- Questo topic ha 3,071 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 36 minuti fa da Mairanna.
-
Diana08PartecipantePurtroppo non è facile trovare qualcuno realmente interessato a capire la situazione. Io l’unico che ho trovato che si è messo lì a spiegarmi per due ore di orologio, quali potevano essere tutte le cause delle biochimiche, è stato l’esperto in trombofilia. Mi disse pure che ho dei polipetti micromillimetrici nell’endometrio e che anche questi non favoriscono l’attecchimento (sebbene molto probabilmente nel mio caso sia irrilevante, ma la sua filosofia è, parole sue, “trovare il pelo nell’uovo” nei casi difficili), cosa che nessuno mi aveva mai accennato. So che fa anche consulenze a distanza, quindi la prossima volta che vado a colloquio da lui, gli chiedo se ha competenze con l’iperplasia endometriale (gli spiego a grandi linee la tua situazione) e vediamo se potrebbe esserti utile <3. Tentar non nuoce.
Io vorrei (oddio, non vorrei proprio ma devo) cominciare l’eparina al massimo a 7po, quindi due giorni dopo il presunto possibile attecchimento. Spero per allora di avere almeno una pseudo linea che confermi che c’è qualcosa in corso però. L’ultima volta a 7/8po c’erano linee ai confini dell’immaginario ma che si cono concretizzate successivamente. 9po ho paura sia tardi vista la mia situazione disastrosa con gli attecchimenti. Oggi ho voluto buttare un test ed era ovviamente completamente negativo, riprovo domani giusto perchè ho bisogno di essere il più tempestiva possibile con la terapia.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 14 giorni.
Di310Partecipante@Diana08 Sisi può darsi che l’ovulazione arriverà tra un po’, al momento però sono asciutta, se noterò ancora muco proverò altri stick. A differenza del mese scorso che avevo avuto un bel picco accompagnato da muco egg, stavolta il muco era piuttosto acquoso. È solo il secondo mese che uso gli stick, perciò non conosco bene il mio corpo.
@Babil Si pure io ho pensato a questa opzione, forse il picco vero è proprio me lo sono perso non avendo sticcato di mattina. Lascio perdere il dosaggio del progesterone, tanto quello che potevo fare l’ho fatto.Sono una pancina a 6 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 5 mesi circa)
GiùgiùPartecipanteIo vorrei trovare qualcuno che mi segua e gestisca nella ricerca naturale con questi problemi di endometrio, endometriti, ecc ma sembra un miracolo trovare qualcuno, sembra quasi ne sappia più io ormai.
E’ sensibile agli estrogeni di sicuro ma durante la preparazione ai transfer naturali si comportava bene almeno apparentemente.
Intanto spero non restino polipi sennò mi tocca operarmi di nuovo e vedremo se ho ancora endometrite ma dopo gli antibiotici per la candida di inizio settembre per qualche mese dovrei essere a posto.
Ovviamente spero con tutto il cuore che domani mi dicano che c’è una blasto ma sono realista e so che sarà tanto difficile.
Quando farai i primi test Diana? Aspetti 9 PO?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
BabiLPartecipanteCiao ragazze
GiuGiu , ho una mia amica anche lei in pma che le riscontrano sempre iperplasia che leggendo dovrebbe essere la stessa cosa che succede a te.
A lei fanno mettere la spirale per 2/3 mesi prima di procedere con il trasfer , per ovviare a questo problema …. sembra che la giusta spirale faccia rientrare la situazione… non so se è anche il tuo caso, però volevo portarti questa testimonianza 🫂 spero bene per domani , che arrivino buone notizie 🤞Di , magari potresti avere avuto anche un picco lampo e alle 18 era già sceso … a volte può succedere . Senza prendere la tb è però difficile averne la certezza …. potresti andare a dosare il progesterone nei prossimi giorni , quello ti darebbe la certezza o meno dell’avvenuta ovulazione ….
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Diana08PartecipanteDi può darsi che hai degli sbalzi ormonali, magari anche stagionali, e quindi l’ovulazione sta tardando. Il muco alle volte compare perchè c’è un tentativo di arrivare al picco ma poi non si concretizza. Purtroppo senza l’indicatore della temperatura è davvero difficile dire cosa sia successo. A me capita pure di avere picco con pochissimo muco e se non fosse per gli stick, nemmeno me ne accorgerei. Io però ho picchi molto alti, sopra 1,50/2 e non tengo tanto in considerazione valori più bassi. E’ importante che ti monitori per qualche mese, in modo da capire come sono i tuoi picchi. Nel dubbio comunque io sono per avere rapporti sempre in presenza di muco fertile.
