La prima poppata: i più bei racconti della settimana

Sponsorizzato

Care mamme, anche questa settimana avete aderito numerose al progetto di www.melincuoredimamma.it, raccontandoci le emozioni della prima poppata con il vostro bebè. Il mio è sempre un grazie molto sentito e spero che i vostri racconti incoraggino altre mamme ad aprirsi e condividere la loro esperienza.

Gisella e Floriana, il tempo fa da filo conduttore ai vostri racconti.

Nove lunghi mesi a custodire una gioia immensa e poi per te Gisella 3 interminabili giorni di contrazioni in ospedale..il tuo piccolo grande Dani che fa la capriola prima di presentarsi al mondo….ma eccolo! È già tempo di attaccarlo al tuo seno. “…ma come? Ma non ero pronta!!! Tutte le volte che ne avevo parlato…e non ero pronta? “…e chi lo è cara Gisella?! Ogni parto è a sé e ogni allattamento anche. Tu non ti sei fatta cogliere impreparata e nemmeno…il tuo seno! Pronto e reattivo a dare coccole e nutrimento al tuo piccolino…piccolino poi! 4 kg di amore puro! Complimenti! Ti auguro tante bellissime prime volte come questa e un buon cammino al tuo Dani!

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Il tempo si è fermato per te Floriana ma non per il tuo piccolo che aveva fretta di nascere anche se fuori faceva freddo. Probabilmente già lo sapeva che il calore delle coccole della mamma lo avrebbero scaldato a sufficienza! E una nuova conoscenza è iniziata, la consapevolezza di averlo tra le tua braccia ha dato il via ad un nuovo percorso, la naturalezza di proporgli il tuo seno ha dato il via ad un nuovo bellissimo rapporto “nel mondo fuori dalla pancia della mamma”. La vostra dipendenza reciproca, l’amore vero di cui parli…non posso che condividere riga per riga il tuo racconto! Grazie davvero!

E il tempo che non passa  o quello che passa troppo veloce, il tempo che si ferma davanti alla prima poppata, alla prima volta che quelle piccole bocche si appoggiano al nostro seno e ci fanno fare 1000 pensieri. E in un attimo le prime pappe, le prime parole, i primi passi…quante cose iniziano nell’attimo stesso in cui veniamo al mondo.

Miriam mamma di un ometto che già aveva intuito come funzionava la situazione…”Ok, io ciuccio ciuccio ciuccio dalla mia mamma, così stimolo la produzione di latte e poi mangio come un porcellino” sicuramente questo è stato il pensiero del tuo cucciolo…come quello di ogni cucciolo appena nato! Così piccoli e già così capaci di intuire come va il mondo!
Ah…e quella manina a fine poppata….quasi per ringraziarti di tutto quello che stai facendo per lui…sono soddisfazioni ed emozioni bellissime!
Grazie di cuore anche a te Miriam per le bellissime parole.

Spero che un giorno facciate leggere ai vostri bimbi queste righe che gli avete dedicato, apprezzeranno sicuramente e capiranno quanto sono stati fortunati ad avere delle mamme come voi!

Sono davvero felice della risposta che voi mamme state dando al progetto che Mellin porta avanti con la Fondazione Magica Cleme Onlus. I bambini dell’ Ospedale San Gerardo di Monza potranno usufruire di spazi ed attività al di fuori delle mura ospedaliere che proteggono e curano ma i bimbi hanno anche bisogno di svagarsi e divertirsi e Voi state dando loro la possibilità di farlo.

Aspetto sempre nuove storie da condividere qui su Periodo Fertile e vi ricordo che potete anche inviare i vostri racconti direttamente sul sito www.mellincuoredimamma.it/Le_storie/, c’è tempo fino al 15 Luglio.

Alla Prossima settimana!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!