- Questo topic ha 7 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Diana08.
-
Diana08PartecipanteCiao Siria, purtroppo con cicli irregolari non puoi sapere con certezza quando ovuli e quando piazzare i rapporti, a meno che non monitori con temperatura basale e stick. Se non ti va, l’unica è fare test di tanto in tanto per capire la natura del ritardo. In genere comunque questi cicli così altalenanti sono tipici della pcos, che può esserci anche senza avere le ovaie policistiche all’ecografia, in quanto è in primis una alterazione ormonale. Una donna senza problemi ormonali ovula sempre negli stessi giorni. L’irregolarità è sempre sintomo di qualcosa che non funziona bene. Lascia perdere i ginecologi che ti dicono che sei stressata, per carità..
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 0 giorni.
RamonaPartecipante@Siriaa con grafici e tabelle delle app io sono proprio negata, ma 9 giorni di ritardo mi sembrano tanti..
La presenza o assenza di sintomi non vuole dire niente, ci sono donne che non hanno sintomi mai, altre che si accorgono della gravidanza dai sintomi e altre come me che hanno avuto sintomi assolutamente identici all’arrivo del ciclo e invece era iniziata una gravidanza 🤞🏻
MairannaPartecipanteGuarda se non hai idea della tua ovulazione, può essere tutto o nulla. Se invece hai avuto qualche sintomo da ovulazione, quindi sai più o meno quando hai ovulato, allora è diverso
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
SiriaaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaCiao Ramona, ora sono a circa 9 giorni dopo “la predizione dell’arrivo del ciclo”.. non ho ancora effettuato test perché non ho sintomi ancora di nulla, solo leggeri mal di reni la sera quando mi metto a dormire e alcuni crampetti ma ancora niente rosse da giorni.. ti allego la foto della mia app, ma non vorrei che fosse semplicemente un semplice ritardo per cambio stagione.. comunque veramente sei genilitssima a rispondermi mi sento considerata 🤣🤣🤣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 21 giorni.
RamonaPartecipante
SiriaaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaIo in questi anni sono stata da 3 ginecologi diversi e la frase è sempre quella: “ovaie perfette, utero perfetto, è stressata!”
Mio marito spermiogramma ma niente di grave o comunque non risolvibile con vitamine.. quindi dato che ho sempre sti sbalzi di ciclo, 3 mesi arrivano dopo 28 giorni, 1 mese magari dopo 40,l’altro dopo 31.. non sono mai ESATTA e puntuale, proprio per questo ho il terrore di rimanere ancora male vedendo il bianco senza linea.. ma non mi spiego questi crampetti se sia il freddo semplicemente o altro, io non ho crampi prima che mi arrivino le rosse, inizio ad averne un po’ solo al loro arrivo, il che mi fa pensare dato che sono un po’ di giorni che sento questi LEGGERISSIMI “crampi ” o comunque fastidi 😞Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 21 giorni.
RamonaPartecipanteCiao, fai il test alla mattina con le prime urine, attendi il tempo esatto indicato e se anche compare linea molto debole vuol dire che è positivo.
Per esperienza i sintomi o la loro assenza non vogliono dire niente, è molto soggettivo e nemmeno sempre uguale anche sulla stessa persona in casi diversi.. meglio saperlo, qualunque sia la situazione.. capisco la paura davvero, ma se ti senti qualcosa è il caso di fare il test.
Avete fatto qualche tipo di accertamento o ancora niente?
SiriaaPartecipanteBuongiorno ragazze, ho bisogno di aiuto. Partendo dal fatto che ho un terrore a fare un test di gravidanza perché sono 2 anni che cerco.. con una biochimica nel 2022 e poi niente più.
Ho 32 anni e non sono regolarissima di ciclo ma comunque ogni mese arriva, tranne ogni tot mesi che sballa un po’..
Questo mese mi sono accorta che sono quasi a 40 giorni dall ultimo ciclo (già successo, sono arrivata fino a 50!) e ho paura di fare un test perché ho paura sia solo una settimana di ritardo e falsi allarmi.. ma sento strani crampetti che non assomigliano al ciclo, ma come leggeri crampi ogni tanto che passano in 2 secondi.. nessun altro sintomo. Per quello non voglio fare un test.. perché non ho sintomi, sapete darmi un consiglio?? Grazie di cuoreAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 21 giorni.