- Questo topic ha 37 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da newyorker.
-
NicoleMembro[quote quote=223334]Io milano ho scelto il San giuseppe! La mia bimba è nata prematura! 3 gg in culla e 4 al nido e tt a casa ! Dottori tin e ostetriche top! Prossimo sicuramente san giuseppe!
[/quote]
Ciao Lau! Ho letto molte cose positive sul San Giuseppe, ma personalmente non lo conosco. Io faró il corso preparto al Melloni, ma sono aperta a cambiare opinione. Ora faccio qualche ricerca anche online-
Te cosa mi puoi raccontare? Ovvero le stanze come sono? Favore dell’epidurale? Fanno molti cesarei? Hanno reparto intensivo per neonati oppure è un ospedale piccolo? Scusa l’ignoranza ma non ci sono mai stata 😛
Tutto succede per una ragione
NicoleMembro[quote quote=223398]Nicole sai che questo sabato al Melloni fanno una presentazione della sala parto e spiegano come viene accudito il neonato dopo la nascita 🙂 se dovesse interessarti è dalle 11 alle 12.30 nell’aula universitaria

[/quote]
Non lo sapevo fioflo!!!! E pensa che sono stata ieri in ospedale per iscrivermi al corso e non mi hanno detto nulla :/ grazie mille!!
Te ci andrai??
Tutto succede per una ragione
AnonimoInattivoOk. grazie mille 🙂 Teniamoci aggiornate sul San Giuseppe 🙂
AnonimoInattivo@Newyorker, grazie! Una curiosità, quindi tu fai l’eco in ospedale, anche se la tua ginecologa è privata (se non ho capito male)? Perchè io sto spendendo un botto in privato, e al San Giuseppe ho fatto solo il bitest. Grazie
newyorkerMembroCiao a tutte! @stato benvenuta!
Io ero stata al San Giuseppe x la morfologica e mi ha colpito il reparto raccolto e il personale disponibile r discreto. Ho chiesto parere anche alla mia gine e mi ha dato l’ok…
Tornerò a fine luglio per eco III trimestre!
Baci a tutte!
AnonimoInattivoCiao a tutte, sono nuova del forum. Io come anche Lau e Newyorker, partorirò al San giuseppe. Non conosco molte persone che hanno partorito lì. Si parla sempre di Mangiagalli e di Buzzi. Avete informazioni da darmi, per caso? Esperienze precendenti di cui parlarmi? Alcune mamme mi hanno detto che un tempo il San Giuseppe aveva reparti “vecchi”, ma poi che si è svecchiato parecchio. Una cosa che mi sta molto a cuore è il tipo di parto: per intenderci…sul lettino, o accovacciata, seduta. Qualuna, per caso, sa se in San Giuseppe, sono disponibili a qualsiasi preferenza abbia la mamma? Grazie mille!
monica2381Membrorispondo anche io x le altre… 🙂 fiocco azzurrissimo, lo aspettiamo per fine novembre!!
Che bello si può partorire in acqua?? questo non lo sapevo…allora ancor più convinta della mia scelta!!! 😉
NicoleMembro@monica2381 ti rispondo annche qua cosi le altre lo vedono! DDP 03/10 😀 e condivido su tutto.. ormai siamo in netta minoranza… jajaja Ho appena scoperto che al San Raffaele ora si può partorire in acqua!!!! Era l’unica cosa che mi frenava!
Te invece?? DDP? Fiocco rosa o azzurro? La mia sarà una bimba, Isabel 🙂
Tutto succede per una ragione
monica2381Membroa chi lo dici…ci ho pensato e ripensato….. magari lì alla melloni quella volta è stato un caso….ma ho i miei dubbi….ormai sono più gli stranieri che fanno i figli….quindi credo che li trovi un po’ ovunque…lì mi ricordo che avevo visto di tutto….indiani, cinesi, pakistani, rumeni, albanesi…la mia amica era in netta minoranza!!!!! 🙁
Il buzzi era meraviglioso…davvero…ma troppo lontano anche per me….
La mangiagalli me l’hanno sconsigliata perchè sembra un porto di mare….dove tu sei un numero e non una persona…..insomma….il san Raffaele mi sembrava un buon compromesso tra tutti!! speriamo bene!!!
Quando poi decidi fammi sapere!!! quando la DPP??
