- Questo topic ha 35 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=461923]ciao @mairanna certo che sono felice, forse un po’ spaventata perchè mi assalgono mille e più domande… e poi vado con i piedi di piombo sono all’inizio ancora non ho fatto la prima visita con il ginecologo… ancora non mi sembra vero!!

[/quote]
ti capisco benissimo Mara! io appena ho visto il test positivo ho avuto uno shock! pensa che l’ho fatto al mattino e al mio compagno non ho detto nulla fino a sera, quando è rientrato a casa. sono stata tutto il giorno da sola (era sabato, non lavoravo) a pensare e rimuginare..panico allo stato puro! poi quando gli ho dato la notizia lui era stra felice e io piangevo, ero terrorizzata!
poi quando è successo quello che è successo mi sono sentita anche in colpa, per non essere stata capace di gioire e basta, per avere avuto anche tante paure e angosce all’inizio. ora vorrei solo rivedere quel test positivo, la prenderei sicuramente in un altro modo :heart:
se hai ansia e paura è normalissimo adesso, poi vedrai che tutto questo mix di emozioni lascerà il posto alla gioia pura!!! :rose:
MaraHarleyMembrociao @mairanna certo che sono felice, forse un po’ spaventata perchè mi assalgono mille e più domande… e poi vado con i piedi di piombo sono all’inizio ancora non ho fatto la prima visita con il ginecologo… ancora non mi sembra vero!! 😉
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
MairannaPartecipanteAuguri Mara ma non mi sembri proprio felice. Interpreto male?
Ti aspetta un viaggio meraviglioso
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=460721]Ciao Alice, grazie mille per la tua risposta!!! Io non ho qui con me tutto l’elenco degli esami, che non è molto lungo ma i nomi sono troppo strani e non me li ricordo! comunque da quello che mi ha spiegato il ginecologo sono esami per trovare eventuali difetti/disfunzioni a livello genetico, ormonale e virale… quindi sicuramente simili a quelli che hai fatto tu. anche a me voleva far fare quelli per la celiachia ma io li avevo già fatti mesi fa a causa di disturbi intestinali e non è emerso nulla. ora aspetto il periodo del ciclo e vedo cosa succede e poi parto con tutti gli accertamenti. avendo avuto un aborto solo, posso sperare che sia tutto ok e che sia stato solo un episodio sfortunato, ma non è detto. il mio ginecologo pensa che la causa più probabile dell’aborto sia stata l’influenza intestinale che ho avuto proprio in quella settimana (più o meno l’ottava), perché pare che un virus del genere per un embrione ancora così piccolo possa essere letale. magari fosse quello, almeno sarei tranquilla sul resto! ora devo solo aspettare e incrociare le dita!
[/quote]
per quanto riguarda il TSH mi ha ribadito che non può essere la causa perché il valore era perfetto. io mi fido, speriamo…
AnonimoInattivoCiao Alice, grazie mille per la tua risposta!!!
Io non ho qui con me tutto l’elenco degli esami, che non è molto lungo ma i nomi sono troppo strani e non me li ricordo! comunque da quello che mi ha spiegato il ginecologo sono esami per trovare eventuali difetti/disfunzioni a livello genetico, ormonale e virale… quindi sicuramente simili a quelli che hai fatto tu. anche a me voleva far fare quelli per la celiachia ma io li avevo già fatti mesi fa a causa di disturbi intestinali e non è emerso nulla.
ora aspetto il periodo del ciclo e vedo cosa succede e poi parto con tutti gli accertamenti. avendo avuto un aborto solo, posso sperare che sia tutto ok e che sia stato solo un episodio sfortunato, ma non è detto.
il mio ginecologo pensa che la causa più probabile dell’aborto sia stata l’influenza intestinale che ho avuto proprio in quella settimana (più o meno l’ottava), perché pare che un virus del genere per un embrione ancora così piccolo possa essere letale. magari fosse quello, almeno sarei tranquilla sul resto!
ora devo solo aspettare e incrociare le dita!
