- Questo topic ha 3,072 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 ore, 45 minuti fa da Diana08.
-
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ah ok quindi probabilmente mi faranno andare in ospedale !
Infatti per il dna fetale siamo in dubbio …. Io vorrei farlo, il mio fidanzato non è convinto …. Vedremo quando andremo alla visita cosa ci suggerirà il ginecologo poi valuteremo !
Grazie per le info 🥰🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLIn genere la tn e il bitest si fanno insieme e in ospedale. Io l’ho fatta sempre dalla mia ginecologa a pagamento insieme al Dna fetale. Tornassi indietro però non spenderei tutti quei soldi sinceramente😅considera che sia tn che bitest sono coperti dal Ssn. Il bitest è un prelievo di sangue in cui controllano due proteine, la tn è un’ecografia approfondita. Dalla combinazione dei due esami ti danno una valutazione del rischio. Io ho fatto tutto a 12+2 ma credo si possa fare un po’ prima. Il ginecologo ti spiegherà tutto. Già dalla Tn si potrebbe anche azzardare il sesso. Con me è stato così. Il Dna fetale non tutte lo fanno, io ho scelto di farlo ma sono scelte. Conosco molte ragazze anche mie coetanee che scelgono di non farlo…
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Non lo so in realtà perché è la prima con lui in gravidanza… queste due fatte sono state con i ginecologi del centro Pma. Sono andate un po’ per le lunghe a causa delle loro ferie e poi delle mie e ho fatto infatti la seconda con loro a 8+2. Ora passo con il mio ginecologo che mi prescriverà in sede di visita tutte le analisi da fare … non penso che la TN la faremo in questo momento , sarò a 10+3… magari la settimana dopo? Penso mi parlerà anche del bi-test, dna fetale ecc …. Vedremo !! La TN è un visita normale ? Si fa solo all undicesima settimana o più avanti ?
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLUn incubo, poi poco dopo ho iniziato una riunione lunghissima e non potevo andare in bagno a ricontrollarmi. Ero inquieta come non mai. Poi nel bagno dell’ufficio ci sono le luci soffuse quindi non avevo ben capito che colore fosse, se rosso rosso o più tendente al rosa…
Basta che sia bravo, poi credo che per le emergenze ti rimandi in ps dove lavora. La prossima visita è quella della translucenza?
BabiLPartecipanteCiao ragazze ♥️
Da due giorni sembra che le perdite non ci siano più … dopo l episodio di lunedì mattina , ora sempre andare tutto bene ! Saranno state perdite fisiologiche , certo è che quando si vede rosso o sfumature (😂) è sempre il panico !!!!
Immagino te a 14 settimane!!!!!
Ho aggiunto un ovulo di progeffik la mattina alla terapia con prontogest e sembra andare bene 🙏 lunedì l’embrione stava benissimo quindi voglio provare ad essere positiva !
Ora aspettiamo due settimane la prossima visita , saranno infinite ma speriamo che proceda tutto per il meglio !
Sì il mio ginecologo è lui dal 2022 quindi continuo con lui … è un primario molto affermato ed è molto difficile contattarlo però mi fido del suo sapere ed esperienza quindi mi sento più tranquilla così !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil se non ricordo male è il tuo ginecologo da anni quindi bene che sai già dove andare😊
Comunque ora che ci penso io ebbi una macchiolina a 14 settimane, ero appena arrivata in ufficio e la trovai sulle mutande. Non avevo ancora detto nulla ed ho vissuto una giornata terribile. Uscita dall ufficio andai in pronto soccorso. A me la ginecologa disse che a volte anche la cardiospirina può influire.
In ogni caso tu stai bella tranquilla a casa e fatti coccolare…
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaInfatti Mairanna secondo me una volta che si è già mamme non bisogna “esagerare” col chiedere troppo alla vita, perché ricevere da una parte richiede dare/avere in meno dall’altra!
Quindi per me personalmente il secondo figlio ci può stare se vuole arrivare, ne sarei molto felice, ma in caso contrario voglio godermi la possibilità di seguire meglio mio figlio ed essere più libera io…ora per esempio sono in vacanza in Costa Azzurra, tra aperitivi e aquagym!
Babil io ho sentito di tante con le perdite, stai tranquilla!
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Grazie Nonmollo, mi consoli un po’ con lo spotting a 8 settimane 🙏 speriamo siano episodi sporadici e che continui ad andare tutto bene …
Io infatti voglio continuarlo per ora … magari metto solo un ovulo di progeffik e continuo anche il prontogest per il momento …
Ora si mi farò seguire dal mio ginecologo , con il centro oramai ho finito ma hanno detto di tenerli aggiornati !
Il ginecologo mi aveva detto quando ci eravamo sentiti a metà agosto che avremmo fissato l eco successiva entro il 10 settembre quindi spero mi dia a breve appuntamento!Diana , vedrai che con l’iniziare di settembre andrà tutto migliorando … anche io a dir la verità non ho passato vacanze bellissime, avevo la testa sempre lì con tanto timore e staccare è stato difficile ! Non vedevo l ora di tornare a casa , pensa tu!!
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao Diana, è normale un po’ di tristezza quando si cerca qualcosa. Però cerca di vedere settembre come il mese dei nuovi inizi. Con calma ci riprovate❤️
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babil,
direi che va benissimo, 2 cm già💝
Io ebbi le perdite ad inizio gravidanza quindi nei giorni in cui feci il test e poi un episodio spot intorno alle 8 settimane. Io prendevo due ovuli di progefikk e una puntura di Pleyris. Pensa che a me la gine disse di staccare le punture a 10 settimane ma non lo feci, continuai a prenderlo fino alla visita della Tn.
Da adesso in poi da chi ti farai seguire? Penso che non ti segue più il centro, giusto?
BabiLPartecipanteCiao ragazze
Io oggi ho fatto la visita … va tutto bene , o almeno lui/lei al momento sta bene … è un embrioncino di 2cm con battito presente che se la spassa nella sua cameretta !
Solo che ieri a pranzo e anche questa mattina appena sono andata in bagno ho trovato delle perdite rosate pulendomi (non c è nulla sugli slip). Tanto che ieri sono andata al pronto soccorso che mi hanno anche loro confermato che l embrione sta bene e non ci sono distacchi … o almeno non rilevabili al momento .
La gine del ps sostiene che debba mettere due ovuli di progesterone oltre alla mezza fiala di prontogest che faccio … il dottore del centro invece dice che sono decisamente troppi , che il prontogest di per sé è già sufficiente e che se voglio posso mettere un ovulo ….
A detta sua poi il prontogest potrei smetterlo alla fine della nona settimana … la nona settimana dovrebbe essere questa perche sono a 8+2… ma ho paura non voglio stopparlo, credo che aspetterò la visita con il mio ginecologo….
In più ti dei fibromi fastidiosi , che sono esterni ma se crescono potrebbe dare problemi come no… siamo in balia degli eventi quindi …. Però per ora diciamo che va bene ….🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Diana08PartecipanteBuon pomeriggio ragazze, io sono rientrata oggi dalle ferie. Mi piacerebbe dire che mi sono rilassata e sono tornata bella carica.. invece sti cavoli proprio 😢. Vacanza con tutta una serie di vicissitudini, umore ballerino e febbre, con tosse e stanchezza che ancora persistono. 😅 Che coolo!
Nonostante ciò però il ritorno a casa mi ha messo una tristezza!😄
Spero che a voi sia andata meglio quest’anno!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
nonmollo23PartecipanteBuongiorno ragazze,
Come sono andate le vacanze?
Giù, Diana come state?
Babil come ti senti?Un abbraccio a tutte
MairannaPartecipanteBuona giornata ragazze, scrivere su questo forum è sempre un macello 😘
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze volevo salutarvi, spero abbiate trascorso una buona estate che oramai volge al termine.
