Migliori agende 2020 per mamme e donne indaffarate

Sei una donna o mamma indaffarata? Abbiamo selezionato per te 5 tra le migliori agende 2020 utili per organizzare i tuoi impegni e il tuo tempo. Qual è la tua preferita?

agende

Si lo so, il rientro dalle vacanze non è l’ hobby preferito da nessuno, ma è anche vero che l’inizio dell’ anno è forse il momento migliore per partire con tanti buoni propositi e pensare con energia a nuovi progetti . Di sicuro l’organizzazione del tempo è, in gran parte, la chiave per realizzarli. E quale modo migliore c’è per organizzarsi se non quello di avere con sé l’agenda del 2020 più alla moda dell’anno?

Personalmente ritengo l’agenda uno strumento indispensabile per il mio lavoro e per la mia vita privata. All’inizio di ogni anno l’idea di scrivere su pagine nuove di pacca, non lo nego, mi carica molto. E sebbene la tecnologia mi aiuti con smartphone e app varie infatti, per me non c’è niente di meglio che scrivere impegni e note varie con carta e penna su un’agenda efficiente e ben organizzata.

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

agende 2020 per mamme

Come scegliere l’agenda 2020 giusta

L’anno è già iniziato ma siamo ancora in tempo per scegliere l’agenda o planner giusto per il nuovo anno 2020.

I fattori da considerare nella scelta dell’agenda non devono essere limitati solo all’estetica e alle dimensioni (da borsa, da tavolo) ma è importante anche valutare il tipo di pianificazione che offre: meglio settimanale, giornaliero o un organizer? La scelta è piuttosto importante.

Se scegliamo una agenda che non va bene per noi, probabilmente la useremo solo per poco tempo. Quindi invece di provare ad adattarci al nuovo sistema di calendario, è meglio scegliere l’agenda che meglio si adatta al nostro modo di organizzare gli impegni (io per esempio non riuscirei mai ad utilizzare un’agenda con le pagine completamente in bianco).

Per aiutarvi nella scelta brevemente ricordo che:

  • l’agenda settimanale è quella che ha indicati tutti i giorni di una settimana su una stessa pagina, mentre la domenica o il weekend hanno meno spazio degli altri giorni. È perfetta per chi è abituato ad appuntare solo le cose più importanti.
  • l’agenda giornaliera è invece quella in cui ad ogni giorno della settimana viene dedicata una pagina intera. È ideale per chi ha molti appuntamenti da scrivere nelle diverse ore della giornata e per chi comunque ha bisogno di più spazio a disposizione per raccogliere, note, appunti, immagini.
  • l’organizer poi è quell’agenda formata da vari scomparti separati da comode linguette. Non hanno una scadenza, nel senso che si possono comprare le pagine del nuovo anno per “ricaricarla” e si tengono finché non si usurano. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, dalle più serie alle più spassose.
  • calendari da tavolo o da parete infine, sono diventati vere e proprie agende ma senza doverle portare in borsa. Ce ne sono di organizzatissimi così da avere sotto controllo tutti gli appunti con un solo colpo d’occhio.

Agende 2020 per donne e mamme: ecco quelle che abbiamo scelto

Se ancora non hai comprato la tua agenda 2020 e vuoi farlo adesso in modo da poter iniziare l’anno con tutta l’organizzazione possibile, ecco una selezione di agende per donne e mamme tra le più belle.

Fantastica mamma- Agenda settimanale

Fantastica Mamma è un’agenda con planner settimanale con ampi spazi dove annotare impegni Quotidiani, Settimanali e Mensili.

Allegra e colorata presenta ha le date da ricordare e spazi per obiettivi personali. Ogni settimana è divisa su due pagine con spazi organizzati in Obiettivi, Priorita’, Da Fare e Pensieri. Alla fine dell’agenda ci sono pagine bianche per appunti vari. La copertina è morbida ed è in italiano.

Si può acquistare su Amazon → Agenda Fantastica Mamma 2020


Ce la posso fare – Agenda settimanale

Ce la posso fare è un’agenda settimanale simpatica, comoda e ben fatta.
All’inizio di ogni mese c’è un calendario per ogni mese con caselle giornaliere per appunti, ma le pagine seguenti sono poi organizzate settimanalmente in modo da avere con un colpo d’occhio tutta la settimana sotto controllo (una settimana ogni due pagine).

All’interno ha degli spazi in alto alle pagine che si possono colorare per passatempo, la copertina è realizzata in materiale soft touch flessibile. Prezzo molto conveniente.

Si può acquistare su Amazon →Ce la posso fare settimanale Organizer


Agenda filosofica giornaliera

L’agenda filosofica è organizer semplice, utile e con tante citazioni filosofiche su cui riflettere.

Ogni giorno ha una pagina a disposizione e i giorni sono suddivisi in ore dalle 8 alle 20. E’ piccola, leggera, sta comodamente in borsa e malgrado le ridotte dimensioni ha ampio spazio per poter scrivere. Le frasi poi, del giorno sono la chicca dell’agenda.

Si può acquistare su Amazon →Agenda Filosofica Giornaliera


Moleskine 2020 – agenda giornaliera

La Moleskine è una l’agenda per antonomasia, perfetta per segnare i propri appunti e impegni. Essenziale ma ben fatta, è organizzata giornalmente a partire da gennaio fino a dicembre. Insomma una agenda intramontabile che piace sempre tanto.

La copertina è rigida a scelta tra 6 colori , le pagine sono bianche avorio ed ha una pratica chiusura ad elastico.  Per le più romantiche c’è anche la versione Piccolo Principe con

Si può acquistare su Amazon →Moleskine classica 2020 – Moleskine versione Piccolo principe


Mamma Donna Planner 2020

Mamma Donna Planner è un’agenda con bellissimi motivi floreali e molto ben organizzata.  I titoli e i suggerimenti aiutano a pianificare i tuoi impegni e ti motivano a portare a compimento tutte le cose da fare.

L’agenda è organizzata in 12 mesi senza data con linguette + adesivi per pianificazione. La pianificazione degli obiettivi, può essere fatta a lungo termine, mensile, settimanale o quotidiana.  Ci sono liste di controllo per l’organizzazione della casa, tiene traccia delle spese di casa, aiuta nella organizzazione dei pasti e dell l’attività dei bambini. In inglese.

Si può acquistare su Amazon →Mamma-Donna-Planner agenda


Agenda organizer Ricaricabile

Infine ecco un organizer simpatico, allegro e molto utile per annotare appuntamenti e scadenze ma anche per tenere in ordine documenti e biglietti da visita.

Si tratta di un’agenda ad anelli con fogli ricaricabili e senza data (quindi può essere utilizzata senza scadenza). Bellissime le stampe su copertina in pelle.

Si può acquistare su Amazon →Agenda Organizer


L’organizza famiglia -Agenda calendario da appendere

L’organizza Famiglia è un’agenda/calendario eccezionale e super efficiente! Non si mette nella borsetta ma si tiene appesa al muro o sulla scrivania ed aiuta tantissimo nella organizzazione degli impegni di lavoro e familiari.

Si tratta di un planner settimanale organizzato a colonne ognuna per ogni membro della famiglia (fino a 6 persone). Ha una copertina di plastica trasparente su cui annotare le attività ricorrenti e regolari e in allegato ci sono 288 coloratissimi adesivi promemoria utili per evidenziare date, appuntamenti e eventi importanti. Inoltre ogni settimana ha una lista della spesa e delle cose da fare da riempire e da staccare. Il calendario 2020 ha poi un’ampia tasca sul retro perfetta per conservare i documenti e una penna con clip sulla parte frontale del calendario.

Si può acquistare su Amazon →L’Organizza Famiglia calendario

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!


Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.