- Questo topic ha 3,072 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 ore, 46 minuti fa da Diana08.
-
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Fai bene a farli, purtroppo con i laboratori chiusi puoi monitorare solo così… è tutto un’ansia in questa fase: stick, beta e eco.
Diana08PartecipanteSi, ho deciso di farli fino alle beta di mercoledì, anche se mi creano ansia🤯. Più che altro per vedere se le beta tendono a crescere o decrescere in questo lasso di tempo, capire meglio l’efficacia della terapia e se il mostro delle biochimiche è stato sorpassato.
Passato questo step, il prossimo sarebbe accertarmi che è una gravidanza in utero! Per tutto il resto mi rimetto nelle mani del destino 🙏, visto che la terapia per l’abortività la sto già facendo e non c è molto altro da fare.
Per quanti riguarda i rapporti, ci stiamo astenendo dal positivo, prima perché l’ansia mi mangiava viva ed era il mio ultimo pensiero, ora perché temo effettivamente sia grossi sanguinamenti nella mucosa vaginale sia per paura di infezioni 🥲🥲. Vediamo cosa dice il ginecologo e cosa trova lì sotto🥴 e poi si vedrà.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Se si scurisce lo stick è un buon segno… continui a farli la sera?
A me la ginecologa disse che potevamo avere rapporti ma che dopo potevo avere perdite e ci siamo astenuti… abbiamo avuto qualche rapporto dal nono mese…
Diana08PartecipanteBuongiorno, sembrerebbe tutto bene. Ieri sera stick ancora bello scuro🤞. Oggi sonnolenza e gonfiore. Stipsi leggera ma fastidiosa🥴.
Ho avuto di nuovo perdite marroni, sempre in concomitanza dell’evacuazione🤦♀️, anche abbondanti ma che spariscono completamente nel giro di poco tempo, per cui resto convinta sia colpa di progefikk. Temo di beccarmi qualche infezione di sto passo🤦♀️, chissà come sarà alterato il ph vaginale. Credo di fare un tampone vaginale, se riesco ad arrivare alla prima eco la prossima settimana.. mi sto astenendo anche dai rapporti perché temo brutti sanguinamenti. Secondo me i capillari sono diventati molto fragili tra cardioaspirina e progefikk.
nonmollo23PartecipanteBuongiorno ragazze,
Diana come va?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1506Scusa ma non ho capito, perché avete fatto i compiti 27/28/29 se il 30 eri già in ritardo? Se hai fatto bene i conti mi sembra improbabile che tu sia incinta…
Mamma1506PartecipanteBuongiorno, io e il mio fidanzato siamo alla ricerca della cicogna il 27/28/29 abbiamo fatto i compitini tutti completi!! Ero già in ritardo di mio ma lunedì 30 sono comparse le rosse, strane perche mi sono durate 2 gg e mezzo leggere e senza dolore, giovedi 3 luglio inizio ad avvertire senso di debolezza e mal di cervicale misuro la Tb oscillava dai 37.2 ai 37.5 tra giovedì e venerdì inoltre ho avuto delle minuscole perdite marroncine chiare che sono durate meno di due giorni, stamattina dopo 13 giorni ho provato a fare un test (first preadict) è uscito nella Linea di controllo una Linea rossa macchiata di bianco a metà e una Linea Rossa Chiara sulla t come devo interpretarlo ne faccio un altro?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 8 giorni.
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, per le beta devo attendere mercoledì, se ci arrivo 🤞, perché i laboratori sono chiusi per festività fino a martedi🤦♀️. Il valore è basso ma considerata la mia situazione, non credo di poter avere beta esplosive. Magari funzionò così e basta🥲. Tutto va a rilento. Secondo me sono partita da 5 a 8po, sarebbe coerente con la crescita dei miei stick.
Spero che anche se non dovesse andare, le beta raggiungano magari 400/500, così almeno con il ginecologo possiamo studiare un po’ meglio il caso… purtroppo non si può mai sapere se non va per pura sfiga oppure se ci sono altri problemi che una ignora🤦♀️. C è sicuramente stato un miglioramento comunque rispetto al solito, quindi il cortisone con questo dosaggio qualcosina ha fatto.
Poco fa ho fatto uno stick ed era simile a quello fatto la mattina di giovedì, quando ho fatto le beta. Ma non voglio saltare ancora a conclusioni poiché, non so perché, ma gli stick con l’urina mattutina mi sono sempre risultati abbastanza più chiari degli stick serali 🤷. Può darsi che stasera lo stick risulti molto più scuro di adesso. Vedremo.
Ero francamente indecisa se continuare a farli, ma forse è meglio di si, almeno in caso andasse male, mi inizio a preparare mentalmente…
Per la storia perdite sono abbastanza convinta dipendano dalla vagina e non dell’utero. Ieri zero tutto il giorno, poi mi sono sforzata un attimo per via della stipsi ed ecco che ne è scesa una marrone scuro. Ho letto che progefikk dilata i vasi sanguigni della vagina, rendendoli più fragili. Metteteci pure che assumo cardioaspirina quindi sono più facile ai sanguinamenti. Probabilmente è questo mix di cose a provocarle. Dell’utero non sento il minimo crampo mai (non so se sia un bene o male🥲).
