- Questo topic ha 3,069 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 6 minuti fa da Titti89.
-
MairannaPartecipanteDiana <3 <3 <3
tu ci vai cauta, ma io ti faccio i miei auguri, che questa volta sia diversa.
Incrocio le dita con tutta me stessa <3Titti facci sapere
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Dai Diana!!! Forza… Non pioverà per sempre…
La seconda gravidanza è stata del tutto inaspettata, non avrei mai pensato… Ero al settimo cielo ma poi nulla…per fortuna che con la prima bimba ancora piccola ho avuto poco tempo per deprimermi…
Vedremo questa ricerca quanto mi farà penare
Voi come state? Che aggiornamenti avete?
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna, non ho individuato bene l’ovulazione…ho anche il sentore di non aver ovulato, con l’ovaio policistico capita…in teoria intorno al 30 ottobre 1 novembre, ma non ho avuto secrezioni da ovulazione…se non mi vengono domani, sabato mattina faccio un test. Non le sento però…
Diana08PartecipanteCiao Titti, anche io mi ricordo di te. Sono contenta che tutto sia andato per il meglio lo scorso anno =). Mi dispiace per la brutta avventura con l’aborto. Purtroppo non esistono garanzie su niente con le gravidanze. Come dice Mairanna, ormai i tempi dovrebbero essere maturi per un test. Quando hai ovulato più o meno?
Ragazze intanto qui ho fatto uno stick ed è positivo, quindi i crampi del 7po e il crollo della temperatura erano segni di impianto. Oggi sono a 9po e stasera parto con eparina. Per la sesta volta ci si riprova.. che Dio me la mandi buona per una volta =(, sono un concentrato di stress e paure ormai.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 14 giorni.
MairannaPartecipanteCiao Titti, io mi ricordo benissimo di te <3
Se non erro eri incinta a inizio 2024Se um è stata il 14 ottobre, praticamente potresti già fare un test di gravidanza.
Quando pensi di aver ovulato e per quando non aspetti il ciclo?
Un abbraccioNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Titti89PartecipanteCiao ragazze, come state? Non so chi si ricorda di me… ho pensato di riscrivere nel forum perchè sono alla ricerca del secondo. La prima è arrivata dopo anni di ricerca, e col Clomid, ho ovaio policistico. Dopo aver smesso di allattare, con grande sorpresa sono rimasta subito incinta ma alla prima visita non c’era già battito, ho atteso per vedere se il tutto procedeva naturalmente ma ho docuto subire un raschiamento ad agosto e ora vogliamo riprovarci. Ho pensato di farlo con voi, mi siete state tanto di aiuto con i vostri consigli e con il vostro supporto. Ultima mestruazione il 14 ottobre… non ho sticcato, perchè per il primo periodo non vorrei entrare nel loop di stick e TB. Abbiamo avuto rapporti a giorni alterni… Nel fine settimana però ho un matrimonio e prima di bere qualche bicchiere di vino vorrei vedere se è andata… due giorni fa ho avuto una giornata di nausea (era successa la stessa cosa con la prima e seconda gravidanza), circa all’ottavo giorno dopo l’ovulazione ho avuto un po’ di nausea… Ma temo di illudermi e basta…
Diana08PartecipanteCom è andata Maria?
Pure io crampetti mestruali inequivocabili e temperatura scesa stamattina. Il problema è che sono solo a 7po! La mia fl dura 9-11 gg almeno. Le cose sono due: o è impianto o sono mestruazioni in arrivo. Non so che pensare… temo che il lungo ciclo di cortisone del mese scorso abbia scombussolato il mio sistema ormonale. Mi sa che se mi parte la mestruazione, mi fermo fino a gennaio. Dovrò fare sempre cortisone ad ogni picco (per sicurezza non lo farò mai più prima, visti questi risultati!) e dopo due mesi consecutivi, mi sa che sta andando tutto in tilt😓😭. La sfiga mi perseguita, non sono proprio destinata…
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Secondo me questo mese ho anticipato a 13pm…cmq oggi sento dolorini preciclo quindi penso ci siamo!
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaQuando dovresti aver ovulato più o meno? Credo che anche col progesterone, max 16/17 giorni post ovulazione e dovrebbero arrivare, se non c è impianto 🤞.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana sono al 26pm, secondo giorno senza progesterone…non ho capito una ceppa questo mese, il mio ciclo medio è di 32 giorni quindi aspettiamo…
Diana08PartecipanteBuonasera ragazze, io sono a 5po al momento e tutto tace. Da domani inizio a sticcare, giusto perchè eventualmente dovrei attaccare l’eparina il prima possibile.
Anche io adoro il periodo autunnale/invernale, le feste di Natale.. ma quest’anno ho molta paura che, se dovessi nuovamente avere una biochimica, avrò l’umore molto molto nero e le festività in famiglia potrebbero essere un supplizio…
Comunque se non ci sono cambiamenti, io dovrei iniziare ad addobbare l’ultima settimana di novembre. Al momento mi godo ancora un po’ le decorazioni autunnali. Dalle mie parti sta iniziando a fare freddino solo negli ultimissimi giorni, per cui non siamo ancora entrati nel mood prenatalizio.
Giù sono andata a leggermi la storia della pma di Ferrara, agghiacciante! Si parla di 4 donne coinvolte ma chissà quante sono in realtà, vista la sfacciataggine con cui questi “medici” manipolavano le cose. Addirittura hanno indotto un aborto.. spero esista una giustizia divina per questa gentaglia!
Lola tesoro sono felice che tu abbia potuto avere il tuo lieto fine. La tua è stata davvero una storia miracolosa che fa sperare! Io sono ormai molto stanca, se non funziona questa nuova terapia, onestamente non so più che fare… Spero davvero in un miracolo, non so a cos altro attaccarmi. Hai scritto che “tutto ha un inizio e una fine” e sono assolutamente d’accordo… quest’anno sono molto orientata a chiudere il cerchio degli ultimi 3 anni e mezzo riguardo alla ricerca. Comunque vada, dal prossimo anno voglio sforzarmi di affrontare la cosa in modo diverso, più “distaccato”, e cercare di aprire “nuovi cicli” della mia vita… se è il caso, anche farmi aiutare da qualcuno.. Il desiderio di un figlio è tanto, ma non posso continuare a a sopravvivere come ho fatto in questi ultimi anni..
Mairanna io ho cominciato a guardare qualche decorazione natalizia nei vari mercatini e negozi in questi giorni. Ma già ad agosto avevo ordinato su Temu la ghirlanda per la porta =D
Maria hai staccato il progesterone? quando dovrebbero arrivarti?
GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, qua nessuna novità, aspetto l’esito della biopsia e il ciclo, ai miracoli non credo più…
Avete sentito di quanto successo al centro pubblico PMA di Ferrara? Cose da brividi…Le decorazioni natalizie da me entrano in casa dopo i nostri compleanni (io 28/11 e moroso 02/12); per ora mi godo ancora l’autunno, foglie, castagne, zucca, nebbia…adoro questa stagione
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaBuongiorno Mairanna io non faccio mai niente per Natale prima di Dicembre!
Qui 26pm, rapporti a 5, 10, 16 e 19pm, ovulazione media tra 16 e 18pm
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze dove siete finite tutte?
Qui inizia a fare freschetto e ho tirato fuori qualche decorazione natalizia.
Buona domenica a tutte voi 🥰
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaPartecipanteAh ragazze io anche per il secondo figlio ero pronta alla pma,
con il primo ancora di più,
ma quando ti prende quel desiderio forte…si fa di tuttoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Lola1996PartecipanteCiao ragazze 💖 la mia bimba si chiama Isabel ed ha già 2 mesi , il tempo vola e lei cresce in un batter d’occhio ! Ancora non so descrivere le sensazioni che mi invadono giorno per giorno guardandola , ma ogni tanto ripenso al passato , a tutti i pianti, la ricerca disperata di una spiegazione a tutto , a quanto l’ho desiderata e a quanto poi sia arrivata così , perfettamente come l ho sognata tante volte . Mio marito proprio oggi mi ha detto :” l’hai talmente desiderata che è arrivata femminuccia ed uguale identica a te “.
É faticoso, anche pieno di paure e sacrifici questo nuovo viaggio , ma ne vale assolutamente la pena🩷
@diana ti ho pensata molto in questi mesi, e avrei preferito trovare messaggi di te e di belle notizie, ma sono ugualmente contenta del fatto che non stai mollando, tutto ha un principio e una fine; alcune cose hanno delle spiegazioni altre semplicemente vanno come devono andare , io ne sono l’esempio … continua a non perdere la speranza , so che è difficile ma credimi che ne vale la pena ❤️@mairanna grazie ❤️❤️ si come ho appena scritto, alcune volte ci ripenso e non mi sembra vero quello che adesso ho attorno. Tu come stai?
Il mio parto è andato bene, è stato meno faticoso di come lo immaginavo, anzi direi proprio che è stata una passeggiata… santa partoanalgesia 😂 sono arrivata in ospedale con contrazioni alle 11 e alle 19:16 è nata la mia bimba.
