- Questo topic ha 3 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao Shizala,
Io ho usato Nuvaring come anticoncezionale per 2 anni e 2 mesi circa, l’ho sospeso il 6 Gennaio 2016. Il 9 Gennaio mi è venuto il ciclo da sopensione, quello provocato dall’anello.
L’8 febbraio mi è venuto il primo ciclo naturale, è stato più lungo rispetto al ciclo dell’anello, da 3 giorni a 6 giorni e il sangue era rosso…non marrone come nei cicli dell’anello… Poi a Febbraio sono rimasta incinta 🙂
In bocca al lupo!!!
AnonimoInattivoCiao Shizala,
anche io come Nicolet posso rispondere solo alla tua prima domanda perchè sono in cerca della prima cicogna. Ho sospeso la pillola a Marzo 2015 dopo 9 anni di assunzione.
Dopo la sospensione ho avuto solo un ciclo a Giugno 2015 e poi più niente, così da accordi con la ginecologa a Settembre ho fatto due/tre cicli di progesterone.
Il mio ciclo è riapparso finalmente da solo a inizio Febbraio 2016. Lo posso anche definire “regolare” perchè è comparso ogni 35 giorni circa (considera che l’unica cosa che mi ricordo del mio ciclo naturale pre-pillola è che veniva ogni due mesi e durava un’infinità). Comunque sul primo ciclo naturale che ho avuto anche io ho riscontrato perdite marroni pre-ciclo anche consistente. Sul secondo già lo spotting era molto limitato e sul prossimo si vedrà!
Io ho in programma la visita annuale dalla ginecologa a fine mese-inzio maggio (e spero di andarci con un test positivo) quindi al momento non mi sto preoccupando molto di questa cosa. Se sei preoccupata l’unico consiglio è di rivolgerti alla tua dottoressa.
AnonimoInattivoCiao shizala :bye: , io posso risponderti solo alla tua prima domanda (perché sono in cerca della mia prima cicogna senza nessuna fetta). Ho sospeso la pillola l’anno scorso più o meno nel tuo stesso periodo dopo 10 anni che la prendevo. Dopo due o tre cicli un po’ sballati mi sono regolarizzata perfettamente :good: ho poco flusso, ma soffro tantissimo e divento facilmente irritabile. Se ancora adesso hai spotting e perdite strane personalmente io andrei dal ginecologo. Buona ricerca :heart:
shizalaMembroCiao a tutte.Volevo chiedervi un parere. Sono una mamma di 2 bambini e mi piacerebbe avere un’altra gravidanza.Premetto che, ho smesso la pillola nel Giugno 2015 e questo, dopo averla presa per quasi 6 anni, l’età di mio figlio piccolo.Il primo ciclo vero è arrivato ad ottobre…Poi dopo 15 giorni un altro,il che mi ha preoccupato…da dicembre ho notato che arrivava dopo 28 giorni,ma quattro giorni prima notavo delle piccole perdite marroni…cosa per me davvero strana,in quanto non ho mai avuto spotting premestruale in vita mia…Ho cominciato a notare i vari cambiamenti del muco cervicale e ho cercato con mio marito di avere rapporti nel periodo fertile….il mese scorso, ho notato però che lo spotting marroncino era evidente un giorno si e due no,soprattutto ,non per 4 giorni di seguito e poi rosse….il ciclo è arrivato con 3 giorni di ritardo e mi è durato 1 giorno e mezzo….cosa mai successa anche questa…adesso dovrebbe arrivarmi il ciclo nuovamente tra domani e dopodomani per essere precisi coi 28 giorni….ma già giorno 22 marzo,ho notato un pò di sangue rosa per due giorni,ma poi è scomparso..poi macchie marrini a giorni alterni….So che è normale avere cicli irregolari dopo la sospensione della pillola e che gli ormoni hanno bisogno di tempo per regolarizzarsi…la mia domanda è per chi è rimasta incinta dopo tanti anni di pillola anticoncezionale… dopo quanto tempo il ciclo èche dovrà essere tornato regolare e quanto tempo ci è voluto?Ammesso e non concesso che sia ancora fertile…(perchè magari potrei avere qualche problema che deve essere indagato attraverso dosaggi ormonali e visite…)è possibile rimanere incinta con lo spotting?Grazie per la pazienza.Un bacio.
Approfondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali