Migliori abiti e maglie per allattamento: ecco dove trovarli!

Una domanda molto comune che le neomamme si fanno è: l’abbigliamento per l’allattamento serve davvero? Beh diciamo che è un po’ come la cioccolata: non ne hai veramente bisogno, ma una volta che l’hai provata non puoi più farne a meno!

Io per esempio non ho iniziato ad usare maglie per l’allattamento da subito, però poi me ne sono pentita. All’inizio infatti mi arrangiavo con quello che avevo ma non mi sentivo mai a posto e a mio agio. Quando poi ho acquistato una maglia per l’allattamento mi sono accorta subito della differenza e della comodità! Tant’è che poi, non potendone più fare a meno e sapendo usare ago e filo, oltre che a comprarne un bel po’, ho provato anche ad adattare qualche vecchia maglietta che avevo in casa con soluzioni simili ai capi confezionati. Qui troverete qualche idea fai da te → Abbigliamento per allattamento: pratiche soluzioni per riadattare i capi.

Gli abiti e le maglie per l’allattamento infatti sono appositamente studiati per semplificare l’atto dell’allattare e per far sentire la mamma a suo agio e sempre al passo con la moda.

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Per approfondire leggi: Vestirsi in allattamento: trucchi, soluzioni e regole di eleganza

tipi-di-reggiseno-allattamento

I vantaggi dei vestiti e delle maglie per allattamento

Acquistare qualche capo per l’allattamento è sicuramente una buona idea e può aiutare a semplificare la vita della mamma nei seguenti modi:

  1. Niente più pancia esposta: per allattare con i vestiti normali serve indossare capi con i bottoni o in alternativa occorrere tirare su o giù i vestiti, i golfini, le t-shirt. L’abbigliamento per l’allattamento invece ha aperture nascoste appositamente studiate e che permettono di allattare facilmente in modo discreto senza che pancia o altre parti del corpo vengano scoperte.
  2. Meno ingombro: tirare su o giù i vestiti, i golfini, le t-shirt genera un ingombro di stoffa che rende l’allattamento un po’ difficoltoso. Con i capi appositi invece non c’è questo tipo di problema.
  3. Si può allattare al seno in pubblico pur mantenendo una certa privacy: molti capi e maglie per l’allattamento al seno consentono di allattare in pubblico senza che nessuno se ne accorga. Questo è molto gradito alle mamme che vogliono allattare liberamente in pubblico senza sentirsi a disagio.
  4. Tengono il corpo al caldo in inverno: quando si allatta al seno non è piacevole né salutare tenere parti del corpo esposte al freddo, soprattutto di notte. Gli indumenti per l’allattamento permettono di stare al caldo mentre si allatta.
  5. Ci sono abiti belli per le occasioni speciali: capita di dover uscire per una cena importante, un matrimonio, il battesimo? In commercio ci sono anche gli abiti eleganti per l’allattamento e non solo semplici magliette o t-shirt. Questo è fantastico perché una mamma che allatta ha bisogno non solo di abiti comodi e pratici, ma anche eleganti, belli e femminili.
maglie per allattamento

https://www.enviedefraise.it/45-abbigliamento-allattamento

Tipi di Abiti e Maglie per l’abbigliamento

In commercio ci sono davvero tanti accessori e capi d’abbigliamento utilissimi e specifici per l’allattamento. Sia nei negozi con abbigliamento premaman sia negli store on line, si possono trovare capi semplici come maglie, t-shirt e canotte per l’allattamento ma anche graziosi tubini ed eleganti abiti per l’allattamento.
Si differenziano tra di loro oltre che per lo stile, anche per il tipo di apertura che a seconda dei modelli può essere verticale, centrale, a doppio lato, incrociata, sul giro manica, all’impero. E per allattare basta sollevare, abbassare o spostare anche solo con una mano piccoli lembi di tessuto.

Sfatiamo poi questa cosa che i capi per l’allattamento costino molto. Se avrete modo di fare delle ricerche vedrete che i prezzi sono nella media.

Ecco allora alcuni esempi che abbiamo scelto per voi di maglie e abiti per l’allattamento delle marche più apprezzate dalle mamme.

Top e canotte per allattamento

  1. Envie de fraise top allattamento
  2. Mammafashion maglia allattamento
  3. Happy-Mama Amazon top Allattamento

T-shirt allattamento maniche corte

  1. Enviedefraise maglia allattamento
  2. UNibelle Amazon Allattamento-Maglieria
  3. Happy Mama Amazon allattamento T-shirt

Maglie allattamento manica lunga

  1. Zeta-Ville- Amazon maglia allattamento
  2. Topgrowth Amazon Maglia allattamento
  3. MaxModa Amazon Allattamento Maglietta

Abiti per allattamento

  1. Envie de fraise abito per allattamento
  2. Happy Mama Amazon -Vestito-allattamento
  3. H&m Abito da allattamento

Shop on line con abbigliamento per l’allattamento

Se tra gli esempi di capi per l’allattamento che vi ho fatto vedere non avete trovato quello che fa per voi, provate anche a dare un’occhiata in questi store specializzati per le mamme:


Come avete visto ci sono tante possibilità di trovare l‘abbigliamento per allattare che fa per voi. Dopo aver passato una gravidanza di 9 lunghi mesi e poi il parto, sicuramente meritate di coccolarvi un po’ regalandovi capi che vi facciano sentire bene e belle. Non credete?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!


Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.