- Questo topic ha 2,217 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Ritzy.
-
KimPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RitzyRitzy sei magnifica. Sottoscrivo tutto, coraggio Erre, prenditi tutto il tempo che ti serve e torna a crederci perché non è un sogno impossibile e ancora oggi mi diceva il super ginecologo che c’è una narrazione fuorviante sulla facilità di concepimento che nella realtà statistica non esiste, può capitare che vada bene, magari anche ai primi tentativi, ma non è la norma. La norma però è che prima o poi ci si riesca pressoché tutte. Ti abbraccio, mi sposto su febbraio e complimenti a tutte le neo pancine :heart: :heart:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
RitzyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoErre fai bene a prenderti una pausa e ” disintossicarti” da tutto ciò ma non devi buttarti giù così…leggo che stai provando da 7 mesi…e sono pochi….te lo dice una che di anni ne ha 41 suonati, due anni che prova e ha una bimba arrivata 9 anni fa senza problemi…eppure finché avrò voglia proverò, sicuramente le ferite fanno male ma almeno per me viverle da sola fanno molto peggio…ti abbraccio :rose:
AnonimoInattivoAggiornamento:ho fatto un test.Negativo.A questo punto non mi resta che aspettare che arrivino.Stavolta però non vi dico ci vediamo il mese prossimo,non ne ho più voglia.Avevo detto che questa sarebbe stata l’ultima volta.Ho buttato via tutto:test di gravidanza,di ovulazione ecc.Basta.Mi viene il panico anche solo a pensare al sesso.Devo solo accettare che tutte le altre ce la fanno e io no.Un giorno forse lo accetterò,ma quel giorno non è oggi.Finchè proverò solo rabbia e sofferenza non credo mi faccia bene stare qui.Buona fortuna a tutte!
RitzyPartecipante
ChiaraPartecipanteCla, tutto può essere, magari anche colpa del test, cmq tanto vale guardare avanti con ottimismo. Io prima di questo mese, ho avuto un test che ci aveva fatto giore, ma la delusione era stata tanta, al punto che questo mese credevo fosse ricapitato, che gli stik fossero fasulli…e invece no!!
Il mio compagno aveva uno spermiogramma imbarazzante e sconfortante.. Eppure uno buono ce ne deve essere stato!
Ci stiamo portando bene… Energia positiva del gruppo, guarda sto mese, è pieno di cuori! E mi piace pensare che entro il prossimo ci saremo proprio tutte, ritzy compresa!
Io provo a non lamentarmene, ma sono più nausea che donna…ultime 24 ore disastrose!
KimPartecipanteCiao ragazze, visita fatta, ha detto che non ci sono problemi a ovulare anche intorno al nono-decimo giorno; che dopo i 35 anni la percentuale di aborti precoci (entro la quinta settimana compiuta) è elevatissima e non consiglia neanche di prendere il progesterone troppo presto, perché dice che il nostro corpo spesso seleziona nel modo giusto ed è meglio non ostacolarlo ma, semplicemente, riprovare la volta dopo. Via libera ai cappuccini di soia (io avevo sentito dire che è meglio non esagerare con la soia ma essendo intollerante ai latticini e tre giorni a settimana facendo colazione fuori casa, mi dispiacevo a dover rinunciare al cappuccio) e anche fino a tre tazzine di caffè al giorno. Invece mi ha detto che se dovessi rimanere di nuovo incinta mi sconsiglierebbe tutta la guida che faccio (quasi 1500 km a settimana, per lavoro) nei primi mesi, ma che non ci sono rischi fino alla quinta settimana. Insomma, dice di andare sereni a cercare questo bimbo e mettere nel conto che la natura possa posticipare un pochino il sogno. Lui è considerato un luminare lì in Mangiagalli a Milano, quindi spero di poter prendere per buone queste sue parole. In bocca al lupo a tutte e teniamo duro! 😉 😉
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
SvivyPartecipanteAllora direi che per oggi gli aggiornamenti si fermano qui. Aspettiamo domani gli ultimi risultati… e che siano super!!! 😘
Tesy ❤❤❤
Erre83 😭😭😭
Giusy ❤❤❤
Itaca88 ❤❤❤
Melinda 😭😭😭
Svivy ❤❤❤
Chiara ❤❤❤
Nina74 😭😭😭
Eleonora 😭😭😭
Lisa 😭😭😭
Ila 😭😭😭
Sabry85 😭😭😭
Alessia Slovenia ❤❤❤
Ari89 😭😭😭
Grana07 😭😭😭
Lullabyforbaby 😭😭😭
Anna76 😭😭😭
Sally 😭😭😭
HappyMara82 😭😭😭
Giux ❤❤❤
Sunflower ❤❤❤
Kim ❤👼🏻❤
Sara 😭😭😭
Laretta 😭😭😭
Sabrina 😭😭😭
Valentina87 😭😭😭
Snasi88 ❤👼🏻❤
Cettina ❤❤❤
Dreamer ❤❤❤
Vale1912 😭😭😭
Flavia77 😭😭😭
Federica 😭😭😭
Ritzy 😭😭😭
Tunellina 😭😭😭
Cla 😭😭😭
Sole ❤❤❤
LunaBlu ❤❤❤
Robi 😭😭😭
WhiteMoon 😭😭😭
Erre83 29/01
Eleonora 😭😭😭
Happybrown 😭😭😭
Valentina ❤❤❤
Luna81 31-1/02
Miema 😭😭😭
Maria Elena 😭😭😭
Martinella86 2/02Sono mamma di una Principessa (8 anni) una Ranocchietta (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CharlieHappybrown mi dispiace…ti mando un grande abbraccio :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ClaCla sono contenta di sentirti positiva… Vedrai che arriverà presto il tuo positivo! Come dici, qualcosa si è mosso!
