Letture per mamme: Ma come fa a far tutto ?

Forse ne avete sentito parlare per il film arrivato in Italia questo autunno. Ma prima di diventare una storia cinematografica “Ma come fa a far tutto?” è un libro del 2003 scritto da Pearson Allison ed edito da Mondadori.

Un libro che consiglio a tutte quelle mamme che lavorano, che non si sentono perfette ma che comunque cercano di dare il massimo per i propri figli. Certo non tutte possiamo rispecchiarci nella protagonista che lavora in una multinazionale finanziaria…Però le vicissitudini, le acrobazie per riuscire a incastonare appuntamenti, le attività dei bambini e i ritmi famigliari…sono quelli comuni a tutte le mamme che hanno un impiego fuori casa.

La protagonista è Kate, 35 anni e una carriera avviata. Le sue giornate sono scandite da ritmi pazzeschi, una continua lista di cose da fare e portare a termine, destreggiandosi tra  appuntamenti di lavoro, impegni famigliari e un marito che spesso è poco lungimirante.

La sua vita sembra sempre in bilico ma nonostante tutto riesce ad andare avanti grazie a una buona dose di ironia.

Perchè leggerlo? Per sorridere sulle peripezie degli altri…dimenticando le nostre ;)

Il vantaggio del libro rispetto al film (che come spesso accade non è all’altezza della versione stampata) è che si può leggerlo comodamente nei ritagli di tempo senza scomodare nonni e tate per poter andare al cinema con  il marito o le amiche.

Potrebbe essere un’ottimo idea regalo per questo Natale da fare  all’amica alle prese con lavoro e pannolini!

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.