- Questo topic ha 3,082 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 49 minuti fa da Titti89.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna!!!!
Io non vedo l’ora che finisca la scuola, non ne posso più di tutta la girandola di compiti e impegni!
Vorrei ritagliare qualche giorno in Inghilterra a fine giugno, un paio di settimane in Costa Azzurra a cavallo tra luglio e agosto e un paio di settimane tra agosto e settembre prima della ripresa di tutte le attività!
Vedremo cosa riesco a combinare, noi abbiamo già fatto il primo mare della stagione a Pasqua a Malta
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze, passo per un salutino
Diana incrocio le dita affinchè tu abbia trovato la giusta strada.
Giù Giù un abbraccio a teE’ arrivato il caldo, tra un mese chiudono le scuole e starò a casa con i bambini…devo muovermi a organizzare qualche giorno di mare
un abbraccioNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
1996.Partecipante
1996.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Vedo come finisce questo mese e vado di nuovo dalla ginecologa per poter risolvere questo problema… vediamo se stavolta mi aiuta.. 😩
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 1996.Tesoro te lo dico per esperienza diretta purtroppo, puoi avere tutti gli esami perfetti, eco perfette ma avere lo stesso aborti precoci. Gli stick possono dare ghost una volta, non tutti i mesi o quasi. È molto più probabile che tu abbia aborti precoci, che ghost line ripetute con test differenti…
Poi se non credi agli stick, puoi provare a farli in momenti in cui sei sicura che non puoi essere incinta e vedi se ti escono fantomatiche ghost o restano candidi..
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 21 giorni.
1996.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao..ho già fatto tutti gli esami e visite lo scorso mese proprio per la situazione successa con gli stick Premom ma sono tutte cose ok..i valori ormonali perfetti e quant’altro.. per queste ogni volta con questi stick esco pazza.. la ginecologa mi aveva consigliato di non perderci tempo perché fanno brutti scherzi il più delle volte e fanno solo che illudere..ma io ne avevo ancora a casa e ho riiniziato a farli e siamo punto e a capo.. ieri positivo,stamattina no..poi poco fa non si capisce… non so che pensare…
Diana08PartecipantePer mia esperienza, quando questi stick danno linee, chiare quanto siano, ci sono beta in circolo. A me hanno rilevato anche beta sotto 10, per cui sono molto sensibili. Quando le beta sono estremamente basse, alcuni stick le rilevano meglio e altri peggio, per questo alcuni risultano positivi e altri no nella stessa giornata.
Le beta sul sangue sono l’unico modo per capire se sono biochimiche oppure no. Altri modi non ce ne sono. Sono diversi mesi ormai che ti capitano queste situazioni. Purtroppo se non prendi il coraggio di approfondire e malauguratamente sono biochimiche e non ghost line, rischi di rimanere bloccata in questa situazione perennemente..
1996.Partecipante
1996.PartecipanteOggi negativo ma cé qualcosa che non mi convince..5 test ho fatto ieri e tutti e 5 positivi.. io non ho mai sofferto di sindrome premestruale.. ho sempre avuto mal di testa e mal di pancia il giorno stesso del ciclo ma da 3 giorni ho crampi come se stesse arrivando da un momento all altro.. Bhu e poi a 9 Po mi sembra presto per il ciclo.. é tutto molto strano
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
1996.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao.. ne ho rifatto un altro adesso anche.. domani mattina penso di avere la conferma 🤞🏻🤞🏻
Attachments:
Diana08PartecipanteCiao 1996, la linea nel primo c è. Vedi se diventa più scura domani.
