Torta Cicogna, il dolce del buon auspicio per le coppie che cercano un bebè

730740_4453020285848_843949610_n

Ecco una bellissima idea per San Valentino!!

La  ricerca di un bambino inizia sempre con grande entusiasmo. Così mi sono detta: perché non legare questa voglia di genitorialità  a un simpatico rituale ben augurante?  Qualcosa da fare nel momento in cui si decide di avere un bambino o per dire al nostro lui:sono pronta a diventare mamma! 

Così ho chiesto alla mitica foodblogger Alessandra Scollo di Mamma Papera’s Blog di pensare assieme a una Torta porta Cicogna. Ovviamente dato che io  e la cucina non siamo proprio in sintonia, mi sono affidata alla sua creatività e maestria per realizzare lo spettacolo che vedete nella foto.

Si tratta di una torta semplice da realizzare (quindi possiamo prepararla tutte!),   ma che racchiude un significato ben preciso.

E’ un dolce imperfetto  che simboleggia l’unione di uomo e donna (l’incontro della panna e del cioccolato) dove ognuno rimane ben riconoscibile con in suoi pregi e i suoi difetti, ma che crea comunque un tutt’uno con l’altro per dare vita a qualcosa di unico e meraviglioso: una nuova vita.

Insomma iniziamo la ricerca di un bambino con dolcezza e romanticismo, due ingredienti che non devono mancare mai in una coppia.

Nel cuore della torta ovviamente non poteva mancare una sorpresa, ossia un cuore di mascarpone, panna e cioccolato.

Un dolce da preparare per dichiararsi, per amarsi o per caricarsi in vista delle “maratone”. Un dolce intimo e ricco di significato.

Potete seguire tutta la ricetta passo dopo passo nel blog di Alessandra

In becco alla cicogna!!

E mandatemi le foto delle vostre preparazioni della #tortacicogna. Potete ovviamente personalizzarla con scritte a vostro piacimento 😉

torta cicogna-fetta