- Questo topic ha 3,071 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 36 minuti fa da Mairanna.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si io di mio figlio non ho avuto pancia fino all’ottavo mese!
Diana08PartecipanteBuonasera ragazze, io sono a 5pm, ormai mestruazioni quasi finite e ultimi due giorni di cortisone. Non so perchè ma ogni volta che lo stacco, poi mi ritrovo un sacco di acne in viso e inizio a gonfiare peggio di quando lo assumo. Ho una sorta di effetto rebound.. santa pazienza!
Penso proprio di fare qualche giorno di meclon per sicurezza… nel dubbio ci voglio provare.
L’intervento di mio marito è andato bene ma è ancora convalescente e molto stanco. Io per adesso lavoro da casa e gli faccio da badante. Sono molto stanca ma sono contenta che almeno ci siamo tolti questa preoccupazione. Alla fine non gli hanno prescritto nessun antibiotico ma solo eparina per due settimane.
Temo comunque che a breve dovrà fare lo stesso un ciclo di antibiotici per un altro problema al pettorale che aveva scovato settimane fa. A questo punto non so se fargli fare la spermiocoltura, cosi se c’è qualcosa fa un antibiotico mirato per entrambi i problemi, oppure lasciare perdere e sperare che l’antibiotico che farà agisca anche su eventuali infezioni del seme.
Non so francamente se riusciremo a sfruttare la prossima ovulazione.. potrebbe essere sotto antibiotico per allora e non farà bene ai poveri spermatozoi. Io cmq nel dubbio farò il cortisone solo dal picco, mezza compressa, se poi c’è test positivo, ne prendo una intera.. Onestamente mi sembra la soluzione più logica a questo punto, devo anche pensare alla mia salute.
Giù sono felice che hai trovato un punto di riferimento nella tua città! Spero sia la persona giusta. Poi chissà che magari la piccola blasto congelata non sia proprio quella giusta. Noi dobbiamo sperare sempre <3.
Babil vedrai che superati i 5 mesi esploderà il pancione! Dicono che si prende gran parte del peso soprattutto con l’avvicinarsi dell’ultimo trimestre.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 14 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù per il progesterone è ancora presto, sono solo a 10 pm…
Ragazze ma secondo voi è possibile che io sia già vicina all’ovulazione?? Ho muco da ieri!
Avevamo avuto un rapporto a 5pm e abbiamo ripiazzato stamattina!È più che mai il caso di dire bohhhhhhhhh
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù ,
Sono contenta che tu sia trovata un supporto di un ginecologo che sia esperto di fertilità nella tua zona …. Fare sempre quei viaggi era già un pensiero senza metterci tutto il resto ! Magari nel frattempo che attendi , riesce anche ad instradarti e seguirti su una ricerca naturale !!
Facci sapere se ti va gli sviluppi !!Io pancino ancora niente di che , si nasconde bene … diciamo non è esploso ancora , anche se io ovviamente la differenza me la vedo 😅 l’ importante è che sta bene , e al momento sembra stia procedendo tutto bene 🙏
Diana ti leggo e mi dispiace che non sia andata … a volte e semplicemente casualità , ad ogni tentativo ci sono un tot di possibilità di riuscita … non è detto che se un mese non succede sia per delle nuove problematiche sorte ! Io fossi in te adesso non farei chissà che controlli , tenterei un altro mese magari e poi vedi…
Ti abbraccio e capisco lo sconfortoUn saluto a tutte le altre !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, passo per salutarvi.
Lunedì avrò l’ecografia post mestruazione per vedere come sta messo il mio endometrio e non vado a Firenze, un’amica mi ha consigliato un ginecologo che pare essere molto bravo (si occupa di infertilità e pma). È cascato a fagiolo il consiglio, anche perché è vicino casa e convenzionato con Unisalute, qualcosa risparmio. Spero sia quello giusto, è più facile trovare moroso che un buon ginecologo!
Diana come stai? Tuo marito è in ripresa?
Maria col progesterone come va?
Babil il pancino si vede?
