- Questo topic ha 2,210 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da .
-
Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaGrazia, mi dispiace! Speravo che ci dessi belle notizie almeno tu :rose:
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Lam
PartecipanteGrazia, mi dispiace molto😞 vedrai che andrà meglio il prossimo mese🤞
Loop83 quando lo hai fatto quel test che risultava negativo? Il tuo ciclo è sempre regolare?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GraziaTi capisco benissimo, io questo mese volevo mollare tutto ma poi ho detto dai proviamoci ancora ma senza stick.
Ascolto il consiglio del mio ginecologo, non dobbiamo pensarci e basta con gli stick.
Con gli stick sembravo drogata :wacko:,
Anonimo
InattivoMi dispiace!! 🙁 dai forza…. sfogati e ricaricati per il prossimo mese! Forza, noj dobbiamo perderci d’animo… io ieri ho sentito un’amica che sta cercando da 3 anni e ora è approdata alla fivet…. ci vuole un mucchio di pazienza. Siamo donne, siamo forti. Ce la faremo. E se non sarà cosi… ci sarà un motivo, una ragione. Oggi mi sento cosi.
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Grazia mi dispiace.. Che palle… Io tra l altro di tb nn ci capisco nulla… Cmq questo mese oltre al finto positivo con il canadese sfigatello oggi 1 g di ritardo. Questo mese è una presa per il c… Totale… Scusate lo sfogo! :negative:</p>
Grazia
PartecipanteRagazze oggi tb leggermente in salita mi ha illuso ulteriormente a metà giornata è arrivato puntuale il ciclo!!!
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=39561-8f270d80
Eccovi il grafico, a questo punto non mi posso più fidare di niente,né stick né temperatura
CHE SCONFORTO !!!!!!
marty87
PartecipanteCiao a tutte, mi presento..sono Marta e sono in cerca della cicogna :bye: ho già una bimba di 6 anni e mezzo…e ora spero di aver fatto bene i compitini…infatti nn aspetto il ciclo per il 2 giugno :negative: speriamo in bene
Morgana84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VanessaCerto aiuta ma dopo l’ovulazione! Perché da sostegno all’endometrio!
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/80904-progesterone-e-ovulazione.html
Qui un ginecologo conferma che se dato prima dell’ovulazione non va bene!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 28 giorni.Vanessa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana84Si ma infatti anche io sono stranita..lui dice ke non blocca assolutamente l ovulazione, perché prendendo inositolo anche che la regolarizza.. Ma io boh nn so.. Dice addirittura che aiuta il concepimento x l attechimento del eventuale ovulo fecondato.. :unsure:
Sono mamma di Matteo (4 anni)Morgana84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VanessaÈ essenziale prenderlo dopo l’ovulazione il progesterone. Io sto ginecologi che lo danno al 15 esimo mica li capisco.. loro considerano che sulla media le ovulazioni bloccate non sono tutte e la maggioranza delle donne non ha idea di come monitorare la stessa.. ma insomma il progesterone si usa anche come anticoncezionale perché inganna il cervello inibendo l’ovulazione. Secondo me ad una donna che non conosce per nulla il suo corpo e non ha intenzione di provarci ci può stare dargli un giorno fisso e stop, ma dove possibile si dovrebbe incentivare la conoscenza dei segnali e dei processi biologici!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 28 giorni.LaGiuLi
PartecipanteCiao a tutte!
Ditemi che la seconda linea la vedo solo io così mi rilasso e non mi faccio castelli inutili.
Questo mese mi sono convinta che avrei preso le cose con molta serenità e così ho fatto, vista la caccia andata male lo scorso e il ricordo dell’aborto spontaneo di novembre.
Ho avuto rapporti più o meno 3 volte alla settimana sia nel periodo fertile che non. Ho fatto un test di gravidanza oggi pomeriggio, senza pensarci troppo. Le aspetto per il 26 maggio. Ovulazione il 12 maggio. Temperatura basale 37,1 da 4 giorni.
Ora sono un po’ così, perché intravedo una linea leggera che però mi sto convincendo di vedere solo io.. mi date un parere?
Grazie di cuore
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GraziaAnche i miei esami sono tutto ok, lui mi ha detto che aiuta.
Io gli ho chiesto se mi poteva dare degli integratori e mi ha detto di no.
Secondo me prima di prendere qualche medicinale o integratore è sempre meglio chiedere il parere del proprio ginecologo.
