- Questo topic ha 12 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumfaccio sempre confusione tra il post coital test (che è inutile ) e il test di capacitazione… :wacko:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
GisellaPartecipante[quote quote=641900]scusami gisella hai ragione , avevo fatto confusione con un altro test
Il test capacitazione è importante per vedere se raggiunge i parametri minimi per poter
proporre tecniche di primo livello. oppure se servono tecniche di secondo livello.[/quote]
:rose: :heart: ecco, poi tu hai anche dato una spiegazione molto professionale!! Grazie
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumscusami gisella hai ragione , avevo fatto confusione con un altro test
Il test capacitazione è importante per vedere se raggiunge i parametri minimi per poter
proporre tecniche di primo livello. oppure se servono tecniche di secondo livello.Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
GisellaPartecipante
GisellaPartecipante
GisellaPartecipante[quote quote=641427]
Ciao a tutte… non so se è il posto giusto, ma avrei bisogno di una “consulenza”…perchè non ci capisco molto. Mi sto affacciando con mio marito alla possibilità di una PMA, ma è tutto così incasinato…. La mia ginecologa mi ha prescritto i dosaggi ormonali che sono ok e poi ha prescritto questi esami a mio marito. – esame seminale completo; – spermiogramma; – test di capacitazione. Abbiamo provato a prenotare al Promea i 3 esami , ma ci han parlato solo di spermiogramma e spermiocoltura. Abbiamo cercato su internet, ma ci sono miriadi di informazioni e stiamo un po’ sclerando. Ma che voi sappiate che differenza c’è tra il test di capacitazione e gli altri due esami? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
[/quote]
Non è superato… approcciandosi al PMA e molto utile e, al mio centro serve!
@Ania97 sei di Torino visto che parli del Promea? Quegli stessi esami li puoi fare convenzionati con SSN sia al Maria Vittoria che al SAnt’Anna"...tutto ciò che vale merita un'attesa"
ania97PartecipanteCiao a tutte… non so se è il posto giusto, ma avrei bisogno di una “consulenza”…perchè non ci capisco molto.
Mi sto affacciando con mio marito alla possibilità di una PMA, ma è tutto così incasinato….
La mia ginecologa mi ha prescritto i dosaggi ormonali che sono ok e poi ha prescritto questi esami a mio marito.
– esame seminale completo;
– spermiogramma;
– test di capacitazione.Abbiamo provato a prenotare al Promea i 3 esami , ma ci han parlato solo di spermiogramma e spermiocoltura. Abbiamo cercato su internet, ma ci sono miriadi di informazioni e stiamo un po’ sclerando.
Ma che voi sappiate che differenza c’è tra il test di capacitazione e gli altri due esami?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 10 giorni.
molilùMembro
AnonimoInattivoGrazie mille @lode…. :mail:
lodeModeratoreciao Paola verissima questa cosa…e se il medico te le ha già prescritte dovresti fartele rifare…il codice di esenzione e’ M00 e se guardi in internet dovresti anche vedere l’ elenco degli esami medici che non si pagano in pma. In bocca alla cicogna!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInattivo… Mi sa tanto che il mio mdb non lo sa.. Mi ha fatto già le impegnative senza codici particolari…. :unsure:
Alexia79PartecipanteCiao Paola! Si ci sono degli esami per la coppia che fa pma o pre concezionali che hanno l esenzione.Dillo tu al tuo medico…tanti non lo sanno….in bocca al lupo!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
ho avuto un incontro con la gine della PMA.. lei mi ha dato un sacco di analisi del sangue da fare.. leggendo qua e là ho visto che se il medico di base nell’impegnativa ti mette un codice particolare le analisi non devono essere pagate… E’ vera questa cosa?