Oggi provo con i kiwi per la stipsi, altrimenti passo alla bustina consigliata da nonmollo.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana io odio le beta con tutta me stessa perché non dicono un bel niente di certo, se non che sei incinta.
La misurazione che ho più vicina alla tua epoca gestazionale è 4+6 ed erano molto alte, sui 5000, ma è andata male lo stesso.
Non si può che pazientare ora, non ti faccio discorsi entusiastici perché capisco il tuo stato d’animo, se scoprissi di essere incinta oggi avrei paura di crederci…🙈🙉🙊
Ma qui sul forum ne abbiamo lette di cotte e di crude, quindi perché no? 😀
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana invece secondo me è un ottimo risultato 🥳🥳🥳 che meraviglia sono così felice …certo restiamo sempre con i piedi a terra ma cavolo un po’ di luce in fondo al tunnel si inizia a vedere ! La terapia sta facendo il suo corso , sono davvero contenta !
Adesso le potrai rifare non prima di martedì giusto? Sono emozionata per te🥹🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ottimo Diana, probabilmente domani saranno sui 300:400, lo stick dovrebbe inscurirsi molto nei prossimi giorni.
Prendevo le bustine Movicol, prese quasi per tutta la gravidanza… sono ottime. Le uniche che funzionavano con me.
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, il laboratorio ha messo il referto online in anticipo, sono 121🤞! Bassine certo ma decisamente migliori del mio solito, visto che non avevano mai superato 25/26😄. Poi ieri sera lo stick era molto più scuro della mattina, quindi sono ottimista che c è crescita al momento.
Ho chiesto a chat gpt di calcolarmi se con quel valore a 17po, è possibile ipotizzare che ci siano stati raddoppi ogni due giorni da 8po in poi e dice che matematicamente è assolutamente possibile 🤣..
Se tutto dovesse procedere regolarmente, mercoledì, quando potrò fare le seconde beta, dovrebbero stare sul migliaio e sarei di 5 settimane, quindi ci può stare.
Intanto oggi 4+3 e prego🙏
Nonmollo puoi dirmi il nome della bustina? Io ho sempre sofferto di stipsi in fase luteale a causa del rialzo di progesterone, ma ora tra gravidanza e progefikk sento che sta peggiorando🥲🥲 e vorrei correre ai ripari.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana,
Io penso che nel tuo caso, visto che non le hai mai avute, queste perdite possano avere un significato positivo. Poi considera che mettendo progefikk si potrebbe avere qualche fuoriuscita di sangue. Riguardo la stitichezza, io sin da subito ho preso delle bustine che mi aiutavano, mai stata stitica ma in gravidanza un disastro…
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Che bello si sta scurendo sempre più !! Si stanno sicuramente crescendo ! Aspetto domani il verdetto , non vedo l’ora di sapere !!
Senti sai che mi sto ripetendo da qualche giorno? Che sia che siamo ottimiste , sia che siamo negative ci staremo e rimarremo male nel caso di un epilogo negativo (ovviamente parlo per la mia situazione in pma ma la potresti applicare anche in questo caso ) quindi tanto vale crederci e provare a credere che una volta tanto vada bene ♥️♥️🙌🙌🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Diana08PartecipanteBabil le ho fatte oggi e domani in tarda mattinata avrò il referto.
Intanto poco fa lo stick ha ripreso a scurire e perdite sparite 🤗. Basta, ho deciso di essere ottimista fino all’ultimo a questo punto🤞🤞. Non ho mai avuto uno stick così quindi per forza di cose un po le beta stanno crescendo rispetto al mio solito. Qualcosa si sta smuovendo… e mi bastava questo per dire di avere avuto almeno un risultato dopo 3 anni… vi tengo aggiornate❤🙏
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana
Non si può mai stare tranquille ma ha ragione tuo marito , anche se è difficile stare tranquille in questa situazione … speriamo che questa volta queste perdite siano solo buon segno ! In molte le hanno !
Ma le beta sono arrivate ? O mi sono persa qualcosa ?🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Diana08PartecipanteSi infatti, alla fine me ne devo stare tranquilla e attendere, come dice mio marito, fino a che non parte il flusso, la gravidanza è da considerare ancora in corso. Ma quanto è difficile? una vorrebbe esplodere di gioia e invece deve vivere col terrore e la frustrazione di essere sempre al punto di partenza T__T
Avrei voluto bruciare gli stick dopo le beta ma non potendo ripeterle per 6 infiniti giorni, penso che continuerò a farne uno al giorno la sera…
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana la mia gravidanza è partita con le perdite, tant’è che non volevo fare nemmeno il test… le perdite sono finite con le punture di Pleyris. Quindi delle perdite non mi preoccuperei più di tanto, l’unica è seguire l’evoluzione delle beta e pregare… oggi farai altri stick?
