effetti mi sta aiutando molto nell’accettazione di ciò che e’successo!
TianaPartecipanteCiao a tutte!
Lisa io ho sempre fatto aborti farmacologici tranne questa volta che è successo naturalmente e non sono mai stata male. Un po’ di dolore forte da ciclo poco prima dell espulsione e fine. Nessuna emorragia.
Per quello che riguarda culle e vestiti, anche io ho dato via le cose grandi come appunto la culla ecc e ora ho preparato tutti i vestiti da spedire ad una piccola associazione di volontariato che va in missione.
BeatricePartecipanteHo atteso due settimane, ma non è servito a nulla. Allora sono andata in ospedale per la terapia farmacologica. Mi hanno inserito delle pastigliette e, dopo circa 4 ore, sono iniziate le perdite. Nella notte sono diventate molto abbondanti e per 2/3 ore ho sofferto un po’ . In seguito le perdite sono diminuite fino a diventare spotting (durata complessiva: più di 20 gg). Ora attendo il capoparto (e il controllo).
Io ho scelto la terapia farmacologica perché volevo evitare l’intervento. Tornassi indietro rifarei la stessa scelta. Non ti nascondo che è cmq lungo e snervante psicologicamente.
Lisa 83PartecipanteCiao Beatrice, grazie per le tue parole. Io sto aspettando che l espulsione avvenga naturalmente (sperando che avverrà) in caso contrario credo di optare per la farmacologica anche se devo dire checsono molto confusa ed indecisa. Dicono che con la farmacologica perdi molto sangue e i dolori sono fortissimi mentre con l intervento tutto si risolve in poco tempo. Di contro c è il fatto che subire un intervento ha i suoi rischi e questo terrorizza altrettanto. Tu quanto tempo hai atteso per l espulsione naturale? E com è andata?
BeatricePartecipanteIo aspetterei a dar via i vestiti, mai dire mai! 😉
Buongiorno ragazze! :heart:
Moon77PartecipanteGreta, dobbiamo essere forti! Lo so che adesso è difficile ma dobbiamo pensare comunque, che la nostra salute deve essere messa al primo posto, lo dobbiamo a noi ma soprattutto alle creature che già abbiamo. Siamo comunque fortunate e dobbiamo apprezzarlo. Ci sono ragazze che purtroppo ancora non hanno avuto questo privilegio . Nel consolare te…cerco di convincere anche me❤
Ho Sacchi interi di vestiti e roba varia da regalare…ho già cominciato a pensare a chi regalarli
Greta77PartecipanteCiao Beatrice, hai capito che bello, in Mangiagalli? Assurdo.. e ti dicono “eh ma lo avevamo scritto nel consenso informato che può essere un rischio, la perforazione”… ma non mi dimetti prima di fare un’eco per vedere se tutto ok… io stavo malissimo e in effetti appena tornata a casa ho richiamato l’ambulanza. E meno male o non sarei qui.
questo due anni fa, poi un transfer negativo e adesso questo aborto spontaneo, ritenuto. Ho ancora l’è dome trip a 17mm, chissà’ come andrà giovedì.
oggi ho cominciato a vendere le cose del mio primo bimbo, che ormai visto tutto quello che e’ successo, non so se mi serviranno mai più… culla, lettino a sbarre e fasciatoio. Le tenevo per il bimbo arcobaleno che non e’ mai arrivato
VallyPartecipanteSi chiama first to know.. è su sangue… Ti pungi il dito, ti dissangui e lo fai🤣
BeatricePartecipanteSì, ci mette un po’ il corpo a normalizzarsi, qualche ciclo almeno
MichelaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Lisa, mi spiace…cavolo una parte stra carica alla prima gravidanza ignorando che possa succedere qlks di brutto, immaginando già come sarà la vita a tre e poi la doccia fredda…</p>
@Beatrice l’endometrio dovrebbe essere almeno 8/9 mm per un impianto..prima del transfer sono arrivata a 9, non so naturalmente a quanto arrivo..spero non a 3!! Cmq probabilmente è solo una conseguenza del rask e devo dare modo al mio corpo di riprendersi..Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 2 mesi, 15 giorni.