-
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiu nooo! Comunque questi uomini sono cagionevoli. Mio marito sta male sempre quando prendiamo l’aereo per la Sicilia, al volo di rientro no. E mica si riprende subito? Il giorno del viaggio dobbiamo tornare di corsa a casa, si riprende solo dormendo la notte. Io di solito ho già dei programmi per il giorno dell’arrivo e non posso fare niente con lui che sta così male…
Io ho preso un progestinico a settembre, Slinda. Ho avuto spotting almeno 20 giorni consecutivi, di buono c’è che ho perso peso. Pare che sia normale con il progestinico. Non so dirti se c’è un periodo di assestamento e poi si regolarizza ma comunque dovrai prenderla solo fino a settembre quindi resisti.
Io uso tantissimo Unisalute eccetto per la gine che non è convenzionata, quindi fai benissimo. Penso che in un percorso Pma una ginecologa esterna di supporto sia necessaria, verranno sempre tanti dubbi ed avere qualcuno che ti rassicuri è determinante. Hai già preso l’appuntamento?Giùgiù
PartecipanteSono molto contenta che tutto proceda come deve finalmente, te lo meriti.
A Londra tutto ok, tanti km camminati, tanto cibo mangiato!
Una volta tornati avevamo un giorno cuscinetto e poi 3 giorni al mare in Argentario ma…mio moroso la notte prima della partenza ha avuto febbre e sinusite…siamo rimasti a casa!!! Ancora mi girano…è niente, ferie finite, domani torno a lavoro e vorrei spararmi piuttosto!Per il resto ormai è una settimana che ho spotting, anche abbondante; la dottoressa del centro mi ha detto che questo progestinico è normale che faccia spotting o amenorrea quindi resto così. Però il 31 avrei il pap test ma in queste condizioni non me lo fanno! Cheppalle, mi tocca rinviare.
Nel frattempo ho trovato un centro convenzionato con Unisalute dove lavora la ginecologa esperta in infertilità che avevo adocchiato; pagherei 25€ anziché 150€ e oltre quindi anche se è un po’ lontano ho deciso di andare là.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao Nonmollo
Sono contenta la visita sia andata bene !!!! Ora potete rilassarvi un po’ 🙏🙏🙏Comunque Gabicce siiii è a confine proprio con l Emilia Romagna ma è ancora provincia di Pesaro !
Io abito a 50km da Senigallia ed è la località di mare dove vado sempre nei weekend , infatti anche domani sarò lì ! Anche se il mare non è bellissimo io adoro l’atmosfera di questa città … sarà che ci sono cresciuta !Comunque per il resto mi sono un po’ rassegnata 🤣 ho bisogno di rilassarmi e non pensare …. Forse riuscirò a prendere il deltacortene senza ricetta ma certo sarei più contenta di essere supportata da un ginecologo . Valuterò se procedere con o senza … però ora voglio proprio godermi le vacanze , mi sento tanto nervosa questo periodo e voglio lasciarmi tutto alle spalle !
Un abbraccio a tutte
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù,
Scusa non avevo ricevuto la notifica.
La visita bene, è cresciuto tanto🥰 il battito era regolare. Quando la dottoressa ha detto “va bene” ho quasi pianto, mentre mio marito le faceva duemila domande, io ferma e silenziosa😅 ieri avevo un’ansia assurda, ho passato una giornata terribile… adesso sono tranquilla ma resto sempre con i piedi per terra.Tu come va? Com’è andata a Londra? Siete riusciti a staccare un po’?
Oggi abbiamo cambiato il programma delle ferie, avremmo dovuto fare qualche giorno in Val di Mello ma significava fare trekking ed ho preferito evitare, alla fine abbiamo prenotato un hotel fronte spiaggia nelle Marche, zero sbatti, almeno vedo un po’ di mare che da isolana incallita mi manca tantissimo.Nel gruppo ci sono un po’ di marchigiane, ho prenotato a Gabicce, lo conoscete?
Anni fa ero stata a Senigallia e mi è piaciuta tantissimo ma non ho trovato prezzi umani con questo poco preavviso.Le altre come state?