Il post invece , un po meno perché hanno dovuto fare un taglietto , quindi mi sono ripresa a poco a poco, e nonostante la ferita si sia completamente rimarginata, ancora sento un po di dolore sopratutto durante i rapporti.Mi ha fatto piacere sentirvi , ogni tanto passo per qualche aggiornarmento ❤️
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Infatti ti appoggio Diana, sempre detto che se non fossi già mamma avrei tentato la qualunque!
MairannaPartecipanteEh Diana mannaggia, posso capire 😔
Diana08PartecipanteMaria certamente, dopo i 35 e i 40 indubbiamente aumentano le probabilità di aborto e le difficoltà a restare incinta, per una questione fisiologica. Ma è pur vero che se non ci sono problematiche, è improbabile che su 12 ovuli, con rapporti sempre mirati, non ci sia mai almeno un tentativo di attecchimento. Le cose da indagare sono tante e logicamente una coppia se la deve sentire. Poi dopo brutte esperienze una deve essere ancora più determinata per farcela. Io personalmente mi acconterei anche di un solo figlio, pur di non sentire più parlare di fertilità e aborti, dopo tutti questi anni di sofferenza, esami e soldi buttati.
Mairanna si alla fine siamo riusciti a piazzare dal giorno prima del picco fino a ieri che era il giorno dell’ovulazione. In realtà ieri il rapporto è avvenuto in serata e credo fosse già tardi, spero più in quelli precedenti. Ti dico la verità, se non fosse che purtroppo devo assumere farmaci prima del presunto concepimento, ieri proprio avrei lasciato perdere. Già è tutto pesante, pure i rapporti a comando rendono il tutto ancora più squallido certe volte. Anche perché ormai sono solo tesa nella finestra fertile e con zero muco, probabilmente a causa del cortisone, quindi con molta poca libido.. cmq oggi tb alta quindi ufficialmente 1po. Settimana prossima parto con gli stick.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Guarda Diana, che dopo i 35 anni la qualità degli ovuli mediamente diminuisca purtroppo è un dato di fatto…detto ciò, ci possono essere anche altri problemi e se una ha la determinazione di indagare…io ne ho poca, faccio qualcosina ma più di tanto non me la sento..
MairannaPartecipanteLolaaa carissima e chi si dimentica di te. Ha già 2 mesi la tua bimba??? <3 oddio come vola il tempo
Tantissimi auguri cara, e pensare che meno di un anno fa, a un certo punto ti era sembrato un obbiettivo così lontano e irraggiungibile <3
Come si chiama la tua bimba?
Ancora auguri <3
Diana, non ho capito se siete riusciti a piazzare rapporti utili, vista la convalescenza del maritino
Diana08PartecipanteLola che bello <3, sono felice per te. Com’è stato diventare mamma? la bimba è tranquilla?
Io purtroppo ancora combatto con gli aborti precoci. Questa estate, con un dosaggio maggiore di cortisone, finalmente le beta stavano crescendo ma purtroppo poi qualcosa ha comunque interrotto tutto. Mi hanno dato la terapia completa con eparina, cardioaspirina, tanto cortisone e progesterone. Aspetto un test positivo per testarla, sperando sia la volta buona. Ormai sono sfinita.
Maria io ho sempre creduto poco alla teoria degli ovuli vecchi (salvo casi particolari), secondo me un motivo (o più) al perchè non si concepisce c’è sempre, il dramma è trovare ginecologi interessati realmente a capirlo. Vedi Futura, si stava rivolgendo alla pma, poi semplicemente abbassando un po’ la tiroide è rimasta incinta subito. A volte sono sciocchezze che però se non si individuano, diventano muri insormontabili.
GiùgiùPartecipanteCiao Lola, certo che mi ricordo di te.
Sono molto contenta per la tua bimba, ti faccio i mie più cari auguriSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Leggevo sul web di una ragazza rimasta incinta al secondo mese di primolut nor dopo 2 anni di ricerca e non si è ben capito perché…a questo punto le proviamo tutte Diana!
Lola1996PartecipanteCiao a tutte ragazze, come state ? Sono entrata per caso e ho trovato i vostri messaggi recenti … @mairanna, @diana e tutte le altre che si ricordano di me , come va? Cosa mi raccontate di bello ?
Avrai voluto scrivere prima ma non riuscivo più a trovarvi
Io vi aggiorno , la mia gravidanza è proseguita benissimo per fortuna; ho fatto solo un po di eparina alla fine e il 3 settembre è nata la mia bambina , a 38+5 , 2750kg per 45cm🎀
Stiamo bene, la bambina cresce in un batter d’occhio e per fortuna prende ancora il mio latte anche se non ho potuto fare allattamento esclusivo.