Attualità Creare Creatività Essere mamma

Regali fatti a mano per emozionare le Mamme

Se la settimana scorsa ti ho un po’ fatto vedere cosa i tuoi bambini potrebbero creare e regalare a te per la Festa della Mamma, oggi voglio farti vedere cosa tu puoi fare con le tue mani e regalare alla tua mamma, ché voglio dire…anche se tu sei cresciuta e a lei son spuntati i capelli bianchi, tu rimani pur sempre figlia e lei la mamma, tu fai il regalo e lei lo riceve, giusto?

Alt, non ho scritto “comprare”. Ho scritto fare con le tue mani.
Sì infatti, pensa che bello e come si commuoverà quando tua mamma quest’anno non si vedrà arrivare l’ennesima scatola di cioccolatini -che tra l’altro neanche può mangiare perché è a dieta- ma riceverà da te uno di questi originalissimi regali fatti a mano. Cioè dico…fatto con le TUE mani, con il TUO tempo, con il TUO cuore.
Sento che ti ho convinta. :)

Bene, allora armati di ago, filo, stoffe, macchina da cucire, uncinetto, legno, profumi, fiori, fotografie, bottiglie, colla e di un filino di pazienza e se non hai idee, guarda quelle che ho trovato per te.

Regali fatti a mano per la Festa della Mamma


Presine da cucina

Regali fatti a mano presine-cucite

Se sai cucire, anche poco, tra tutti i regali fatti a mano, realizzare delle nuove presine da cucina da regalare alla mamma è un classico, ma rimane comunque un pensiero facile da fare, utile e sempre molto apprezzato. Per stupirla devi essere originale e cucire presine dalle forme particolari. Per esempio che ne dici di queste fatte a forma di casetta?
Il tutorial lo trovi qui → Presine da cucina


Puntaspilli ad uncinetto

Regali fatti a mano piccolo-cestino-uncinetto-spago

Se tua mamma ama ago e filo o ha in casa un angolino dedicato al cucito, un pensierino davvero grazioso che potresti regalarle è un grazioso puntaspilli fatto a mano come questo. L’ho fatto proprio io lavorando un piccolo cestino di spago all’uncinetto. Se sai lavorare a crochet questa idea fa per te.
Il tutorial lo trovi qui →puntaspilli ad uncinetto con lo spago


Sacchettini profumati

sacchetti-profumati

Sempre molto graditi e facili da realizzare sono i sacchettini profumati. Ne puoi fare in tanti modi: di stoffa, di yuta, di lino, ricamati, all’uncinetto. Questi però sono davvero originalissimi! Oltre oltre ad essere riempiti di trucioli di legno e pot-pourri profumati, riportano su di un lato una fotografia stampata su stoffa. Possono essere utilizzati come profuma biancheria per l’armadio e i cassetti o si possono tenere in piedi sul comò. Per rifarli devi saper cucire, anche a mano va bene lo stesso.
Il tutorial lo trovi qui → Sacchettini profumati


foto mamma

Rimanendo sempre in tema fotografie -che con le foto si sa, non si sbaglia mai- ecco come puoi trasformare una bella foto con tua madre in un regalo simpaticissimo che la sorprenderà! Prendi una foto dove ci siete tu e lei in primo piano e fanne un ingrandimento (con il pc e una buona stampante lo puoi fare). Poi prendi un bel po’ di fiori e della colla e divertiti a creare corone fiorite sula vostra testa. L’effetto è fantastico!
Il tutorial lo trovi qui →Foto decorata con i fiori


Collana con materiali di riciclo

collana-di-stoffa

Se ti piace il riciclo creativo e alla tua mamma piacciono bijoux originali, puoi fare una bella collana di stoffa come questa da mettere nelle sere d’estate su un bel décolleté. Non avrai difficoltà a reperire i materiali perché ti basteranno degli avanzi di stoffa -meglio se scelti abbinando bene i colori- e delle bottiglie di plastica.
Il tutorial lo trovi qui → Collana di stoffa


Portachiavi senza cuciture

portachiavi-senza-cucire

Se invece non sai cucire, ma vuoi preparare con le tue mani un regalo utile e bello, ecco un elegante portachiavi da fare con un rettangolo di pelle senza nemmeno una cucitura e da personalizzare come vuoi.
Il tutorial lo trovi qui → Portachiavi senza cuciture


Leggio per ricette e tablet

appoggia-ipad

Se tua mamma ama cucinare che ne dici di regalarle un leggio per le ricette? Puoi farlo trasformando un tagliere in un originalissimo poggia tablet. In questo modo, potrà cucinare leggendo comodamente il proprio food blog preferito e le ricette trovate sul web.
Il tutorial lo trovi qui → Leggio per ricette e tablet 


Scrub naturali fai da te

scrub-fai-da-te

Infine, se non sei portata per i lavori manuali ma vuoi comunque coccolare la tua mamma con un prezioso regalo fai da te, l’ideale è metterti a dosare e mescolare ingredienti naturali e realizzare degli ottimi scrub per il corpo. Potrai metterli dentro piccoli contenitori in vetro e personalizzarli con originali etichette.
Il tutorial lo trovi qui → Scrub fai da te


Dopo tutte queste idee per fare originali regali fatti a mano per la mamma, io direi che i cioccolatini possono anche aspettare. Che ne dici? ;)

Scritto da Doria Vannozzi di Unideanellemani

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

5 Commenti