[quote quote=157871]Ciao a tutte! Anche per me giornata non troppo felice oggi… Sono preoccupata da morire. Anche io ieri presa dal panico delle tette meno sode sono andata in paranoia e ho chiamato la gine che mi ha fatto andare per un controllo eco di straforo. A 5+0 con l’ecografia ha visto la camera gestazionale di 8,7 mm con il sacco vitellino ma niente embrione ma mi ha detto che è normale ed è ancora presto probabilmente. il problema è che ha notato anche un piccolo difetto di accollamento della camera gestazionale e mi ha consigliato di evitare sforzi eccessivi e di prendere il progesterone 200 mg per via vaginale. lei ha tentato anche di rassicurarmi dicendomi che questi difetti di accollamento (tipo un piccolo distacco) sono normali in queste settimane e che probabilmente già dalla prossima settimana sarà risolto quando la camera sarà più grande e aiutato anche dal progesterone. Io però sono entrata in paranoia…mi dicono tutti di stare tranquilla e razionalmente so che dovrei cercare di esserlo il più possibile…ma non ce la faccio! Anche perché non ho avuto mai perdite quindi non mi sono mai accorta di niente. non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana per rifare l’eco, intanto domani mattina rifaccio le beta e se sono raddoppiate da lunedì siamo sulla buona strada. cmq riguardo le tette la mia gine dice che non fanno testo, magari un giorno sono più gonfie e quello dopo lo sono meno ma non per questo vuol dire che qualcosa sta andando male. [/quote]ciao Laurina! anche io come te stesso identico problema sono sotto terapia progesteronica via iniezione poiché il mio distacco era piuttosto importante. anche io fissa in paranoia… anche io zero perdite. se posso consigliarti stai più tempo possibile distesa a pancia in su e non fare nessuno sforzo. è come una piccola ferita che ha bisogno di relax delle pareti x rimaginarsi. anche io eco mercoledì prox e non vedo l’ora di vedere la mia gine! !! stai serena che andrà tutto x il meglio e tieni sotto controllo le eventuali perdite.