Giu speriamo che almeno una sia arrivata in 5/6 giornata allora. Vero che la statistica non è dalla tua parte, ma alla fine ogni embrione è unico e quindi non si sa mai. Ma per l’endometrio non c’è nulla che si possa fare per regolarne la crescita, in generale (al di là della pma)? se cresce tanto è perchè risponde troppo agli estrogeni probabilmente. Normale che con una stimolazione farmacologica diventi esagerato. Ma alla fine ci sarà uno squilibrio ormonale alla base. Fa rabbia che nessun medico si preoccupi mai di affrontare le cause delle cose ma solo il sintomo..
GiùgiùPartecipanteDiana no nessuna novità, mi chiameranno domani mattina per dirmi
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
GiùgiùPartecipanteMairanna, al contrario, il mio endometrio cresce a dismisura e in maniera disomogenea pertanto è impossibile che avvenga l’impianto in queste condizioni, a ogni stimolazione succede questo quindi me lo aspettavo
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
Di310PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana (pure io mi chiamo così), ti ringrazio di avermi risposto. Purtroppo non prendo la TB perché mio figlio si sveglia di notte. Ad agosto ho avuto un inizio gravidanza che poi si è fermata, a settembre ho ovulato dieci giorni dopo rispetto al solito. Forse anche questo mese sarà così e quindi dovrò ancora raggiungere il picco. La cosa strana è che ho avuto il muco da ovulazione proprio nei giorni dello stick.
Sono una pancina a 6 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 5 mesi circa)
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Io sono ancora a 5po, in attesa di scoprire com’è andata🙏. Ieri hanno spostato l’intervento di mio marito a venerdì. Sarà una settimana lunghissima.
Marianna che bello, i tuoi vivono in campagna? Io faccio il carico d’olio per tutto l’anno ogni autunno, dal mio contadino di fiducia.
Giù come va tesoro? Ti hanno dato notizie?
Maria novità? Purtroppo i figli spesso arrivano con facilità a chi non lo meriterebbe.
Di310 ciao, purtroppo se lo stick non restituisce un valore di almeno 1, è da considerarsi negativo. Tuttavia ci possono essere donne che arrivano ad un valore molto vicino e hanno lo stesso il picco. È assolutamente soggettivo. L’unico modo per confermare che al picco è seguita l’ovulazione, è prendere la temperatura basale.
Di310PartecipanteBuongiorno ragazze, voi sarete sicuramente più esperte di me. Sto usando gli stick ovulazione easy home e l’app Premom. Non ho avuto valori sopra l’1 ma mi ha dato comunque picco con lo 0,8. Le due linee del test erano rosse uguali, il mese scorso invece la sinistra era molto più scura. Mi chiedo se dovrò ancora oculare, ho comunque oculato con quel valore oppure sto mese nulla? Grazie mille e buona domenica
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 6 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/07/2026.Sono mamma di R. (1 anni e 5 mesi circa)
MairannaPartecipanteGiù perché ha detto che l’endometrio non va bene? Lo ha trovato sottile o cosa? Io spero che questa volta avvenga il miracolo, contro ogni previsione
Buon week end ragazze, io sto aiutando i miei nella raccolta delle olive, fine settimana da contadini. Un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MariaPartecipanteEnnesima batosta riproduttiva.
Il cugino di mio marito, che ha lasciato moglie e 2 figli, con molta nonchalance aspetta un figlio dalla nuova compagna.
Come mai per questa gente di infimo livello è tutto facile?
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Eh mi rendo conto che è impossibile, sarebbe un sogno se almeno una se ne fermasse.
Auguro a tutte un buon weekendSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
Diana08PartecipanteDai Giù, magari arrivano tutti a destinazione ❤.
GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, mi ha appena chiamato il centro finalmente, al momento i 3 ovuli sono stati tutti fertilizzati, ora li lasciano tranquilli fino a mercoledì mattina e si vede se qualcuno arriva a blastocisti.