Babil come va? Questo medico del centro spero abbia ragione sulla terapia. Riguardo il cortisone anche la mia dottoressa è restia per via degli effetti collaterali, però quando si investono tante risorse e speranze come facciamo noi, si è disposte a tutto, chi se ne frega degli effetti collaterali.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao cara, ho letto di là che ieri alla visita è andato tutto bene, sono molto felice! Facci sapere i dettagli se ti va
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni._Futura_
Partecipante1996.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non lo so, non ho controllato niente continuamente..cioè avevo gli ultimi 6 test di ovulazione a casa e li ho fatti dal 12pm al 16 pm ma uno sempre il pomeriggio per vedere la situazione ma mai sono stati scuri..quindi bho magari ho ovulato tardi
1996.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Il test era first response preadict..ma forse mi sono sbagliata sul serio.. comunque aspetterò, stamattina mi sono svegliata con una macchia di muco rosa/marroncino.. Bhu vediamo 🤷🏻♀️🤷🏻♀️🤷🏻♀️ magari partirà il ciclo
Diana08
Partecipante1996 purtroppo se pure il test che hai fatto ieri era negativo, non può esserci gravidanza. La prima linea era per forza una ghost, altrimenti a distanza di giorni avresti avuto un test super positivo.
Magari hai avuto solo spotting premestruale e devono ancora partire le mestruazioni.
Quando pensi di aver ovulato?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 1996.Ciao 1996,
Quale test hai fatto che ti ha dato la linea?
Io ho notato che gli easyhome sono più sensibili pure del clearblue precoce.
Mi viene da pensare che la prima sia stata una ghost altrimenti si sarebbe intensificata ed effettivamente eri a circa 5 giorni prima del ciclo…
Non ti resta che aspettare, prova a rifarlo domani e speriamo🤞🏻1996.
PartecipanteBuonasera, sono in forte dubbio potete aiutarmi?
Ultimo ciclo avuto il 27 giugno, fatti 3 test di gravidanza lunedì di cui mattina io l’ho dato per positivo in una linea leggerissima, il pomeriggio digitale con risultato non incinta…il martedì mattina alle 4 ne faccio un altro…di quelli dove c’è scritto da fare con il ritardo ma lo faccio lo stesso con linea invisibile…
Doveva arrivare il ciclo oggi… martedì sera ho avuto perdite marroncine…mercoledì spotting marrone durato la mattina fino al pomeriggio e ieri perdite rosa… oggi più niente… nausea, mal di testa e qualche piccolo crampo spuntato oggi… poco fa azzardo un altro test ed è negativo
É presto?
Non so che pensare.Penso vabbè é ciclo anticipato ma non ho più niente..ho tolto anche l assorbente perché sono completamente pulita io continuo ad avere una sensazione diversa…
Meliloto
PartecipanteIo ti auguro di non venire mai a sapere tutte le cose che sappiamo noi perché significano una cosa sola: difficoltà di lungo corso.
Ma tutto il resto sì 🍀
Meliloto
PartecipanteDiana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelilotoNo no, per fortuna il ginecologo mi ha indicato subito la cardioaspirina, quando ha visto il PAI-1 omozigote. Mi ha detto che se avevo le mutazioni del fattore II o V Leiden, allora dovevo fare l’eparina, invece per mtfrh e PAI basta la cardioaspirina fino alla 28esima settimana e poi eparina fino a dopo il parto. Il problema è stato che lui voleva che assumessi la cardioaspirina solo dal positivo in poi, mentre io volevo assumerla dal post ovulazione, per essere sicura che l’impianto avesse più possibilità di avvenire correttamente. Lui è stato irremovibile, dicendo che non ha senso scoagulare senza gravidanza.
Alla fine in questi giorni ho risolto cosi: ho scritto via whatsapp al ginecologo che stavo andando in ferie fuori città e che volevo portarmi dietro la cardioaspirina, per cominciarla tempestivamente in caso di positivo, visto che avrei dovuto fare il test a breve (ovviamente non è vero nulla). E lui mi ha indicato “aspirinetta 100mg, una volta al giorno”. In farmacia mi hanno detto che me la danno anche senza ricetta quindi la prendo nei prossimi giorni e a prossima ovulazione, comincio l’assunzione, sperando di beccarla a primo colpo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelilotoBuongiorno ragazze aggiunto rapporto a 18pm e penso che per questo mese vada bene! Ora si fa solo per divertimento!
_Futura_
PartecipanteLo scopriremo solo vivendo😬
Non ho mai avuto perdite da impianto per le gravidanze dei miei tre figli, quindi non ho metro di raffronto. E non ho sicuramente tutte queste informazioni che avete te e Diana😜Meliloto
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Spero tanto tanto che qualcuno dalle tue parti si svegli e te la prescriva cavolo!
Comunque tenta la carta del medico di base… vai lì e gli spieghi tutto!
Oppure cambi direttamente ginecologo. Alcuni sono meno restii di altri a dare aiuti esterni.
O ancora vai da un ematologo.Insomma, a step. Fuori uno, avanti un altro!
Ma ora goditi un po’ di vacanze e riposo, ci ripenserai a settembre 😊Meliloto
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Sisi sicuramente non è nulla di preoccupante… qualche scompenso ormonale ( anche il caldo lo fa, a me erano venute a luglio e ho scoperto che è piuttosto comune perché il caldo rende delicati i capillari ) oppure un’ovulazione particolarmente …tanta – com’era stato nel mio caso.
L’impianto può avvenire al quinto giorno, anche se MOOOOLTO raramente, ma la perdita fuori dalla vagina si manifesta quando questo inizia a scavare e rompe capillari…e non lo fa ancora i primi giorni. È solo in appoggio chimico.
Per questo prima del nono/decimo giorno non viene proprio considerata come perdita da impianto. Non può semplicemente esserlo per ragioni cronologiche.
Ma diventa una perdita ovulatoria, puoi trovarla anche per 7/9 giorni dopo lo scoppio del follicolo, quando il corpo luteo lavora e rimane bello grosso.A me era arrivata all’ottavo giorno se non ricordo male ed il ginecologo era molto scettico perché effettivamente un po’ troppo presto. Ma nel mio caso non poteva escluderlo del tutto, appunto. Perché poteva esserci una lontana possibilità di aver avuto un impianto molto precoce.
Alla fine però aveva ragione lui.E aveva ragione la mia amica ostetrica. E per fortuna mi avevano rimessa a terra altimetri mi sarei schiantata con tutte le ali.
Quindi ti dico di non sperarci troppo, ecco. Non è un sintomo.
Ma vedila positiva: se è il corpo luteo magari sta lavorando molto perché hai avulato molto bene. Inutile ti dica che le possibilità aumentano in quel caso, vero? 😀
Diana08
PartecipanteCiao ragazze, siamo vicine alle ferie e ormai conto i giorni… Io sono a 4po ma flusso bloccato. Per ora mi prende cosi, 3 giorni flusso normale e costante, poi si blocca e tornano perditine a 5 e 5po… mah
Futura come dice Meliloto, l’impianto comincia a 5 po ma termina dopo 3/5 giorni circa (verso 8-10po). Nella fase finale avviene l’invasione dell’endometrio da parte della blasto ed è li che si possono rompere dei vasi ed esserci delle perditine. A 5/6po è altamente improbabile siano collegate a questo perchè l’interazione endometrio-blasto è appena iniziata. C’è però da dire che tu non prendi la tb, quindi il calcolo dell’ovulazione che hai fatto è una stima, per cui potresti anche essere 1/2 giorni più avanti di come credi e può fare la differenza nei primi giorni.