AnonimoInattivo[quote quote=460657]@MaraHarley auguroniiiiiiiiiii! @alessandra78…. a me hanno trovato una mutazione genetica – fattore II in eterozigote, in più sapevo già che avevo la tirodite di hashimoto (gli anticorpi della tiroide alta), poi sono risultata intollerante al lattosio (esame breath test) e sospetta celiachia (esami sangue positivo, non ho fatto la gastroscopia per confermare la celiachia)…. Allora mi è stato detto niente glutine e lattosio da prima ancora di provare e rimanere incinta… per la tiroidite di hashimoto: pastiglia a bassissimo dosaggio per la tiroide nonostante il TSH era buono…. per la mutazione genetica: cardioaspirina almeno un mese prima di provare a rimanere incinta….+ le punture di seleparina una al giorno dal momento che abbiamo sentito il cuore… poi prendo due ovuli di progesterone, uno la mattina e uno la sera, anche questo ancora prima di rimanere incinta, dal 16° giorno del ciclo fino al successivo ciclo… acido folico sempre prima di rimanere incinta…. se ti serve l’elenco completo degli esami dimmelo e vedo di recuperalo….
[/quote]
Ciao Alice, grazie mille per la tua risposta!!!
Io non ho qui con me tutto l’elenco degli esami, che non è molto lungo ma i nomi sono troppo strani e non me li ricordo! comunque da quello che mi ha spiegato il ginecologo sono esami per trovare eventuali difetti/disfunzioni a livello genetico, ormonale e virale… quindi sicuramente simili a quelli che hai fatto tu. anche a me voleva far fare quelli per la celiachia ma io li avevo già fatti mesi fa a causa di disturbi intestinali e non è emerso nulla.
ora aspetto il periodo del ciclo e vedo cosa succede e poi parto con tutti gli accertamenti. avendo avuto un aborto solo, posso sperare che sia tutto ok e che sia stato solo un episodio sfortunato, ma non è detto.
il mio ginecologo pensa che la causa più probabile dell’aborto sia stata l’influenza intestinale che ho avuto proprio in quella settimana (più o meno l’ottava), perché pare che un virus del genere per un embrione ancora così piccolo possa essere letale. magari fosse quello, almeno sarei tranquilla sul resto!
ora devo solo aspettare e incrociare le dita!
AnonimoInattivo[quote quote=460640]ciao @alessandra78 in bocca al lupo per il 3/3!! si ho fatto il test stamattina alle 5,45 in modo da dire subito il risultato al mio compagno!!! beh è positivo!!
stamattina poi sono andata dal mio dottore che mi ha fatto le impegnative per tutti gli esami, sangue e urine… mi toglieranno un barile di sangue!!! comunque il calcolo delle settimane è stranissimo!!! quindi sono entrata già nella 5° settimana cioè ho appena iniziato il secondo mese!! wow passi dal non essere incinta a esserlo già di un mese in un battito d’ali… di cicogna!!![/quote]
congratulazioni Mara!!! hai fatto in fretta anche tu!!! ora stai serena e fai tutti gli esami…e tienici aggiornate! 😉
AnonimoInattivo[quote quote=460657]@MaraHarley auguroniiiiiiiiiii! @alessandra78…. a me hanno trovato una mutazione genetica – fattore II in eterozigote, in più sapevo già che avevo la tirodite di hashimoto (gli anticorpi della tiroide alta), poi sono risultata intollerante al lattosio (esame breath test) e sospetta celiachia (esami sangue positivo, non ho fatto la gastroscopia per confermare la celiachia)…. Allora mi è stato detto niente glutine e lattosio da prima ancora di provare e rimanere incinta… per la tiroidite di hashimoto: pastiglia a bassissimo dosaggio per la tiroide nonostante il TSH era buono…. per la mutazione genetica: cardioaspirina almeno un mese prima di provare a rimanere incinta….+ le punture di seleparina una al giorno dal momento che abbiamo sentito il cuore… poi prendo due ovuli di progesterone, uno la mattina e uno la sera, anche questo ancora prima di rimanere incinta, dal 16° giorno del ciclo fino al successivo ciclo… acido folico sempre prima di rimanere incinta…. se ti serve l’elenco completo degli esami dimmelo e vedo di recuperalo….
[/quote]
Ciao Alice, grazie mille per la tua risposta!
