AMH basso e FSH alto a trent’anni. Quali possibilità di gravidanza?

4540781_s

Buongiorno dottore,
Ho quasi 30 anni e un fsh 14 e amh 0,16.. Scoperti per caso! Mio  marito spermiogramma definito più che buono ( anni 28).

Mi stanno curando con dhea,  agopuntura e bustine di ft500 plus, ho un  ciclo regolare ed ovulo correttamente!
Mi hanno detto che vista l’ eta contano sul fatto di pochi ma buoni..
Sono in cura alla Regina Elena di Milano e mi hanno messo nella lista veloce:  mi chiameranno verso maggio! Nel frattempo con queste cure devo provarci naturalmente.. Io ho tantissima paura! Se ci penso mi tremano le gambe per la paura di fallire! Lei che ne pensa?

Gentile signora,
con questi dosaggi che indicano una riduzione della riserva ovarica, sicuramente conviene stringere un po ‘ i tempi.
è vero però che  che la qualità ovocitaria dipende quasi esclusivamente dall’età anagrafica, quindi le possibilità ci sono. In ogni caso la fecondazione in vitro rappresenta la tecnica più efficace nel minor tempo possibile.
Registrati per utilizzare gli stumenti di PeriodoFertile per la ricerca della gravidanza.
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Cordiali saluti

Dott. Filippo Maria Ubaldi MD MSc

Servizio in collaborazione con:

genera genera diagnosi preimpianto
Registrati per utilizzare gli stumenti di PeriodoFertile per la ricerca della gravidanza.
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Sei alla ricerca di una gravidanza o pensi di poter essere rimasta incinta e vuoi parlarne? (anche in modo anonimo) Abbiamo uno spazio speciale nel nostro forum.💬 Vai al forum

3 Commenti

  • Salve dottore…ho 37 anni e sto aspettando con ansia di essere ricontattata dalla vostra segretaria per fare la prima visita con voi…sono affetta da endometriosi e purtroppo ho subito una salpingectomia bilaterale un paio di anni fa…il mio ginecologo del centro endometriosi di Avellino mi ha consigliato di rivolgermi a voi per vedere se posso ancora fare una pma e mi ha fatto fare delle analisi per vedere l’età delle mie ovaie e in effetti la mia riserva ovarica è risultata molto bassa considerando la mia età…ho un fsh ad 11 e l’antimullerriano a 0.48…ho ancora qualche speranza?….spero di vedervi presto e intanto spero in una vostra risposta…grazie!:heart:

  • Salve prof Ubaldi ho 34 anni ed un FSH che oscilla negli ultimi 2 anni tra 9 ed 11. Abbiamo già tentato 2 iui non andate a buon fine nonostante la crescita di 2 follicoli con dosaggio minimo di gonal f e buon liquido spermatico. Mi consiglia di passare direttamente alla tecnica in vitro alla luce del mio FSH ? Aspetto un suo parere. Cordiali saluti

  • Buonasera io ho fatto il dosaggio ormonale e fsh è 12.2 sono molto spaventata da questo valore! Cosa è meglio fare? Naturalmente è impossibile concepire?:crying: