- Questo topic ha 9 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Cristina.
-
CristinaMembro
AnonimoInattivoIo ho allattato in 3 gravidanze.la prima volta l’ho interrotto al sesto mese,il mio bimbo aveva quasi 2 anni. La seconda volta al terzo mese per una minaccia di aborto,ma solo perché la cardioaspirina passava nel latte. Il bimbo aveva 15 mesi. La terza volta al quarto mese per mia scelta il pupo aveva 14 mesi. Adesso non all’atto perché ad un anno mio figlio lo ha lasciato da solo.
Si può tranquillamente fare se ye la senti. Io non prendevo nemmeno gli integratori particolari. Basta mangiare sano
MairannaPartecipante@Futura e @Lau mi viene da pensare che le vostre bimbe siano degli angioletti :yes: di sicuro in 9 mesi le cose cambieranno, ma la mia bimba mi sequestra per delle ore, un fratellino vorrebbe dire farla piangere, non ci sarebbe alternativa.
Cmq in bocca al lupo, anzi in becco alla cicogna 😉
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
LaraLarettaMembroDa quello che so io se la gravidanza non ha problemi particolari si può fare. Ma se ci sono distacchi o altre cose che non vanno si deve sospendere l’ allattamento perché può provocare contrazioni uterine..
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..
AnonimoInattivoFutura siamo in 2 però io nn allatto!
RosaDeiVentiMembroCiao Futura,
io ho avuto pareri discordanti. In molti mi hanno detto che si può fare, ma tutti i medici con cui ho parlato me lo hanno fortemente sconsigliato, la mia gine in primis, di cui mi fido molto.
Sono rimasta incinta che la mia bimba aveva 15 mesi e ancora allattavo. La gine mi ha detto che è troppo faticoso per il copo della donna, far crescere, nutrire e mantenere 3 persone contemporaneamente. Bisognerebbe usare moltissimi integratori in gravidanza e non si possono sapere che scompensi a lungo termine la mamma potrebbe avere (dall’osteoporosi all’anemia…).
Io ero molto combattuta, poi la gravidanza si è interrotta a 9 settimane per cui ho portato avanti l’allattamento. Ma se dovessi rimanere incinta di nuovo credo che interromperei l’allattamento evitando traumi per la mia bimba, ma cercando di pensare anche al benessere del nuovo arrivato e mio. Anche la salute della mamma secondo me è importante per i propri cuccioli.
Comunque ogni fisico è diverso e ciascuno deve fare quello che si sente.
In bocca al lupo per tutto!
Sono mamma di Arianna Zoe (12 anni) Aurora Febe (8 anni)
CristinaMembroOggi mi sono venute le mestruazioni e sono solo a 21 gg dal capoparto, vebbe’ ci puo’ stare che il primo ciclo sia stato un po insolito, infatti non mi sono presa tb che sapevo poteva essere inutile. Ma dal prossimo la prendo, inizio tra 3/4 gg. Inoltre dato che devo fare il controllo dalla ginecologa cerchero di fissare una data utike anche x farmi monitorare ovukazione, io ingenere ho cicki di 28 e ovulo intorno al 16 pm, qcuna sa dirmi qdo mi conviene andare x fare il monitoraggio?
didisonicaPartecipanteMe lo chiedevo anch’io e le ostetriche dell’ospedale dove ho partorito mi hanno confermato che la gravidanza è compatibile con l’allattamento se questo naturalmente non porta scompensi fisici alla mamma e al nascituro.
allora che dire,,, tanti incrocini per te! :heart:
Arya86PartecipanteÉ vero, Futu! Ultimamente ho conosciuto molte mamme che lo fanno.
É solo molto faticoso e di solito devi fare i conti con cicli un po’ ballerini.Daiii, che faccio il tifo per il Futurino3.0!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
CristinaMembroCiao, c’e’ qualcuno che e’ in cerca ma non virrebbe rinunciare ad allattare a lungo il proprio bebe? Sara’ vero che si puo’ continuare anche se si rimane incinte come dicono in questi tempi moderni?