NicoleMembroGrazie mille @monica2381 sei stata davvero gentilissima e ti dico la verità mi è già passata la voglia del Melloni jajajaj!!! :wacko: il Buzzi purtroppo a me resta troppo lontano 🙁 mentre potrei considerare molto più seriamente il San Raffaele…. pfff che indecisione :unsure:
Tutto succede per una ragione
monica2381MembroAllora io utlimamente ho visitato Buzzi, melloni e san raffaele perchè hanno partorito tantissime amiche e cugine….il migliore in assoluto come struttura, e servizi è il Buzzi…..l’ho scartato in quanto troppo distante da casa mia….. al san raffaele l’unica cosa che non mi ha entusiasmata era che mia cugina era in camera con altre 2 (italiane)…quindi camere da 3.. un po’ piccole insomma…ma lei si è trovata benissimo….so che ci sono anche camere da 2….ostetriche meravigliose, ginecologi preparati e anche il nido mi ha detto che era ottimo…le chiederò delle infermiere….. la Melloni……la mia amica ha partorito lo scorso dicembre prorpio lì…..a parte che non avevano posto in reparto quindi la sua stanza era su un piano diverso rispetto al nido (per intenderci…la vetrata dove vedi tutti i bambini…) lei era in camera con una rumena….e sarò sincera…ti faccio un esempio….se c’erano 50 bambini solo 15 saranno stati italiano…..mi ricordo che questa cosa mi aveva colpita moltissimo e l’avevo detto a mio marito…. al san Raffaele dicono che dovrebbero aprire il nuovo reparto….quindi spero in camere un pelo più grandi…..spero di esserti stata utile!!!
NicoleMembroCiao @monica2381 ! Auguroni per il tuo cucciolo! Anche io consideravo il San Raffaele, ho dubitato un pò per due cose, 1 da quello che ho letto arrivano tantissimi extracomunitari (ti risulta??) e 2. mia cognata ha partorito li e ha detto che non si era trovata molto bene con le infermiere e il nido, anche se era stanca e voleva riposare le lasciavano il bambino, inoltre ha dovuto portare tutto per il bimbo che nasceva, pure i pannolini. :unsure: boooh! Cmq a me il San Raffaele in generale piace molto come ospedale. Io penso andrò al Melloni per comodità, ma onestamente ancora non mi decido al 100% 😛 anche se li farò il corso preparto :bye:
Tutto succede per una ragione
monica2381MembroCiao a tutte!!! mi chiamo Monica e sono una futura mamma DPP fine novembre…per il parto credo proprio mi appoggerò al San raffaele…non è lontanissimo da casa, ha un ottimo reparto di TIN quindi credo che la mia scelta ricada su quell’ospedale!!!!
Ah…. aspetto un cucciolo…. fiocco azzurro!!!!
fiofloMembroIo lo faccio in consultorio per quello volevo andare a quell’incontro del melloni… fa niente se non ho ancora partorito ho quello di fine settembre 😉
Si ho spento la chat perchè sono un ufficio e mi dava continuamente delle notifiche :scratch:
NicoleMembro@fioflo non ti becco mai online! magari un giorno riusciamo a sentirci o incontrarci… prima o poi!!! A luglio c’è l’incontro con la psicologa al melloni (lo facevi li il corso pre-parto? non ricordo!) magari ci si becca! 😀
Tutto succede per una ragione
NicoleMembrojajajaja beh come non detto allora @fioflo 😛 sarà un mistero!!
Tutto succede per una ragione
fiofloMembro
NicoleMembro
Nadia80Membro@micarta sono davvero felice e il nome Anna mi piace tantissimo!!!!
Io e mio marito eravamo fiduciosi che fosse maschio, ma ora stiamo cominciando ad abituarci al rosa e non è niente male nemmeno per lui!.
Un bacione!!!!
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
micartaMembrociao @nadia80! sono molto presente anche nelle mamme di dicembre! va bene, aspetto una femmina! chissà perchè ero certa fosse un maschietto! il mio compagno nonostante non veda l’ora di giocare con lego e trenini, è felicissimo! Io nego ancora… Ho comprato gli stickers per il fasciatoio con gli animali della giungla..nemmeno una traccia di rosa 😉 scherzi a parte, sono contenta perchè le darò il nome di mia mamma, Anna… Lei non c’è più, e so già che tutti i miei psrenti piangeranno alla notizia! Per scaramanzia aspettiamo agosto… Sarò giù da loro e glielo comunicheremo di persona 😉
Sono mamma di Alice (10 anni)
newyorkerMembroCiao a tutte ragazze! Io ho scelto il San Giuseppe, ho fatto li la morfologica e mi é piaciuto xche piccolo e accogliente, il reparto ê molto bello pulito e tranquillo.
Verso fine luglio ho l’eco del terzo trimestre e ne approfitterò x chiedere Ulteriori info sul parto ecc…ah la mia baby é in arrivo per i primi di ottobre!
Baci baci! ^_^