Bastano 2-3 rapporti al mese per avere una gravidanza? Risponde l’esperto

Una lettrice chiede qual è il numero minimo di rapporti al mese per rimanere incinta. Ecco la domanda:

Buongiorno dottore ho il desiderio di un secondo figlio ma mi ostacola il rifiuto di mio marito ad avere rapporti con me. Due o tre volte al mese per me sono pochi per riuscire a rimanere incinta ma nonostante lui voglia un figlio non riesce ad avere più rapporti con me.

Sia io che lui stiamo bene, abbiamo fatto tutti gli esami. Cosa mi consiglia? Grazie.

Gentile lettrice, perché ritiene che due o tre rapporti sessuali al mese non siano sufficienti ad una gravidanza? Mi aiuti a capire: il suo dubbio sta nel fatto che con questa frequenza di rapporti sessuali non riusciate ad ottenere la gravidanza desiderata, o nel fatto che suo marito non desidera avere rapporti sessuali più frequentemente?

Alla luce di questo dubbio, quali esami avete fatto?Se desiderate una gravidanza, la vostra frequenza di rapporti sessuali è sufficiente a conseguire l’obiettivo desiderato e potete aiutare la fertilità inspirandovi ai metodi contraccettivi naturali.I metodi contraccettivi naturali sono tecniche utilizzate per evitare la gravidanza senza utilizzare nessun prodotto chimico o meccanico, ma solo facendo riferimento alle regole del funzionamento del corpo femminile.

I metodi naturali principali sono:

Generalmente questi metodi sono utilizzati per evitare di avere rapporti sessuali durante momenti di fertilità, ma nulla impedisce di utilizzarli al contrario per individuare i momenti in cui avere un rapporto sessuale che possa più probabilmente farvi ottenere una gravidanza.

Spero di esserle stato di aiuto;

Cordiali saluti,

Dr. Valerio Celletti

www.Benessere-Sessuale.it

19226793_s

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Sei alla ricerca di una gravidanza o pensi di poter essere rimasta incinta e vuoi parlarne? (anche in modo anonimo) Abbiamo uno spazio speciale nel nostro forum.💬 Vai al forum