Anche io ho un elenco di esami ma non avendoli qui con me non ricordo neanche mezzo nome! :wacko: comunque mi ha spiegato il ginecologo che servono per trovare fattori genetici, ormonali e anche virali, quindi saranno sicuramente simili ai tuoi.
per quanto riguarda il TSH ne abbiamo di nuovo parlato e lui sostiene che i miei valori erano perfetti ed è convinto che non può in nessun modo avere influito. c’è un altro fattore da non sottovalutare secondo lui, e cioè l’influenza intestinale che mi sono presa in quel periodo! lui ritiene che potrebbe essere una causa molto probabile dell’aborto, perché un virus preso così presto può avere effetti devastanti.
adesso aspetto il ciclo(se verrà) se no devo comunque fare questi esami e vediamo. avendo avuto un aborto solo posso ancora sperare che sia tutto ok e che sia stato solo un caso sfortunato…vedremo!
ALICE1977Partecipante[quote quote=453736]grazie ragazze siete meravigliose, le vostre storie e i vostri consigli mi hanno aiutato tantissimo… sono nei giorni di ovulazione e la sto prendendo con filosofia, mi godo il momento
domani ho la panoramica dal dentista e poi aspettiamo fine mese per vedere se ho raggiunto l’obiettivo al primo tentativo!! sarà la prima volta che aspetto il periodo del ciclo con trepidazione!! vi tengo aggiornate 
[/quote]
cara ma hai fatto la panoramica dentale mentre cerchi una gravidanza?
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
ALICE1977Partecipante[quote quote=460657]@alessandra78….[/quote]
cmq il parere dei medici era che con molta probabilità la causa dei miei aborti è dovuto alla mutazione genetica che predispone alla trombosi….
ALICE1977Partecipante@MaraHarley auguroniiiiiiiiiii!
@Alessandra78…. a me hanno trovato una mutazione genetica – fattore II in eterozigote, in più sapevo già che avevo la tirodite di hashimoto (gli anticorpi della tiroide alta), poi sono risultata intollerante al lattosio (esame breath test) e sospetta celiachia (esami sangue positivo, non ho fatto la gastroscopia per confermare la celiachia)….
Allora mi è stato detto niente glutine e lattosio da prima ancora di provare e rimanere incinta…
per la tiroidite di hashimoto: pastiglia a bassissimo dosaggio per la tiroide nonostante il TSH era buono….
per la mutazione genetica: cardioaspirina almeno un mese prima di provare a rimanere incinta….+ le punture di seleparina una al giorno dal momento che abbiamo sentito il cuore…
poi prendo due ovuli di progesterone, uno la mattina e uno la sera, anche questo ancora prima di rimanere incinta, dal 16° giorno del ciclo fino al successivo ciclo…
acido folico sempre prima di rimanere incinta….
se ti serve l’elenco completo degli esami dimmelo e vedo di recuperalo….
MaraHarleyMembrociao @alessandra78 in bocca al lupo per il 3/3!!
si ho fatto il test stamattina alle 5,45 in modo da dire subito il risultato al mio compagno!!! beh è positivo!! :good:
stamattina poi sono andata dal mio dottore che mi ha fatto le impegnative per tutti gli esami, sangue e urine… mi toglieranno un barile di sangue!!!
comunque il calcolo delle settimane è stranissimo!!! quindi sono entrata già nella 5° settimana cioè ho appena iniziato il secondo mese!! wow passi dal non essere incinta a esserlo già di un mese in un battito d’ali… di cicogna!!!
AnonimoInattivo[quote quote=460373]ciao ragazze, sono in ansia!!! sono al 3° giorni di ritardo!!! domani mattina faccio il test!! mi sa che stanotte non dormo, già ieri notte mi sono svegliata alle 4 e ho iniziato a pensare mi sono riaddormentata alle 8 per sfinimento!!! ho un dubbio il calcolo delle settimane di gravidanza… dice la data dell’ultimo ciclo, ma intende quello che non mi è venuto giusto? quindi se mi dovevano arrivare il 20 febbraio è quella la data per iniziare a conteggiare!! dai dai dai… il mio lui mi sembra terrorizzato, ogni giorno mi chiede “sono arrivate?” gli rispondo di no e lui dice “ah cavolo” tra un po’ lo mando a quel paese!!
[/quote]
Ciao Mara,
hai già fato il test??? comunque riguardo alla tua domanda, per data ultimo ciclo si intende quello che hai avuto il mese scorso…sembrava una roba strana anche a me, ma i ginecologi partono da quella data per calcolare le settimane di gravidanza perché è impossibile sapere con certezza la data del concepimento.
ti faccio un enorme in bocca al lupo e incrocio le dita per te…facci sapere!!!
Io non le aspetto per il 3 marzo… speriamo di avere tante notizie positive!!! :heart:
MaraHarleyMembrociao ragazze, sono in ansia!!!
sono al 3° giorni di ritardo!!! domani mattina faccio il test!! mi sa che stanotte non dormo, già ieri notte mi sono svegliata alle 4 e ho iniziato a pensare mi sono riaddormentata alle 8 per sfinimento!!!
ho un dubbio il calcolo delle settimane di gravidanza… dice la data dell’ultimo ciclo, ma intende quello che non mi è venuto giusto? quindi se mi dovevano arrivare il 20 febbraio è quella la data per iniziare a conteggiare!!
dai dai dai… il mio lui mi sembra terrorizzato, ogni giorno mi chiede “sono arrivate?” gli rispondo di no e lui dice “ah cavolo” tra un po’ lo mando a quel paese!!
:wacko:
AnonimoInattivo[/quote] vuoi un consiglio, te lo dico come se fossi mia sorella anche se non ti conosco, fai tutti gli esami della poliabortività prima di riprovarci, io non le feci e ho avuto il secondo as conseguitivo e avrò sempre questo rimorso….a volte basta una pastiglia per evitare il peggio….
[/quote]
Ciao Alice, ho fatto finalmente la visita ginecologica e ora ho una serie di esami della poliabortivita da fare. Volevo sapere quali avevi fatto tu e,se ti va ovviamente di parlarne,che tipo di problema avevi riscontrato.
il ginecologo dice che normalmente non si fanno questo esami dopo un aborto solo e mi ha consigliato anche di mentire al medico altrimenti non me li prescrive! Però lui dice che data l’ età non dobbiamo perdere tempo!
inoltre mi ha detto un’altra cosa a cui sto cercando di non pensare,anche se è impossibile… durante l’eco ha visto qualcosa e c’è la possibilità che io sia di nuovo incinta! Non è sicuro,è troppo presto,perché il rapporto non protetto lo avevano avuto solo due giorni prima,però ci sono buone probabilità.
In quel caso non cambierebbe nulla perché siamo in tempo a fare tutti gli esami e ad intervenire nel caso fosse necessario… Non ti nascondo però che ho molta paura!
AnonimoInattivovuoi un consiglio, te lo dico come se fossi mia sorella anche se non ti conosco, fai tutti gli esami della poliabortività prima di riprovarci, io non le feci e ho avuto il secondo as conseguitivo e avrò sempre questo rimorso….a volte basta una pastiglia per evitare il peggio….
[/quote]
sì infatti è quello che voglio fare. Ieri mi è arrivato il ciclo (preciso come un orologio nonostante il raschiamento!) e oggi voglio subito chiamare il mio ginecologo per prendere appuntamento e fare tutti gli accertamenti del caso.
magari non uscirà niente di particolare, ma voglio essere sicura di fare tutto il possibile per evitare che mi accada di nuovo un’esperienza così brutta. poi per il resto sarò nelle mani del destino…e speriamo bene!
MaraHarleyMembrograzie ragazze siete meravigliose, le vostre storie e i vostri consigli mi hanno aiutato tantissimo… sono nei giorni di ovulazione e la sto prendendo con filosofia, mi godo il momento 😉
domani ho la panoramica dal dentista e poi aspettiamo fine mese per vedere se ho raggiunto l’obiettivo al primo tentativo!!
sarà la prima volta che aspetto il periodo del ciclo con trepidazione!!
vi tengo aggiornate :heart:La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
ALICE1977Partecipante[quote quote=452269]
tutto vero quello che scrivi tranne una cosa, la tiroide di hashimoto può dare problemi se tsh prima della gravidanza è superiore a 2,5, o meglio può portare all’aborto. Purtroppo anche a me il primo ginecologo mi aveva detto che non dava problemi, invece altri ginecologi e al reparto di poliabortività mi hanno spiegato tutto. E pensare che sono venuta a sapere di questa cosa (del tsh che deve essere sotto il 2,5) proprio dal forum.
[/quote] sì hai ragione Alice, infatti nel mio caso il valore era ancora sotto il 2 (1.6 mi pare), quindi probabilmente per questo non lo ritengono la causa dell’aborto (anche se la vera causa non la so ancora e forse non la saprò mai!). Io per fortuna ne ho parlato subito al ginecologo perché non è da molto che ho scoperto di avere la tiroidite di hashimoto e mi ricordavo che l’endocrinologo mi aveva spiegato tutti i rischi in caso di una futura gravidanza. Comunque dopo il primo ciclo post raschiamento non mi farò mancare qualche altro esamino di approfondimento, perché magari salta fuori qualche altra cosa!

[/quote]
vuoi un consiglio, te lo dico come se fossi mia sorella anche se non ti conosco, fai tutti gli esami della poliabortività prima di riprovarci, io non le feci e ho avuto il secondo as conseguitivo e avrò sempre questo rimorso….a volte basta una pastiglia per evitare il peggio….
AnonimoInattivotutto vero quello che scrivi tranne una cosa, la tiroide di hashimoto può dare problemi se tsh prima della gravidanza è superiore a 2,5, o meglio può portare all’aborto. Purtroppo anche a me il primo ginecologo mi aveva detto che non dava problemi, invece altri ginecologi e al reparto di poliabortività mi hanno spiegato tutto. E pensare che sono venuta a sapere di questa cosa (del tsh che deve essere sotto il 2,5) proprio dal forum.
[/quote]
sì hai ragione Alice, infatti nel mio caso il valore era ancora sotto il 2 (1.6 mi pare), quindi probabilmente per questo non lo ritengono la causa dell’aborto (anche se la vera causa non la so ancora e forse non la saprò mai!). Io per fortuna ne ho parlato subito al ginecologo perché non è da molto che ho scoperto di avere la tiroidite di hashimoto e mi ricordavo che l’endocrinologo mi aveva spiegato tutti i rischi in caso di una futura gravidanza.
Comunque dopo il primo ciclo post raschiamento non mi farò mancare qualche altro esamino di approfondimento, perché magari salta fuori qualche altra cosa! 🙁
AnonimoInattivo[quote quote=452250]
ciao a tutte!! ho 36 anni e sento il bisogno di provare a rimanere incinta, dico provare perchè non voglio rimanerci a tutti i costi perchè se è destino ok se no me ne faccio una ragione. da quando ho iniziato a parlarne con il mio compagno, anche lui di questa idea ma indeciso, prima mi ha detto aspettiamo di trasferirci nella casa nuova e poi una volta a casa, aspettiamo di sistemare tutto per bene e poi… e poi boh!! è arrivato novembre e mi ha dato finalmente l’ok, ma gli esami mi han dato il ko!! allora ho ipotiroidismo di hashimoto da parecchi anni tenuto sotto controllo, ma gli esami mi han dato una carenza di vitamina D… aspettiamo un paio di mesi intanto faccio la cura intensiva… gennaio problema alla gengiva e il dentista mi da l’antibiotico per 10 gg… proprio durante il periodo fertile (ho iniziato ieri sera e ne ho fino al 9 febbraio) poi dovrò fare la panoramica… la mia domanda è data l’età, data la tiroide, data la vitamina D, dato il problema dentistico… mi conviene farlo sto tentativo? o sono tutti segnali che dicono “Mara viaggia che non è roba per te”? e soprattutto ci provo sto mese? o è meglio che rimando al prossimo??!! help me please!!

Ciao Mara, anche io ho iniziato la ricerca a metà settembre scorso con il tuo stesso pensiero…io e il mio compagno ci siamo detti se viene bene se no ce ne faremo una ragione! E dopo due mesi di rapporti non protetti e zero calcoli per l’ovulazione sono rimasta incinta! Purtroppo la mia gravidanza non è andata a buon fine, ho avuto un aborto spontaneo probabilmente intorno all’ottava settimana. Però posso dirti che la sindrome di hashimoto, di cui anche io soffro, non ha influito sull’esito della gravidanza, in quanto io ho immediatamente parlato del mio problema al ginecologo il quale mi ha fatto fare tutti gli esami ed è risultato tutto sotto controllo. Mi ha anche spiegato che con il procedere della gravidanza il valore de tsh sarebbe sicuramente salito, ma avrei semplicemente dovuto tenerlo sotto controllo con esami molto frequenti e in quel caso mi avrebbe dato la cura giusta per portare avanti la gravidanza senza problemi. Il consiglio che posso darti io, è quello di parlare con il tuo ginecologo, di esporgli ogni tuo dubbio e se può farti stare più tranquilla chiedigli di farti fare qualche esame preventivo così per escludere ogni tipo di problema e affrontare la ricerca con serenità. Io l’ho fatto ma non ho fatto in tempo a fare controlli preventivi perché per fortuna la gravidanza è arrivata subito. Per quanto riguarda l’età, capisco benissimo i tuoi dubbi (io ne ho 39!), ma anche in questo caso il mio ginecologo mi ha rassicurata, il giorno del raschiamento nel reparto maternità dell’ospedale mi ha detto “signora si guardi intorno, non è di sicuro l’unica verso i 40 anni e neanche la più vecchia!”
In becco alla cicogna!tutto vero quello che scrivi tranne una cosa, la tiroide di hashimoto può dare problemi se tsh prima della gravidanza è superiore a 2,5, o meglio può portare all’aborto. Purtroppo anche a me il primo ginecologo mi aveva detto che non dava problemi, invece altri ginecologi e al reparto di poliabortività mi hanno spiegato tutto. E pensare che sono venuta a sapere di questa cosa (del tsh che deve essere sotto il 2,5) proprio dal forum.
[/quote]
sì hai ragione Alice, infatti nel mio caso il valore era ancora sotto il 2 (1.6 mi pare), quindi probabilmente per questo non lo ritengono la causa dell’aborto (anche se la vera causa non la so ancora e forse non la saprò mai!). Io per fortuna ne ho parlato subito al ginecologo perché non è da molto che ho scoperto di avere la tiroidite di hashimoto e mi ricordavo che l’endocrinologo mi aveva spiegato tutti i rischi in caso di una futura gravidanza.
Comunque dopo il primo ciclo post raschiamento non mi farò mancare qualche altro esamino di approfondimento, perché magari salta fuori qualche altra cosa! 🙁
ALICE1977Partecipante[quote quote=452231]
ciao a tutte!! ho 36 anni e sento il bisogno di provare a rimanere incinta, dico provare perchè non voglio rimanerci a tutti i costi perchè se è destino ok se no me ne faccio una ragione. da quando ho iniziato a parlarne con il mio compagno, anche lui di questa idea ma indeciso, prima mi ha detto aspettiamo di trasferirci nella casa nuova e poi una volta a casa, aspettiamo di sistemare tutto per bene e poi… e poi boh!! è arrivato novembre e mi ha dato finalmente l’ok, ma gli esami mi han dato il ko!! allora ho ipotiroidismo di hashimoto da parecchi anni tenuto sotto controllo, ma gli esami mi han dato una carenza di vitamina D… aspettiamo un paio di mesi intanto faccio la cura intensiva… gennaio problema alla gengiva e il dentista mi da l’antibiotico per 10 gg… proprio durante il periodo fertile (ho iniziato ieri sera e ne ho fino al 9 febbraio) poi dovrò fare la panoramica… la mia domanda è data l’età, data la tiroide, data la vitamina D, dato il problema dentistico… mi conviene farlo sto tentativo? o sono tutti segnali che dicono “Mara viaggia che non è roba per te”? e soprattutto ci provo sto mese? o è meglio che rimando al prossimo??!! help me please!!

Ciao Mara, anche io ho iniziato la ricerca a metà settembre scorso con il tuo stesso pensiero…io e il mio compagno ci siamo detti se viene bene se no ce ne faremo una ragione! E dopo due mesi di rapporti non protetti e zero calcoli per l’ovulazione sono rimasta incinta! Purtroppo la mia gravidanza non è andata a buon fine, ho avuto un aborto spontaneo probabilmente intorno all’ottava settimana. Però posso dirti che la sindrome di hashimoto, di cui anche io soffro, non ha influito sull’esito della gravidanza, in quanto io ho immediatamente parlato del mio problema al ginecologo il quale mi ha fatto fare tutti gli esami ed è risultato tutto sotto controllo. Mi ha anche spiegato che con il procedere della gravidanza il valore de tsh sarebbe sicuramente salito, ma avrei semplicemente dovuto tenerlo sotto controllo con esami molto frequenti e in quel caso mi avrebbe dato la cura giusta per portare avanti la gravidanza senza problemi. Il consiglio che posso darti io, è quello di parlare con il tuo ginecologo, di esporgli ogni tuo dubbio e se può farti stare più tranquilla chiedigli di farti fare qualche esame preventivo così per escludere ogni tipo di problema e affrontare la ricerca con serenità. Io l’ho fatto ma non ho fatto in tempo a fare controlli preventivi perché per fortuna la gravidanza è arrivata subito. Per quanto riguarda l’età, capisco benissimo i tuoi dubbi (io ne ho 39!), ma anche in questo caso il mio ginecologo mi ha rassicurata, il giorno del raschiamento nel reparto maternità dell’ospedale mi ha detto “signora si guardi intorno, non è di sicuro l’unica verso i 40 anni e neanche la più vecchia!”
