Mamma M’Ama le pappe fresche biologiche per bambini dai 4 ai 36 mesi

Sponsorizzato

E’ proprio vero che l’essere mamma ti da quella spinta in più anche sul piano imprenditoriale. Quando ho partecipato alla presentazione di Mamma M’Ama e ho ascoltato il racconto  di queste tre amiche mamme mi è subito venuto in mente un vecchio e bellissimo film degli anni ’80, Baby Boom con Diane Keaton

Chissà se lo hanno visto anche loro e se questa storia oltre alla maternità ha dato loro l’input  finale per dare vita a questo interessantissimo progetto.

Mamma M’Ama è la prima azienda europea fondata da 3 mamme: Erica Della Bianca, Sonia Matteoni  e Sonia Litrico ciascuna con delle competenze specifiche maturate in esperienze lavorative diverse.

Fondatrici Mamma M'Ama_2

Tutte e tre condividevano la necessità di trovare un’alternativa  ai classici omogenizzati, per offrire ai bambini durante lo svezzamento delle pappe  genuine come quelle che si fanno in casa. Il sogno di tutte quelle mamme esigenti che  vogliono trovare un valido aiuto quando non hanno il tempo di preparare le pappe in casa.

Mamma M’Ama produce pappe fresche complete,  100% bio,  che contengono  di tutti i principi nutritivi necessari.

Durante la presentazione dei prodotti le tre mamme ci hanno raccontato che una delle difficoltà maggiori è stata quella di trovare un laboratorio che producesse le pappe in modo artigianale e non industriale.   Le pappe Mamma M’Ama sono infatti preparate in modo tradizionale, il brodo ad esempio è come quello che facciamo tutte in casa.

Non contengono conservanti, non sono sterilizzate e quindi mantengono integri  tutti i principi nutritivi, e   sono confezionate in atmosfera protettiva. In questo modo rispettano tutti  gli altissimi standard richiesti dal Ministero della Salute in materia di alimenti  per bambini da 0 a 36 mesi.

Tutti gli ingredienti delle pappe sono ricercatissimi e biologici. Provengono infatti da allevamenti e coltivazioni biologiche controllate. E sono 100% Made in Italy.

Le pappe sono divise in tre linee:

– Prima linea, First Step, adatta per la prima fase dello svezzamento (dai 4 mesi in poi)

Pappa Mamma M'Ama_Vellutata di verdurine dell'orto

– Seconda linea, Second Step, adatta dagli 8 mesi in poi

Pappa Mamma M'Ama_Chicchi di avena su purea di carote
– Terza linea, Gourmet, sempre dagli 8 mesi in poi, indicata per i palati “più raffinati” il cui ingrediente principale è lo storione.

Pappa Mamma M'Ama_Risottino con storione

I prodotti sono acquistabili da Carrefour nel nord Italia, su Cortilia.it e nei Bio c’Bon. Nei prossimi mesi saranno presenti in tutte le regioni italiane.

Alla presentazione c’erano alcuni esperti che  hanno partecipato al progetto:

Luca Rosti, responsabile del servizio di neonatologia della casa di cura La Madonnina di Milano, Davide Valsecchi, l’esperto di pesce autore del libro “Che pesci pigliare?“,  Benedetta Sambin De Norcen, naturopata ed esperta in alimentazione naturale.

Ed è proprio Davide Valsecchi a spiegarci perché è stato scelto  lo storione. Si tratta di un  pesce che piace ai bambini perché senza lische, ha un basso contenuto di grassi e proviene da una filiera controllatissima, proviene infatti da allevamenti italiani (in natura non esiste e così poi si ha il controllo su quello che mangiano)

Da mamma vedo un progetto che ha tutti i numeri in regola  per diventare un successo non solo nazionale.

Complimenti per l’idea e per  la grande professionalità con cui queste tre mamme intraprendenti  hanno  dato vita a Mamma M’Ama che risponde finalmente alle richieste delle mamme sempre più esigenti (ed è giusto che sia così) quando si tratta dell’alimentazione dei propri figli.

In bocca al lupo!!

Lascia un commento