- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
TianaPartecipanteBea, hai provato a fare sforzi? Io quando dovevo espellere ho cominciato ad alzare cose molto pesanti, ne ho approfittato per fare le pulizie di primavera, ho pulito il garage. Insomma ho fatto di tutto x mettere sotto sforzo quei muscoli così da contrarre l utero.
BeatricePartecipante<p style=”text-align: left;”>Greta, mi sono dimenticata di scrivere che sono di Como, siamo vicinissime!</p>
Moon, non so, lo spero ma se non mi sono pulita col 1 ciclo, la vedo dura anche col 2.Antonella, anche i miei avrebbero dovuto essere solo coaguli, e invece…….
Ragazze, vorrei tanto svegliarmi da questo brutto sogno. Tiana hai fatto un discorso perfetto, lo condivido totalmente. Solo che questa cosa di oggi mi ha buttato giù.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Moon77PartecipanteCiao ragazze, Greta io sono Toscana. Anche per me oggi è stata una brutta giornata. Questa notte ho sognato di essere incinta di 5 mesi e che durante l’ecografia la gine non voleva dirmi il sesso…mah.
Tiana ha perfettamente ragione, dobbiamo ripartire, la vita deve andare avanti e dobbiamo essere positive!
Beatrice mi dispiace un sacco! Ma guarda tu…purtroppo con la terapia farmacologica questi sono problemi che possono insorgere, ma voglio sperare bene per te…vedrai che con la seconda mestruazione riuscirai a ripulirti.
AntonellaPartecipanteIo comunque sono al 3 giorno di perdite e non sono cosi’ abbondanti come mi aspettavo.solo nel pomeriggio ho avuto deibdolori lancinanti all’utero e ho espulso un grosso grumobe subito i dolori si sono attutiti…nonncredo ke mi sto ripulendo proprio x bene..anke se il ginecologo mi disse ke avevo solo coaguli dinsangue da espellere xke il resto si era riassorbito
BeatricePartecipanteA proposito di tristezza….. sono molto triste. Ho fatto il controllo: non sono ancora pulita. Domani devo fare le beta (e l’emocromo a causa delle perdite continue) e, in base al risultato, il gine deciderà se aspettare il 2° ciclo post aborto oppure fare una isteroscopia per togliere in modo mirato i residui. Mi ha detto che è a causa dei residui che le perdite non si arrestano. Ovviamente non posso avere rapporti non protetti. Insomma, non posso ancora voltare pagina.
TianaPartecipanteSi, Greta. Anche io devo lavorare molto su me stessa x tenermi “in riga”. È giusto piangere e disperarsi ma poi: Avanti Tutta.
Greta77PartecipanteLo so Antonella, mia cognata ha avuto il primo e qualche mese prima del suo orto io ho dovuto fare l’aborto terapeutico, la volta prima eravamo incinte entrambe e entrambe lo abbiamo perso. Ci Siamo un po’ allontanate da allora ma io non ce la facevo, vedevo il suo bimbo e pensavo a quell che avevo dovuto mandare via io… straziante
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteHai super ragione Tuana. Dobbiamo fare questi pensieri. Sforzarci. Dobbiamo pensare a quello che abbiamo e a chi c’è’ (a maggior ragione parlo per noi già mamme). Grazie per le tue parole, Sto arrivando! Rileggere e eileggere :yes:
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
AntonellaPartecipanteIo poi ho la bambina ke tutti i giorni mi kiede quandi gesu’ ci mandera’ un fratellino… E’ una pugnalata al cuore ogni volta…mi sento tanto in colpa nei suoi confronti
AntonellaPartecipanteIo ed una mia cara amica avevamo la dpp a 3_settimane di distanza… Sara’ difficilissimo x me guardare la sua pancia crescere e non provare un po d’invidia..dicevamo sempre ke sarebbero stati amiketti come noi
Vale011PartecipantePaola, Greta siamo tutti vicine anche io Lombardia zona Crema!
Greta, ti capisco molto bene, a giugno mio cognato ci ha annunciato che la sua compagna era incinta (convivevano da pochi mesi). Io non ce la faccio ancora ad essere felice. Mi dispiace. Io un anno e mezzo che cerco e loro tac dal nulla. “Questo covid ci ha fregato”…bello schifo…Guarda anche io mi aspettavo che sarebbero arrivati prima loro di noi e quando ce l’hanno detto io sono scoppiata a piangere dalla rabbia (fortunatamente era al telefono quindi loro non mi hanno sentito). Purtroppo passerò da cattiva, ma non ce la faccio 🙁 😥Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
TianaPartecipanteIo ho la cognata che è incinta 🙂
E che ci vogliamo fare? Niente…è la vita. Le ingiustizie sono all ordine del giorno. Io ora sto pensando ad altro sinceramente. Questo è il 5 aborto e mi sono stufata. Se succederà (senza andare in caccia) bene altrimenti amen. Ho sofferto molto in quei giorni dell aborto ma ora basta, ci sono 1000 motivi x essere cmq grati e godere della vita.