Mairanna un salutone anche a te e a tutte le altreSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
GiùgiùPartecipanteCiao Diana, mi spiace che non sia andata, come dici possiamo fare tutte le congetture del mondo ma non sapremo mai; tocca stare calmi e riprovare e riprovare…uno strazio.
Anche a me oggi sono partite le mestruazioni.
Devo fare un’eco quando non ci sarà più sangue, cioè settimana prossima e ho deciso di non andare al centro a Firenze, al momento ho un rigetto all’idea di tornare giù (sveglia, treno, corri, ricorri, sonno, incastra), tanto si tratta di una semplice eco e anche la Dottoressa disse che potevo farla anche qua, così ho prenotato per mercoledì prossimo da un ginecologo che lavora anche in clinica PMA quindi spero se ne intenda.
La speranza è di trovare qualcuno che mi piaccia e che mi segua coi tentativi naturali (e magari Clomid) e che mi sia comodo a casa perché se devo fare monitoraggi anche spostarmi in una città vicina mi potrebbe far diventare matta di nuovo, tanto è un terno al lotto trovare qualcuno di bravo.
Ho anche impegnativa per isteroscopia e biopsia, intanto prenoto anche quella, che torturaSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
Mamy18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLChiedo scusa che scrivo qui, ciao Babil, è da questa mattina che provo ad inviare messaggi di là, ma il sito non me lo permette. Sono molto contenta che è andata bene, e che finalmente hai anche una data per la morfologica.
Sono una pancina a 19 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/04/2026.
Diana08PartecipanteSul concepimento sicuramente non influisce in modo diretto, però potrebbe agire sull’endometrio e sulla maturazione dell’ovulazione perché interferisce con ipofisi e surrene. Potrebbe alterare anche il muco, riducendolo.
Non so, l’uso del cortisone è controverso tra i ginecologi. C è chi ti dice che può rendere più sottile l’endometrio o abbassare troppo le famose cellule nk (che hanno una funzione di regolazione dell’impianto e sono legate a processi infiammatori), compromettendo l’attecchimento. E poi c’è chi ti dice che favorisce l’impianto perché abbassa le probabilità di rigetto dell’embrione dovute a varie cause (nk troppo alte, infezioni, infiammazioni varie, incompatibilità genetica tra partner, autoanticorpi ecc). Io sono sempre stata a favore di questa ipotesi e infatti si di me l altra volta ha fatto progredire un po l’attecchimento, rispetto al solito.. però bo, magari la verità sta in mezzo e avere una azione troppo antinfiammatoria può essere controproducente a seconda della paziente.
Io ho preso il cortisone già 14gg prima dell’ovulazione, quindi sicuramente un impatto c è stato sia sull’ovulo sia sull’endo. L altra volta l avevo preso solo dal picco.
Un altro sospettato è inofert. In passato mi sono trovata solo male con questo tipo di integratori perché non mi facevano più ovulare. Ma ho voluto riprovare su insistenza del ginecologo. Alla fine ho ovulato sempre tardi al 24pm e muco scarso.. quindi benefici non ne ho visti. Su di me ha una sorta di effetto inibitorio sul picco di lh.. anche il cortisone agisce indirettamente su questo. Non vorrei che insieme abbiano fatto il mix letale..
Sono comunque tutte elucubrazioni mentali😅. Non sapremo mai se è stata casualità o no. Intanto sono partite le mestruazioni.
MairannaPartecipanteDiana non mi risulta che il cortisone possa intaccare sul concepimento.
Come vediamo anche dalla pma, la maggior parte delle fecondazioni semplicemente si fermano prima ancora di impiantarsi
perchè è la natura, perchè è selezioneNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, qui confermato un nulla di fatto, penso arriveranno le mestruazioni tra oggi e domani. Appena ho un po’ di tempo per riflettere, vedrò come comportarmi per il prossimo ciclo🤔.
Mairanna si potrebbe essere assolutamente naturale, anche perché ho appena compiuto 37 anni😭. Però non vorrei fosse stata la terapia.. troppo cortisone troppo presto magari? Boh.. indagherò su più fronti.
