- Questo topic ha 46 risposte, 18 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da Marylo.
-
MaryloPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleDopo le macchiette che ho avuto(durate 7/8 giorni) il ciclo mi è tornato normale dopo 7 settimane. Ma sono stata malissimo.
MaryloPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleMolto probabilmente l’hai avuta, magari alle primissime settimane.
A me è successo a Gennaio, il 12 ho avuto il ciclo, fino al 17…mi era già sballato a Dicembre, non ci ho dato peso, perché poi ero ammalata, sempre influenzata, ho pensato fosse debolezza. Il 25 cominciano delle macchie rosso scuro, marroni, molto leggere, ma accompagnate da un forte dolore pelvico… Vado dal medico curante, e mi faccio consigliare se andare o meno a fare il pap test che avevo proprio in quei giorni, mi ci fa andare lo stesso, ma la dottoressa me lo ha dovuto rinviare. Non ho pensato a fare subito un test di gravidanza, poiché aspettavo che ci fosse un ritardo. Faccio il 1°test il 27,e mi da negativo. Ne faccio uno il 6 Febbraio, e la 2 linea si vedeva appena. Il 10 vado a fare il pap test e l’ostetrica stessa mi fa un test hcg… Negativo…. Ma diceva anche che era troppo presto, e che magari mi portavo le beta basse, e di ripeterlo.
Nel frattempo macchie passate, dolore pelvico sparito. Avevo sempre nausea, mal di schiena, e mal di testa, e sempre sempre sonno, volevo solo dormire. Loro in realtà hanno subito pensato ad un aborto precoce, quando ti succede che sei di un paio di settimane, è difficile da diagnosticare. Il ciclo mi è tornato dopo 6/7 settimane .3 mesi per riprendermi fisicamente. Da allora ho iniziato un percorso preconcezionale,, ma tutto sommato sto a posto. Sto . Ho sistemato qualche valore sballato, mi sto aiutando con degli integratori, e prendo l’acido folico. Sto cercando di alzare anche gli anticorpi e il sistema immunitario. È stata dura accettare che mi sia successo. Ho 41 anni, e non è facile, ma non voglio arrivare a fare la PMA. Per mesi stavo in fissa con i controlli, ovulazione, rapporti, ecc… Sto psicologicamente devastata. Se non arriverà me ne farò una ragione.
Dodo9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleLo spero tanto perché i sintomi ce li ho , non si tolgono, le beta salgono e i test canadesi si scuriscono… Ma non riesco a capire il motivo di queste perdite rosse.
SelePartecipanteSperiamo bene. Non è la prima volta xhe si sente che si rimanga incinta con il ciclo. Sii positiva
Dodo9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SelePerò le perdite stanno continuando dal 16, oggi ci sono ancora ..
SelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dodo9Penso e spero per te che sia incinta e che stia portando avanti la gravidanza. Le beta pur essendo bassine stanno piano piano aumentando. La mia ginecologa però mi disse che per vedersi qualcosa devono essere a migliaia 5 10 mila. Con 117 non vedrebbe nulla. Ti auguro vivamente che l embrione si sia ben impiantato e che stia crescendo. Le perdite del 16 secondo me sono perdite da impianto. In bocca al lupo!
SelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleMa infatti ci è successa esattamente la stessa cosa. Io più che altro prenderò al massimo quello non digitale. Comunque il mese scorso per me cilecca ovvero il mese dopo la biochimica. Nonostante abbia avuto rapporti mirati in picco LH.
