- Questo topic ha 410 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Aspettandote.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte , ho trovato questo utilissimo forum ieri dopo una giornata in ospedale di dolori atroci e il responso del gine di aborto spontaneo.venerdi ero incinta e sognante e oggi non c’è più nulla .non mi do pace . Dove ho sbagliato ? Potevo fare o non fare qualcosa ? Ero a 6 settimane e ho 36 anni e siceramente non riesco proprio a darmi forza per riprovarci o sperare. Come si fa a farsene una ragione ? Io amavo già quel fagiolino e in ospedale parlavano di cellule e camere o qualsiasi nome pur di non chiamarlo bambino. Perché tutti minimizzano ?
ValePartecipantePalma mi dispiace tantissimo… Cercate di godervi i mesi estivi e non ti dico di non pensarci, ma di pensarci con tanta positività per la prossima, coraggio!
Clody.. Cavoli mi spiace che tu abbia dovuto prendere ancora il farmaco..
Er quanto riguarda tuo marito posso dirti che gli uomini purtroppo hanno un modo diverso di reagire alla sofferenza e forse lui sta facendo così per non pensare..
Ricordo dopo il primo aborto delle litigate feroci.. Io piangevo tantissimo lui voleva a tutti i costi voltare pagina e si gettava nel lavoro e in tutto quello che poteva per dimenticare..
Lo so, è dura, prova a parlarci, io avevo fatto così al culmine della disperazione e qualcosa era cambiato, lui si era addirittura messo a piangere…
Ma ti capisco però.. Mi sentivo e mi sento Tutt’ora sola in questo dolore… Addirittura, e sono al terzo aborto, questa volta lui mi ha detto in maniera molto secca ‘io ho rimosso tutto’
È dura.. Un abbraccio
ClodyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Mi dispiace tanto per Palma… Un abbraccio… Oggi altre 2 citotex perché l’utero non si è ripulito… Ancora mal di pancia… Diarrea….ci si mette il mio compagno… Di cattivo umore… Inaffettivo… Mi sento sola…chiedo affetto e mi si voltano le spalle</p>
.. non so che pensare…. Forse non mi ama più. Perché se io so che tu stai passando un brutto momento…. Ti abbraccio, e invece solo freddo… Scusate lo sfogo ma , e digficile, vivo lontano da i miei…. E mi sento il vuoto dentro…. 😥
AlyssaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀Ma noooo ufffff !!! Palma mi spiace molto 😓 un abbraccio forte 😘
LucreziaPartecipanteNooooo Palma! Mi spiace un sacco… anche io ho scritto pochissimo ma perché sono in preda al trasloco… anche io quando il transfer andò male non sentivo nulla, invece la volta del positivo tutti i sintomi da manuale… ti abbraccio forte e se vuoi info sugli esami che ho fatto volentieri!
Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 1 mese, 26 giorni.
Palma ⭐🍀PartecipanteCiao ragazze , non ho scritto prima sperando che la scaramanzia mi aiutasse , ho trasferito il mio ultimo broccolo il 29 maggio e oggi avevo le beta . Negative . Eh vabbè , riproverò a settembre , per ora mi riposo un po’ per l estate tanto il centro d estate chiude .. ho già l appuntamento per la prossima pma il 12 settembre … L ho presa bene , non me lo sentivo. .. non ho avuto nessunissimo sintomo in questi giorni di cova dopo il transfer .. boh meglio così almeno mi riposo un po’ il corpo e la mente .. un abbraccio a tutte … Nel frattempo farò qualche esame anche io 🙂 grazie per la lista , proverò a chiedere al medico di base di prescrivermi qualche visita . Baci a tutte ..
AlyssaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClodyImmagino … io a distanza di quasi due mesi vado a giorni alterni .. l’umore sale poi scende e così via. A volte mi chiedo .. avrò superato il primo aborto?
E sinceramente non credo visto che in questi giorni non faccio che pesare… l’anno scorso a quest’ora ero incinta.😔quindi figuriamoci secondo me è un dolore un pensiero che sicuramente con il tempo sarà più lieve , ma alti e bassi ci saranno sempre ..😓dai oggi hai la visita poi facci sapere come stai! Poi pian piano inizierai con le analisi…
😘😘😘😘😘un abbraccio
ClodyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlyssaCiao ragazze sono Clody e anche Clodette!!!ho cambiato per sbaglio le impostazioni di base! 🙂 grazie a tutte per la preoccupazione! Domani ho controllo, ma considerate che a distanza di 7 gg ho ancora abbastanza ciclo! Mi sento ancora molto giù… Vorrei fare le analisi quanto prima perché mi sento di impazzire….vi abbraccio tutte! Come state voi?
AlyssaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀Ciao tesoro !!!!! Io sì fatto… mi stanno esaminando .. fino a che non arrivano tutte le risposte devo aspettare.. ma va anche bene così .. almeno poi forse sarò più tranquilla 😘
un abbraccio forte
Palma ⭐🍀PartecipanteCiao ragazze qui tutto tranquillo… Appena ho novità vi aggiorno, tu Eli hai fatto l’ incontro per la PMA?
ValePartecipanteMi sono persa chi si è tolto ma in ogni caso… Spero stia bene
Rana che invidia il tuo mare… Io rimedio con boschi e fiume!
Ma vorrei riuscire a essere meno triste a volte….
AlyssaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeA vedi però che una mi manca all’appello.. tornando indietro vedo che ora il nome è anonimo .. probabilmente si è tolta dal gruppo . Spero comunque si sia ripresa.
AlyssaPartecipante
AlyssaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeOddio … mo sono in confusione pure io 🤦🏻♀️🙈 hai ragione Clodette è Clody .. ho fatto caos con tutti sti nomi :wacko: chiedo scusa 🙏🏻
Comunque sì da un lato meglio che hanno trovato questa cosa .. ma dicono pure che non è stata la causa .. ma vabbè . Curiamo tutto quello che c’e Da curare 💪🏼
Ro♡PartecipanteCiao a tutte, anche io sono sulla giostra degpi sbalzi d’umore, per fortuna ho iniziato ad andare al mare e mi aiuta a rasserenarmi parecchio. A breve andrò a visita e vediamo che accertamenti mi farà fare il medico. Vi lascio una bella foto del mio mare, magari anche a distanza aiuta 😉
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Mattia 💙 (3 anni)
ValePartecipanteMa io pensavo che Clody fosse Clodette… Oh che caos!
Invece Elisa da una parte direi meno male che hanno trovato qualcosa di anomalo… Se sai la causa puoi curarla!!!
Io sto abbastanza bene, tra sbalzi di umore un po’ del cavolo..
AlyssaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClodyCiao Clody! Spero tu stia meglio … con le pillole a me la prima volta è durato 5 giorni con perdite abbondanti e altri 3 leggere …
dai forza 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼 Un po’ di tempo e poi si riparte !
Vale io sto abbastanza bene .. sono ancora in attesa di alcune risposte di analisi fatte .. mi hanno trovato sballate quelle della tiroide .. inizialmente erano giuste .. mo sono fuori . Quindi ora mi faranno una visita per vedere che terapia iniziare .. speriamo in bene .. tu come stai ????
non abbiamo più avuto notizie di Clodette 😥spero stia bene …
palma ??? Sei andata a prendere il tuo broccolo ???? 🤣
lucrezia ??? Come va ??? Deborasiro? Rana19?
vi spero tutte bene 🙏🏻😘
ValePartecipanteCiao, io non ho preso pillole ma il ciclo dell’aborto mi è durato tantissimo, credo quasi 10 giorni..ovviamente verso la fine non abbondanti
Come stai Clodette?
E voi ragazze?
Io ho ritirato i risultati di tamponi e urinocultura entrambi positivi per streptococco agalactiae, che sarebbe lo streptococco beta emolitico che solitamente viene cercato a fine gravidanza.
Insomma non solo mi hanno detto che non può essere responsabile di 3 aborti, ma addirittura che è meglio non prendere antibiotici..
Alla fine sto prendendo di mia iniziativa dei probiotici, ma mi chiedo se davvero non possa essere stato quello la causa, soprattutto per alcune cose lette su internet (lo so che d non si fa)
Intanto… Buona domenica di sole finalmente!
ClodyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlyssaGrazie ragazze siete fantastiche, :heart: vi abbraccerei ad una ad una :rose: ho ancora ciclo al terzo giorno dopo le pillole abbastanza abbondante e se mi capita di fare sforzi mi ritrovo ad avere tutta la pancia indolenzita e dolorante.spero di ritrovare il sorriso e di avere la forza di riprovarci vorrei comunque fare tutte le indagini per capire se ci sia sotto qualcosa che almeno mi vado a curare un abbraccio a tutte voi :heart:
AlyssaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClodyClody ..😔 immagino come ti senti in questo momento . Ora è molto fresca la cosa .. deve passare del tempo perché il dolore si “allevi” 😔 e anche per trovar la forza di ripensarci.. ma vedrai .. con il tempo .. ce la faremo tutte 💪🏼. Cerca di stare con le persone a te più care e per qualsiasi cosa ci siamo qui tutte noi come dice Vale .. ne usciremo tutte insieme .
Un forte abbraccio
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClodyTi abbraccio forte, so che adesso non hai le forze nemmeno per pensare ma appoggiati a noi e ne usciremo tutte insieme…
Ro♡PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClodyMi dispiace moltissimo, qui sappiamo bene come ti senti e ti siamo vicine 💔😔
Ti abbraccio forte, ti posso solo consigliare di circondati di persone che senti di voler vicino, di coccolarti, di vivere questo grande lutto come meglio credi… A me viverlo a pieno, piangendo e a volte anche arrabbiandomi ha sempre aiutato ad andare avanti, ognuno di noi deve trovare il suo modo di manifestare il proprio dolore per superarlo e poter ricominciare.
Sono mamma di Mattia 💙 (3 anni)
ClodyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlyssaDimessa dal day ospital ieri con aborto farmacologico…si è fermato tutto a 6+1, 2 aborti in sei mesi sono veramente duri, ho ancora ciclo… Mi vedo ingrassata… Non so se avrò ancora la forza di riprovarci… Dovrò fare tutti gli esami… In più le colleghe che chiedono cosa ho avuto… E io che devo inventare….
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborasiroIntanto ti abbraccio perché ti capisco perfettamente, per gli esami affidati al ginecologo che ti farà fare tutto il pannello di esami per la poliabortività..
Clodette come è andata ieri?
AlyssaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborasiroCiao carissima… mi spiace molto e ti sono vicina con il cuore ☹️😔 prova a vedere tornando indietro con i post … ho scritto gli esami che hanno dato a me in questo periodo .. ti abbraccio