In tutto ciò si sta palesando la chiusura della mia azienda quindi proprio un bel periodino :scratch:
Forza ragazze. Non cadiamo nel baratro di un sogno svanito. Basta solo guardare chi sta molto molto peggio. Senza casa, senza lavoro, senza amore, malattie, sfollati. Il nostro in confronto è solo un piccolo sgambetto. La vita va avanti e chissà che ci sarà qualche bella sorpresa di ogni genere per noi 😉
Paola 80Partecipante<p style=”text-align: left;”> Greta io sono di Lodi. Il lockdown sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso :negative:. Anch’io come te sogno altre donne incinta e invidio chi lo e’veramente .</p>
VallyPartecipanteIo ho la cognata che sta facendo stimolazione a breve pick up e tutto l’iter pma… E che palle…
Invidia. Si
Greta77PartecipanteVoi come state a livello di umore? Di dove siete? Io di Milano e qui si prospetta un nuovo lockdown… piove sul bagnato!
Greta77PartecipanteMamma mia.. io dal 26 ma a parte una settimana tre settimane fa niente di abbondante. Oggi non so voi mi sento triste. Ho sognato che mia cognata i diceva che aspetta il secondo bimbo. E che era una femmina. Me lo aspetto e mi farebbe stare male già lo so. Provare quella sottile invidia di voler essere al suo posto. E’ brutto lo so ma e’ la verità è non posso non riconoscerla… vi capita mai?
BeatricePartecipanteStavo pensando che è dal 17 settembre che ho perdite quotidiane più o meno abbondanti!!
BeatricePartecipanteMichela, forse ha ragione Moon a dire che potrebbe essere un blocco psicologico.
Cate, se è il suo carattere non puoi cambiarlo: puoi solo amarlo per come e non per come vorresti che fosse. Ora prendi del tempo per te, per la tua serenità…..piano piano si aggiusterà anche il resto.
Lisa, tante di noi qui erano nel gruppo delle mamme di aprile….. In genere si fa un controllo dopo l’assunzione dei farmaci: io l’ho fatto 3 gg dopo. Quello successivo dopo il ciclo.
Antonella, ci si finisce di pulire dopo il 1 ciclo, per cui non dovresti aver bisogno del raschiamento come già ti ha scritto Tiana.
Io oggi sono nel 9 giorno del “capoparto”: ieri spotting e pensavo stesse finendo il ciclo. Questa mattina è ripartito il flusso! Aiuto! Per fortuna questa sera ho il tanto desiderato controllo. Come ti capisco Moon!!!!!!
Come state? (Mi riferisco a tutte le ragazze che non ho nominato)
AntonellaPartecipanteEri anke tu nel gruppo delle mamme di maggio…mi ricordo!ke cosa brutta!!mi sembra di vivere un incubo!!poi questi continui morsi uterini mi ricordano costantemente tutto e non e’ x niente facile infatti non so se restare un altra settimana a casa o tornare a lavorare lunedi, magari mi distraggo un po
Lisa 83PartecipanteANTONELLA siamo nella stessa situazione purtroppo… Anche io passata da un gruppo frlice ad un altro.. Dobbiamo cercare di darci sostegno a vicenda seppur sempre in un forum.
Volevo approfittare per fare una domanda, è previsto che si faccia un ecografia dopo un aborto spontaneo con terapia farmnacologica per sapere se è stato espulsoutto o bisogna aspettare che fibisca il sanguinamento e poi successivamente il ritorno ritorno delle mestruazioni? Uscendo dall ospedale non mi hanno detto nulla (io vivo in Uk per qusto chiedo a voi che in Italia magari è differente).
Io ho avuto terapia farmnacologica domenica con espulsione. Ad oggi ho ancora sanguinamenti non abbondanti e quasi zero dolori, pare stia procedendo bene. Che dite?
TianaPartecipanteEh si. Io questa volta ci sono riuscita. Le altre volte ho dovuto fare terapia farmacologica ma non mi erano nemmeno iniziate le perdite spontaneamente mentre questo giro si.
TianaPartecipanteCiao Antonella, no…non è detto. Si può pulire definitivamente anche al primo ciclo successivo e non è detto che escano proprio coaguli che nel frattempo si possono sfaldare. Un abbraccio
AntonellaPartecipanteScusate la domanda un po tecnica…a me il ginecologo diagnostico’ l’aborto mercoledi,dopo ke avevo iniziato ad avere perdite prima marroncino ebpoi di sangue dal giorno prima.all’ecografia mi disse ke era quasi tutto assorbito e keverano rimasti solo dei coaguli di sangue ke avrei espulso.ora siamo a venerdi ed io continio ad avere sangue tipo flusso mestruale ma molto contenuto,senza perdite di coaguli e continui morsi uterini.ke succede??avro’ bisogno di raskiamento??