Transfer embrione post ICSI

icsiCortese dottoressa,
in un una clinica spagnola giovedì scorso alle 12.30 mi hanno fatto transfer di un solo embrione di due cellule fecondato con ICSI. Pick up martedì alle ore 8.15. Mercoledì alle 11.00 mi chiama il centro e mi dice che l’ovocita si è fecondato e ha due cellule. Il giorno dopo, appunto giovedì alle 13.30 mi fanno il transfer dicendomi che è un embrione bello di due cellule…è possibile che dalla mattina di mercoledì alle 11.00 a giovedi alle 13.30 sia rimasto di due cellule? Temo mi abbiamo presa in giro dopo tante fatiche..grazie in anticipo per la risposta.

Registrati per utilizzare gli stumenti di PeriodoFertile per la ricerca della gravidanza.
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
Gentile lettrice,
il giorno dopo il pick up le uova sono fecondate, dopo due giorni dovrebbero essere a quattro cellule ma possono essere anche a due.  Se il trasferiamo avviene in seconda giornata l’embrione può essere anche a due cellule. Dipende da che ora viene fatta la icsi. Quindi direi tutto regolare. Quello che non capisco è perché lei vada fino in Spagna per una normale ICSI. 
Cordiali saluti

 Servizio in collaborazione con:

genera genera diagnosi preimpianto
Registrati per utilizzare gli stumenti di PeriodoFertile per la ricerca della gravidanza.
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Sei alla ricerca di una gravidanza o pensi di poter essere rimasta incinta e vuoi parlarne? (anche in modo anonimo) Abbiamo uno spazio speciale nel nostro forum.💬 Vai al forum

Daniela Zuccarello

Medico, specializzato in genetica medica, esperta di malattie genetiche e medicina della riproduzione. Da anni mi occupo di infertilità maschile e femminile, di malattie genetiche trasmissibili ai figli, e dei percorsi da seguire per risolvere questi problemi.