Vanessa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaGrazia anche a me il ginecologo mi ha dato progesterone da assumere dal 15 al 25 giorno del ciclo.. E infatti anche io mi ero posta il dilemma dell’ovulazione.. Io prendo anche un integratore a base di inositolo e dice che quello più quello che regolarizza l ovulazione e che avviene al 14 giorno.. Ma io mica ne sono poi così tanto sicura come dice…. Però poi penso è un ginecologo saprà cosa fa e dice.. :wacko:
Sono mamma di Matteo (4 anni)Grazia
PartecipanteOk Grazie ragazze per le risposte, allora evito, magari chiederò al mio ginecologo al prossimo ciclo, la mia fase luteale è di 14 gg solitamente quindi penso sia buona anche la produzione di progesterone, progesterone che negli esami fatti era ok …
Morgana84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi, ogni mese infatti va assunto solo dopo la certezza ovulatoria. Per cui o dopo monitoraggio ecografico o tb che conferma l’ovulazione. I ginecologi di solito lo prescrivono senza grande difficoltà ma meglio avere l’ok di un medico..
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 28 giorni.Anonimo
InattivoAd esempio io ho preferito prendere il progesterone in pastiglie invece che con ovuli.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Morgana84Con la Ricetta non si paga altrimenti costa 5,20 €.
Io chiederei prima al ginecologo perché come ha detto Morgana bisogna sapere se si ovula.
Morgana84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaIn teoria no, in pratica se la farmacia te lo da senza ricetta si… Ma a quanto ne so io ci va la ricetta..
InattivoLa prima volta che ho preso il progesterone avevo fatto l’ecografia con la conta e la misurazione del follicolo. Questa volta è stato il ginecologo a dirmi quando iniziare a prenderlo.
Ho capito ora che ho un ciclo irregolare e che sbagliavo facendo i conti.
Ora che mi è venuto un ciclo vero vedo una speranza che avevo perso, ormai mi ero arresa.
Grazia
PartecipanteMa si può prendere progesterone senza prescrizione medica? Così come si prende l’acido folico e il resto degli integratori ?
Morgana84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl progesterone va assunto solamente dopo aver accertato l’ovulazione. Se preso prima potrebbe addirittura inibirla.. per cui non esiste un giorno fisso in cui assumerlo ma dipende da quando hai ovulato!
InattivoIn risposta a quando ha scritto GraziaCiao grazia, secondo me il progesterone funziona e ti spiego il motivo.
Da un anno io ho smesso la pillola e il mio ciclo era praticamente inesistente, lo scorso mese dopo il controllo positivo delle tube il ginecologo mi ha detto che stavo per ovulare e mi ha prescritto il progefik 200 per aiutarmi. Morale della favola sabato scorso fatto il test con esito negativo e perdite, presa dallo sconforto volevo mollare tutto. Poi ho preso coraggio ho chiamato il ginecologo mi ha detto che avremmo provato con il clomid e il monitoraggio dell’ovulazione. Piccolo problema quando dovrei iniziare la cura io devo partire e non posso iniziare con il clomid e così il ginecologo mi dice non pensarci rilassarmi e fare il viaggio e se che ne riparla come torno.
Ieri sera mi è venuto veramente il ciclo :yahoo:, ho chiamato subito il dottore e mi ha detto di riprendere il progesterone al 15 mo perché mi aiuta con l’ovulazione.
Io la volta scorsa ho sbagliato al 100 % con i giorni dei compiti, perché ripensandoci ho capito anche quando è scoppiato il follicolo (ho sentito un dolore fortissimo) e in più avevo delle perdite abbondanti post ovulazione.
Ora inizio a fare tanti compiti, ho avvisato anche mio marito e ha detto ok :heart:
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: center;”>Speriamo dai, bello il grafico!!</p>
Grazia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Grazie Sabry ! Non mi sento di averla beccata mi sa che ci vediamo presto a giugno 😂… però fino a quando non arrivano ci speriamo!
I prossimi 3 gg saranno i più lunghi, il ciclo potrebbe venirmi in qualsiasi momento dato che l’ovulazione è stata un po particolare questo mese per cui procediamo a piccoli passi.
La tb mi dirà la verità
A te in bocca al lupo per questo nuovo mese :good:
Sabry85
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazia, riponiamo le nostre speranze in te! :heart:</p>
Io sono a 11 pm, ho ricominciato oggi a stickare, ma ovviamente è ancora negativo… ne rifarò un altro domani, mi sono rimasti pochissimi stick quindi questo mese devo darmi una regolata :whistle:Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)