1996.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Sono stanca di sentirmi pazza….. oggi 8/9po
Attachments:
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 1996.Ciao,
Io non vedo nulla… forse ti conviene aspettare un po e rifarlo tra qualche giorno
1996.Partecipante
1996.Partecipante
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao cara, sul discorso abortività è stato assolutamente superficiale. Mi ha detto che secondo lui dipende dal sistema immunitario che attacca l embrione ma non ha dato peso alle nk (che fanno esattamente quello che dice😄). Mi ha detto, a parole perché poi mi sono accorta che nemmeno l aveva segnato nella prescrizione, di prendere 12,5mg di cortisone dal positivo. Niente aspirinetta perché nel mio caso non serve😄, le mutazioni che ho, che la letteratura ha dimostrato danneggiare proprio l’attecchimento, per lui non hanno importanza. Mi aveva parlato del progesterone per il discorso pcos ma poi non ha scritto nulla. Mi ha detto di prendere un integratore a base di inositolo e che non era possibile che fosse quello a non farmi più ovulare 🤷. Purtroppo però è una cosa che ho visto accadere anche ad altre donne qui sul forum, per cui sono abbastanza sicura che sia un effetto strano ma possibilissimo. E poi mi ha dato dei lactobacilli per il discorso della vaginite ricorrente.
A parte l’eco che devo dire è stato accurata, con tanto di spiegazioni su spiegazioni delle immagini che vedevamo, per il resto per me è bocciato. E pensare che presta servizio in un centro pma. Eppure non mi è sembrato ferrato, almeno sul mio caso.
Il cortisone preso al positivo secondo me è assolutamente inutile, visto che siamo tutti d’accordo che è il mio sistema immunitario a stroncare l attecchimento sul nascere. Ste nk vanno abbattute prima.
Il secondo ginecologo invece, quello esperto in trombofilia, mi ha suggerito di fare un mese di cortisone a scalare, prima 2 settimane da 25mg, poi 1 settimana da 12,5 e 1 settimana da 5mg o poco più. Per la vascolarizzazione, mi ha dato Prenius da prendere ad oltranza (che ha estratto di salice, quindi diciamo che imita l effetto della cardioaspirina in modo blando) e cardioaspirina dal post ovulazione. Oltre questo, Vit D, acido folico metilato e b12 (che già assumo). E sicuramente una cura più mirata e che non lascia nulla al caso. Penso che in un mese di cortisone, le nk devono calare per forza..
Trovo comunque incredibile quanta differenza ci sia tra i ginecologi sia sulle terapie sia su semplici ecografie…
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
Menomale che non è un problema di utero. La cura che ti ha dato è diversa da quella del precedente? Io seguirei quella del precedente che mi sembra sul pezzo in fatto di aborti ricorrenti…
Diana08PartecipanteBuonasera ragazze, sono riuscita a fare l’ecografia 3d oggi. Terzo ginecologo e terza opinione diversa..
Per quanto riguarda l’utero, l’eco 3d è stata molto accurata e l’immagine parla da sé.. è un normalissimo utero, “da manuale” a detta del ginecologo. Non c è nessuna sellatura o setto. Ma la cosa più incredibile è che non è nemmeno retroverso, come mi avevano detto i due ginecologi precedenti. Premetto che si tratta di 3 ginecologi rinomati nella mia città con la loro esperienza.. eppure evidentemente nemmeno su una ecografia riescono a non esserci pareri contrastanti😱😵😵.
Tendo comunque a credere a questa eco 3d riguardo all’utero perché effettivamente l’immagine è proprio chiara. È la classica pera rovesciata, con fondo arrotondato.
Un’altra cosa che mi detto è che l’endometrio era molto ispessito, ben 19mm.. tantissimi. Però mi ha detto che non è patologico e non gli ha dato importanza… boh sono perplessa.
Secondo lui l abortività è data da qualche infiammazione che porta il sistema immunitario a reagire erroneamente e ad attaccare l’embrione. Che sarebbe anche la teoria del secondo ginecologo, anche se con visioni diverse. Cmq anche questo mi ha dato la sua terapia. Devo decidere quale seguire, fare gli ultimi esami del sangue di controllo e poi posso ripartire.
Mi sento molto sollevata, un pensiero meno.
