temperatura basale

Rispondi a: temperatura basale


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)
  • #275849 Rispondi
    Vania
    Partecipante

    @marialaura x quello ke so io il clomid non.comporta nulla. Il progesterone si infatti la prendo comunque ma non li considero. Considero la tb nel.momento in cui ho l eventuale ritardo. Grazie comunque  :rose:

    #275791 Rispondi
    maria laura
    Partecipante

    Ciao volevo condividere una cosa che mi ha. Detto la gine….

    Se si prendono ormoni( progesterone, clomid etc) la tb non è’ più attendibile….
    Quindi se si fanno i monitoraggi si può misurare ma non vivere i dati come possibile rsponso….

    Tante xxxxxxxx a tutte noi

    #265642 Rispondi
    Vania
    Partecipante
    #265641 Rispondi
    Nina76
    Moderatore

    Ciao @Vania come già detto la tb va presa di mattino e appena apre gli occhi! senza fare movimenti prendi delicatamente il termometro e la misuri, deve fare come minimo 4 ore di fila di sono e molto importante misurarla nella stessa ora o ocn una piccola differenza di un ora x dire, io prendo di soltito x 4/5 di notte perché mi alzoo molto presto per il lavoro, ma x essere attendibile bisogna fare così altrimenti non é da fidarsi! ho visto il tuo grafico e vedo che misuri in orari diversi il che rende il tuo grafico del tutto non attendibile! anche se ai la fortuna di poter dormire fino a tardi ti consiglio di mettere la sveglia sempre alla stessa ora e misurarla poi torna a dormire ma solo così riuscirai a capire il tuo ciclo bene bene. Un bocca al lupo 😉 @Mattba si certo ! nessun problema :yes:

    La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
    #265629 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

    Ragazze scusate, posso iniziare a prenderla dal 6 pM? O è troppo tardi? Grazie mai presa la Tb ma magari questo mese provo!

    #265623 Rispondi
    Vania
    Partecipante

    Si infatti, voglio aspettare domani e vedere la tb come è. Io la porto bassa nel pm.

    #265620 Rispondi
    Fabiana211201
    Partecipante

    Ciao cara la temperatura basale va presa sempre al mattino prima di alzarsi dal letto e dopo una bella dormita di almeno 5-6 ore.

    poi calcola che un mese non è come un altro. Calcola che due mesi fa (come di consueto) la mia temperatura basale calo bruscamente da 37 a 36.3 e in giornata arrivo il ciclo.

    questo mese ho avuto il ciclo con 36.9 di temperatura. Tutto mi aspettavo tranne il ciclo con quella temperatura così alta. Ovviamente la temperatura dipende da vari fattori quei di affinché sia attendibile la devi prendere al mattino è sempre con lo stesso metodo

    Sono mamma di Daniele (9 anni)
    #265617 Rispondi
    Vania
    Partecipante

    Ragazze, una domanda. da domank inizoo a prendere la tb e sará il terzo mese. Anzi il secondo in cui la prenderò x bene e facendo attenzione a tutto.

    allora sabato preso tb di mattina 37.1( ultimo gg in cui l ho avuta alta) x gioco l.ho presa anche nel pomeriggio e l avevo a 36.8 quindi ho pensato ke il gg dp o la sera stessa il ciclo arrivasse. Bene domenica, quindi ieri presa tb la mattina 36.8 e la sera sn arrivate. Oggi 2pm non ho preso la tb. aspetto che il ciclo diminuisca. Di solito inizio a prenderla dal 4pm. Oggi sempre x gioco ho preso la tb, proprio poco fa ero a letto rilassata, ed era 37.1  :wacko:  so che la tb nel pomeriggio potrebbe non valere nulla, però sabato si era abbassata per poi confermarmi la mattina la tb basda quindi l arrivo del ciclo. voi che mi dite? Non so..stavo pensando di misurarla giá domano mattina, e capire cosa sta succedendo al mio corpo, al mio ciclo. Anche perchè sembra che il mio ciclo stia x finire. Mi spiego meglio, il mio ciclo dura cinque giorni, 1gg lieve, 2/3 gg abbondante e 4 gg lieve e 5gg spotting. Invece qst mese 1/2 gg abbondantissimo rosso vivo, anke quasi nero con grumi abbastanza consistenti. E adesso di sera è lieve sempre con grumi. :wacko:

Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)