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaBuongiorno Marianna, grazie mille dell’informazione.
Con mio grande stupore ho avuto già risposte dall’ospedale di Avellino, appena ho le impegnative chiamo per capire i tempi!!!!
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze
Vero ospedale santa Maria delle grazie di Pozzuoli, è un buon centro PMA, prova. Io feci il primo incontro nel 2017 con la ricetta,
e a mia sorpresa avevano posto subito, poi non so come sono cambiate le cose negli anni.Diana, su 12 ovulazioni, è proprio normale avere almeno 1/2 ovuli che non si fecondano.
Ben capisco però lo sconforto, nel vedere che dopo tutta la preparazione e le medicine, poi non va.Giù quanti soldi, mamma mia
In passato avevo letto di ragazze che facevano pacchetti tipo di 20mila euro e gravidanza garantita, ma forse all’estero.
Sembrano tanti soldi, ma a quanto pare ci si arriva tranquillamente in un percorso di pmaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Diana08PartecipanteMaria purtroppo quando bisogna usare farmaci, conoscere l’ovulazione è fondamentale. Perchè non provi con gli stick di ovulazione e temperatura un paio di mesi? tanto se sei regolare, non dovresti avere grosse difficoltà. Magari scopri che ovuli molto dopo quello che pensi e la fase luteale è corta. Il progesterone l’hai mai dosato a 7po?
Diana08PartecipanteHo fatto uno stick a metà mattina ma era bianchissimo. Sto mese mi sono proprio ingannata. Pazienza, purtroppo non si può fare nulla. Però sono contenta che almeno ho fatto il “battesimo” dell’eparina e non ho avuto effetti strani (ho sempre paura di reazione ai farmaci nuovi). La prossima volta la vivrò con meno pesantezza. Ho già scalato di un pezzetto il cortisone stamattina perchè partendo da 25, ci metterò un botto a toglierlo del tutto. Devo ancora fare mente locale su cosa fare il prossimo ciclo. Non posso fare cortisone ad oltranza.. uff. Stacco anche la cardio oggi, tanto cmq il suo effetto permane altri 7/10 giorni, anche se non la prendo. Non comprometto nulla in caso di miracolo domani.
Il marito sarà messo maluccio nelle prossime settimane, a parte non poter fare il “movimento pelvico” per le ferite, c’è la questione antibiotico che sicuramente danneggerà gli spermatozoi. Come diceva anche Vero, lo spermiogramma/coltura risentiranno del farmaco quindi non so bene come muovermi..
E’ vero che non è la norma concepire subito, però nel mio caso è successo 5 volte su 5 in momenti molto differenti, nell’arco di 3 anni. Fossero stati mesi consecutivi potevo pensare che ero in un momento particolarmente fortunato, ma il fatto che sia stato a saltellare (es. lo scorso anno a marzo, agosto e ottobre, poi quest’anno a giugno), mi fa pensare che non sia fortuna casuale.. sto concepimento è l’unica cosa che ci funziona evidentemente. L’unica volta che non riuscivamo più è stato a causa di una garderella che aveva anche lui nello sperma e sicuramente immobilizzava gli spermatozoi Si scatenò dopo il primo aborto, forse perchè avevo avuto una mestruazione molto lunga e abbondante. Per 9 mesi non c’è stato verso di concepire, poi una volta curata, 4 di fila. L’ultimo aborto ho sanguinato praticamente per un mese.. è vero che ho fatto qualche giorno di antibiotico, però bo, magari non è bastato e ci siamo infettati?
Boh alla fine sono solo ipotesi in base all’esperienza passata, ma tutto è possibile, dalla sfiga a fattori medici. Non vorrei che il troppo cortisone abbia influito stavolta.. anche se mi pare strano.
Cmq domani è 11po e quindi l’ultima temperatura la prendo, non si sa mai.
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana buongiorno, hai provato a fare anche qualche stick?? Possibile che la temperatura sia bassa a causa di qualche medicinale che stai assumendo?
Aspetta questo mese ed eventualmente poi per escludere infezioni e stare più tranquilla inizia a fare un tampone tu.