In ogni caso, potresti avere un attecchimento anche se le perdite fossero dovute ad altro. Fino a 10po è tutto possibile! Io personalmente ho avuto perdite due volte: la prima si sono verificate a 10/11po ed erano effettivamente da impianto, con test positivo subito dopo; la seconda volta le ho avute a 9po, identiche alle prime, ma non erano da impianto ma erano dovute ad una vaginite (era l’unico sintomo avuto, per il resto era totalmente asintomatica e lo è stata per mesi). Delusione totale.. da quel momento non ho mai più dato conto a nessun sintomo nel po. Secondo attecchimento a marzo, nessun sintomo di nulla. Ho fatto il test solo ed esclusivamente perchè la tb è impennata a 11po.
Sintomi o no, può succedere di tutto. Bisogna solo aspettare.
Babil hai fatto bene a fare approfondimenti. Se non hai autoanticorpi effettivamente il cortisone è probabilmente inutile, anche se non si può mai escludere del tutto il ruolo delle natural killer. Bene per la cardioaspirina e il controllo del PAI. Se ti esce l’allele 4g (etero o omozigote) la cardioaspirina può essere solo utile.
Un abbraccio e un in bocca al lupo per tutte le altre.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni._Futura_
PartecipanteLe perditine stamani presto erano sempre rosa e “acquose” (non consistenti come le mestruazioni), mentre adesso sono marroncine. Non sporcano gli slip, le vedo solo sulla carta igienica.🤞🏻🤞🏻🤞🏻
_Futura_
Partecipante_Futura_
PartecipanteHo sempre letto che l’impianto va dal 5po al 12po, me le sono spiegate così😅Più che altro perché non ho mai avuto perdite fuori dal mestruo, ma verso febbraio mi è capitato lieve spotting due giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni (adesso però ne mancano un bel po’ di più). Comunque erano proprio minime e rosate, poi beigioline, sulla carta igienica, e sono sparite subito, quindi in ogni caso nulla di cui doversi preoccupare. Vedremo🤞🏻🤞🏻🤞🏻
BabiL
PartecipanteCiao ragazze
È da un po’ che non scrivo ma vi leggo … avevo bisogno di staccare un po’!
Io sto in ovulazione finalmente, a 28-29pm e sto 😅 dopo aver preso il progynova ho capito che a me fa così … mi sballa un po’ tutto ! Ho avuto uno stick alto ieri sera (1,29) e questa mattina picco da 1,38. Ora ho dolori basso ventre abbastanza notevoli e lh è sceso quindi credo di aver appena ovulato o di stare ovulando !
Bene , così male che vada non dovrei avere il ciclo per le vacanze !
Sto assumendo la cardioaspirina da inizio ciclo , ho voluto provare !
Per il resto sono andata dal nuovo ginecologo che mi ha prescritto le analisi immunologiche, risultati tutto negativo… sono solo in attesa del PAI che ho deciso anche io di fare che arriverà la prima settimana di agosto ! Così mi sono tolta questo dente .
Il ginecologo del centro mi ha inviato la terapia da trasfer , non ha voluto darmi il cortisone ed ha avuto anche modi non carini onestamente… però mi sono calmata , mi voglio godere le imminenti ferie e poi ci penseremo !
Mi farebbe stare più tranquilla assumere cortisone in dose minima , molti centro lo danno come profilassi anche in assenza di patologie …. Ma vedremo cosa mi andrà di fare e soprattutto come fare a farmelo prescrivere da qualcuno 😌
Un abbraccio a tutte !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Meliloto
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Futura io ci spero ed incrocio, ma le perdite da impianto avvengono un pochino dopo, anche perché è difficile proprio che tu abbia ancora impianto.
In ogni caso avvengono quando questo è più avanti e si aggrappa ( non mi ricordo il nome della fase, comunque non succede nella prima perché è solo appoggiato).
Quelle che stai avendo sono perdite ovulatorie. Sì, possono esserci anche 5 giorni dopo l’ovulazione. I malesseri sono dati dal corpo luteo che potrebbe essere emorragico, nulla di grave.
È successo una volta anche a me.Scusa, non volevo tarpare ali, solo rimettere i piedi a terra.
Detto ciò: non è mica detto che questo non sia il mese giusto! Magari hai avuto una super ovulazione!
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Effettivamente se di solito non hai mai perdite tra ovulazione e ciclo…