In becco alla cicogna![/quote]
tutto vero quello che scrivi tranne una cosa, la tiroide di hashimoto può dare problemi se tsh prima della gravidanza è superiore a 2,5, o meglio può portare all’aborto. Purtroppo anche a me il primo ginecologo mi aveva detto che non dava problemi, invece altri ginecologi e al reparto di poliabortività mi hanno spiegato tutto.
E pensare che sono venuta a sapere di questa cosa (del tsh che deve essere sotto il 2,5) proprio dal forum.
AnonimoInattivo[quote quote=450351]ciao a tutte!! ho 36 anni e sento il bisogno di provare a rimanere incinta, dico provare perchè non voglio rimanerci a tutti i costi perchè se è destino ok se no me ne faccio una ragione. da quando ho iniziato a parlarne con il mio compagno, anche lui di questa idea ma indeciso, prima mi ha detto aspettiamo di trasferirci nella casa nuova e poi una volta a casa, aspettiamo di sistemare tutto per bene e poi… e poi boh!! è arrivato novembre e mi ha dato finalmente l’ok, ma gli esami mi han dato il ko!! allora ho ipotiroidismo di hashimoto da parecchi anni tenuto sotto controllo, ma gli esami mi han dato una carenza di vitamina D… aspettiamo un paio di mesi intanto faccio la cura intensiva… gennaio problema alla gengiva e il dentista mi da l’antibiotico per 10 gg… proprio durante il periodo fertile (ho iniziato ieri sera e ne ho fino al 9 febbraio) poi dovrò fare la panoramica… la mia domanda è data l’età, data la tiroide, data la vitamina D, dato il problema dentistico… mi conviene farlo sto tentativo? o sono tutti segnali che dicono “Mara viaggia che non è roba per te”? e soprattutto ci provo sto mese? o è meglio che rimando al prossimo??!! help me please!!

[/quote]
Ciao Mara, anche io ho iniziato la ricerca a metà settembre scorso con il tuo stesso pensiero…io e il mio compagno ci siamo detti se viene bene se no ce ne faremo una ragione! E dopo due mesi di rapporti non protetti e zero calcoli per l’ovulazione sono rimasta incinta!
Purtroppo la mia gravidanza non è andata a buon fine, ho avuto un aborto spontaneo probabilmente intorno all’ottava settimana. Però posso dirti che la sindrome di hashimoto, di cui anche io soffro, non ha influito sull’esito della gravidanza, in quanto io ho immediatamente parlato del mio problema al ginecologo il quale mi ha fatto fare tutti gli esami ed è risultato tutto sotto controllo. Mi ha anche spiegato che con il procedere della gravidanza il valore de tsh sarebbe sicuramente salito, ma avrei semplicemente dovuto tenerlo sotto controllo con esami molto frequenti e in quel caso mi avrebbe dato la cura giusta per portare avanti la gravidanza senza problemi.
Il consiglio che posso darti io, è quello di parlare con il tuo ginecologo, di esporgli ogni tuo dubbio e se può farti stare più tranquilla chiedigli di farti fare qualche esame preventivo così per escludere ogni tipo di problema e affrontare la ricerca con serenità. Io l’ho fatto ma non ho fatto in tempo a fare controlli preventivi perché per fortuna la gravidanza è arrivata subito.
Per quanto riguarda l’età, capisco benissimo i tuoi dubbi (io ne ho 39!), ma anche in questo caso il mio ginecologo mi ha rassicurata, il giorno del raschiamento nel reparto maternità dell’ospedale mi ha detto “signora si guardi intorno, non è di sicuro l’unica verso i 40 anni e neanche la più vecchia!” 😉
In becco alla cicogna!