Leggevo qualche post dietro di Maria, concordo il tempo di una giornata è finito, non si possono fare troppe cose insieme. Se hai 10 figli ovviamente devi dividere il tuo tempo e attenzioni in 10. Se ne hai 1, tutte quelle attenzioni saranno per lui. Io sono contraria a quelle famiglie di 5/6 figli. Predicano l’amore per i figli, ma sono convinta che se ascolti i figli, avranno molto di cui lamentarsi. Il nostro tempo è limitato, dobbiamo gestire la casa, il lavoro, i figli. Il mio rapporto con la prima figlia è inevitabilmente cambiato da quando è nato il secondo, prima eravamo più unite, poi ovviamente le attenzioni si sono divise,, e il piccolo in quanto tale ne assorbiva di piuNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ma guarda non aver avuto parti brutti ci può stare, però dire di non aver provato dolore o dire che non è normale la paura del parto…insomma, penso si dovrebbero raccontare di più le cose come stanno, c’è spesso la tendenza a sminuire il dolore delle donne!
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria penso che un po’ si dimentichi se no ci saremmo estinti😅 poi ci sono donne che dicono di non aver avuto parti brutti, sicuramente io sono stata sfigata eh ma credo che in generale non sia una passeggiata😱
MariaPartecipanteIo pure ricordo il neonatologo dell’ospedale che mi salutò dicendo: al prossimo figlio!
E io: addio!Partorire non mi è piaciuto per niente, lo rifarei in vista dello scopo finale ovviamente 😅
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Maria,
Piu che altro il mio bimbo è troppo piccino, non posso aspettare troppo per il secondo, quindi supponendo che tutto vada per il meglio, diventerebbe fratello maggiore al massimo a 2 anni e mezzo. E probabilmente per lui sarebbe un trauma… oltre che per noi a gestirne due senza aiuti… ma queste sono altre considerazioni…Babil fai bene ad essere positiva, i crampetti possono essere normali all’inizio.
Ovviamente cerca di non fare sforzi e attenta al caldo ma per il resto stai tranquilla. In Puglia si mangia benissimo, goditi il buon cibo😊Sarà che sono sempre stata pro scienza, anche io ricorrerei alla Pma per il secondo ma
Mio marito non è d’accordo in generale per il secondo figuriamoci per la Pma😅
Io dopo aver partorito ero cosi stanca e provata dal parto e dalle nottate che ho
Detto mai più, adesso già ho nostalgia di quei momenti…Buone vacanze ragazze, un saluto speciale a Giu e Diana e l’augurio che sia l’ultima estate con questo macigno nel cuore…
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ma ti dirò che io sto riuscendo a godermela abbastanza … almeno per ora ….sarà che è il mio primo positivo , non ho esperienze di aborti e provo a credere che andrà bene … mi allarmo solo un po’ perché mi capita di sentire crampi , e ho delle perditine acquose trasparenti o bianchi durante il giorno che mi fanno sentire “molliccia” quindi tendo ad andare in bagno per la paura di trovare rosso … invece per ora tutto ok 🙏
Che dirvi , provo a viverla in maniera abbastanza positiva … a casa lo abbiamo già detto …. Speriamo che vada tutto bene ! Io dico sempre che positività chiama positività e mai come adesso sento di dover attivare questo mood!Per la questione secondo figlio , se non arriva la sofferenza è comunque tanta … vedo molte donne fare Pma per il secondo e magari hanno avuto il primo naturale … sono tutte esperienze personali che ognuno vive diversamente..
Noi siamo in viaggio per la Puglia ! Ci andiamo a rilassare un po’!!🏖️
MariaPartecipanteSì nonmollo, questo è un altro aspetto…per forza di cose avere un altro figlio comporta il togliere qualcosa a quelli che hai già. Ovviamente già sento il coro delle wonder woman che dicono che no, loro non hanno tolto nulla a nessuno, hanno tempo per tutto, per se stesse, per il partner, per N figli, per il lavoro, per dormire…😂
Per questo secondo me vale sempre il principio del guardare in positivo a ciò che di bello c’è nella propria vita, perché anche quella degli altri nasconde magagne che magari nemmeno immagini, e forse peggiori delle tue…anche se soprattutto nel mondo virtuale è sempre facile far finta che sia tutto bello!Anche noi in vacanza…isola d’Elba!
