- Questo topic ha 3,072 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 15 minuti fa da Diana08.
-
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLEsatto, tra 2 settimane cmq vada sarà un’emozione!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAnche io ho il tuo stesso valore di glicemia e non mi hanno sollevato problemi , se ti può tranquillizzare 🥰
Comunque si, oggi sono passata in farmacia ma non era ancora arrivato il gonal f …. Ma abbiamo tempo quindi non è un problema !
Io oggi dagli stick ho rilevato picco , non nego che ci abbiamo provato e abbiamo coperto bene …. 1,32 picco oggi e questa sera era già sceso .
Monitorerò la tb e vediamo!
Male che va tra due settimane iniziamo con le terapie 🤪🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteSì 87 a digiuno, sentiamo che mi dice la dottoressa, speriamo mi scriva già lunedì.
Oggi una mia collega mi ha detto che ha 8 di vit D e mi sono un pochino sollevata 😅
Tu sei in fase reperibilità farmaci?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù ,
Per la vitamina D ne ho viste di peggiori !! Non è un risultato così male … io con la giusta integrazione l ho portata a 37 circa !
Per la glicemia ce l hai a 87 giusto ? Non mi sembra preoccupante…. Ma per scrupolo senti se magari è auspicabile fare la curva …. Ma comunque non mi sembrano valori preoccupanti….🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ho portato l’attenzione sulla glicemia alla Dottoressa, vediamo che mi dice…
Diana08PartecipanteGiu la maggior parte delle persone ha carenza di vit D. La tua è lieve, non ci farei troppo caso. Per farla alzare ci vogliono integratori forti. Piuttosto la glicemia è latina, considerato anche che sei sportiva e in forma, io una curvetta la farei. Sia mai che è l’insulinemia il problema..
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, mi sono arrivate le analisi del sangue…ti pareva che ci fossero problemi!
Sono preoccupata per la vitamina D e la glicemia!
Che ne pensate?
Io in questi mesi ho preso supplementi di vitamina D ma evidentemente non sono bastati…
Ora mando tutto alla Dottoressa del centroAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
Tessa12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSi, penso anch’io ovulazione il 25 però avere rapporti a giorni consecutivi… Ci hanno consigliato di no dato che non conosciamo la qualità dello sperma e poi adesso siamo in castità forzata fino allo spermiogramma il 29😂
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze, passavo per un saluto e augurarvi un buon w.e.
In questo ponte sono venute a trovarmi le mie sorelle quindi sono in compagnia 🙂 il 25 mi è arrivato il primo ciclo post aborto, un bel ciclo importante, da macchiare il letto. La settimana prossima dovrò farmi controllare, ma per adesso non mi sento di iniziare la ricerca, valuterò nei mesi futuri se riprovarci o abbandonare il tutto.Tessa io segnerei ovulazione il 25, tutto coincide, tb, lh ecc. Diciamo che l’ovulo viene rilasciato quando lh inizia a scendere, quindi diciamo magari nella mattinata del 25, poi è fertile per 12/24 ore, quindi anche il rapporto del 25 potrebbe essere utile. Cmq le probabilità ci sono tutte. Ora non ti resta che aspettare. Se ci sarà una prossima volta ti consiglio di avere un rapporto anche il giorno in cui vedi vedi lh alto, e poi il giorno dopo. Quelli sono i giorni più fertili in assoluto.
Se hai in casa test di gravidanza economici, il 7 maggio già potresti sapere se è andata o meno, cioè se negativo ti metti l’anima in pace insomma e aspetti il ciclo, se positivo già si vedrà. In alternativa aspetti per vedere quando arriva e se arriva il ciclo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Tessa12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Dato che la temperatura è salita oggi, mentre ieri si era abbassata non credo di aver ovulato il 24.
Diana08PartecipanteQuindi il 24 hai avuto un valore di 1 e nei giorni a seguire più bassi, giusto? Probabilmente hai avuto il picco il 24 e l’ovulazione può essere avvenuta il giorno stesso, ieri oppure oggi. Non conoscendo ancora i tuoi valori luteali, ti conviene piazzare anche oggi, in quanto non sappiamo se sei già a 1po oppure se lo sarai domani.
Tessa12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08L’app mi segnava LH alto. Il primo LH 83 è il secondo LH 100
Diana08PartecipanteGli stick lh che valore ti danno? Deve superare 1 per supporre il picco e quindi l’ovulazione. La tb purtroppo segnala l’ovulazione quando è già avvenuta. Deve mantenersi alta per almeno 3 gg di fila. Continua a piazzare finché non sei sicura.
Tessa12PartecipanteBuongiorno, allora ieri mattina la Tb si è abbassata un pochino. Alle 12 test LH indicava basso ne ho fatto un altro alle 18 e di nuovo LH basso.
Sta mattina la Tb si era alzata da 36.10 a 36.50 e da quello che ho letto in giro e considerando pure il mal di pancia che ho avuto ieri tutti questi fattori mi portano a pensare che potrei aver ovulato ieri.
Immagino che i rapporti buoni siano quelli del 22 e 25, forse anche quello del 20 a voler essere positivi.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.
Diana08PartecipanteTessa su un ciclo di 30gg l’ovulazione è tra il 14 e 20pm, quindi la tua finestra fertile potrebbe essere imminente.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tessa12Io piazzerei sia stasera che domani se potete ovviamente…
Tessa12Partecipante
Tessa12PartecipanteAh, scusate ho appena letto che i grafici non s possono più condividere.
Tessa12PartecipanteBuonasera, sembra che ci siamo ho fatto due test LH oggi ed entrambi indicavano LH alto.
Stasera o al massimo domani cercherò di piazzare.https://www.periodofertile.it/profilo?t=51995-252971d4
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLMamma se ci speculano…per 10 minuti lordi di eco…almeno proponi dei pacchetti visto che almeno 4/5 devo farne, veramente ridicoli!
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùQuanto ci speculano !!!!!!
No ma infatti l unica è avere un ginecologo che lavori in un ospedale lì in zona che te lo fa passare con ssn …altrimenti si meglio che vai a Firenze !!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLEh sì io nel ponte dovrei essere fuori periodo in teoria, ma piazziamo lo stesso perché spesso la pratica è diversa!
GiùgiùPartecipanteIntanto mi ha risposto una clinica che mi ha sparato 130€ per l’ecografia e 30€ per il prelievo…assurdo! Mi verrebbe a costare quasi 700€!
Se è così anche per le altre cliniche ovviamente vado a Firenze e con 99€ di biglietti e poco più me la cavo…Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaAnche noi piazziamo più o meno a giorni alterni … spero nel ponte che stando a casa entrambi magari ce la prendiamo un po’ più rilassata , sennò andiamo sempre di corsa e la stanchezza si fa anche sentire !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLMa guarda per me personalmente funziona meglio senza monitorare proprio perché alla fine si può anche sbagliare e mandare in vacca il mese…piazzeremo anche domani a 20pm e poi vediamo