Dodo9PartecipanteBuongiorno a tutte.ho letto che avete avuto una biochimica e mi dispiace molto. Io questo mese mi trovo in una situazione alquanto strana e la ginecologa non mi aiuta. Il 21 luglio ho avuto il mio ultimo ciclo durato 8 giorni (due in più rispetto al normale), tra il 4 e il 5 agosto ho avuto l’ovulazione, tenuta sotto controllo dai test LH, e, dato che una fase luteale di 10 giorni, aspettavo il ciclo tra il 14 e il 15,massimo 16 agosto. Il 14 faccio un test clearblu e mi risulta incinta 1,2. Monitoro tutto con Stick canadesi e la linea, ad oggi, è sempre più scura. Fin qui tutto bene fino a quando il 16 pomeriggio iniziamo le perdite rosse, sembrano perdite di inizio ciclo e poi diminuiscono durante la giornata (io soffro di ciclo quasi emorragico quindi queste perdite sono nulla rispetto al mio ciclo normale). Lunedì faccio le beta e risultano 45, le rifaccio giovedì e sono aumentata a 117. Come lo interpretate voi? La ginecologa mi ha detto di rifare le beta tra una settimana e poi valuterà un ecografia. Voi come la pensate?cosa mi consigliate di fare? Dovrei essere nella 5′ settimana. Grazie a tutte
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noni88Nel mio caso però c è stato un ritardo del ciclo mai avuto e rapporto mirato nel periodo fertile. Inoltre il giorno prima avevo fatto un test diverso da clear Blue e dava una lineetta leggermente positiva. Comunque prossima volta aspetterò più tempo per fare il test e magari non prenderò il Clear Blue.
SelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noni88Le mie beta purtroppo erano un po positive ma proprio poco. Si sono negativizzate completamente in qualche giorno. E mi è arrivato il ciclo. Io sono sicura di aver avuto una biochimica
Noni88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleI test clearblue sono pessimi! Ho avuto il tuo stesso problema! Aspettavo il ciclo il 21 agosto! Ho fatto il test il 19 Agosto, POSITIVO.
Per essere sicura attendo il giorno del presunto ciclo, ne faccio un’altro( sempre clearblue) POSITIVO! Felice, vado a fare le beta e NEGATIVE! Scrivo alla mia ginecologa che mi dà la conferma che sono i test a fare schifo,perché molte altre sue pazienti avevano vissuto la mia stessa avventura!
Naturalmente ho scritto alle Clearblue che mi sta rimborsando i soldi dei test!
I danni morali però chi me li paga ? 😭
SelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleHo avuto lo stesso tipo di ciclo. Domani rifarò il test di gravidanza x assicurarmi sia negativo e che quindi ovulerò prossimamente. Ma comunque stai serena è successa una gravidanza biochimica
AlePartecipanteIl ciclo non è stato abbondante ma un normale ciclo come sempre e senza coaguli. Il ginecologo dice che non cambia molto se fosse stato un falso positivo oppure un aborto precoce e di ripetere il test di gravidanza se il flusso fosse stato scarso. Non saprò mai cosa è successo.
SelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aleciclo normalissimo senza dolori…il giorno che mi stava arrivando perché mi è arrivato il primo luglio di notte..tutto il giorno con i crampetti da ciclo più fastidiosi del solito ma non dolorosi. E considera che io non ho mai sofferto di dolori da ciclo! Mai! A dir la verità ho avuto una perdita marroncina il primo mattina. E di notte ho iniziato con rosso vivo e coaguli. Ad oggi ho ancora un po di perdite rosso scuro. Ma pochissime. Sta passando..
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleIl ciclo lo hai avuto più abbondante o doloroso di uno normale?
SelePartecipanteNon ti so dire. Io a detta della ginecologa ho sicuramente concepito. Semplicemente non si è sviluppato l’embrione. Dio solo sa perchè. La cosa che mi dispiace è che io lo desidero da tanto, il mio compagno più easy non era tanto convinto ma proprio dal mese in scorso abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti senza dirci nulla.Per la prima volta il mese scorso! E con grande stupore il clear blu mi ha dato positivo. Non me lo sarei mai aspettata di rimanere incinta al primo colpo…nonostante questo il mio compagno felicissimo. Mi baciava la pancia più volte al giorno. Addirittura ordinato dei gadget x farlo sapere alle nostre famiglie.. ovviamente più avanti dopo la prima eco magari…però ci siamo portati avanti e invece puff…. tutto svanito in 3 giorni…e a parte con voi di wuesto forum nessuno sa nulla. Solo io e lui
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleStamattina ho un lieve marroncino. Il sogno è finito. A questo punto mi chiedo se sono mai stata incinta o è stato solo un ritardo. Ma il test clear blue era positivo. Non può essersi sbagliato. Riproverò anche io dal prossimo mese.
SelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleNon mi arrendo. Monitorerò l’ormone LH e la temperatura già da questo mese. Il ciclo mi sta passando.
AlePartecipanteCon le beta negative non so se può partire la gravidanza ormai. Ripeterò l’esame tra qualche giorno e vediamo. Tu puoi riprovare dal mese prossimo appena sistema il ciclo.
SelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleLa stessa cosa che ha detto a me ieri mattina la ginecologa. Di notte ho iniziato con le perdite. Oggi ho il ciclo. Sono in pieno aborto biochimico. E lunedì avevo le beta hcg a 11! Ti auguro vivamente che le tue beta salgano e che non abbia perdite!
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleAnche io penso a questo punto ad una biochimica. Però il ciclo ancora non arriva è non so quando aspettarmelo. Il ginecologo mi ha consigliato di ripetere le beta tra circa dieci giorni se non dovessero arrivare le perdite ematiche.
SelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleRiprova le beta hcg fra 7 giorni anche se con tutta probabilità è una biochimica. Le beta hcg nel sangue non mentono! Sono l’unico parametro veramente affidabile.
SelePartecipanteBuongiorno a tutte. Ultima mestruazione 29 maggio. Il 27 giugno ho fatto un test di gravidanza clear blue digitale positivo incinta di 1 -2 settimane. Il 30 giugno beta hcg plasmatiche a 11… incinta di una settimana ma comunque molto basse a detta della ginecologa… ed infatti ieri notte ho iniziato con perdite simil ciclo. Ancora oggi le ho. Ieri crampetti leggeri tutto il giorno simili a quelli pre ciclo fino a che di notte non ho iniziato con le perdite. Considerate che non ho mai avuto dolori da ciclo. In ogni caso credo di essere proprio nel bel mezzo di un aborto biochimico. Secondo voi ovulerò nuovamente fra circa 14 giorni considerando che in genere ho un ciclo molto regolare?
AlePartecipanteBuongiorno a tutte! Il mese scorso ho provato con il mio compagno nel periodo fertile e vedendo che non arrivava il ciclo ho fatto due test: il primo dava la lineetta del positivo trasparente. Non convinta il giorno dopo ho fatto quello digitale clearblue dove risiltavo incinta di 1-2 settimane. Tutto questo tra giovedì e venerdì. Il medico mi dice di fare le hcg in laboratorio lunedì e con gran stupore sono a 0.6. Non mi parla di biochimica ma di test falso positivo. Io non ci credo molto perché è un clear Blue con 99.9% di attendibilità. Inoltre il ciclo non mi è ancora venuto e sono quasi a 38 giorni. Troppe coincidenze strane per essere un semplice falso positivo.
Lillian93PartecipanteBuonasera a tutte.
Anche io ho avuto una gravidanza biochimica, lasciando stare l’aspetto emotivo (sono piuttosto provata ) ma vorrei capire se anche per voi è stato fisicamente difficile. Ho avuto dolori molto forti sin dal concepimento e ora che sta il ciclo questi dolori non sembrano voler andare via.
Ho paura di non riuscire ad andare avanti finché i dolori non spariscono.
Dopo quanto tempo vi siete riprese fisicamente? Ormai è dal 10 dicembre che sto messa così e il ciclo sembra essere iniziato oggi, dopo un giorno e mezzo di perdite