CercandoIlSole81PartecipanteCiao cara, anch’io ho la tiroidite di hashimoto più un’altra patologia del sangue che mi porta a prendere diversi medicinali in gravidanza, ho un bambino sanissimo e meraviglioso e ora sono incinta del fratellino. Non aver timori perché per fortuna esistono medicinali che si possono tranquillamente usare in gravidanza per far star meglio noi e i nostri cuccioli. Fai l’amore senza pensieri e tanti auguri!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
LampadinaPartecipante[quote quote=450351]ciao a tutte!! ho 36 anni e sento il bisogno di provare a rimanere incinta, dico provare perchè non voglio rimanerci a tutti i costi perchè se è destino ok se no me ne faccio una ragione. da quando ho iniziato a parlarne con il mio compagno, anche lui di questa idea ma indeciso, prima mi ha detto aspettiamo di trasferirci nella casa nuova e poi una volta a casa, aspettiamo di sistemare tutto per bene e poi… e poi boh!! è arrivato novembre e mi ha dato finalmente l’ok, ma gli esami mi han dato il ko!! allora ho ipotiroidismo di hashimoto da parecchi anni tenuto sotto controllo, ma gli esami mi han dato una carenza di vitamina D… aspettiamo un paio di mesi intanto faccio la cura intensiva… gennaio problema alla gengiva e il dentista mi da l’antibiotico per 10 gg… proprio durante il periodo fertile (ho iniziato ieri sera e ne ho fino al 9 febbraio) poi dovrò fare la panoramica… la mia domanda è data l’età, data la tiroide, data la vitamina D, dato il problema dentistico… mi conviene farlo sto tentativo? o sono tutti segnali che dicono “Mara viaggia che non è roba per te”? e soprattutto ci provo sto mese? o è meglio che rimando al prossimo??!! help me please!!

[/quote]
Ciao Mara,
ti riporto la mia esperienza perché ci sono un paio di cose che abbiamo in comune: con il mio fidanzato abbiamo iniziato la ricerca un anno e mezzo fa, quando avevo 36 anni compiuti da poco: diciamo che i primi cinque mesi abbiamo semplicemente eliminato i preservativi facendo l’amore quando ne avevamo voglia, e da gennaio 2016 abbiamo iniziato a mirare i rapporti aiutando con gli stick d’ovulazione canadesi (ti consiglio gli One Step: acquistabili online, affidabili e super economici rispetto ai test d’ovulazione che si trovano in farmacia: con meno di € 30,00 te ne compri una confezione da 100 pezzi!). Dopo un anno di stick, segnandomi tutti i mesi la durata del ciclo (che nel mio caso è di 26 giorni) e tutti i picchi dell’LH, sono arrivata a prevedere il giorno dell’ovulazione, e questo è un grande risultato quando l’obiettivo è un bambino (una bambina magari 😉 ). L’unico inconveniente di contare i giorni e di fare gli stick ogni mese è che si rischia di fissarsi (io ne sono la prova vivente :wacko: ), ma leggendo ciò che hai scritto ti vedo abbastanza tranquilla sul tema “bimbo sì – bimbo no”, quindi so che sei partita con la dovuta calma e distensione.
Per quanto riguarda la tiroide: io soffro di ipotiroidismo subclinico scoperto tanti anni fa, in questo eriodo della mia vita sono compensata con Eutirox (150 mg da lunedì a giovedì e 125 mg da venerdì a domenica), e il medico che fin dall’inizio mi ha curato per questo problema mi ha spiegato le linee guida che normalmente è opportuno seguire: in un certo senso, quando si cerca una gravidanza, la consapevolezza di avere problemi di tiroide è un vantaggio, perché ci si tiene sotto controllo fin da quando si scopre il problema. Inoltre avere i valori tiroidei a posto è importantissimo per realizzare il concepimento, quindi direi che da questo punto di vista sei sulla strada giusta. Per quanto riguarda il dentista anch’io ho dovuto andarci per un periodo questo autunno, ed ero un po’ in paranoia, ma secondo me puoi avere tranquillamente tutti i rapporti che vuoi: non è detto che tu resti incinta proprio durante le cure dentistiche (se le farai dopo la panoramica), e comunque prima di ogni seduta puoi dire al dentista che potresti essere incinta, così lui ti fa l’anestesia più adatta, e magari te ne fa meno: con me aveva fatto così, e non ho sentito nessunissimo dolore.
Sono stata prolissa, lo so… ma dovevo scriverti tutte queste cose anche per me: rassicurare gli altri sui problemi che ho anch’io mi dà forza, così alla fine magari ci sentiamo meglio in due: spero di esserti stata d’aiuto :rose: .
In bocca al lupo e… teniamoci in contatto 😉 .
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)