Allattamento

Strumenti che si usano in allattamento

Sponsorizzato

L’allattamento al seno è un gesto naturalissimo e, una volta avviato, di una comodità assoluta. Basta che la mamma sia lì con il suo bambino e si può allattare in qualsiasi momento e in ogni luogo.

Ci verrebbe quindi da pensare che durante l’allattamento non serva nulla di supporto per il momento della poppata. In alcuni casi è così, in altri invece alcuni accessori diventano necessari.

Provate a pensare a una mamma che allatta e che lavora, o alla nascita di un bimbo prematuro, o nei casi più semplici anche solo alla necessità di assentarsi qualche ora per delle commissioni o delle visite mediche o semplicemente per passare una serata con le amiche.

In questi casi è utilissimo il tiralatte, che può essere manuale o elettrico.

La posizione corretta per l’allattamento non sempre si apprende in automatico e in questi casi ci vengono in aiuto i cuscini per l’allattamento. Nei giorni in cui arriva la montata lattea o quando ci sono degli sbalzi nella produzione di latte non possiamo fare a meno delle coppette assorbilatte.

Imperdibile per le neomamme
Mese per mese i consigli migliori per te ed il tuo bambino.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Quali prodotti scegliere? Ovviamente il mercato offre tantissime soluzioni, oggi andiamo a vedere cosa propone Philips Avent, un marchio che da tantissimi anni accompagna le neomamme nell’accudimento del proprio bambino con prodotti sicuri, realizzati con il supporto di esperti e ascoltando le esperienze e le esigenze delle mamme stesse.

Tiralatte

Philips Avent propone due soluzioni per l’estrazione del latte, quella manuale oppure l’elettrica.

Il tiralatte elettrico è raccomandato a chi si estrae il latte frequentemente, ogni giorno e più volte al giorno. Se dovete farlo invece una volta ogni tanto quello manuale è più che sufficiente.

Il tiralatte manuale

Non serve più chinarsi in avanti per estrarre il latte, il tiralatte manuale di Philips Avent è stato progettato in modo tale da permettere l’estrazione da una posizione comoda e rilassata che favorisce il flusso del latte.

I cuscinetti massaggianti stimolano delicatamente la fuoriuscita del latte e la struttura a petali è pensata per riprodurre la suzione del bambino. Di piccole dimensioni, può essere portato comodamente in borsa. Facile il lavaggio. Comprende il Biberon Natural.

Il tiralatte elettrico

Cuscinetti massaggianti, che danno una sensazione di calore, e i petali che mimano la suzione del bambino, li ritroviamo nel nuovo Tiralatte Elettrico Comfort.

Si possono scegliere 4 diverse tipologie di stimolazione e 4 di estrazione per ottenere il flusso migliore. Facilissimo impostare la modalità che può essere memorizzata. Si può anche mettere in pausa l’estrazione quando necessario.

La Tecnologia Rhythmic Wave di cui è dotato, consente di imitare il ritmo di suzione e deglutizione del bambino. In questo modo il flusso di latte viene stimolato nel modo più naturale possibile.

La base è compatta e può essere trasportata in comodità e grazie alle pile il tiralatte può essere usato ovunque.

Il display retroilluminato permette un uso anche al buio.

Tutti i pezzi, esclusa la base, possono essere lavati in lavastoviglie.

Come il tiralatte manuale, anche il tiralatte elettrico viene fornito con il biberon Natural 125ml.

Il Biberon Natural

Una volta estratto il latte, questo va somministrato al bambino con un biberon la cui tettarella cerchi di mimare il più possibile il seno materno, in modo da poter passare senza problemi dal seno al biberon e viceversa. La tettarella Natural di Philips Avent è stata disegnata appositamente per questo scopo.

Il biberon Natural di Philips Avent ha una tettarella morbida e flessibile e un sistema anti-colica avanzato con l’innovativo sistema a doppia valvola.

L’ampio doppio collo permette una pulizia agevole.

Tutti i prodotti di Philips Avent dedicati all’allattamento non contengono BPA.

Le coppette assorbilatte

Perdite di latte dal seno? Le coppette assorbilatte permettono di mantenere gli indumenti puliti senza macchie.

Le coppette assorbilatte di Philips Avent sono morbide, igieniche e utilissime anche per la notte grazie alla superficie ampia e altamente assorbente. Lo strato impermeabile inoltre permette di intrappolare all’interno l’umidità.

Le coppette sono dermatologicamente testate.

 

Buon allattamento!