Diana08PartecipanteGrazie Giu, la vostra vicinanza mi fa sentire un po’ meno sola. Nessuno che non passa in certe situazioni può realmente capire come ci sentiamo…
Purtroppo dopo l’esperienza dell’aborto, sarà più difficile vedere pancioni e sentire annunci di gravidanze, soprattutto nei primi periodi. Io ricordo che poco dopo l’ultimo aborto, vidi una neomamma al centro commerciale e dal nulla scoppiai a piangere.. col tempo le emozioni si ridimensionano ma resta sempre quel pugno nello stomaco. Bisogna imparare a conviverci, un passo alla volta.
Comunque le perdite sono sparite al momento.. ed è strano perchè quelle perdite vive che avevo avuto stamattina, sembravano proprio inizio di ciclo. Non ricordo che negli altri aborti avessi avuto spotting giorni prima. Di solito parte e basta. Le perdite non passano da forti ad inesistenti, hanno un andamento graduale. Poi di solito mi aumenta la motilità intestinale, fino ad avere dissenteria già ore prima… Stavolta non ho nulla, zero crampi e stipsi costante come ho sempre in fase luteale.
Mi è sorto un dubbio: ma non è che le perdite le ho causate io sforzandomi di andare in bagno? sia ieri sia oggi, le perdite rosa/rosse sono state in concomitanza delle popò difficoltosa per la stipsi… su internet c’è chi dice che potrebbe essere la cervice che, essendo più fragile, risente dello sforzo muscolare e può rompere capillari.. Bo, mamme qualcuna con questa esperienza?
GiùgiùPartecipanteDiana tesoro, ti capisco benissimo ma non possiamo sapere se sta andando male qualcosa; io non ho avuto mai perdite eppure hai visto come sono andate le cose, non c’è una regola, tocca solo aspettare, è uno strazio, non c’è niente da fare.
Per qualsiasi cosa scrivi, a me aiutava sentire una vicinanza in quei momenti di attesa.
Un abbraccio.
Io sono tornata a lavoro, ieri quante pancine ho visto passarmi davanti, tutte splendide e serene, per la maggior parte è così facile…non è giustoSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
Diana08PartecipanteUn’oretta fa stavo per mettere progefikk e ho trovato perdite rosa/rosso scuro proprio da inizio ciclo, tant è che ho messo l’assorbente😔… poco fa sulla carta solo perdite marroncino scarse… non vedo nulla di buono all’orizzonte francamente…
Non ho crampi mestruali ma prendo una marea di roba antinfiammatoria e magnesio da settimane, quindi magari è solo dovuto a questo.
Che strazio ragazze.. se è finito tutto, però non mi spiego come mai gli stick sono rimasti stabilmente scuretti fino a stamattina. L’ aborto parte anche se le beta non sono azzerate ma almeno un pochino dovevano scendere e lo stick schiarire un minimo no..? Bo credetemi non ho più la forza di pensare.. è solo un grande schifo 😔
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Immagino che disastro di ospedale… intanto aspettiamo le beta di oggi🙏
Diana08PartecipanteNo aspetto i risultati prima, ma più di aspettare e vedere che succederà non potrà dirmi. Faccio già 19mg di cortisone, cardioaspirina, 2 ovuli di progefikk e 5 integratori al giorno..🥲
Continuo la terapia e prego, anche perché in caso di aborto, il cortisone non potrò staccarlo di botto ma gradualmente. Sono costretta a proseguire in ogni caso.
Intanto poco fa di nuovo piccole perditine marroni, molto scarse ma ci sono.
Non sono molto pratica di ospedali, o meglio sono stata al ps ostetrico per la prima biochimica e ho giurato di non metterci mai più piede, se non in fin di vita, per la brutta esperienza avuta… non credo in ogni caso di poter accedere esternamente, senza ricetta, fare prelievo e avere risultati nell’immediato. Mi tocca aspettare, se ci arrivo…
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Che sfiga Diana. Eventualmente non puoi andare nel laboratorio dell’ospedale?
Un solo valore purtroppo non significa nulla😱
Hai scritto al medico?
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, beta fatte, mi danno gli esiti domani in tarda mattinata. Purtroppo ho scoperto che causa festa patronale, tutto i laboratori di analisi saranno chiusi fino a martedì, quindi non posso ripetere le beta dopo 48 ore🤦♀️ ma dovrò attendere mercoledì, quasi 6 gg dopo praticamente.
Ieri sera e stanotte gli stick mi hanno dato le stesse linee del giorno prima. Non so che pensare, non decrescono ma nemmeno crescono dal 15po (oggi 17po). Bo vedremo. Al momento nessuna perdita o crampo…🙏