- Questo topic ha 26 risposte, 17 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Turkele.
-
TurkelePartecipanteCiao a tutte!
Ho 34 anni ho sempre avuto cicli regolarissimi da l’anno scorso mi hanno iniziato a saltare qualche mese ho fatto degli accertamenti e purtroppo ho scoperto il valore dell’AMH sotto lo zero 0,08, mi sono recata in un centro per la fertilità e hanno voluto fare un tentativo di stimolazione oggi sono al 6 giorno di punture ma ho fatto l’ecografia mi hanno trovato solo due piccoli follicoli. Mi faranno tornare tra due giorni per capire se sospendere a sto punto il tutto . Nel caso mi hanno consigliato gia di passare con l’ovodonazione. Consigli?
Qualcuna ci è passata? Grazie mille in anticipo per le risposte ❤️
dani86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coppia (ora) FeliceIo ne ho 38 e non sono ancora rimasta mai incinta, il mio compagno ne ha 44 ma nella precedente relazione era riuscito 2 volte purtroppo poi terminate male. Il ginecologo senza nemmeno visionare altri valori che sembravano buoni mi ha subito scoraggiata con il mulleriano, dicendo di prenotare in un centro specializzato. Ho fatto solo 6 tentativi ma sono stata male quando mi ha parlato così
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dani86Io prendo Genante ma da quando lo prendo non sono mai rimasta incinta.
Paradossalmente sono rimasta incinta 2 volte nei mesi precedenti ma è finita in as, quindi a quel punto meglio non rimanerci!
Ho un primo figlio avuto quando ero molto giovane e prendevo solo acido folico.Cmq i medici putroppo hanno tutti le loro idee. L’andrologo di mio marito non trova problematico il fatto che lui abbia solo l’1% di forme normali degli spermatozoi, secondo lui l’unico problema è il fatto che io ho 43 anni (pur con la riserva ovarica di cui sopra).
E sui medici ho detto tutto.
dani86PartecipanteSe qualcuna ha qualche esperienza da raccontarci o consigli su integratori e cose varie mi farebbe piacere. Io ho 38 anni alla ricerca di una prima gravidanza ❤️🫶
dani86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie per la testimonianza mi. Ridà speranza. A me era molto basso r quando il dottore ha scoraggiato la gravidanza naturale sono stata male 2 giorni ❤️
MariaPartecipanteRagazze questo valore dice solo quanti ovociti si hanno in prospettiva, non dice nulla sulle probabilità di gravidanza oggi!
Io con un amh di 4,18 sono 9 mesi che provo e non succede nulla!
dani86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coppia (ora) Feliceciao grazie per questa esperienza ho le lacrime e prego >3
Coppia (ora) FelicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaBuongiorno Martina.
Il tuo anti Mulleriano comunque non è bassissimo… non credo che tu dovresti avere molte difficoltà ad avere una gravidanza.
Ci avete già provato? Da quanto tempo?
Purtroppo la nostra gravidanza si è interrotta per un abierto interno poco prima del Completamento del terzo mese… ma ci riproveremo!
Il nostro è un caso reale e pratico che sta a dimostrare che anche con un anti mulleriano bassissimo (0,001) la possibilità di rimanere incinta c’è!
Chiaramente fanno verificati anche altri valori ormonali.
Ti auguriamo di cuore che anche tu ci riesca. Bisogna insistere, con pazienza ed ottimismo. Ma ripeto, tu sei giovanissima e hai un AMH discretamente alto.
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coppia (ora) FeliceCiao,
Ho 27 anni e ho l’ormone antimulleriano a 0,250. Ovviamente mi è crollato il mondo addosso però a leggere il vostro commento mi ha portato molta fiducia. come sta proseguendo la gravidanza?
Dici che ci sono comunque possibilità di avere bambini?
Coppia (ora) FelicePartecipanteVolevamo condividere con tutte le donne e le coppie del gruppo la nostra esperienza di vita.
Mia moglie, 34 anni, un anno fa scopre di avere l’anti mulleriano basso, 0,17.
iniziamo i vari controlli di rito, tutto il resto normale ma il valore con il passare dei mesi continua a scendere fino ad arrivare a 0,01
Tutti i medici ci dicono che è pressoché impossibile avere una gravidanza, anche con fecondazione assistita.
chiaramente scoraggiati, abbattuti, continuiamo a sentire altri medici, tutti della stessa opinione e tutti concordano dell’impossibilità anche con fecondazione assistita.
un solo medico, ginecologo, di Canicatti (che non finiremo mai di ringraziare) ci dà fiducia e ci dice di continuare a provare (non ha fatto altro che darci fiducia e non cure) perché questo valore è molto indicativo ma non è Vangelo.
ebbene, in maniera assolutamente naturale, dopo avere perso qualche chilo e avere smesso di fumare, da 6 settimane mia moglie è incinta e novembre nascere nostro figlio/figlia.
auguriamo pertanto a tutte le coppie di questo gruppo di riuscire anche voi e soprattutto abbiate fiducia e credeteci SEMPRE, perché DIO regala queste bellissime sorprese!
BbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIncredibile stessa età di tutte e due 😉
Io sto prendendo solo acido Folico ora!
BbPartecipante
TamaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BbCiao cara prima di tutto ti voglio dire dal mio Cuore di non perdere mai le speranze e di crederci sempre.. Rivolgiti a un centro di PMA ce ne sono tanti pubblici… E soprattutto non perdere tempo, è una corsa contro il tempo per le donne della nostra età… 💪🥰❤️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BbCiao io sto vivendo più o meno la tua stessa situazione io 41 e mio compagno 54…ci stiamo provando da un anno e finora biochimiche…secondo me c ela possiamo fare…io mi sto trovando bene misurando tb e stick ovulazione…ho rapporti a giorni alterni…e prendo integratori…se vuoi possiamo parlare…baci e in becco alla cicogna🍀😘😘
BbPartecipanteCiao ragazze
So che sono grande ho 41 anni e mio compagno 54.
Sto facendo un po’ di analisi lui spermeogramma abbastanza bene niente di preoccupante . Io fsh 23 Amh 0,40 . Estradiolo 22 Lh 8,7 prolattina 15. Mi manca il progesterone al 21 giorno .
Il dott mi ha detto di fare queste analisi e poi in caso di fare Icsi ma che alla mia età riuscita 1su 10 . Dice di continuare a farlo naturalmente intanto .
Sono molto giù vorrei rinunciare da una parte 😣
Incoraggitemi vi prego
AnonimoInattivoMilù hanno ragione le ragazze, il valore del amH preso da solo non significa nulla… ovvero si, avrai poche cartucce da sparare ma quelle che hai sono buone.. ti dice solo di non aspettare i 40 anni a fare un figlio!!! stai serena!! ciò che conta è avere buoni valori del FSH e degli ormoni che interagiscono con ovulazione ogni mese!!! sorridi!!! ce la farai benissimo!!!
mammadentroPartecipanteBuona fortuna milù!
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=321000]Figurati @Rartarughina ragazze volevo aggiornarvi: ho ripetuto l’esame ed é uscito di 4,52 io lo sapevo che non dovevo arrendermi il ginecologo non ci aveva mai creduto a quel valore basso il laboratorio dove le ho fatte la prima volta aveva dei parametri diversi e già questo non convincevo al gine poi con l’ Eco mi diceva continuamente non è pissibile hai delle ovaie e follicoli bellissimi così mi ha fatto ripetere antimulleriano in un altro laboratorio ed é stato tutto confermato… Questo mese si parte con la fivet… Sono felicissima vi abbraccio
[/quote]
dai bellissima notizia!!!!
Milulu28❤️MembroFigurati @Rartarughina 🙂 ragazze volevo aggiornarvi: ho ripetuto l’esame ed é uscito di 4,52 io lo sapevo che non dovevo arrendermi il ginecologo non ci aveva mai creduto a quel valore basso il laboratorio dove le ho fatte la prima volta aveva dei parametri diversi e già questo non convincevo al gine poi con l’ Eco mi diceva continuamente non è pissibile hai delle ovaie e follicoli bellissimi così mi ha fatto ripetere antimulleriano in un altro laboratorio ed é stato tutto confermato… Questo mese si parte con la fivet… Sono felicissima :yahoo: :yahoo: :yahoo: vi abbraccio
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Tartarughina♡ModeratoreCiaoooo giusinaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
che bello ritrovarti!!!sono Ruga!!!!!!!!
come stai??
ti ho pensata tanto,,,,tanto,,,
spero che sia andato tutto bene e che vedo??i Twins hanno già sette mesi!!!??
io come vedi sono ancora qui
e ho bisogno di tutto il tuo incoraggiamento ,,,,che fatica resistere tutto questo tempo
ti bacio
e ti lascio la mia mail rugatartina@gmail.com se vuoi fare due chiacchiere!!
scusa milu se mi intrufolo nel tuo post
Baci a tutte e due :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze, fsh a 28,6 e amh indosabile, dopo una settimana scopro di essere incinta, gravidanza naturale….due gemellini che oggi hanno 7 mesi e 5 giorni!!!! Non vi scoraggiate 😊
AnonimoInattivoIo ce l’ho 3,6 e ho quasi 31 anni… Vedremo che dirà il gine quando gli porterò le risposte e farò la sonoisterosalpinfografia
AnonimoInattivoCiao Milù,
ti capisco perfettamente, ieri avuto primo incontro e anche io scoperto che ho fsh alto, devo fare altri esami perchè i valori singoli non fanno molto testo, almeno così mi hanno detto.
Anche io ho compagno con motilità progressiva a 0%, e credevo fosse unico problema da affrontare.
Stringiamo i denti!!! in bocca al lupo!!!
Milulu28❤️MembroChe bello ragazze grazie per le vostre testimonianze @Giusy104 sono tanto felice per te spero che vada bene anche a me. Grazie :*
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Giusy104PartecipanteCiao io con amh 0,50 ho concepito 3 volte ai primissimi tentativi, 2 gravidanze finite con aborto e la terza c’è in arrivò il mio cucciolo. Gli altri valori andavano benissimo, non ti preoccupare, solitamente amh viene richiesto in caso di pma per il dosaggio della stimolazione. Ne abbiamo ancora di ovetti da fecondare! In becco alla cico
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)