- Questo topic ha 3,072 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 ore, 29 minuti fa da Diana08.
-
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSì il sito fa schifo, uso l’app dove almeno riesco a leggere tutto ma facendo lo slam tra le pubblicità, veramente pessimo.
La doppia stimolazione consiste nel fare la prima, fare il pick up, lasciare passare circa una settimana dove ci sarà un sanguinamento mestruale e ricominciare subito con un’altra stimolazione completa da capo.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaMairanna grazie per aver pensato anche a me, anche se non ho mai notizie entusiasmanti da dare!
Giù capisco bene, a un certo punto bisogna chiedersi se si vuole continuare a sacrificare tutto per una cosa comunque incerta…se non te la sentirai più è giusto così. Vedrai che troverai altre ragioni di vita. Ma per ora avanti tutta!
MairannaPartecipanteGiù ma in cosa consiste la doppia stimolazione? Cioè dopo il pick-up iniziano subito una nuova stimolazione?
Perdonami ma ci si mette anche il sito, non so voi ma le ultime parole di ogni riga io non le riesco a leggere,
quindi bisogna andare anche a interpretazione, infatti cerco di andare spesso a capo.
Il sito web è molto peggiorato negli anni, oramai è un pò abbandonato a se stessoAh Babil, io ho sentito i miei a 20 settimane precise, sì è presto allora, è una sensazione stupenda <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna
Grazie del pensiero ♥️♥️
Ancora è presto per sentirlo , sono nella quindicesima settimana … tra un mesetto spero di iniziare a sentire qualche movimento così non andiamo in ansia per nulla 🙏🙏😄😄GiuGiu, cercate di dare tutto in questo tentativo e capisco il fatto di non voler più continuare nel caso non andasse …. Ma pensiamo positivo, spero non ci sia bisogno di tentativi naturali …. Io mi sento positiva 🍀
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLOhhh Diana sono super contenta che tu abbia avuto il picco e che sia riuscita a coprire tutto il periodo fertile!
Prendere farmaci per nulla non è bello quindi benissimo, che sia la volta buona.
La doppia stimolazione non la passa il SSN quindi va pagata a parte con regime privato (un po’ scontato però) e sono ben 1500€+farmaci+trasporto per i monitoraggi.
A questi aggiungiamo la diagnosi pre impianto (se ci saranno blasto) che sono 1600/2000€ e poi altri 1500€ per gli eventuali trasnfer.
Sono tanti soldi per noi, senza parlare del carico fisico e di stress nel dovermi rimettere subito di nuovo a dare un’altra stimolazione ormonale.
Però ovviamente ha ragione la Dottoressa, non ho più molto tempo e meglio farlo subito che far passare magari un altro anno.
Cmq dopo questa penso che smetterò con la PMA, se non va sta volta basta. Ci proverò naturalmente ma non mi sento più di affrontare tutte queste spese e stress.Babil sono lieta che tutto prosegua bene.
Mairanna grazie per il tuo pensiero.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze,
vi penso sempre e ogni tanto passo a leggervi.
Lascio i miei incroci per Giù, Diana e Maria, spero sempre ragazze che riusciate e realizzare i vostri desideri.
Diana non ci volevano anche i problemi di salute di tuo marito…E non ricordo se ho già fatto gli auguri a Babil, ma vabbè nel caso non guastano mai.
Auguri cara, che cosa stupenda <3 di quanto sei adesso? Hai già iniziato a sentirlo?Un abbraccio a tutte voi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana ,
sono contenta di leggere che alla fine hai ovulato abbastanza nei tempi e soprattutto tutto compatibile con l’intervento di tuo marito 🥳🥳🥳
Lo so loro spesso non capiscono , quando cercavamo naturalmente prima di passare alla Pma era tutta una discussione e a volte non mi sentivo compresa … incastrare tutto poi non è facile ! Per fortuna che dirigendoci verso la Pma , le discussioni nel nostro caso sono diminuite e ci siamo trovati molto uniti !
Comunque confidiamo in questo mese che sia quello giusto !!!! 🍀🍀Io sto bene, oggi meglio … la febbre sembra sia passata ! Ho un po’ di raffreddore… ma va bene !
Lunedì abbiamo avuto una visita di controllo e tutto procede … il bimbo è cresciuto , tutto in linea con epoca gestazionale … insomma spero che questa febbre non lo abbia destabilizzato troppo , poveretto !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ti capisco! Questo mese tra incaxxature varie abbiamo piazzato solo a 8, 12 e 22pm, quindi mi posso solo rassegnare!
Oggi sono a 26pm, quindi attendo il ciclo nei prossimi giorni…
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze. Mannaggia ai malanni stagionali, ora sarà un continuo fino a marzo 🤯.
Giù ma la doppia stimolazione in che consiste? Te la fanno pagare a parte? Lasciamo stare le tensioni in famiglia… purtroppo nemmeno chi dovrebbe starci più vicino comprende l’enorme investimento che c è dietro tutto ciò. Invece di essere supportivi, sono capaci di creare solo altro stress.
Babil come stai? Come procede?🥰
Io alla fine ho avuto il picco improvvisamente due giorni fa. Lo stick è passato da 0,46 a 1,55 dalla sera alla mattina. Oggi la tb è ancora bassa ma domani quasi sicuramente si alzerà. Spero più tardi di riuscire a fare l’ultimo piazzamento, così ho coperto tutta la finestra fertile. Ieri sera abbiamo pure discusso con mio marito e mi sono letteralmente dovuta trattenere dal litigare perché non ho intenzione di bruciare settimane di terapia per la sua idiozia. Non ci basta quello che già una deve subire prima, dopo e durante, ma bisogna pure pregarli di concedersi nelle uniche 24 ore in cui quel dannato ovulo è fecondabile…
Alla fine lui si opera martedì e dovrebbe tornare in tempo per cominciare l’eparina a 7po.
Chi sia la volta buona per tutte noi.. un abbraccio grande🫂
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSi infatti , te nel dubbio non dire nulla 🤣
Già che non hai più la febbre è buono !!
Avanti tutta , dai io faccio il tifo 🍀🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLFebbre non ne ho più, l’ho avuta solo l’altra notte. Credo che il problema sia più che altro il naso chiuso durante l’anestesia ma spero di essermi un po’ decongestionata per venerdì mattina, cmq col cavolo che manco il pick up dopo questo calvario.
Tu tieniti riparata, si sta davvero male con questa roba addossoSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù, mi dispiace per il febbrone … io sono messa come te da ieri sera , non penso sia covid booo non vedo praticamente nessuno a parte la mia famiglia che stanno tutti bene !
Comunque lo puoi fare il pick up con la febbre ? Speriamo ti sia passata !
Intanto pensa a questo pick up poi penserai al resto 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteRagazze da l’altro ieri mi sono presa pure il covid, ieri notte bel febbrone e ora un raffreddore tremendo, orribile andare in giro in queste condizioni…ci mancava.
L’ultimo monitoraggio di oggi è andato così così, qualche ovulo c’è ma la Dottoressa si è sbilanciata ed ha detto che bisognerà fare la doppia stimolazione, io non ho ancora capito se ce la farò a farla.
Venerdì pick up, tensioni a casa, bo, andrà come andràSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù, dai sono contenta che vada meglio …. Forse per domani ne sarà maturato anche qualcun altro , incrocio le dita per voi 🤞🍀
Diana mi dispiace che le cose non si stiano incastrando bene …. Spero che ovulerai prima del suo intervento …magari provate ad avere rapporti anche se non c è il picco così magari se fosse vicino un po’ coprite 🙏 ti abbraccio forte
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ti credo Diana, ti credo…se c’è qualcosa che può andar male, lo andrà, ultimamente vedo che va così.
Niente si può fare, in primis faccio tanti auguri a tuo marito, che l’intervento vada per il meglio e speriamo che la tua ovulazione faccia capolino prima possibile.
Un abbraccioSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
Diana08PartecipanteCiao tesoro, in bocca al lupo per venerdi allora! Qui sono ormai al 21pm e del picco nemmeno l’ombra. Stick negativissimi fino a stamattina, muco quasi assente e nervi a fior di pelle. Ma perchè non può mai filare liscio qualcosa? Domani mio marito fa il prericovero per un intervento e al 99% lo opereranno entro pochi giorni, forse in settimana stessa o al massimo all’inizio di quella successiva. In sostanza, di questo passo, rischio di ovulare quando sarà ricoverato o in convalescenza e sotto antibiotici (cosa che ammazza gli spermatozoi). Le probabilità di perdere settimane di terapia e l’intero mese sono sempre più alte.. mi viene da piangere, credimi.
GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, torno dal monitoraggio, qualcosina si è smosso, pare che 2 follicoli siano un pochino cresciuti quindi va un pelo meglio dell’ultima volta.
Mercoledì ho l’ultimo monitoraggio e venerdì il pick up, appena mi diranno l’orario deciderò come arrivare al centro (treno, auto, hotel, boooo).
Intanto non bastasse la stanchezza e lo stress, mi sono presa un bel raffreddore quindi sono proprio k.o..
Un saluto e attendo info della tua ovulazione Diana.
Ah grazie per le informazioni sul deltacortene, non so come farò quando finirò la scatola, bo vedrò come fare, rapinerò una farmaciaSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
Diana08PartecipanteAh mi raccomando prendilo sempre a stomaco pieno, perchè è irritante per lo stomaco! E bevi di più durante la terapia perchè favorisce la ritenzione di liquidi. Infine, limita gli zuccheri, perchè aumenta il glucosio nel sangue.
Diana08PartecipanteDai Giù sono contenta che sei riuscita a procurarti tutti i farmaci. Per quanto riguarda il deltacortene, da quello che ho capito un po’ dalla mia esperienza e un po’ da quella di altre donne: 5mg è un dosaggio molto blando, 10mg è un dosaggio medio basso che dovrebbe avere già più impatto, 15/25mg sono i dosaggi che danno in genere in caso di biochimiche ripetute e/o problemi immunitari/rigetto.
Il ginecologo esperto in aborti mi ha detto che gli studi in letteratura li hanno fatti prevalentemente con dosaggi da 12,5 e da 25mg, quindi lui tende a prescrivere questi, perchè più supportati da evidenze scientifiche.
Col cortisone quello che fa la differenze sono sia le tempistiche di assunzione sia il dosaggio. PIù alto è il dosaggio e per più tempo si assume, più si riduce l’azione delle nk uterine che potrebbero ostacolare l’impianto.
Secondo entrambi i ginecologi che mi seguono, se prendiamo il cortisone per abbassare la risposta immunitaria (nk o infiammazioni varie), dobbiamo farlo già dal post mestruazioni ad oltranza (da staccare solo in caso di negativo). Il senso è arrivare al momento dell’impianto (intorno al 7po) con le nk ridotte, in modo da ridurre il rischio di rigetto da parte dell’organismo materno. In alternativa si potrebbe provare dal picco in poi, ma in questo caso si arriva all’impianto con 7/9giorni di terapia e se il dosaggio è molto basso non è detto siano sufficienti.
Purtroppo il cortisone non è un farmaco leggero e la tollerabilità è sempre soggettiva. Prenderlo tanto tempo solo per “provare” psicologicamente non è semplice da accettare, almeno per me è sempre stato cosi. Però nella mia esperienza, nonostante nessun esame ne provasse la necessità, qualche piccolo risultato l’ha portato. Io ho provato la prima volta con 5 dal picco e non è servito a nulla; ho riprovato la seconda volta partendo da 12,5 dal picco e poi alzando a 19mg al 7po, e le beta effettivamente si sono alzate per la prima volta (quasi 400 vs i meno 30 di tutte le volte passate). Sempre nella mia esperienza, senza cortisone gli impianti avvenivano tutti tra 9-11po, col cortisone sempre 7-8po, quindi evidentemente è vero che li facilita.