Ti abbraccio forte e ti faccio un grande in bocca al lupo per il prossimo mese😘
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto WhiteMoongrazie!!! :heart:
Ancora tutto tace, ma devo stare buona buona ad aspettarle mi sa.
@Erre83 non demordere, quando te la senti fai un test…e concludi questo mese con il botto!!! B-)
martinella86Partecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto martinella86Oggi 14po(e in teoria un giorno di ritardo)…adesso sono al lavoro,vedrò come procede il pomeriggio,nel caso dovesse fermarsi questa specie di spotting domani mattina faccio il test,se arrivano le malefiche invece evito di sprecarne altri :unsure:
martinella86PartecipanteRagazze sono riuscita a leggervi solo ora…
Cla mi dispiace tanto… ma sono contenta di sentirti positiva…
Lunablu congratulazioni!!! Ero sicura del tuo positivo!
Erre manchi tu… non demordere e nel caso fai un test. a che po sei che non ricordo?
WhiteMoonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoErre dai che non è detta l’ultina parola! Rimango qui in attesa del tuo verdetto e mi incrocio per te 🍀🤞🏻
WhiteMoonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaCla ti volevo dire la stessa cosa però non mi sono permessa perché non sapevo quale fosse il tuo stato d’animo e non volevo essere fuori luogo…se quel lieve positivo è dovuto da una biochimica significa che il concepimento c’e stato e che quindi tutto funziona bene! La ginecologa mi diceva che ad ogni gravidanza c’è una probabilità del 25% che l’impianto non vada a buon fine e che questo succede anche in donne assolutamente sane. Ti sento positiva e questa è la cosa più importante ☺️. Ti auguro di vedere presto un altro bel positivo 🍀❤️.
AnonimoInattivoCiao ragazze,cosa leggo!Congratulazioni Luna!!
@Cla mi dispiace davvero tanto ma…magari non è ancora detta l’ultima parola!Io stamattina ho visto una macchiolina marroncina sulla carta igienica,poi per ora nient’altro,ma per come sto credo mi verranno le malefiche a breve,mi gira la testa e ho una lieve nausea(ogni tanto mi succede)il test non ho voluto farlo,ho troppa paura di un’ennesima delusione,poi dato che ho trovato quella macchia mi sembra inutile…
KimPartecipanteBravissima Cla è proprio così! il mio secondo bimbo è arrivato proprio nove mesi dopo la biochimica :heart: :heart:
ClaPartecipanteGrazie di cuore ragazze. Mi avete scaldato il cuore. Pare sia ciclo a tutti gli effetti. Dopo un primo momento di delusione ora va meglio.
sono ai primi mesi di ricerca e nel mio caso sono contenta di aver visto un piccolo positivo anche se per poco… se avessi aspettato sarebbe stato un ciclo in ritardo senza sapere perché invece almeno so il motivo e so che qualcosa si è mosso! Tra qualche giorno ci rimettiamo all’opera e via! Vi abbraccio tutte
Sono mamma di Flo (4 anni)
MiemaPartecipanteLuna blu…. Stracontenta per te! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 4 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Bambina (7 anni)
MiemaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaCla… Provo ad azzardare un’ipotesi… Se l’impianto è avvenuto tardi può darsi che ancora il test non sia positivissimo e che perdite rosate siano normali…. So che è dura ma devi solo avere pazienza e aspettare di vedere come evolve… 🤞🤞🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 4 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Bambina (7 anni)
KimPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RitzyGrazie carissima :heart: tra poco gruppo coriandoli! Un bacio a tutte
RitzyPartecipante
KimPartecipanteLunaBlu, che meraviglia! ma poi nettissimo!! resisti resisti fino a stasera e vai di sorpresona suggerita da Ritzy, poi ci racconti la reazione!
Cla, sembrerebbe una biochimica come è successo a me, che dire, dispiace tanto, ma vuole anche dire che qualcosa si è mosso. Il test comunque è chiaramente positivo, certo se l’ovulazione è certamente stata più di due settimane fa è un po’ debole, le perdite chi lo sa, Svivy poche settimane fa qui si preoccupava dall’ospedale delle perdite e poi invece è andato tutto benissimo. Se si intensifica, è ciclo, ma noi tifiamo ancora tutte perché non lo sia.
@Luna81 sai che anche io dopo il capoparto da raschiamento ho spesso ovulato presto, con test lh che iniziava a farsi vedere già al 7-8 giorno e ovulazione al 9, compreso il mese scorso che poi è finita in biochimica. Magari non c’entra niente, magari invece va un po’ ripristinato il giro, uno dei due ginecologi mi aveva suggerito il primolut-nor per tre mesi, ma prendere un anticoncezionale a quarant’anni, anche se per pochi giorni al mese, non mi faceva impazzire come idea, quindi oggi lo chiedo all’altro ginecologo… poi ti so dire! Un abbraccio a tutte, a Chiara, Svivy e LunaBlu in particolare! ci date tanta speranza!Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
RitzyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaCla è leggermente positivo, vedi come evolvono perdite….ti mando un mega abbraccio 😘