1996.Partecipante
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Comunque con una buona eco 3d dovrebbe vedersi tutto.. io mai fatta l’isteroscopia ma eco di qualità dove si vedeva proprio tutto… io nel 2023 dopo l’aborto con i residui ne feci diverse…
Diana08PartecipanteGrace111 grazie mille per la tua testimonianza. Spero con tutto il cuore che sarà cosi anche per me. Sono riuscita a prenotare questa eco per il 23, con un altro ginecologo ancora che mi era stato suggerito.. vedremo che mi dice. Di fare l’isteroscopia, senza un reale motivo, non ne ho proprio voglia. Mi sento male solo al pensiero del dolore, dell’attesa e degli ennesimi soldoni da uscire. La questione è proprio questa, capire se è un utero normale o leggermente a sella, per cui non bisogna fare nulla oppure se c’è un setto nascosto che potrebbe in futuro creare distacchi in una gravidanza.
Nonmollo pure io non credo che le biochimiche siano dovute all’utero. Guarda, in cuor mio sento che sono le nk il problema e che la cura che mi hanno dato potrebbe effettivamente essere la svolta. La mia preoccupazione verso l’utero non nasce riguardo alle biochimiche ma ad una possibile gravidanza evolutiva. Cioè non vorrei che magari la prossima volta finalmente si impianta e poi ho un aborto più avanti a causa di possibili distacchi dovuti ad un utero con setti (e quindi aree non vascolarizzate).
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana io ho fatto delle eco 3d in passato e sono molto accurate. Però io non perderei troppo tempo ad indagare sulla questione utero. Parti prima che poi con la ricerca… secondo me il problema non sta nell’utero…
Grace111PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
A me la ginecologa vide un sospetto utero arcuato all’eco normale (per cui comunque mi disse che non avremmo dovuto fare nulla, a meno che non fosse stato particolarmente accentuato oppure con setto). Poi però all’eco 3D è risultato assolutamente nella norma con un fondo uterino regolare. Forse per eco 3D i tempi sono più umani e nella maggior parte dei casi risolvi il dubbio.
L’utero arcuato è comunque una condizione parafisiologica che molto raramente dà problemi veri. Io lo indagherei ma nel frattempo se te la senti di iniziare con tutta la terapia andrei avanti.
Un abbraccio!!
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, la sensazione è proprio quella di non finire mai e l’umore è molto altalenante… su questa storia del presunto utero arcuato non ci dormo la notte. La mia paura è risolvere un problema, per poi finire in una nuova spirale di aborti per altri motivi!
Sto cercando di prenotare una ecografia 3d al momento, che è la cosa più veloce che posso fare, visto che per fare l’isteroscopia, o in privato o nel pubblico, si parla di attendere mesi. Qualcuna di voi ha mai fatto questa eco 3d? È vero che permette di capire se il fondo dell’utero è vascolarizzato?
Al momento sto rifacendo l ennesima cura con meclon e poi parto con crispact e normogin ad oltranza, e con gli altri integratori che mi ha indicato questo nuovo ginecologo.
Non so francamente quando partire col cortisone e quindi con la ricerca. Devo farlo per un mese, per cui devo calcolarmi prima i vari passaggi tra i farmaci🥲.
Purtroppo a breve mi arrivano anche le mestruazioni e tra questo e tutte le feste imminenti, temo di non riuscire a fare l’eco a breve, che dovrebbe servirmi anche a decidere se riprendere o no la ricerca.
Non vorrei stare ancora ferma ma le cose sono due: mi faccio subito la cura per le biochimiche e me ne frego di indagare la questione utero, e spero in Dio, oppure sto ferma ALMENO un altro ciclo (sperando non sia di 50 giorni come quest ultimo), e vedo di indagare la questione, prima di fare la cura… sono profondamente combattuta.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
Grazie per la condivisione. Sono contenta abbia trovato un medico competente in fatto di aborti…
Vedrai che è la strada giusta. Io un anno fa ero in attesa della biopsia che avrei fatto il 6 maggio. Mi sembrava un’attesa infinita, ero molto stanca di tutte queste attese… non vedevo la fine…
Un abbraccio😘