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBuongiorno ragazze e buon ferragosto.
Babil ti capisco, io un anno fa ero come te. L’attesa di ogni ecografia era uno strazio, pensa che ho detto della gravidanza a 16+2 perché non potevo più farne a meno, a lavoro già sospettavano e alcune amiche pure… io fino a fine febbraio non avevo realizzato che stavo per diventare mamma, non mi sembrava vero… ed il 13 marzo ho partorito… non mi sono goduta per niente questa gravidanza e questo mi dispiace…Ha detto bene Diana bisogna parlarne solo con persone che ci sono passate, a me è capitato qualche volta di parlare degli aborti con amiche single e mi rispondevano: ma come mai questi aborti? Come fosse una cosa strana e rara…
Riguardo alle difficoltà di rimanere incinte naturalmente ormai c’ è sempre piu gente che ha problemi e ricorre alla Pma anche tra le vip. Adesso se ne inizia a parlare di più per fortuna e spero se ne parli sempre di più visto che le donne che hanno difficolta a concepire sono quasi la maggioranza ormai…
Per quanto riguarda il secondo figlio penso sempre che se esplode il desiderio il non averlo ti porta ad essere incompleta ugualmente… io so già che lo vorrò ma non voglio far mancare attenzioni al mio bambino adesso, so gia che non sarà facile e non voglio che lo stress di una nuova ricerca mi porti a trascurare lui…
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria credo anche io che l’ infertilità primaria e secondaria hanno impatti differenti …. Perché la prima infonde la paura di non essere mai mamma , la seconda è un desiderio forte magari di dare un fratellino o sorellina o semplicemente un desiderio che si è manifestato nella coppia essendo però già mamma….per quanto il dolore se non arriva c è e non è da meno … però credo che arriverei meglio all’accettazione e sicuramente per un secondo non farei Pma neanche io …..
La ricerca di questo primo figlio mi ha annientato questi anni e se arriverà dirò solo grazie alla vita di questo dono 🥹🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08È proprio cosi cara, a volte le persone diventano imbarazzanti… come se fosse una gara a chi ce la fa prima , ma non è una gara … ognuno ha il proprio percorso e ci sarebbe solo bisogno di un po’ di empatia in più …
Quelle persone che non capiscono “l’accanimento” le avrei volute vedere se fosse capitato a loro… se avessero accettato la cosa oppure se si sarebbero “accanite “:…
Potremo starne a parlare per ore ma il concetto è che se le cose non le vivi non puoi giudicare …🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 23 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, anche io in vacanza e umore così così. Ieri è arrivato l’annuncio della seconda gravidanza di una parente, tanto per riportare la mente sempre lì..
Condivido il pensiero di Maria, per alcune donne è un modo per sentirsi “importanti” e sopperire altre mancanze. Alcune sono davvero senza tatto.. mi ricordo una cena con amici, una ragazza che mi confida che aveva avuto da pochissimo un aborto dopo pma e quel trattore della mia amica che le dice “ah no, io sono sempre rimasta incinta subito!”. E via a parlare delle sue difficoltà col neonato di pochi mesi che aveva avuto.. ero imbarazzata per lei e a disagio per la ragazza.. e ancora io non cercavo gravidanza, quindi non sapevo nulla..🤦♀️
Comunque non c’entra nulla il merito, è mera casualità, un mix di fattori che in una coppia determina o meno una gravidanza. Per me le donne che fanno pma sono fortissime, vista la complessità del percorso. Ma parlare di certe cose con chi non è in determinati percorsi di vita (infertilità, aborti ecc) è inutile.. non si possono comprendere certe cose finché non si è dentro. Proprio di recente un’altra amica, commentandone un’altra che fa pma, si chiedeva perché “tanto accanimento”.. che gli vuoi spiegare? Il desiderio di un figlio che non si concretizza? Parole al vento..
Speriamo bene per tutte, un abbraccio!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.