Siccome tuo marito è stato operato dovrà fare terapia farmacologica a casa? Perché se così fosse attendi almeno 1 mese dalla sospensione della terapia per poi fare spermiogramma e spermiocultura per evitare esiti falsati! ( Consiglio della ginecologa per mio marito anche lui operato) .
🍀🫂
GiùgiùPartecipanteDiana respirone e calma, è più un’anomalia (positiva!) che tu concepisca ad ogni rapporto!
E’ normalissimo che non ci sia concepimento ogni mese, la rottura di palle sono i farmaci che vengono presi per nulla ma va messo tristemente in conto.
Detto questo anch’io ti direi di fare i tamponi perché c’è troppo in ballo e una banalissima infezione va tolta di mezzo subito se c’è ma non farti abbattere da questa cosa, ci può stare purtoppoSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, nulla di fatto questo mese. Temperatura troppo bassa oggi 10po, se non rialza domani è ufficialmente finita. Chissà perché non è successo.. l’unica volta che non era andata in porto era a causa di infezioni nello sperma. Appena possibile facciamo la spermiocoltura non voglio perdere tempo inutile.
Un mese inutile di cortisone 😭mi viene da piangere. Spero non subentri anche il problema del concepimento, sennò è finita davvero..
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùA me fa venire voglia di non fare più niente…se tanto poi può essere tutto sbagliato
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIl problema che qua si parla di salute, soldi/risparmi, stress fisico e psicologico con la certezza del nulla.
Giù ti/vi ammiro per la tenacia che avete avuto in questi anni, spero di riuscirci anch’io. 🫂🫂🫂🫂
GiùgiùPartecipanteve92ro …la tua ultima frase me la potrei tatuare…
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana, tu come stai???? Tanti in bocca al lupo per questo mese, auguri di pronta guarigione per tuo marito
Io barcollo ma non mollo, dopo la biochimica ho riprovato con una nuova stimolazione, ritardo ma beta negative.
Siccome ho endometriosi+sactosalpige a sin+ salpingite bilaterale, ho chiesto alla ginecologa se fosse il caso di fare biopsia endometriale e mi ha risposto che non è il caso.
Questo mese 2 compresse di clomid ma mi sono rifiutata categoricamente di assumere ovuli di progesterone. Vedremo nei prossimi giorni come andranno le cose, si attende.
Nel frattempo ho intenzione di inviare delle email in due ospedali della zona per avere direttive su come accedere al percorso PMA, avvio almeno un percorso con SSN in uno dei due siccome i tempi sono biblici.
Nel frattempo sono combattuta se iniziare privatamente con una biologa della riproduzione molto rinominata in zona o iniziare il percorso con una clinica privata es Genera a Napoli.
Grandissimi non so, tanti pensieri, nessuno che ti consiglia cosa fare e tanta tantissima paura di sbagliare.
Diana08PartecipanteMaria se assumo progefikk è fondamentale che lo prendi due gg dopo l’ovulazione accertata, altrimenti rischi di bloccarla. I ginecologi danno indicazioni generiche come se tutte ovulassimo sempre al 15 pm.. follie.
Se invece ti hanno dati dufaston, in teoria non dovrebbe bloccare l’ovulazione… in teoria però.. io non ho mai voluto rischiare.
Ciao Vero come stai?😊
Giù mio marito oggi un po’ meglio ma è ancora molto dolorante. Temo lo terranno fino al lunedì almeno🥴.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSi si Giù, già comprato progesterone ed effettivamente solo 11 euro…la dottoressa però mi ha parlato di possibile mal di testa, nausea…speriamo di no!
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSi, direi di sfruttare al meglio questi mesi di attesa al trasfer con qualche ciclo di clomid, tentar non nuoce.
Ma mi raccomando sono fondamentali i monitoraggi per capire la risposta al farmaco, aggiustare eventualmente il dosaggio e piazzare al meglio i rapporti. Proponi eventualmente anche l’assunzione del deltacortene. Forza e coraggio 🤞
Leggevo in rete del Futura ma effettivamente è un bel viaggio, il viaggio della speranza.