Se lo vuoi provare, io ti consiglio di partire da 5mg e vedere in primis se lo tolleri, che è la cosa principale. Se vedi che non ti causa problemi, puoi alzare a 10.
Due cose importanti da sapere sono: il cortisone mima l’azione del cortisolo che è una sostanza naturale stimolante, che produciamo nelle prime ore del giorno; per questo motivo, viene sempre consigliato di fare il cortisone la mattina tra le 8 e le 10, in modo da limitare il rischio di insonnia la sera.
Altra cosa importante: il cortisone non va mai staccato di botto ma sempre gradualmente. Quando noi introduciamo cortisone, le nostre ghiandole surrenali riducono l’immissione di cortisolo. Questo vuol dire che più cortisone prendiamo e per più tempo, meno queste ghiandole lavorano. Quando stacchiamo il cortisone, le ghiandole devono avere il tempo di rimettersi al passo con l’immissione di cortisolo naturale in circolo, altrimenti rischiano di danneggiarsi.
Se arrivi massimo a 10mg giornaliero, poi scala a 5, poi a 2,5 e poi basta. Es. se fai 10 giorni 10mg, poi fai 5 giorni a 5mg, 3 giorni a 2,5 e poi basta. In generale cmq con dosaggi bassi, i rischi sono molto pochi.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBrava Giu sono contenta ! Hai fatto bene ad andare con quello da 5 così riesci a dosarlo meglio …
Io ho fatto 5 mg dall assunzione del progesterone per passare a 10 il giorno del trasfer …. Ma io ho fatto di testa mia e non ho voluto esagerare… Diana è sicuramente più informata sull’argomento e ti saprà dire meglio come fare 🙂🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteIntanto ieri sono andata in farmacia a prendere i farmaci che mancavano e ho provato a chiedere il deltacortene…bhe me l’ha dato!
Ha detto che servirebbe la ricetta ma che si fida che la Dottoressa me la darà ed ecco fatto…mi ha chiesto si mi serviva quello da 5 o da 25, ho preso quello da 5, spero di aver fatto giusto.
Se arriverò ad un transfer lo prenderò e lo proverò anche con la ricerca naturaleSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù anche noi non penso andremo a Londra prima del prossimo anno…
Ragazze mi sono presa qualche giorno di ferie…ho bisogno di tempo per me. Con mio marito ci sono tante incomprensioni su questa storia del secondo figlio e devo resettare un attimo.
Diana08PartecipanteGiu🫂❤ la ferita è ancora molto fresca ed è perfettamente normale sentirsi a pezzi. Eh si, nemmeno i farmaci aiutano a ritrovare l’equilibrio 😔. Vorrei esistessero parole per alleviare questo dolore ma purtroppo so bene che non ce ne sono. È una sofferenza che va attraversata giorno per giorno, con la speranza che il tempo affievolisca la rabbia e la tristezza che pervadono in questi momenti.
Gli uomini purtroppo per quanto ci amino, non possono capire come stiamo e di cosa avremmo davvero bisogno. Almeno io con mio marito non riesco. Fino a pochi giorni fa ci ho discusso perché non lo sento presente a livello emotivo come vorrei.. ma poi ho pensato che era inutile continuare ad arrabbiarsi per questo. Sono parole al vento. Questa è la nostra battaglia, il figlio lo dobbiamo portare noi nel nostro grembo e, non so come, in noi dobbiamo trovare la forza😭 senza aspettarla dall’esterno.
Non ti arrendere❤🫂.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSì è vero anche quello, non voglio pentirmi, anche la psicologa me lo dice e anch’io non voglio rimpianti ma è un percorso che dobbiamo fare in due, mio moroso deve essere sicuro al 200%, se sento che tentenna andrei in difficoltà, vedremo come andranno i prossimi step
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
MairannaPartecipanteGiù ti abbraccio forte forte, e ti auguro il meglio ❤️ non è giusta tutta questa sofferenza