Sarà una lunga attesa, meno male che avevo gia programmato un weekend lungo nelle langhe con amici quindi fino a lunedì vedo di non pensarci.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
MariaPartecipante
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana
So bene di cosa parli , io stessa per anni ho speso soldi su soldi senza sapere se poi avrei raggiunto l obiettivo …. Anche quest’anno non so i soldi buttati in agopuntura in preparazione alla stimolazione e poi in preparazione al trasfer oltre che altri soldi buttati su endocrinologa e nutrizionista in parallelo al percorso Pma 🫥🫥 da diventare matti ! e ogni volta mi chiedevo “servirà ? O sto sprecando denaro che potrei investire in altro?” … è l’incertezza di arrivarci che rende tutto più spaventoso ! Ma allo stesso tempo , in quel momento arrendermi non era una possibilità … o almeno non ancora . Il desiderio di farcela era più forte della paura di fallire 🥹🥹 una cosa è certa , ci vuole tanta tanta determinazione oltre che pazienza , non è facile !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Diana08PartecipanteGiù che rabbia! La dottoressa una grandissima cafona. Il compagno lasciamo stare… Vorrei essere li per abbracciarti, credimi…
Da ignorante, mi viene da pensare che magari a volte le stimolazioni non vanno bene anche perchè il fisico è provato. Non è passato molto da quando hai fatto il chemioterapico e tutto il resto, può darsi semplicemente che ancora il tuo organismo deve rimettersi in moto al 100%. L’ahm com’era l’ultima volta? hai trovato grandi differenze, rispetto al valore che avevi avuto ai tempi della prima stimolazione?
Speriamo che qualcuno di questi tre ovetti riesca a maturare come blastocisti. Concordo sul lasciare stare la diagnosi preimpianto, se non ci sono tante blasto. Meglio cosi anche per la doppia stimolazione, a volte è meglio prendersi del tempo, piuttosto che accanirsi su cose che non possiamo controllare. Alla fine quest’anno sta giungendo al termine, aspettare magari 4/5 mesi non penso farà questa grande differenze rispetto alla riserva ovarica e tutto il resto.
A livello psicologico è un’altra storia, lo sappiamo <3…
Io non ti nego che in questi giorni sto iniziando ad accarezzare l’idea del percorso di adozione, anche se fino a pochi mesi fa lo rifiutavo completamente… Alla fine mi sono chiesta: l’obiettivo qual è? avere una gravidanza a tutti i costi o avere un figlio da crescere con mio marito? Rinunciare all’idea di una gravidanza naturale è molto molto difficile, soprattutto per chi come noi sta facendo tanto per averla… però dobbiamo anche trovare una soluzione a questa disperazione, se non dovesse funzionare…
Maria eh infatti, chi parla di fare figli con facilità, quasi sempre non ha mai incontrato difficoltà (nella ricerca di gravidanza, ma non solo, anche rispetto alla salute dei figli e alla propria). A questi gli va tutto liscio come l’olio, nonostante spesso si lamentino dalla mattina alla sera.
Babil si, se funzionasse alla fine una potrebbe dire che ne è valsa la pena. Il dramma è l’incertezza perenne che avvolge tutto il percorso. Molto spesso gran parte dei soldi vanno via solo per capire qual era il problema.. o peggio per arrivare a una terapia “data “per sfinimento”, che magari funziona senza sapere nemmeno perchè e che ti potevano dare anche facendo la metà delle indagini. Fa anche incavolare il fatto che sei costretta a vivere l’esperienza super medicalizzata, nonostante sei ancora giovane e in salute, senza problemi oggettivi particolari. E poi vedi donne messe malissimo che prendono nulla o la metà della roba che prendi tu… XD a volte mi sento una pazza ad assumere tutte queste cose, credimi.
BabiLPartecipanteMa il farmaco della stimolazione è lo stesso dell’altra volta ? Magari se farai una nuova stimolazione l’anno prossimo , se ce ne sarà bisogno ma spero di no , valuteranno magari un cambio di terapia ?
Che stress ☹️ alla fine dall’ultima stimolazione non è passato troppo tempo , possibile sia cambiata così tanto la situazione ? Ricordo che avevi prodotto un buon numero .. è vero che può semplicemente variare anche di mese in mese , è anche un po’ fortuna …. 😌🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù ti avevo scritto non aggiornando e non avevo visto il tuo aggiornamento ☹️
Mi dispiace te l’abbia messa così, soprattutto da quel che percepisco anche i modi non sono stati granché …. E purtroppo non c è nulla da ridere …
Speriamo nel miracolo tra questi 3 ovociti , che comunque credo che siano gli stessi che vedevano dalle eco … se non sbaglio parlavi che ce n erano 2/3 vicini alla maturazione !
Comunque un eventuale trasfer sarà quindi da congelato …. Ma te lo faranno pagare o te lo includono con il pick up questo ? Alla fine non trasferiscono per un problema fisico visto che dice che il tuo endometrio fa schifo 😏
Comunque bene che farai la biopsia così si vedrà se c è un motivo , qualcosa da curare …. Non so ….
Mi dispiace tanto , spero che otterrai almeno una blasto da poter trasferire 🙏 non è detto che non avvenga …. Alla fine ne basta uno che sia buono 🍀🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
BabiLPartecipanteCiao ragazze
GiuGiu un grandissimo in bocca al lupo… ormai avrai fatto 🍀🍀tanti pensieri positivi !!!
Ah ragazze non parliamo di soldi , io sono due anni che spendo 5000€ l anno e questo non è ancora finito , l anno precedente sui 3000…. Per fortuna che parte del dna fetale me lo sono fatto rimborsare tramite UniSalute!
Comunque poi una volta che riesci li spendi volentieri perché è per una vita che cresce dentro di te … sono quelli spesi prima che restano sempre un po’ indigesti 🫣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, io risparmierò un bel po’ di soldi perché il pick up è andato da schifo, hanno ottenuto solo 3 ovociti…
La Dottoressa più scoraggiata di me ha detto che lasciamo stare la diagnosi preimpianto in quanto non ha senso, se dovessi produrre una blasto per miracolo mi fa il transfer e basta.
Ha detto che non ha neanche senso fare la doppia stimolazione visti i numeri ottenuti (credo che non volesse salassarmi per niente).
Io non ho opposto resistenza anzi forse sono sollevata, sono molto pessimista e almeno oltre alla delusione avrò qualche soldo risparmiato e non dovrò sottopormi a una nuova stimolazione subito.
Mi ha detto che possiamo provare con una nuova stimolazione l’anno prossimo ma poi basta.
Ora aspetto di sapere se avviene un miracolo con questi 3 ovociti, proseguo le cure e poi dovrò tornare per fare un’eco del mio endometrio post mestruazione e sottopormi ad isteroscopia con biopsia.
La Dottoressa ha detto testuale che il mio endometrio “fa schifo”. Il mio compagno rideva, apprezzo la schiettezza!
Male male ragazze.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma sai Diana, chi sforna figli come panini non ha spese mediche particolari durante la gravidanza…e anche una volta nato, se una allatta al seno e per il resto si rivolge al mercato dell’usato, può continuare a non spendere granché…poi come al solito il concetto di tanto o poco è relativo!
Le cose si complicano se la gravidanza non arriva e si è intenzionati a cercare aiuti più o meno invasivi….lì purtroppo son dolori.
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, un abbraccio per tutte💋🫂.
Giù sono cifre significative, altroché. Anche e soprattutto alla luce dei soldi e del tempo già investito in precedenza. Purtroppo le problematiche riproduttive sono “roba da ricchi”, inutile prendersi in giro. Se io che non sono ricorsa alla pma sono già arrivata abbondantemente a spendere oltre le 3000 euro solo in esami e integratori, figuriamoci una donna che fa un percorso assistito, siamo sicuramente vicine alle 5/10 mila. E non parliamo dell’eterologa…
E queste sono cifre solo per sperare di avviare una gravidanza. Una volta avvenuto il miracolo, vanno via altre migliaia di euro. L’altro giorno ragionavo con mio marito che se non dovessero passarmi l’eparina con il ssn (cosa molto probabile perché nessuno dei miei esami certifica la sua necessità e la danno solo in casi molto specifici), dovremo spendere solo 2000 e passa euro per questo farmaco. Altri 500/1000 in integratori con dosaggi terapeutici che per me sono necessari e si comprano esclusivamente a pagamento. 3000 li vuole il ginecologo per seguirmi fino al parto (e vista la delicatezza della terapia che fai e tutto il resto, che fa non ti fai seguire in privato?). Altri 1000 minimo escono in esami prenatale non coperti dal ssn. Più almeno altre 2000 per prendere le prime necessità del bambino (passeggini e compagnia bella).
Totale, tutto compreso prima e dopo la gravidanza, siamo oltre le 10 mila.. 😄😅.
Come gliele spieghi queste cose a chi sforna figli come panini, spesso pure squattrinati?
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSì il sito fa schifo, uso l’app dove almeno riesco a leggere tutto ma facendo lo slam tra le pubblicità, veramente pessimo.
La doppia stimolazione consiste nel fare la prima, fare il pick up, lasciare passare circa una settimana dove ci sarà un sanguinamento mestruale e ricominciare subito con un’altra stimolazione completa da capo.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.